CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Stoccarda-Cannstatter volkfest

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
fizio79
fizio79
20/10/2013 11
Inserito il 23/08/2014 alle: 18:48:16
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cortesia, ho provato a cercare e a contattare anche l'ufficio del turismo di Stoccarda, qualcuno di voi è andato al loro Oktoberfest? c'è un campeggio ma è già esaurito e volevo sapere se ci sono dei posti riservati per i camper. Grazie a tutti.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/08/2014 alle: 19:00:49
quote:Risposta al messaggio di fizio79 inserito in data 23/08/2014  18:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, noi andiamo ogni anno alla Cannstatter Volksfest (l'Oktoberfest di Stoccarda), il camping Cannstatter Wasen (quello di cui parli), fino ad un paio di anni fa accettava prenotazioni, da allora non più, non saprei il motivo. Mi hanno sempre risposto di arrivare e vedere al momento, cosa che le ultime due volte ho fatto... e non ho avuto problemi, il posto c'era. Devo dire che in tanti anni non l'ho mai visto pieno stipato, un posticino lo si rimedia sempre, ma è sempre meglio avere un "piano B", ci sono due aree attrezzate su Stoccarda, purtroppo non vicine alla festa (il camping invece ha il grande vantaggio di essere adiacente), ma la metro risolve ampiamente, ecco la lista delle possibilità, ovviamente se decidi per la libera come non detto Camping Cannstatter Wasen, all’interno della Umweltzone, adiacente al parco della festa ed il più vicino al centro, N+48.793776 E+9.219332 Fermata metro "Mercedesstrasse" a circa 800 metri, fermata metro "Cannstatter Wasen" a circa 200 metri (quest'ultima non sempre aperta però) http://www.campingplatz-stuttgart.de email per prenotazioni: info@campingplatz-stuttgart.de Area attrezzata Stoccarda fiera, all’esterno della Umweltzone, N+48.69663 E+9.18375 Fermata metro a circa 1km, linea S2 e S3 “Echterdingen” o “Flughafen/Messe” http://www.promobil.de/stellplatz/Reisemobilstellplatz-am-Messegelaende-Stuttgart-3722.html Area attrezzata, a Waiblingen, all’esterno della Umweltzone, N+48.831214 E+9.323088, con tutti i servizi Metro linea S2 o S3, fermata “Waiblingen” a 1.7km, per la festa si scende alla fermata “Bad Cannstatt”, oppure bus vicino all’ingresso. Che io sappia durante la festa non ci sono parcheggi destinati ai camper come ad esempio fanno all'Oktoberfest di Monaco, anche perchè l'affluenza di gente non è nemmeno paragonabile, per fortuna, è davvero una festa assolutamente godibile... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 23/08/2014 alle 19:05:35
18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Inserito il 23/08/2014 alle: 19:14:51
ciao premesso che è da più di 10 anni che vado a stoccarda alla volkfest ho sempre parcheggiato al campeggio ed anke l'anno scorso ho prenotato via email senza problemi , ricordo che in Daimlerstrasse c'è un enorme parcheggio dove sostano diversi camper non hai corrente ed acqua ma sei vicinissimo alla festa, praticamente di fronte ai vigili del fuoco. se non ricordo male ci sono i wc chimici.
12
fizio79
fizio79
20/10/2013 11
Inserito il 23/08/2014 alle: 21:01:33
Ok grazie ad entrambi, ho provato a prenotare al campeggio ma li mi hanno detto che è tutto esaurito, sicuramente proverò a passare per vedere se ce un buco, vi ringrazio anche per le segnalazioni relative alle aree di sosta.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 23/08/2014 alle: 21:36:35
Comunque non ti devi preoccupare per trovare da parcheggiare vicino alla festa ci sono parecchie vie li vicino, importante avere l'autosufficienza idrica ed elettrica e la cassetta vuota per resistere qualche giorno. Interno di un padiglione della Cannstatter Volksfest. Monaco di Baviera Oktoberfest 1972 la mia prima partecipazione di 24 alla grande chermesse bavarese. © Edited by
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
fizio79
fizio79
20/10/2013 11
Inserito il 23/08/2014 alle: 21:56:53
Grazie ancora [:D]
12
giorgio77
giorgio77
05/09/2013 17
Inserito il 17/09/2014 alle: 22:23:52
Ciao ragazzi, noi e ormai 3 anni che ci rechiamo a Stoccarda in occasione del Cannstatter Volkfest e abbiamo sempre posteggiato in un parcheggio di fronte alla festa, che veniva gestito dal camping che ti dava la possibilità di utilizzare servizi e doccie...è un area industriale abbandonata che utilizzano in occasione della festa. Anche quest'anno abbiamo provato a prenotare al camping platz (a giugno) ma era completo, così abbiamo chiesto del solito posteggio...e qui cominciano i problemi. Nessuno è stato in grado di dirci se sarà possibile posteggiare in quel parcheggio...abbiamo scritto, telefonato e chiesto espressamente, in inglese e in tedesco, ma nessuno riesce a darci una risposta o non vogliono. Voi sapete qualcosa in merito, il 25 sera partiamo e non vorremmo avere brutte sorprese. Grazie mille, Giorgio

