CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

strada per la francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
15
milly1970
milly1970
19/08/2010 57
Inserito il 30/07/2011 alle: 10:55:34
id="pink">ciao a tutti qualcuno mi sa indicare una strada per andare in francia senza passare dalla svizzera(per pericolo eventuale pesata)e senza passare dal traforo del monte bianco ... sono di verona...e se non chiedo la luna di non allungarle di km e km ...grazie a tutti milly[;)][;)]ah dimenticavo la meta è parigi

Modificato da milly1970 il 30/07/2011 alle 10:57:05
cucky48
cucky48
-
Inserito il 30/07/2011 alle: 11:14:19
quote:Risposta al messaggio di milly1970 inserito in data 30/07/2011  10:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dipende dal tempo che hai a disposizione : se privilegi le autostrade o preferisci le nazionali , comunque molto scorrevoli . A TORINO , puoi risalire con l'autostrada del FREJUS ,fare il tunnel e poi scendere in autostrada fino a CHAMBERY ; da qui puoi su strade nazionali ( N 504 ) risalire fino a BOURG EN BRESSE e poi fino a MACON sulla N79 . Da qui sali sulla nazionale N6 che ti porta fino a PARIGI attraverso la BORGOGNA . Buon viaggio - PIERO
15
milly1970
milly1970
19/08/2010 57
Inserito il 30/07/2011 alle: 11:33:05
ciao e intanto grazie... vorrei fare autostrada in italia e poi so che in francia le autostrade costano molto e mi hanno consigliato le superstrade che sono scorrevoli ... quelle che mi hai dato tu sono auto o super ? grazie
cucky48
cucky48
-
Inserito il 30/07/2011 alle: 11:40:34
quote:Risposta al messaggio di milly1970 inserito in data 30/07/2011  11:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quello che ti ho suggerito e' autostrada francese fino a CHAMBERY e poi solo su nazionali fino a PARIGI. Ricorda che la segnaletica per le strade nazionali e dipartimentali in FRANCIA a differenza dell'ITALIA e' in verde mentre le autostrade sono in blu . Per cui quando esci a CHAMBERY segui la freccia verde per BOURG EN BRESSE . Ciao - PIERO
15
milly1970
milly1970
19/08/2010 57
Inserito il 30/07/2011 alle: 12:03:21
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 30/07/2011  11:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="pink">id="size2">grazie grazie ....[:)][:)]milly
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 30/07/2011 alle: 12:13:31
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 30/07/2011  11:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Informati bene poiché per le note vicende della Val Susa potrebbe essere chiusa l'autostrada per il traforo del Frejus e le statali per i passi del Monginevro e Moncenisio. Ho lo stesso problema! Buon viaggio
cucky48
cucky48
-
Inserito il 30/07/2011 alle: 12:38:31
[quote]Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 30/07/2011  12:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao, se ci sono dei problemi di viabilita' in val SUSA ,l'unica alternativa e passare dal COLLE della MADDALENA , scendendo a BARCELONNETTE e poi seguire il lago di SERRE PONCON per tornare a BRIANCON e poi GRENOBLE e di seguito BOURG EN BRESSE ; oppure in alternativa passare per GAP e a seguire VEYNES a poi andare a GRENOBLE passando per il colle della CROIX HAUTE che forse e' piu' corta e nell'ultimo tratto , prima di GRENOBLE ,ha un pezzo di autostrada ora dal paese di MONESTIER DE CLERMONT.Ciao -PIERO

Modificato da cucky48 il 30/07/2011 alle 13:08:17
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 30/07/2011 alle: 13:36:10
... e, passare dal Piccolo San Bernardo?id="purple">

