CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna inospitale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/08/2013 alle: 22:59:36
Seguo le info dei diari e i ps segnati dai vari siti ma ... Santander , arriva la Policia e guarda i camper passando. Noi siamo appena arrivati e siamo ancora dentro scendono e vengono a dirci che li non possiamo sostare ... E gliI altri camper ? Dopo facciamo la multa ... Pero' aspettano che andiamo via. Comillas , sosta al porto con tanto di parcheggio pagato. Verso le 21 arriva la Policia e scatta le foto a tutte le targhe . Non si puo ' dormire . I camperisti spagnoli se ne fregano e restano , noi ci spostiamo... Che ne dite ? Chi ha esperienza in merito ? Bluffano oppure... Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 08/08/2013 alle: 23:58:33
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/08/2013  22:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non riesco a ricordarmi se la Svizzera, l'Austria, la Croazia ( gettonatissima!!) , ma anche gran parte delle località della nostra Italia siano inospitali.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 09/08/2013 alle: 09:02:17
Mah...guarda io ho fatto la,Spagna atlantica fino a la coruna 2 anni fa e non ho avuto modo di vedere queste cose. E ti dico che in 18 giorni ho fatto forse 5 di campeggio,ma la libera era molto ben accettata dai locals,quindi non so cosa dirti. PS: io però a santander non mi sono fermato per dire la verità. Andrea
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 09/08/2013 alle: 09:23:59
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 09/08/2013  09:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti solo a Santander ho avuto problemi per sostare,ci sono cartelli molto chiari e la Polizia ci fece sostare solo con qualcuno di noi all'interno e logicamente a finestre chiuse!Si parla di 4 anni fà....e l'alternativa era solo il camping....nel resto della Spagna,girata da Nord a Sud nessun tipo di problema[;)][;)][;)]! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 10/08/2013 alle: 15:06:57
Sbarcando a Barcellona alle 2 di notte,le coordinate del navigatore sbagliate e le indicazioni di un passante a mo di banderuola,ci stavano portando in una trappola.Grazie alla polizia( e in particolare ad un commisario)l' essere arrivati a destinazione con tutta la roba Mandi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 11/08/2013 alle: 11:00:51
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 10/08/2013  15:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A noi ci cacciavano immediatamente appena vedevano il cane: praticamente siamo stati sempre in movimento e di cattivo umore...
19
Bamby1962
Bamby1962
30/07/2006 298
Inserito il 11/08/2013 alle: 16:24:42
NOi quest'anno siamo stati in Spagna per la seconda volta senza alcun problema. La prima volta nel 2006, dopo aver parcheggiato e visitato Santander,non avevamo trovato posto in campeggio per cui ci siamo fermati in un camping appena fuori città. Dopo San Sebastian ci siamo fermati al porto di Hondarribia al costo di 8 euro a notte. Quest'anno, abbiamo trovato anche aree di sosta spagnole, non utilizzate per la notte anche da questo sito spagnolo: Areas de servicio y pernocta par autocaravan Per me la Spagna è stata ospitale, anche se gli spagnoli sono diffidenti verso chi parla poco lo spagnolo e diffidenti verso i turisti del Nord Europa, tedeschi in primis...In genere appena vedono che siamo italiani ci prendono in simpatia...
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 13/08/2013 alle: 01:47:28
Comunque con il cane da evitare.. Premesso che noi abbiamo fatto solo il pays Vasco e una minima parte di costa in cantabria, il cartello con il divieto al canide e' praticamente ovunque! Una palla anche solo poter bersi un caffè... In Francia sicuramente e' tutto differente.. Qui la rivoluzione francese non l hanno mica fatta per niente.. Prova a vietar gli la sosta libera o il pic Nic a questi.. Ti ribaltano l Eliseo.. ;)
12
Filippo94
Filippo94
04/08/2013 14
Inserito il 13/08/2013 alle: 14:23:34
Dopo aver girato la Spagna per ben 5 o 6 anni posso dirti che a me ha fatto un ottima impressione. Benchè non sia particolarmente amante di questo paese (ci siamo sempre stati in vacanza per "volere" di altri membri della famiglia [:p]), devo dire che, nonostante sia un paese in crisi, è davvero più civile del nostro. Per quanto riguarda la polizia non abbiamo mai avuto problemi, anche se devo dire non abbiamo mai avuto particolari esperienze di campeggio libero. Però devo dire che non erano poche le persone che decidevano di non usufruire di camping. Ci dissero che era vietato e che se fosse passata la polizia avrebbe fatto certamente multe. Come sia finita? non lo so ma credo sia una nazione in cui gli spagnoli non si fanno certo mancare di rispetto. Inoltre, se posso e senza togliere nulla alle nostre forze dell'ordine, devo dire che è un paese che ci è sembrato molto più sicuro del nostro: polizia nelle stazioni ferroviarie e metropolitane (cosa che da noi non ho mai visto), polizia a bordo dei treni, polizia per strada ( mai visto nessuno andare eccessivamente oltre i limiti consentiti, cosa che invece da noi è più una cosa normale che un'eccezione), perfino polizia in spiaggia! Non so, mi è sembrato un paese in cui non devi stare attento a chi guardi. Ovviamente è solo una mia personale opinione.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/08/2013 alle: 20:27:26
quote:Risposta al messaggio di Filippo94 inserito in data 13/08/2013  14:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se per questo di policia in giro ve ne e' parecchia. Ieri sera verso mezzanotte siamo arrivati a san feliu e ci simo fermti in uno slargo per capire la situazione parcheggio. Trena secondi ed e' arrivata la loro auto ( ci seguivano?) e seccatissimi ci hanno fatto notare che intralciavamo la strada ( tre auto in tutto che sono passate tranquillamente). In modo un po ' troppo teatrale e brusco ci hanno detto che il parcheggio camper era due vie sopra. Insomma , sono sopravvissuto pero'. Se fossi stato al loro posto , vedento le terghe straniere avrei intuito che eravamo spaesati e dato indicazioni meno perentorie. Ad ogni modo qui vi e' un aa gratis e quindi il,conto è pari. Che dire , tirero' le somme al ritorno Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 13/08/2013 alle: 23:03:35
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 13/08/2013  01:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>w la revolution! [:D][:D] come mi è stato risposto il 14 luglio dopo uno spettacolo pirotecnico al termine del quale avevo esclamato W la France! [:D] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link