Modificato da giorgio77 il 19/09/2014 alle 10:52:13
12
fizio79
fizio79
20/10/2013 11
Inserito il 17/09/2014 alle: 23:29:05
Allora io faccio il parac**o [:D] io vado la settimana dopo dovrei essere su il 4-5 e vero che mi fai sapere? Grazie in anticipo cmq anche io ho scritto all'ufficio del turismo e un simpatico tedesco dopo avergli specificato che il campeggio mi aveva già detto che era completamente esaurito, mi scriveva di contattare il campeggio con tanto di indirizzo internet. .. Per fortuna che qualche rinc******o lo hanno pure li. .... Grazie ancora attendo che ti mi faccia sapere
12
giorgio77
giorgio77
05/09/2013 17
Inserito il 18/09/2014 alle: 08:49:07
Anche noi abbiamo scritto e telefonato al campeggio, all'ufficio turismo, all'organizzazione della festa...senza che nessuno si degni di risponderci in maniera adeguata...ci sono o ci fanno? Cmq vi farò sapere
12
giorgio77
giorgio77
05/09/2013 17
Inserito il 29/09/2014 alle: 15:52:00
Ciao a tutti, siamo appena tornati da Stoccarda...quest'anno ci sono grossi problemi a posteggiare nei pressi della festa. Tutti i posteggi sono riservati ad auto e bus, non ti fanno posteggiare da nessuno parte e non ti danno la minima informazione, sembra che sia proprio una scelta, niente camper La soluzione era di trovare un posto auto per strada e infilarci il camper, ovviamente bisognerebbe arrivare di notte o alla mattina presto per sperare di trovare qualche posto libero, con rischio di multa o rimozione. Noi dopo 1:30 di tentativi siamo andati a Waiblingen, dove c'è un posteggio a pagamento (Noi abbiamo speso per il week solo 8 euro) con posti riservati per i camper (solo 10/12 posti) A parte 2/3 camper con delle faccie da zingari (sembrano vivere lì), noi ci siamo trovati bene...c'è la corrente elettrica a pagamento, bastano pochi euro...ci sono gli scarichi wc e acque grigie e il carico delle acque chiare e ci sono due bagni non molto puliti, ma con coraggio e un detergente si possono anche usare... Di fronte al posteggio c'è un centro sportivo o una piscina, magari accordandosi si riesce a scroccare una doccia... Per raggiungere la festa si usa il Bus e il treno...la fermata del bus(mi pare linea 201/204) è di fianco al posteggio e in 5/10 min sei in stazione a Waiblingen...il treno sono 4 fermate 10/15 min e arrivi proprio a due passi dalla festa. Noi eravamo in 4, bus 8.80 euro(2.20 X 4), treno 10 euro(Biglietto X 4 Persone). La seconda sera abbiamo preso il taxi al costo di 26.50...i taxi non sono cari...io li consiglio.
12
fizio79
fizio79
20/10/2013 11
Inserito il 30/09/2014 alle: 17:45:57
Bhe mi sembrava logico che aspettassero la mia decisione di andare per iniziare a rompere le scatole ai camper... Comunque grazie, hai detto che arrivando a notte fonda o mattino al presto si può parcheggiare li vicino, la mia intenzione sarebbe di arrivare alla mattina preso del sabato passare tutto il sabato alla festa dormire sabato su domenica e poi tornare... Hai visto qualche cartello che indica il divieto per i camper o è stata solo un'impressione? Provo a studiarmi un po' la cartina e vedo se trovo un posto da zingaro [:D] accetto altri consigli e grazie ancora
12
giorgio77
giorgio77
05/09/2013 17
Inserito il 01/10/2014 alle: 00:14:08
Noi siamo arrivati venerdi alle 12, ci siamo diretti subito al solito parcheggio e sorpresa ci hanno subito bloccati all'ingresso. Abbiamo preso a girare per infilarci in qualche altro posteggio, strada o piazzola ma tutte le vie adiacenti alla festa sono presidiate da personale con pettorina gialla e radio che ti dicono "no park o roba simile". Qualcuno che masticava inglese ci ha suggerito di guardarci intorno e infilarci in qualche posteggio per auto, indicandoci la zona del mercedes museum, ma anche lì niente tutto pieno...qualche camper posteggiato lo abbiamo visto (un paio sul marciapiede con tutto il muso), per questo ho pensato che arrivando ad orari insoliti (mattina presto o notte, forse qualche posteggio si libera. La mia impressione, visto come ci rispondevano alle richieste di info e visto il trattamento arrivati lì, è che non vogliano i camper nei pressi della festa se non dentro al campeggio...divieti di posteggio per camper non li ho visti, ma indicazioni di tutti i tipi su posti per auto o per bus, si. Sapendo che in Germania sono molto severi quando beccano qualche camper posteggiato in strada, noi non abbiamo voluto rischiare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link