quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 11/04/2012 16:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a Carry Le Rouet. E' un Park vicino alla Gendarmeri ed alla Gare. Altrimenti vai a Carro e poi ti sposti. Sono pochi KM. Buoni KM
quote:Risposta al messaggio di deua inserito in data 15/04/2012 19:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In periodo pre camper andavo molti spesso in zona, più volte per scalare in calanques. Io soggiornavo presso degli studio in un camping di La ciotat, di fronte ad una stazione di una microferrovia. IMHO per visitare solo Marsiglia potrebbe essere ideale. Poi le calanques le visti in traghetto, puoi farti lasciare e farti venire a prendere. So di gente che si frema in camper in fondo a marsiglia verso le calanques, verso Les Goudes. se cerchi tra i diari o nei topic di dopo natale dovresti trovare info a riguardo. Mi pare di aver letto di un parcheggio di fronte a forze dell'ordine o a un impianto sportivo, ma non so bene dove. Marsiglia è un posto bello difficile, ma angoli normali non mancano, bisogna però conoscere bene. Tutti quelli che ho visto io sono infami. Discorso diverso è se uno ha un furgonato o un camper puro, in quel caso dei suggerimenti li avrei.
quote:Risposta al messaggio di nino57 inserito in data 15/04/2012 20:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho aperto un topic proprio sulle calanques nella sezione viaggi estero. Sarebbe cosa gradita almeno da parte mia e spero di altri qualche info in più. Grazie Renato P.S. nel frattempo mi guardo qualche diario di bordo nel col.