quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 20/06/2013 20:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai Max, cerco solo di rendermi utile, ed è un motivo di soddisfazione, credimi[;)][^] la N10, da TALIOULINE verso TAZENAKHT
nomadi in cerca d'acqua
i resti di un vecchio set cinematografico
la P1505, che da TAZENAKT porta alla N9, in località AMERZEGANE
lo so, non sembra Marocco[:D]
andrea
AGELMOUSS, gli splendidi terrazzamenti adibiti a coltivazioni, a 1900mt d'altezza.
alcune foto della P1506 che scende a OUARZAZATE passando per TELOUET, già abbondantemente illustrata in questo topic anche da altri amici.
foto stranissima[:D]
la Casbah di TELOUET
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 25/06/2013 16:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Visto che hai un "pozzo" di foto...mi sapresti dare notizie (bastano scritte) del tratto della N9 che va da Agdz a Ouarzazate ? Te ne sarei grato. P.S.Leggo tuoi consigli "sparpagliati" in diversi topic...ma quanto giri? Alla prossima Galelo
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 25/06/2013 18:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Galelo scusa il mio intervento,nelle prime pagine del topic ci sono le foto di questa scorrevole e panoramica strada. x ROBOCOP ma quanto si e' deteriorata la strada di Telouet!? bellissima foto...nuvole o UFO [:)] saluti a tutti max59
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 25/06/2013 18:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa per il ritardo, mi sono assentato[:D] La strada di cui mi chiedi è scorrevole, agile ed abbastanza interessante, nessun tipo di problema in merito a carreggiata o traffico.[;)] Riguardo al "girare", ti rispondo...sempre troppo poco, rispetto a quello che mi piacerebbe[^][;)] riprendo il "mio" giro ancora P1506 , il tratto da IGHOUANE a OUARZAZATE, strada spettacolare lungo lo OUADI OUNILA, una delle mie preferite
e non poteva mancare una nuova foto ricordo ad Hait Benhaddou[^][;)]
andrea
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
max59
il lato A
il sentiero ghiaioso nel letto del fiume che porta alla casbah di AMERHIDIL
una notte da favola!
la palmeraia
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 14/07/2013 12:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea Figurati,non c'e'nessun problema,anche per me in parte il lavoro e in parte L'estate mi porta a seguire meno ill COL. X King, se leggi,sei quasi in partenza?Hai trovatola soluzione definitiva e a quale costo? Saluti max59
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 14/07/2013 17:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 14/07/2013 17:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Edoardo Direi tutto bene,con attenzione ai nonni anziani,quindi confermo x questo agosto Niente Marocco.Abbiamo comunque 3 settimane ,e' probabile un tour Tedesco/Olandese, Zone a noi quasi del tutto sconosciute, Nel senso che x qualsiasi problema con 10/12 ore di guida si puo' rientrare. Per quanto mi riguarda,la Spagna Atlantica e' molto bella con clima gradevole(agosto2012) Se mi permetti,ti suggerisco attenzione alla sosta in San Sebastian(bella) ed a leggere bene Le regole sui parchimetri x evitare multe,credo non amino molto i camperisti,come da noi in liguria o Ancor piu' in costa azzurra.Per tutto il resto bellissime soste libere tollerate. Saluti max59
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 17/07/2013 15:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao willis Mi pare che Ventoinvespa abbia percorso il mediterraneo,io non posso darti indicazioni Saluti max59
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 03/07/2013 16:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 25/07/2013 17:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In attesa della risposta di Andrea ti posso anticipare che lo stato della strada a Maggio di questa'anno non era dei migliori ma non impossibile solo alcuni tratti sono messi maluccio ma per fortuna brevi. Ciao Vanni © Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 25/07/2013 17:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come giustamente ti ha anticipato Vanni, la strada presenta tratti sconnessi, in alcuni punti, specie all'inizio, è anche stretta, le molte foto postate sono abbastanza eloquenti. Considera però che noi l'abbiamo percorsa con un camper di 7,13 mt senza grandi patemi, ed il traffico è ridottissimo. Bisogna andare piano, anche perchè si gustano meglio i paesaggi, ed all'occorrenza accennare a fermarsi in caso d'incrocio con altri mezzi. Il pericolo a volte è dato dai gran taxi che vanno sempre un pò spediti, ma se accosti rallentando, spesso lo fanno anche loro. Se potrai/vorrai, ti consiglio di proseguire fino a Ouarzazate, la strada diventa migliore ed è, secondo me, una delle più belle dell'Atlante. Se arrivi di sera ci sono più possibilità di pernotto, compreso la locanda situata sullo slargo prima di arrivare alla Casbah. Se cenate/pranzate da loro, la sosta è gratuita, altrimenti si pagano 30/40 Dhm. Noi abbiamo solo sostato, ma nel caso voleste mangiare basta avvisare prima della visita.
andrea quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 17/07/2013 15:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Willis in che periodo vorresti andare e fino dove vorresti arrivare [?] Io posso darti informazioni sulla tratta Al Hoceima - Tetouan (Martil) sia passando per la statale N12 ( all'interno) e sia sulla litoranea N16 (da asfaltare quando sono passato io ) ora perfettamente asfaltata e ben transitabile Come sai io frequento il Marocco in inverno e quindi ho info relative a questo periodo. Sicurezza, non mi sono mai sentito in pericolo (ovvio le normali attenzioni e l'obbligo dalla cortesia e gentilezza[;)]) Campeggi : Chefchaouen ( bella città che merita una visita[:p] con un buon campeggio) Martil Città di mare con un bel campeggio a 200 mt dalla spiaggia) Per il resto ho dormito sulla costa in libera senza nessun problema[^] Ciao, a disposisizione e..-..buon Marocco !!
Giancarlo
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 25/07/2013 19:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 26/07/2013 15:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che nei 350 km che dovrai percorrere troverai moltissime complicazioni, che non saprai più quale scartare...[:D][:D] Scherzi a parte, è una delle zone più accattivanti del Marocco, sarà difficile che tu trovi difficoltà, a parte il dover trlasciare alcune delle moltissime cose da conoscere[;)] E già che siamo in zona... N10, nei pressi di SKOURA ragazzi per strada vendono ghirlande di petali di rosa
un ponte "stenditoio"...
andrea