CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strade del Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 312
enzox
enzox
-
Inserito il 28/07/2013 alle: 10:09:45
Ti ringrazio infinitamente, ciao, Enzo
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 27/07/2013  21:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
enzox
enzox
-
Inserito il 29/07/2013 alle: 10:04:10
Ragazzi, constatata la vostra gentilezza, vorrei chiedervi un altro consiglio, arrivero' in Marocco verso 1l 10 dicembre, permanenza 2/3 mesi, (prima volta in camper), Voi esperti, quale giro mi consigliate, fare prima l'interno e poi dirigermi sula costa o l'inverso? Vi ringrazio anticipatamente, Enzo
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 29/07/2013 alle: 11:35:26
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 29/07/2013  10:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enzo dipende da dove pensi di arrivare all'interno perchè anche in Marocco è inverno e , anche se difficile da immaginare, in altura nevica Io ho sempre fatto costa atlantica per prima e poi interno e te lo consiglio Ho visto che hai intenzione di andare a Merzouga e quindi "insisto" nel consigliarti di scendere per la costa almeno fino a Dakhla Quindi sbarco (meglio di tutti ) a Tangeri Med e da qui Asilah, Moulay-Bousellham,Kenitra ( per andare a visitare Rabat) , Mohammedia ( per andare a visitare Casablanca la Moschea e basta), El Jadida,El Oulidia, Essaouira, Sidi Kaouki,Agadir, Tafraoute, Aglou Plage,Sidi Ifni,Plages Blanches, Tan Tan Plage,Parco di Akfennhir ( Naila)Boujdour, Kra, Dakhla Nell'itinerario descritto ci sono altre soste molto belle ma per adesso credo ti basti questo Poi risali fino a Guelmin ( terme), deviazione per Tata quindi Zagorà, da qui Alnif Rissani e Merzouga , poi risali fino a Al Rachidia e percorri la N10 fermandoti alle gole del Todra e poi del alle gole del Daddes, arrivi alla citta delle rose Skoura e dopo sei arrivato a Ouarzazate,fai la spettacolare N9 (Robocopp)fino a Marrakech , prendi per Benih Mellah e arrivi ad Azrou,Fes, Moulay Idriss con le rovine di Volubilis, Meknes ,Chefchouaen e imbarco Ovviamente ciò che ho detto NON è la Bibbia ma quello che faccio io quando voglio addentrarmi all'interno e sostare a Merzouga che ADORO.[^][^][^] Se vuoi fermarti ad Agadir come discesa massima allora per andare a Merzouga ti conviene prendere la N10 per Taroudant, quindi Taliouline ( compra lo zafferano alla cooperativa delle donne) poi Ouarzazate e quindi Zagorà da dove riprendi i miei suggerimenti Se hai bisogno di altro chiedi anche in pvt e siccome anche io penso di partire attorno al 10-15 dicembre ti do il mio numero di cellulare marocchino 06 23237749 che è sempre acceso per gli amici [;)][;)][;)] Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 29/07/2013 alle 12:04:41
enzox
enzox
-
Inserito il 29/07/2013 alle: 15:29:28
Giancarlo, ti ringrazio della estrema cortesia e disponibilita',itinerario fantastico e poi, ormai Tu sei la nostra Bibbia. A proposito, ne approfitto subito, sai pure indicarmi dove e' possibile acquistare a buon prezzo l'olio di argan? [:)] Ciao, Enzo
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 29/07/2013  11:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da enzox il 29/07/2013 alle 15:59:16

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 29/07/2013 alle: 16:24:31
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 29/07/2013  15:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Enzo ti verrà da ridere ma per l'argan io mi rifornisco ai supermercati Marjane Ce ne sono di tantissimi prezzi e non devo contrattare come un forsennato. Nell'olio uso cosmetico fai attenzione che sia scritto olio argan al 100% e non all'olio di argan ( % dal 15 al 30 % ), Grazie per la considerazione, ma non esageriamo [;)] Dai che ci incontriamo in Marocco[^][^][^] Ciao Giancarlo
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 29/07/2013 alle: 19:38:41
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 29/07/2013  16:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sei la Bibbia...Sei la Bibbia...!!Anche io,come forse ricorderai dalle continue domande a te e Baimar,ho fatto quel giro...Mi fai venir voglia,ma non posso.A ben vederci a Parma. Alighiero
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 29/07/2013 alle: 20:02:41
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 29/07/2013  10:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Metto bocca solo per "contrastare" il bellissimo programma di Giancarlo[:D][:D] Mi riferisco a Guelmim, più precisamente alle terme di Abaynou. Già da alcuni mesi sono in mano ad un gruppo di abitanti del paese, che le stanno tenendo aperte senza farsene cura, tant'è che al nostro passaggio l'acqua in vasca era poco meno che fanghiglia maleodorante. Stendo un velo pietoso sulla struttura riservata alle donne[:(]. Pertanto a Guelmim rimane molto interessante il souk dei dromedari del sabato, con molti animali ed ottima esposizione di frutta e verdura. Nei prossimi gg posterò ancora foto stradali del nostro recente tour, visto che la zona ad est dell'Atlante sarà di tuo interesse. p.s. un saluto a tutti, uno speciale al mio mitico amico Giancarlo[^][;)] andrea
enzox
enzox
-
Inserito il 30/07/2013 alle: 08:07:31
Tranquillo che non esagero minimamente e certamente ci incontreremo in Marocco Ciao, Enzo
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 29/07/2013  16:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da enzox il 30/07/2013 alle 08:08:25
enzox
enzox
-
Inserito il 30/07/2013 alle: 08:10:52
Grazie tante anche a te, attendo le nuove foto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 29/07/2013  20:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 30/07/2013 alle: 14:42:46
Un grandissimo kiss a tutti[:X][:X][:X][:X][:X][:X] Siete trooooooppo buoni Mancano poco più di 4 mesi e poi ritorno nel " MIO" Marocco [^][^][^] Un forte abbraccio a tutti gli amici e alle loro dolci metà[;)][;)][;)] Giancarlo
12
marocco
marocco
19/01/2013 55
Inserito il 31/07/2013 alle: 13:33:53
ciao Giancarlo,non ti dimenticare di passare da me,io sarò giù verso il 10 di novembre,così magari ci organizziamo x un bel tour,visto che abbiamo anche la guida.Ciao a presto[8D]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 31/07/2013 alle: 15:46:42
quote:Risposta al messaggio di marocco inserito in data 31/07/2013  13:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco passerò sicuramente da te[;)] e dal mio dentista[:(!] Io comunque sarò da te verso i primi dell'anno prossimo a meno che Laura non decida di partire in novembre ( improbabile)[:(] Intanto godetevi l'Italia[^][^][^], (ti seguo in FB) Un bacio a Zahra ed un abbraccio a te Giancarlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link