CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna e "perro" cioè il cane!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 24/08/2012 alle: 18:53:52
Tornati dall'Irlanda Fantastico Bree è venuta con noi quasi ovunque tranne che sui bus (malgrado il simbolo sia un setter irlandese come lei) ma ci siamo adattati. Per il reto nessun problema nei campeggi nelle spiagge o nei ristoranti. Magari nei pub non entrano i minori, ma i cani sì. Per il resto, tanti cartelli con il monito di raccogliere la poo e anche sacchetti in distribuzione gratis = cacche per terra niente. Mi hanno detto degli irlandesi che se non la raccogli prendi la multa. Addirittura al campeggio di Dublino a fianco, in un bellissimo parco, c'è un'area sgambamento enorme.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 19:13:09
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 24/08/2012  18:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT Bella L'Irlanda eh [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Spero di Anticipare il Sentimento[:D] Ciao Gianfranco
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 24/08/2012 alle: 21:30:40
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/08/2012  19:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di più
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 25/08/2012 alle: 14:32:53
Noi nella Spagna del Nord, avendo lo scooter per muoverci, non abbiamo mai avuto problemi e raramente abbiamo trovato campeggi che non l'accettavano mentre in Portogallo a volte abbiamo avuto delle difficoltà ma ad essere sincera è successo anche in Francia e in Germania... Premetto che difficilmente andiamo in spiaggia (il sole lo prendiamo vicino a casa... anche perchè più economico[;)]), nei ristoranti ci piace stare fuori e sappiamo che musei e chiese sono off limits....Certo la nostra pelosetta è di taglia media(10 Kg) e quindi facilmente trasportabile, non si allontana dal nostro camper (è praticamente la mia ombra)e sa che nei ristoranti deve stare buona sotto al tavolo: insomma una dog-camperista[:D][:D] Sono del parere che se a me piace la mia cagnolina non deve forzatamente piacere a tutti e mi regolo di conseguenza. ciao ciao Marcella
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
ramon66
ramon66
25/06/2012 34
Inserito il 27/08/2012 alle: 08:19:54
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/08/2012  17:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispetto la tua idea, anche se non la condivido, ma non sai quanto ti stai perdendo.... Ciao Ramon66....
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 27/08/2012 alle: 09:12:03
Ma i macellai come fanno a tirare avanti? Tutti animalisti!
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 28/08/2012 alle: 10:56:24
noi siamo tornati due gg fa dalla costa atlantica francese + pezzettino di spagna dall'ile de re fino a San Sebastian in francia non tirano assolutamente su le cacche dei cani nei supermercati nn si trovano nemmeno i sacchettini.. trovi qualche distributore in giro.. noi abbiamo portato la ns cagnetta (una *******ina che peserà si e no 2 kg è più piccola di un gatto) e tutte le spiagge erano con il divieto per i cani quelle più buone avevano il divieto solo dalle 11 del mattino fino alle 19 della sera io me la portavo nella borsa e mi sedevo li vicino a lei (tanto ho la bimba di un anno e stavo con lei sotto l'ombrellone), nessuno mi ha mai detto nulla ma nessuno ha mai visto la cagnolina.. non l'ho mai lasciata in camper perchè avevo paura facesse troppo caldo e ovviamente essendoci il divieto non l'ho mai lasciata correre per la spiaggia se nn di sera in spagna secondo me non amano proprio i cani (e ne sono un bell'esempio le perreras) tant'è che molte associazioni tedesche o svedesi si occupano di questi cani cercando di portarli via di lì e facendoli adottare nei loro paesi (dove non hanno grandi problemi di randagismo e possono permettersi di sobbarcarsi i problemi di altri paesi) a noi sul bus l'hanno lasciata portare sia in francia che in spagna ma in modo specifico in braccio cmq in spagna non ho visto molti cani in giro e assolutamente quasi nessun cane grosso poi di ritorno siamo passati dalla camargue e finalmente lì anche la mia Briciola ha potuto farsi una corsa in spiaggia dato che non c'è alcun divieto non so dire nei campeggi perchè non ci andiamo mai cmq anche in Francia checchè se ne dica i divieti per i cani sono molti e si tribula anche solo con una cagnetta come la ns di due chili appena immagino con un cane grosso che non è "tascabile" come la mia l'unica differenza francese, secondo me, sono i ristoranti perchè li mai nessuno ci ha detto di non poter entrare con il cane
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 28/08/2012 alle: 11:09:58
In Francia non ho mai avuto problemi a portare il mio cagnaccio. Da nessuna parte. Nemmeno in Germania. Sono però dell'idea che difficilmente si possa contestare la scelta di non volerli. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 28/08/2012 alle: 13:45:00
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 23/08/2012  12:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma dove? Noi abbiamo fatto 4800km in francia e posso dire che potevamo tranquillamente camminare e leggere....
