CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strada delle fiabe in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
14
pinello1
pinello1
26/06/2012 5
Inserito il 26/06/2012 alle: 15:06:46
Ciao a tutti, intanto mi presento: mi chiamo Giorgia e sono di La Spezia. Da bambina e ragazza ho viaggiato molto in camper al seguito dei miei genitori, ora che sono mamma ho convinto il riluttante marito a provare e ... si parte! Siamo in quattro (i bimbi hanno 6 e 9 anni) e abbiamo noleggiato un camper. Avrei bisogno di tutte le informazioni possibili e di tutti gli accorgimenti che saprete darmi! Intanto ho fatto il programma di viaggio e ve lo scrivo ... se qualcuno volesse anche aiutarci per quanto riguarda le aree di sosta o i campeggi ... (ma quando scegliere campeggio e quando area di sosta?), ci portiamo dietro le bici, quindi l'area o il campeggio dovrebbe essere a 'portata di bici' dal centro! 1 arrivo a Gunzburg (Legoland) in serata 2 legoland 3 arrivo a Brema 4 Brema 5 arrivo Hameln 6 Hameln 7 in bici fino a Bodenwerder ritorno in barca 8 Kassel 9 Marburg 10 Gutach 11 Gutach 12 Freiburg Intanto vi Ringrazio anticipatamente!! Giorgia
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 26/06/2012 alle: 15:51:31
Il tuo programma è fantastico... questi mariti riluttanti... vedrai che una volta convinto sarà il primo a volerci tornare. Riguardo alle soste puoi dare un'occhiata qui: Piantina delle AA in Europa (Google Maps), si possono individuare le posizioni su Google Maps e le info base http://www.bordatlas.de/karte.php Per ottenere ulteriori info occorre iscriversi (10 euro/12 mesi), 5 euro/6 mesi, 3 euro/1 mese), solo in tedesco, ma l’iscrizione è semplicissima http://www.bordatlas.de/registrierung.php Link per scaricare i PDI della Bordatlas, per diversi modelli di navigatori http://www.bordatlas.de/overlays.php Presumo avrai già tutto, ma ti copio ugualmente le info che ho riguardo alla Strada delle Fiabe Deutsche Märchenstrasse (Strada delle fiabe) In pochi sanno dell’esistenza di un autentico percorso turistico tra città, borghi e villaggi riconducibili ai racconti e alle saghe de fratelli Grimm. Inizia ad Hanau e termina a Brema, la Deutsche Märchenstrasse, è stata creata nel 1975, un viaggio che concretizza magie e scenari favolosi, in 664 chilometri di paesaggi e 70 luoghi da fiaba. Oltre a tutte le info e cartine dell’itinerario, nel sito sono indicate le varie aree attrezzate disponibili lungo tutto l’itinerario http://deutsche-maerchenstrasse.com/it/caravan-e-camper/index.html http://deutsche-maerchenstrasse.com/ http://deutsche-maerchenstrasse.com/cms/upload/_map/Routenverlauf_DE.pdf http://www.viaggio-in-germania.de/strada-delle-fiabe.html [;)] Davide

