quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 14/04/2012 10:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fattibilissimo...! Per la sosta notturna io non ho mai sentito di storie strane sul Moncenisio;se ti fermi sul lago sarai in compagnia di decine di camper. La strada indicata da cpuffo è perfetta ...se non ti fai prendere dalla paranoia con le rotatorie![B)]
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 16/04/2012 16:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non sono tanto d'accordo con te che la spesa sia uguale per quanto riguarda i mansardati che sono quasi tutti più alti di 3m le tariffe per il Frejus sono :Classe: 3 (euro 3-4-5) Tipo di Veicolo: Veicolo a due assi la cui altezza totale è superiore a 3 m Corsa semplice: € 143,00 Andata e Ritorno (1): € 222,50 Per il Bianco : 3 euro 3-4-5 Veicolo a due assi la cui altezza totale sia superiore a 3 m 141.30 Corsa semplice 220.00 Andata e Ritorno Tariffe indicate sui siti dei trafori
quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 16/04/2012 18:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio mansardato è 3,05 per 5cm dovrei pagare quelle cifre[V][:(!] Farò il passo anche se ho solo 15 giorni.
www.fuggire.net
e cliccate su pedaggi e trafori Saluti Puffo [;)]quote:Risposta al messaggio di cpuffo inserito in data 17/04/2012 10:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, l'anno scorso ad Agosto fatto il Frejus all'andata ed il Bianco al ritorno, pagato classe2, camper mansardato alto 3.05. Bellissime le statali [:)] , mai trovato coda e moooolto scorrevoli. Con il tomtom ogni tanto finivo in qualche strada secondaria, i limiti sono 90 anche li!! per cui calcolava la più corta. Ogni tanto un'occhiata alle vecchie cartine cartacee non farebbe male [:D] Buon viaggio Andrea
quote:Risposta al messaggio di Asterix69 inserito in data 17/04/2012 12:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di questa stagione se non si vuole fare un tunnel l'unica alternativa alla Svizzera è Monginevro+Lautaret, sicuramente poco conveniente in quanto ti sbatte abbastanza a Sud. In certe stagioni il Moncenisio ha una apertura "ufficiosa precedente alla ufficiale, ovvero ho visto mezzi che comunque passavano a valico ufficialmente chiuso. Si vede che le chiazze di neve sulla strada sono aggirabili in stagione avanzata ...