13
ramon66
ramon66
25/06/2012 34
Inserito il 28/08/2012 alle: 14:25:43
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 28/08/2012  13:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non enfatizziamo troppo i Francesi....i pali della luce ce li hanno anche loro![:D] Ciao Ramon66....
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 28/08/2012 alle: 15:12:52
quote:Risposta al messaggio di ramon66 inserito in data 28/08/2012  14:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hahahahah e ne avrò preso uno in pieno allora!hahahah Invece io ho trovato sacchetti per le pupù dei cani ovunque....che in Italia non resisterebbero 5 minuti dal rimpinguamento! Io adoro gli animali, però credo sia giusto rispettare anche chi non li tollera o magari ne ha paura... In Francia italiano con westfalia(si scrive così? scusate l'ignoranza[:D]) con bellissimo cane ma dalla corda davvero troppo lunga...Il cane veniva sul nostro camper di giorno e di notte inseguiva per strada i leprotti che gli passavano vicino fin dove la corda glielo permetteva...I camionisti suonavano all'impazzata a tutte le ore dato che si trovavano il cane in mezzo alla via e solo dopo le nostre rimostranze per accorciare la corda ha deciso di andarsene dandoci degl'intolleranti...vabbè, contento lui![xx(][xx(][xx(] Altro episodio: Al mare, tiriamo fuori i panini per pranzo, altro cane di piccola taglia comincia a piantonarci...Decidiamo di non dargli nulla e chiediamo alla signora di chiamarlo dato che ci abbaia...Niente da fare, prima di andarsene pisciatina vicino la borsa da mare[xx(] Altro episodio: Cane al mare che fà il bagno con la padrona...esce e si sgrulla sui bagnanti sdraiati al sole...Non è carino.... Ecco, a me i cani non mi infastidiscono di solito...credo che gli episodi sopra descritti dimostrino che i veri maleducati in realtà sono i padroni....che non si rendono conto quando la loro libertà di avere il cane invade la libertà che gli altri hanno di godersi una giornata in santa pace![;)]
13
ramon66
ramon66
25/06/2012 34
Inserito il 28/08/2012 alle: 15:20:00
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 28/08/2012  15:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> d'accordo su tutto, infatti "siamo" noi padroni a dover essere puniti in caso di "danni" e non le povere bestiole che non hanno nessuna colpa di esser state portate. E' come dire che siccome la gente è maleducata e butta le bottiglie vuote in giro, si vieti di bere!! Ciao Ramon66....
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 28/08/2012 alle: 23:30:45
Visto ed utilizzato da Luna nell'Area di sosta di Vienne (Francia) Lunaid="size6">

Modificato da nordkap il 29/08/2012 alle 09:19:12
13
ramon66
ramon66
25/06/2012 34
Inserito il 29/08/2012 alle: 09:45:31
Quello che abbiamo trovato in Spagna... PAMPLONA... SANTANDER... COSTA BASCA... SAN SEBASTIAN... Lui che ci indicava la sua volontà di andare in Francia... Ciao Ramon66....