Modificato da nanonet il 26/06/2012 alle 15:55:14
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 26/06/2012 alle: 17:24:48
Visto che siete di La Spezia e forse passate dalla Svizzera per andare a Gunzburg utilizzando il tunnel del San Bernardino, lungo l'autostrada si transita vicino al paese di Heidi magari ai bimbi può piacere. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 26/06/2012 alle: 17:42:16
Ciao Giorgia, abbiamo fatto la Strada delle Fiabe la scorsa estate, però partendo dalla parte sud, da Hanau (poco più a nord di Francoforte), e siamo arrivati (per questioni di tempo) fino a Goslar. Questo è il link del nostro diario: https://www.camperonline.it/diari/userfiles/3459_Diario%20Assia2011.pdf Alex Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/06/2012 alle: 08:21:16
Ciao bell'itinerario, non credo avrete nessun tipo di problema per le soste. Davide Vanni e gli altri tI hanno già dato utilissimi suggerimenti, mi permetto di aggiungere il link al nostro diario dell'anno scorso in cui al ritorno della Norvegia (lo leggi alla fine del diario) abbiamo percorso un pezzo di strada delle fiabe seguendo la utilissima mappa che trovi presso gli uffici tuistici. Alcuni paesi sono molo carini, mentre altri non sono nulla di che ma sono stati inseriti nell'itinerario perchè sono stati una tappa per i fratelli Grimm (per es. il paese in cui hanno soggiornato per un certo periodo, o ove hanno studiato) non necessariamente legati ad una fiaba. Se i tuoi bimbi conoscono le fiabe in oggetto sarà bello fare i collegamenti. Ovviamente trovi tutti i link alle soste che abbiamo fatto noi. Spero possa esserti utile...Buon viaggio Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 27/06/2012 alle 09:21:01
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
pinello1
pinello1
26/06/2012 5
Inserito il 27/06/2012 alle: 09:07:28
Ma quanto siete gentili! grazie davvero a tutti! [:)] @Davide: wow! ora cerco di districarmi su tutte le tue informazioni! @IlVeterano: grazie! ci facciamo un pensierino! Piu per me che per loro!! @Alex: grazie, ora leggo! @Luca: vado subito a vedere! Giorgia
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/06/2012 alle: 09:21:38
Scusa avevo dimenticato il link: [:I] http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=122 Luca www.robadacamper.com
16
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 27/06/2012 alle: 09:45:10
Buon giorno a tutti, vorrei chiedere a Giorgia,siccome anche io andrò in gernmania a metà luglio come mai pensa di fare una sosta così lunga a gutach,anche io l'ho inserito mel mio giro ma penso che un giorno per vedere il museo all aria aperta e il bob su rotaia sia sufficiente,forse ci sono cose da vedere di cui non sono a conoscenza?Ti ringrazio per ogni nuova informazione,visto che abbiamo in comune mariti poco disposti a viaggiare e un pò scettici.Grazie ancora e buon viaggio Sabrina Dario
14
pinello1
pinello1
26/06/2012 5
Inserito il 27/06/2012 alle: 10:19:12
Ciao Sabrina, a Gutach pensiamo di arrivare in serata, il giorno dopo vedere il museo ma anche Triberg e Shonach, quindi dobbiamo dormire due notti lì, poi si riparte verso Freiburg. Tu che giro fai? Quando andate? Dimmi di più!! Giorgia Giorgia
16
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 27/06/2012 alle: 11:50:37
Ciao Giorgia,noi partiremo il 15 dalla provincia di Siena passeremo per il brennero,fussen con i castelli,sicuramente dachau,legoland,alcuni paesini della strada romantica,il museo della scienza e tecnica di sinsheim,europapark,gutach,le piscine di titisee e poi penseremo come gestirci il rientro a secondo dei giorni rimasti(penso pochi)Anche per noi primo viaggio all'estero con il camper,e con questo itinerario spero di accontentare marito,figlio quindicenne,figlia di 7 anni e ,anche me.Te che ne pensi? Sabrina Dario
14
Contemax
Contemax
25/06/2012 125
Inserito il 29/06/2012 alle: 11:16:56
quote:Risposta al messaggio di pinello1 inserito in data 27/06/2012  10:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi si vorrebbe fare la stessa vacanza... Quando andate? Noi siamo di Firenze. Sto ancora raccogliendo tutte le informazioni per buttare giu' una sorta di programma, ma come sempre ci sono troppe cose da vedere e fare... Gianna
16
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 29/06/2012 alle: 12:33:17
Ciao Gianna, noi andiamo il 15 mio marito smonta dal turno notturno,dorme la mattina e il pomeriggio partiamo senza però fare tappe prestabilite,quando lui è stanco ci fermiamo.Le cose da vedere in germania sono moltissime, decidere un itinerario non è affatto facile...Sabrin Dario
14
Contemax
Contemax
25/06/2012 125
Inserito il 29/06/2012 alle: 13:06:23
quote:Risposta al messaggio di dasapiam inserito in data 29/06/2012  12:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi partiamo il 16 agosto per due settimane, tutte le volte che faccio un itinerario, arrivo alla fine che abbiamo fatto metà delle cose...[:(] Gianna
14
Contemax
Contemax
25/06/2012 125
Inserito il 02/07/2012 alle: 13:28:27
quote:Risposta al messaggio di dasapiam inserito in data 29/06/2012  12:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai gia' fatto l'itinerario?? ma partite il 15 di Luglio? Gianna
14
pinello1
pinello1
26/06/2012 5
Inserito il 11/07/2012 alle: 12:10:18
Ciao Gianna, noi invece partiamo il 22 luglio e stiamo due settimane, il programma di viaggio lo vedi in testa al messaggio. Spero di riuscire a fare tutto ... a presto Giorgia
quote:Risposta al messaggio di Contemax inserito in data 02/07/2012  13:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giorgia
20
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 11/07/2012 alle: 12:30:50
complimenti per l'itinerario!!vedrai che al ritorno tuo marito lo vorra' comprare il camper!! anche noi germania e poi alsazia!! per i consigli ti hanno gia' risposto i migliori del forum quindi non aggiungo niente!! ah anche noi liguri di chiavari!! luca
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/07/2012 alle: 14:11:36
Noi abbiamo fatto la via delle fiabe lo scorso anno, dopo essere stati a Berlino. Qui c'è il mio diario di viaggio

Dalla capitale alle fiabe: Berlino, la Märchenstraße e Monaco, ancora nel Regno del Re delle favole

Se hai il tomtom ti puoi scaricare i POI dei posti da noi visitati Buxtehude, Brema, Hameln, Bodenwerder, Polle, Hofgeismar, Trendelburg, Oberweser, Sababurg, Hannoversch Münden, Kassel, Wolfhagen, Schwalmstadt, Alsfeld, Hanau. Poi siamo stati anche a Legoland! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
pinello1
pinello1
26/06/2012 5
Inserito il 12/07/2012 alle: 10:39:36
@Chiara: vado subito a leggere, grazie!! [:)] @Luca: quando partite? Con bambini? Racconta! Giorgia
14
paletta72
paletta72
06/04/2012 63
Inserito il 12/07/2012 alle: 14:15:01
Ciao, noi siamo stati ad aprile(ponte 1° maggio) , è stato il primo viaggio fuori dall'Italia! Del giro che hai descritto, abbiamo fatto solo Legoland,abbiamo dormito nel campeggio di Legoland(160 euro 2 adulti 2 bambini comprensivo di biglietto per il parco valido 2 giorni), siamo stati benissimo!! Buon viaggio!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link