CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Stoccarda!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 25/09/2011 alle: 15:39:03
Ho senttio parlare dei mercatini di questa città e di quelli di Ludwuisburg. Qualcuno sa darmi info su soste ,visite e strada da seguire?' Grazie a tutti. (Scommetto che il primo a rispondere è Armando /Yuma . Ciao Arma. Forza Lazio!)
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1888
Inserito il 25/09/2011 alle: 21:44:28
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 25/09/2011  15:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Stoccarda è una città particolarmente viva e - almeno a mio parere - molto piacevole. In questi giorni dovrebbe essere in corso la festa della birra (a Canstatt, nei sobborghi) e in tema di mercatini (se intendi quelli di Natale) non c'è che la scelta...:Stoccarda, Esslingen ecc. Sosta: c'è un campeggio a Canstatt (non so se aperto d'inverno), in cui sconfina la pista di prova degli stabilienti Mercedes. Ma non disturba... Certo che quando girano le SLS qualche tuonata si sente! Raggiungibili a piedi, dal campeggio, lo spettacoloso museo Mercedes e mezzi di superficie e non per il centro citta. Noi, questa estate, il centro lo raggiungevamo in bici, dal campeggio, via uno spendido parco. La città, nella via principale (Konigstrasse) che parte dalla stazione è un susseguirsi di negozi e di grandi magazzini. Non mancano intere viette ricche di locali tipici dove mangiare e bere birra. Un saluto da Vittorio (MI)
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 25/09/2011 alle: 22:18:53
Grazie Vittorio, farò tesoro dei tuoi suggerimenti. Si pensavo di fare un giro da quelle parti per S. Ambrogio e visitare i mercatini di natale
20
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 26/09/2011 alle: 10:10:45
Ciao, noi siamo stati diversi anni fa (prima uscita in camper invernale) a stoccarda per i mercatini, sostammo nel campeggio suggerito da vadopiano e devo dire che non avemmo nessun problema a raggiungere il centro con i mezzi pubblici. In quel periodo i servizi erano in manutenzione e c'erano dei prefabbricati comunque utilizzabili per le docce ma credo che adesso dopo 6 anni li abbiano ultimati... Mercatini molto belli, se hai bambini c'è anche uno zoo molto grande che a mio figlio piacque molto.. L'anno scorso siamo stati a Norimberga, anche quelli li consiglio a chi piace il genere... Ciao, Andrea
20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 26/09/2011 alle: 14:12:27
Il campeggio di Stoccarda al Cannstattervasen è aperto anche in inverno , io vi ho soggiornato proprio quando sono andato ai mercatini. Un consiglio , prenota , se ancora accettano le prenotazioni , con una mail , perchè non è molto grande ed, in quel periodo, piuttosto affollato.Per gli altri mercatini in zona ti consiglio, oltre a quello di Ludwigsburg , quello di Esslingen. Se vai sul sito tedesco "T.24 " trovi le indicazioni per le aree di sosta nelle due località. Tieni presente che le stesse sono comodamente raggiungibili tramite ferrovia, servizi denominati S-Bahn, la stazione si trova a un quarto d'ora dal campeggio : ci sono convenienti ( sempre considerate le tariffe tedesche più elevate rispetto alle nostre) biglietti famiglia. Giorgio
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 26/09/2011 alle: 23:48:06
Indicazioni preziose. Grazie a tutti[:)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/09/2011 alle: 06:31:54
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 25/09/2011  22:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vicino e servite dai mezzi publici, ci sono delle aree attrezzate...[;)] FORZA LAZIO[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 27/09/2011 alle: 17:22:09
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 27/09/2011  06:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sapresti darmi delleindicazioni in merito? Grazie
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/09/2011 alle: 19:02:41
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 27/09/2011  17:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La migliore area attrezzata è a WAIBLINGEN HALLENBAD-PARKPLATZ IN AN DER TALAUE 2 GPS 48°49'52''N 9°19'20''E. CI SONO 20 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC-5,00 EURO AL GIORNO + 1,00 PER CARICO ACQUA+1,00 PER ELETT. 8 ORE. VICINO CI SONO LE PISCINE... Con 10 minuti sei in centro città... www.waiblingen.de Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 27/09/2011 alle: 19:17:30
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 26/09/2011  14:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo il Camping Cannstatter Wasen, come gli anni passati, ho prenotato due giorni fa una piazzola durante il periodo della Cannstatter Volksfest (3 giorni all'Oktoberfest poi 3 alla Cannstatter...!), rapidissimi a rispondere, prenotazione accettata. info@campingplatz-stuttgart.de Metro a 300 metri, fermata Mercedesstrasse Buon viaggio Davideid="size4">id="blue">id="Verdana">

Modificato da nanonet il 27/09/2011 alle 21:56:48
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 27/09/2011 alle: 22:21:44
Ci siamo stati ben due volte nell'ultimo mese (mia figlia studia lì!), l'ultima giusto il we appena passato.