Modificato da D612 il 30/07/2011 alle 16:04:45
cucky48
cucky48
-
Inserito il 30/07/2011 alle: 13:52:34
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 30/07/2011  13:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , il PICCOLO S.BERNARDO ,oltre ad essere abbastanza in quota ,ha una strada non proprio agevole e non e' molto sensato salire fino a PRE-S.DIDIER dove inizia , per poi ridiscendere a BOURG S.MAURICE e ancora piu' giu' a MOUTIERS per poi dover dinuovo risalire ad ALBERTVILLE e poi CHAMBERY . Dal mio punto di vista e' un'alternativa troppo tormentata . Ciao
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 30/07/2011 alle: 16:03:59
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 30/07/2011  13:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie cucky48, e visto che mi pari ferrato sulla Francia, provo ad approfittare un po' di te per un'altro quesito, sperando che tu sappia rispondermi. Avevo pensato al Piccolo San Bernardo perchè mi sarebbe piaciuto farci tappa e sostarci per una notte, partendo all'alba dalla costa toscana. Seguendo il tuo itinerario, dove consigleresti una sosta con piacevole pernotto? Ed ancora, essendo in ferie dal 6 ago, non avendo ancora deciso quando partire per la Francia, ma dovendo essere a Parigi il 12 Ago, seguendo sempre il tuo itinerario, puoi consigliarmi un paio di piacevoli soste, preferibilmente con AA o comunque sicure, prima di giungere a Parigi? Grazie mille per l'eventuale risposta.id="purple">

Modificato da D612 il 30/07/2011 alle 16:26:09
14
Brutalogia
Brutalogia
30/07/2011 2
Inserito il 30/07/2011 alle: 17:18:49
Ma... io passa tantissime volte dalla Svizzera (passo dalla frontiera almeno 10 volte all'anno) e se entri da Como proveniendo dall'autostrada da Milano non ti guardano nemmeno, ti fermano soltanto se non hai il bollino dell'autostrada per vendertelo. Ma tu fai il furbo il bollino lo acquisti prima all'ACI ed in frontiera voli via. Poi la strada più veloce per il nord della Francia è ... Como Basilea Molhouse Chaumont Troyes Parigi, il tutto senza utilizzare le autostrade francesi Buon viaggio BL
cucky48
cucky48
-
Inserito il 30/07/2011 alle: 17:50:25
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 30/07/2011  16:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se deciderai di fare il COLLE della MADDALENA scendendo a BARCELONNETTE , ti suggerisco una sosta con pernottamento che faccio sempre io : non e' un'area di sosta vera e propria ma un parcheggino riservato ai camper in un paesino molto tranquillo ai bordi di un bel laghetto : si chiama LE LAUZET e si trova 21 km. dopo BARCELONNETTE andando verso GAP-SISTERON poco prima del lago di SERRE PONCON . Entrando nel paesino , sulla piazzetta devi scendere prendendo a sinistra passando davanti all'ufficio postale - il posto e' molto tranquillo e al mattino ti fai quattro passi nel borgo in cerca dell'unica "boulangerie" che ti sforna degli ottimi croissant caldi. Da GAP non ti suggerisco di fare la N85 ( route NAPOLEON) per GRENOBLE perche' e' troppo tormentata , e piu' salutare proseguire per VEYNES sulla D 994 , da qui puoi salire sulla N 75 verso GRENOBLE passando per il colle della CROIX HAUTE - se ti stufa la strada con tante curve , l'ultimo pezzo dal paese di MONESTIER , puoi farlo in autostrada . Prosegui sempre sulla N 75 verso BOURG EN BRESSE passando per VOIRON , MORESTEL ,AMBERIEU , PONT D'AIN ; a BOURG EN BRESSE prendi la N 79 per MACON dove salirai sulla N6 verso PARIGI . Ora ti suggerisco qualche sosta in BORGOGNA : dopo CHALON S/S all'altezza del paese di CHAGHY , prendi a destra N74 e in 13 km. sarai a BEAUNE (da vedere l'HOTEL DIEU : antico ospedale del 1400 veramente stupendo) - area di sosta in AVENUE CHARLES DE GAULLE -vicino al centro storico - aperta tutto l'anno - 6 posti - colonnina flot bleu . Altro bel paese da vedere sarebbe SEMUR EN AUXOIS poco piu' a nord : all'altezza di SAULIEU prendi a destra la D 980 e in 30 km. sarai in paese - delizioso centro storico tra mura, torri ,e scorci molto caratteristici- area di sosta in AVENUE PASTEUR nel parcheggio del complesso sportivo - aperta tutto l'anno - 8 posti - gratuita - colonnina artigianale - Piu' a nord sarebbe da vedere la citta' di AUXERRE - con area di sosta lungo lo YONNE al porticciolo , ma per una sosta molto piu' tranquilla in piena natura , ti suggerisco di proseguire per 4 km. piu' a nord nel piccolo paesino di GURGY sempre sullo YONNE c'e' un'area all' imbarcadero molto tranquilla : CHEMIN du HALAGE - aperta da aprile a ottobre - 10 posti - gratuita - paghi solo l'acqua dalla colonnina - pista ciclabile lungo il fiume in un'atmosfera d'altri tempi . Buona vacanza - PIERO
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 30/07/2011 alle: 18:21:59
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 30/07/2011  17:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se deciderai di fare il COLLE della MADDALENA scendendo a BARCELONNETTE , ti suggerisco una sosta con pernottamento che faccio sempre io : non e' un'area di sosta vera e propria ma un parcheggino riservato ai camper in un paesino molto tranquillo ai bordi di un bel laghetto : si chiama LE LAUZET e si trova 21 km. dopo BARCELONNETTE andando verso GAP-SISTERON poco prima del lago di SERRE PONCON . Entrando nel paesino , sulla piazzetta devi scendere prendendo a sinistra passando davanti all'ufficio postale - il posto e' molto tranquillo e al mattino ti fai quattro passi nel borgo in cerca dell'unica "boulangerie" che ti sforna degli ottimi croissant caldi. >
> Posso testimoniare che la boulangerie di Le Lauzet Ubaye sforna anche delle ottime crostate ... Scusa ma fare il Col de Var per arrivare a Briancon ... Buon viaggio