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 29/08/2012 alle: 10:47:07
quote:Risposta al messaggio di ramon66 inserito in data 29/08/2012  09:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahahhaha ma quanto è bello??[:D][:D][;)]
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 29/08/2012 alle: 11:13:20
Lo spazio si trova a fianco dello scarico e dietro le piazzole di sosta e la mattina, quando è passato il camion a caricare i contenitori dei rifiuti, un operaio ha ripulito dagli escrementi.
quote:Risposta al messaggio di ramon66 inserito in data 29/08/2012  09:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da nordkap il 30/08/2012 alle 13:14:49
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:48:48
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 23/08/2012  13:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella mia azienda, una decina di anni fa, decisero (anche se non era ancora vietato per legge) di proibire di fumare negli uffici, invitando i fumatori ad uscire sui balconcini che erano stati attrezzati con appositi posacenere. Una collega fumatrice diede di matto. Lei PRETENDEVA di fumare comodamente seduta alla sua scrivania. E la sua frase campale fu: "se vi da fastidio il fumo della mia sigaretta, quando fumo andatevene fuori e respirate tanta bell'aria fresca"... La tua affermazione non è meno intollerante di uno che dicesse di non amare gli animali. Io, ad esempio, sono allergico al pelo di cane e di gatto. A livello che non respiro quasi più se vado in una casa con animali pelosi. Quindi che facciamo? Non prendo più l'autobus e vado a piedi così tu puoi avere la tua libertà di andare in giro col cane in braccio sull'autobus? A.
13
ramon66
ramon66
25/06/2012 34
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:57:47
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 30/08/2012  15:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che ho rispetto verso chi non prova per gli animali quello che provo io e non pretendo di imporgli niente, però il tuo mi sembra un caso limite. Ci possono essere altre allergie, c'è chi è allergico alla polvere e sugli autobus non manca di certo, o a certe fragranze, e di profumi e "odori" vari ne trovi quanto ne vuoi, insomma è un discorso di come la nostra società vuole vedere gli animali in particolar modo quelli di "compagnia". Ciao Ramon66....
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 30/08/2012 alle: 16:38:09
Ramon, io amo gli animali, sia ben chiaro! Il fatto che sia allergico non vuol dire che non mi stiano simpatici o che se ne vedo uno per strada lo metto sotto con la macchina! [:D][:D][:o)][:o)] Detto ciò sono costretto a starne lontano, per i motivi già descritti. La polvere purtroppo c'è dovunque, così come gli umani fetenti che non si lavano, ma quelli sono duri da eliminare. I cani, in un posto affollato di uomini, invece, si possono evitare, non credi? [;)] A.
15
kinglucas
kinglucas
10/06/2010 37
Inserito il 30/08/2012 alle: 16:52:01
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza in Spagna: Siamo appena rientrati da un viaggio di quasi 6000km tra Costa Azzurra e Andalusia con cane al seguito. Siamo partiti quasi controvoglia dopo aver letto di tutto e di piu sull'intolleranza ai cani degli spagnoli.. Addirittura su alcuni forum gira voce che se ti scappa il cane e lo trovano, non avendo canili (?!?!?!), l'animale non identificato viene soppresso direttamente dall'accalappiacani... Se vi può consolare, nei posti visitati da noiid="red"> non è cosi. Non abbiamo trovato nessuna difficoltà a portarcelo praticamente ovunque. Unica limitazione i mezzi pubblici. Per il resto Camping, aree di sosta a pagamento, ristoranti, locali pubblici, accettavano tranquillamente i cani. Anche a Granada all'Alhambra sono ammessi i cani, tranne che al palazzo interno. A Siviglia siamo perfino stati in un locale in centro a vedere i ballerini di flamenco, col cane sotto il tavolo, ed eravamo a mezzo metro dal palco. Il cane lo abbiamo sempre portato in spiaggia avendo l'accortezza di tenerlo al guinzaglio e se andavamo a fare il bagno per qualche minuto lo lasciavamo legato ad un aggeggio che serve a piantare l'ombrellone, sempre tenendolo sott'occhio e all'ombra. Non voglio sollevare "guerre sante" ne inutili polemiche, voglio solo riportare la mia esperienza che magari può essere utile a qualcuno [:)] Unica nota negativa... gli Spagnoli NON raccolgono le cacche dei cani... perciò spesso capita di dover camminare in un campo minato [xx(] Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link