20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 29/09/2011 alle: 10:39:01
Mi scuso , vado O.T. , ma che differenze ci sono tra le due manifestazioni ? Giorgio P.S. la foto allegata è stata presa alle Lofoten?
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 29/09/2011 alle: 17:07:12
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 29/09/2011  10:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giorgio, Mi scuso anticipatamente se sarò leggermente prolisso (ma non noioso), ho fatto un copia/incolla di una mia risposta su Oktoberfest/Cannstatter abbastanza recente, mi costava di più “ripulirla” che allegarla così, ma penso che sia chiara ugualmente: Sono quasi 30 anni che ogni anno andiamo all’Oktoberfest e quasi 10 che visitiamo anche la Cannstatter Volksfest, mi duole ammetterlo, ma per quanto mi riguarda la birra mi ha sempre dato il voltastomaco, non è una battutaccia, purtroppo è davvero così, e me ne spiace tremendamente. Nonostante ciò, amo alla follia questo tipo di feste, si beve (fortunatamente non solo birra), si mangia a meraviglia, e si passa qualche giornata assolutamente spensierata, questo per farti capire che, nonostante tutti credano il contrario, la birra in queste feste è solamente uno dei tanti fattori di divertimento: Caratteristiche sintetiche: Oktoberfest (Monaco di Baviera): IN Famosa e in assoluto la numero uno al mondo nel genere, da visitare e provare almeno una volta. Enorme luna park, dove decine di attrazioni moderne e tradizionali, si fondono a meraviglia per far divertire grandi e piccini, obbligatorio un giro sull’enorme ruota panoramica, possibilmente di sera, con la festa tutta illuminata, una magia………… Persone e famiglie (tedesche) in costume tradizionale (il Dirndl) ovunque, anche in giro per la città, uno spettacolo per gli occhi, a dimostrare che anche una grande metropoli sa mantenere e valorizzare le proprie tradizioni. Le birre vendute nei Bierzelte (tendoni dei produttori di birre), servite nel famoso boccale da 1 litro (Mass) non sono per nulla forti o alcoliche (i produttori hanno obblighi, restrizioni e direttive comunali ben precise da rispettare a riguardo), per cui anche volendo, occorre consumarne diversi litri prima di raggiungere un minimo di ebrezza, per evitare sgradevoli iniziative, sparsi ovunque per la festa ci sono decine di bagni “a grondaia, per maschietti”, generalmente gratuiti, alcuni femminili a pagamento. Tutto si svolge in grande sicurezza, la polizia è molto presente ma nessuno la nota, se occorre, al minimo accenno di scompiglio si materializzano una manciata di poliziotti che senza nessun complimento, accompagnano i facinorosi al locale posto di vigilanza, dove volano multe salatissime e schedature nominative, per quelle persone, al successivo richiamo saranno problemi molto seri, questo i tedeschi lo sanno perfettamente, non altrettanto gli italiani…. Si svolge a Monaco di Baviera, una delle più belle e vivibili città tedesche ed europee, una grande occasione per goderne le innumerevoli attrattive. OUT Nel contorto immaginario collettivo l’Oktoberfest non ha ancora perso del tutto l’infelice fama di un luogo sinistro, popolato solo da bevitori, violenti e naziskin, dove recarsi solo se intenzionati a bere, ubriacarsi vomitare e far risse, niente di più falso, non lo è nemmeno lontanamente stato in passato. Ormai sovraffollata di italiani, non è necessariamente un problema, ma generalmente sono i più “attivi” nel far caciara, spesso debordante e guardata con distacco dai tedeschi, dai quali c’è invece molto da imparare in quanto a saper festeggiare in compagnia e con la giusta moderazione. A causa dell’enorme affluenza di persone, per riuscire ad entrare nei Bierzelte, occorre prenotare e con anticipo, oppure entrare al mattino presto quando non c’è ancora troppa folla, anche se l’ambientazione, l’animazione e la musica giusta si svolgono purtroppo