Modificato da Roberto CG il 30/07/2011 alle 18:25:04
cucky48
cucky48
-
Inserito il 30/07/2011 alle: 19:26:52
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 30/07/2011  18:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, certo ... si puo' pensare a fare anche in alternativa il COL de VAR ma si sale oltre i 2000 metri su una strada non proprio scorrevole , con parecchi tornanti sia in salita che in discesa su GUILLESTRE . Mentre invece il colle della CROIX HAUTE e' appena a 1179 metri e la strada nazionale e assai piu' scorrevole . Poi ... ognuno fa quello che vuole . Ciao
16
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 30/07/2011 alle: 20:18:39
La domanda non è pertinentissima con l'oggetto però, per non aprirne altri, vorrei sapere quali sistemi di pagamento sono accettati in autostrada, nel caso ci trovassimo costretti ad utilizzarla. Grazie. Cristina
cucky48
cucky48
-
Inserito il 31/07/2011 alle: 10:26:07
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 30/07/2011  20:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in autostrada puoi pagare con la carta o in contanti . Per evitare "rogne" o spiacevoli sorprese ti consiglio di utilizzare il casello indicante il denaro contante ma con la presenza dell'addetto , non quello automatico con il "marsupio" per il denaro- generalmente si trova all'estrema destra delle stazioni , e comunque ben segnalato .Ciao- PIERO
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 31/07/2011 alle: 22:02:26
Grazie mille cucky48, ti farò sapereid="purple">
15
merlino99
merlino99
21/07/2010 68
Inserito il 31/07/2011 alle: 22:27:31
salve, considerato che parti da Verona forse sarebbe meglio passare dalla Svizzera. Io ci passo ogni anno in entrambi sensi e non mi è mai capitato di essere pesato. D'altro canto è un rischio che si corre in qualsiasi Paese, Italia compresa, però si risparmia tempo e carburante seguendo il percorso indicato dal collega camperista che ti ha risposto prima. [:)]
20
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 31/07/2011 alle: 22:37:23
quote:Risposta al messaggio di merlino99 inserito in data 31/07/2011  22:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi fai questa strada : Como,Lugano, S.Gottardo, Mulhouse e Parigi. Io l'ho percorsa in auto solo fino a Coira (Chur).
bruno b
bruno b
-
Inserito il 31/07/2011 alle: 23:37:07
Se non vuoi passare in Svizzera la strada più logica resta quella del Piccolo San Bernardo (tra l'altro percorribilissima)e che rispetto al San gottardo, ti fa risparmiare (non so in tempo )ma circa un 100km. Brunoid="size3">id="green">
20
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 01/08/2011 alle: 00:12:11
Grazie Bruno per le info ma il resto dell'equipaggio non gradisce troppo i tornati e se non sbaglio sul Piccolo S.B. ci sono in abbondanza Passerò dalla Svizzera fino a Coira si va bene. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link