CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strade statali nella Francia del sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 01/10/2013 alle: 14:01:35
Buongiorno a tutti, anche quest'anno vorremmo tornare nella zona di Tarifa e Huelva nella Spagna del sud, però vorremmo evitare di prendere l'autostrada in Francia, lo abbiamo già fatto e oltre al costo che ci sembra un po' eccessivo, ci sono tutti quei blocchi per pagare che non finiscono più. Vi chiedo se nessuno di Voi è mai andato nella Spagna del sud utilizzando le strade statali, del sud, della Francia e se avete la cortesia di indicarci quali sono le più percorribili, considerando che abbiamo un mezzo di quasi 8 metri. Grazie in anticipo a chi vorrà perdere un po' del suo tempo per consigliarci. Saluti
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 01/10/2013 alle: 16:06:28
dunque io vado tutti gli anni in spagna, faccio solo autostrada fino a frejus, poi esco e statale, evita di passare per aix en provence, passa a sud poi fai salon en provence arles, passa per la camargue palav le flot, a montpellier, prendi l'autostrada gratuita per bezier, poi evita il centro di narbonne, passa per perpignan la joquera,ex dogana spagnola, poi la n 1 e la 340 e con a 7 e successive arrivi a gibilterra, attenzione alle AP in spagna perchè sono a pagamento mentre le A sono gratuite con una buona carta e il tom tom o similare escludi le strade a pagamento ci vai tranquillo ciao e attenzione ciao
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 01/10/2013 alle: 17:56:42
grazie hai descritto il tragitto meglio del mio navigon, mi stampo le tue indicazioni e le attacco in plancia, sei stato molto gentile, ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 02/10/2013 alle: 16:24:08
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 02/10/2013  15:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della citazione. In questo caso però io tra Sisteron e Manosque, che si arrivi dal Mongi o dalla Maddalena, girerei a dx per Forcalquier (si scrive grossomodo così), Apt (D900), Cavaillon, S. Remy, Nimes, e di qui il percorso precedentemente consigliato. Volendo, se non si ha fretta, si può passare anche più a Nord, prendendo la D994 da Gap a Nyons, e di qui Orange - Avignone e poi come prima; l'ho fatta quest'estate, è una strada magnifica, ovviamente un pelo più tortuosa. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 02/10/2013 alle: 16:42:29
dani la strada che passa per gap orange e' tortuosa o perche ti eri fermato a chato nef du pape per il vino? a parte le battute quella era la strada che si faceva fino a meta anni ottanta per andare in spagna ,molto belli i campi di lavanda e i vigneti con ogni filare con una pianta di rosa,lo sai il perche?

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 02/10/2013 alle: 16:58:19
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 02/10/2013  16:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non so il perché, il vino arrivo al massimo a berlo [:D][:D][:p][:p] (quando un mio zio vinificava ero troppo piccolo per capire) Ma quella che intendo io passa forse un pelo più a sud, per le gorges de la May, mentre anni fa ne ho fatta una più a nord, in mezzo ai vigneti, che forse è quella che dici te. In ogni caso quella di Apt non è tortuosissima, si va abbastanza, e taglia un bel pezzo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 02/10/2013 alle: 17:04:59
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 02/10/2013  16:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi correggo, da Châteauneuf-du-Pape si può passare usando tutte le opzioni. Io mi sono fermato a Fontaine, abbiamo dormito in una azienda vinicola a Isle sur la Sorgue, e ci siamo presi una mezza storta con il loro vine che abbiamo messo a nanna il bimbo per miracolo, ancora un po' lui metteva a nanna noi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 02/10/2013 alle: 20:53:04
parlando con un viticultore di quella zona mi ha detto che la pianta di rosa sente l'arrivo della peronosfora da 48/36 ore prima che colpisca la vite cosi loro possono solo in caso di necessita medicare le viti,anche a me e' successo piu di una volta in quella zona di prendere storte da star male un giorno,e poi il bianco e' micidiale va giu' che e' un piacere ma ti lascia un mal di testa memorabile
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 03/10/2013 alle: 00:31:13
Ciao, fai il colle della Maddalena, Barcellonette e giu per Aix e prosegui per Montpellier e di autostrade non ne avrai bisogno... Se passi dal frejus ti tocca fare autostrada se no ti devi fare la costa azzurra sali e scendi con svariati centri abitati belli ma trafficati. Buon viaggio simone
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 03/10/2013 alle: 08:23:50
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 02/10/2013  20:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il bianco lascia un mal di testa micidiale, vuol dire che hanno usato un po' troppo solfito ... cambia vino! BUONE BEVUTE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 03/10/2013 alle: 10:25:58
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 01/10/2013  16:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, anche io autostrada fino al frejus, però proseguo sino ad Aix in Provance e prima di entrare in centro giro a sinistra e prendo l'autostrada (gratuita) ed esco per Salon e Arles. Perciò hirasa vai tranquillo, troverai strade nazionali, regionali o provinciali molto belle, con il fondo perfetto che noi nelle nostre strade ce lo sogniamo [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 03/10/2013 alle: 10:49:37
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 03/10/2013  10:25:58 ...il fondo perfetto che noi nelle nostre strade ce lo sogniamo...id="red"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, anche se qualche buca in più ultimamente c'è anche in Francia, il differenziale rispetto alla nostra povera scassata Italia è sempre a loro favore...[:(] BUONE STRADE STATALI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link