alla sera. Vestirsi comodi e senza oggetti “pendenti”, se c’è folla (specialmente di sera), spesso occorre sgomitare anche per una semplice passeggiata, col rischio di farsi strappare giocoforza borse, ed ogni oggetto non ben aderente. Cannstatter Volksfest (Stoccarda) Praticamente è una festa con più o meno le stesse caratteristiche positive dell’Oktoberfest, un po’ più piccina, ma col vantaggio di non essere egualmente conosciuta. Questo vuol dire che non ha nessuna (o pochissime) delle caratteristiche out dell’Oktoberfest, in quanto ci sono pochissimi italiani, i Bierzelte sono sempre aperti a tutti (anche di sera) e per nulla affollati, si trova sempre da accomodarsi a tavola senza prenotare, e una volta all’interno si può parlare serenamente col proprio vicino senza bisogno di strillare. Niente folla soffocante durante le passeggiate, molto più tradizionale e caratteristica. Una caratteristica della Cannstatter Volkstfest (non presente all’Oktoberfest), è la presenza di un mercatino (generalmente di fronte alla ruota panoramica) tipo fiera di paese, dove è possibile acquistare un po’ di tutto, non necessariamente prodotti direttamente legati alla festa. Per dirla in modo storico: Oktoberfest (festa di ottobre) Si tiene annualmente dal 1810 (tranne durante le guerre), sarà l’edizione 178° nel 2011. Si svolge nell'arco di 16 giorni nell’area di Theresienwiese, o più brevemente d' Wiesn (il prato, in dialetto bavarese), e si conclude la prima domenica di ottobre. In realtà l'Oktoberfest può durare anche 17 o 18 giorni; questo succede quando la prima domenica di ottobre capita l'1 o il 2 del mese. In questo caso la festa si allunga per chiudersi il 3 ottobre, festa della Riunificazione tedesca. Per l'occasione i sei birrifici autorizzati alla vendita del proprio prodotto (Paulaner, Spaten, Hofbräu, Hacker-Pschorr, Augustiner e Löwenbräu), riforniscono i Bierzelte (i tendoni della birra) della manifestazione con una particolare birra, una märzen, leggermente più scura e forte sia come gusto che come contenuto alcolico. I Bierzelte contengono da 3.000 a 10.000 persone e richiedono 2 mesi di tempo per essere allestiti. http://www.muenchen.de/int/it/eventi/oktoberfest.html http://www.oktoberfest.de/de Cannstatter Volksfest (festa popolare) A Stoccarda, la Cannstatter-Volksfest si svolge ogni anno per due settimane (fine settembre-inizio ottobre) per un totale di tre fine settimana. Nata nel 1816 per alleviare il morale dei contadini, la festa ebbe luogo presso i grandi parchi fuori dalla città (Wasen di Cannstatt), nel 2011 si svolge l’edizione 166°. Più tedesca nel senso del termine la Cannstatter-Volksfest è una realtà molto più tranquilla e tradizionale rispetto all’Oktoberfest di Monaco, grazie anche al fatto che non viene invasa da un’orda di turisti, in particolare italiani. http://www.cannstatter-volksfest.it/ Per concludere, hai detto bene, la foto nella firma è la nostra sosta ad Utakleiv (isole Lofoten) dello scorso anno, non a caso è l’immagine di apertura del nostro diario di bordo, per una sbirciatina: http://www.camper.netsurf.it/diari/userfiles/2819_Nordkapp_2010.pdf ….. e qualche immagine ricordo: http://goo.gl/tu2i1 Una meraviglia di viaggio, quasi un mese di sole, irripetibile………….. Mi scuso per il mio OT…… Ciao Giorgio, un caro saluto e Buona Strada Davideid="size4">id="blue">id="Verdana">

Modificato da nanonet il 29/09/2011 alle 17:16:55
20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 29/09/2011 alle: 22:28:30
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 29/09/2011  17:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille -Giorgio P.S. Hai posta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
02/05/26 - 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
02/05/26 - 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
02/05/26 - 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link