CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

sostare a cardiff per studiare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
franz73
franz73
07/01/2011 70
Inserito il 07/09/2012 alle: 11:13:13
salve a tutti gli amici di COL. come sempre ricorro a voi quando mi trovo in difficoltà....vengo al dunque: con largo anticipo sto organizzando per la prossima estate un corso di studio della lingua inglese della durata di due settimane in una scuola di Cardiff (Galles)per mio figlio di 13 anni. Ho dato un'occhiata ai costi proibitivi di voli e pernottamenti così di sono detto "perchè non andare in camper?"... in effetti mi conviene ma non riesco a trovare recensioni su strutture ricettive per le nostre case su ruote. Se qualcuno di voi ha informazioni per esperienza personale o per sentito dire su dove pernottare e quanto costa pernottare in questa cittadina del Galles, ne sarei veramente grato. ciao e buoni km a tutti Francesco
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 07/09/2012 alle: 15:14:53
Ti chiedo scusa anticipatamente se rispondo al post senza dare una risposta al tuo quesito, ma come insegnante di inglese, mamma ed ex studente all'estero mi sento di dirti la mia. La valenza di una vacanza studio all'estero non riesiede solo nelle ore di studio a scuola, ma nell'immersione in una cultura diversa dalla nostra, nella possibilità di mettersi alla prova con la lingua nelle diverse situazioni quotidiane... è per questo che i maggiori benefici che si possono ricavare da un investimento di questo tipo si ottengono alloggiando presso una famiglia locale, magari con altri coetanei, ma non della stessa lingua. Se a parte il momento dello studio, tuo figlio trascorre il resto del tempo con te, alla fine della vacanza il suo inglese non sarà molto diverso da quello che conosceva alla partenza. Se la scuola a Cardiff è solo il pretesto per trascorrere una bella vacanza tutti insieme in Galles, va benissimo e vedrai che un campeggio accogliente e poco costoso, come ce ne sono tanti nel Regno Unito,lo troverai. Se lo scopo è l'apprendimento della lingua forse è meglio cercare una buona famiglia che lo possa ospitare. Good luck!
eddied
eddied
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 10:51:45
[:)]In linea di massima sono d'accordo con i commenti di maddy. In ogni caso c'e un bel campeggio municipale a Cardiff (Caerdydd) qui:

http://www.cardiff.gov.uk/conte...

Enjoy, eddied
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 09/09/2012 alle: 19:17:14
Ho pensato anche io alla soluzione prospettata da franz73 ma con una variante: iscrivere mia figlia ad una vacanza in inghilterra con scuola d'inglese e pernottamento in famiglia, accompagnarla io sul posto con il camper, lasciarla e fare una vacanza con mia moglie per tutto il periodo. Risparmierei qualcosa per il volo di mia figlia e lo utilizzerei per il trasferimento della famiglia in camper fino in GB ammortizzando il costo del viaggio Su internet si possono trovare tante scuole che in estate fanno corsi per i ragazzi stranieri compreso la possibilità di pernottamento in college o in famiglia. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 09/09/2012 alle 19:18:36
14
franz73
franz73
07/01/2011 70
Inserito il 13/09/2012 alle: 11:43:46
Massimo ha colto in pieno le mie intenzioni e l'intervento di Maddy è pura verità. Sono daccordo sul fatto che il ragazzo debba "vivere" la quotidianità senza interferenze in lingua italiana, ma è anche vero che ha solo 13 anni pertanto la mia intenzione iniziale era quella di accompagnarlo, tornare indietro e poi ritornare a riprenderlo ma i costi proibitivi dei voli fanno considerare valida alternativa quella di approfittare della spesa per fare una vacanza con mia moglie ed il piccolo di 8 anni mentre il grande affronta la sua esperienza di studio(solo e magari, come dice Maddy, in una famiglia ospitante). Ringrazio Eddied per il prezioso suggerimento... il campeggio mi sembra ottimo per le mie esigenze. un saluto e buoni km a tutti Francesco

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
eco46
eco46
08/11/2007 180
Inserito il 14/09/2012 alle: 09:39:38
quote:Risposta al messaggio di franz73 inserito in data 13/09/2012  11:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma quando parli di costi proibitivi dei voli, sei sicuro di aver cercato bene? Non so da dove parti e in quale periodo, ma ci sono per esempio voli Ryanair Bergamo-Birmingham, (che io uso per andare a Coventry), a poco più di 20 euro andata e ritorno, se le date sono compatibili ovviamente. L'autobus da Birmingham a Cardiff costerà sulle 30 sterline.
14
franz73
franz73
07/01/2011 70
Inserito il 17/09/2012 alle: 09:14:21
quote:Risposta al messaggio di eco46 inserito in data 14/09/2012  09:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma io ho cercato voli da Roma a Cardiff e non ho trovato nulla a meno di 540€ a persona... non ho molta dimestichezza con i biglietti aerei acquistati online... posso chiederti in quale sito li trovi?
18
eco46
eco46
08/11/2007 180
Inserito il 17/09/2012 alle: 12:06:28
quote:Risposta al messaggio di franz73 inserito in data 17/09/2012  09:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti allego l'esempio del mio volo Ryanair (www.ryanair.it). Io però prendo l'aereo a Bergamo; con Ryanair da Roma Ciampino si vola p. es. a Londra o a Manchester, i biglietti sono un po' più cari, bisognerebbe fare una ricerca più accurata dei possibili voli low cost. Vedo che anche Easyjet fa prezzi interessanti su Londra Gatwick. Con questi voli la condizione è sempre che tu possa prenotare con qualche mese di anticipo e che le date proposte siano compatibili con le tue esigenze. Se vuoi un aiuto nella ricerca scrivimi in privato. Ciao
15
kevinr6
kevinr6
06/04/2010 31
Inserito il 17/09/2012 alle: 12:36:18
Vola su Manchester con una low cost e poi noleggi un'auto per Cardiff. Risparmi un sacco. A cardiff ci vado spesso e raramente volo su Cardiff. Come alternativa vicina c'è anche Bristol, con 90 -100euro di taxi arrivi a cardiff. La città è bella se ti puace la vita notturna, con moglie e bimbo piccolo non c'è molto da fare. Considera poi anche il tempo che fa quasi sempre ******! Ciao GM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link