qui per Costa Azzura
Linguadoca
quote:Risposta al messaggio di Jeri inserito in data 04/07/2014 17:25:26 (> Non ti so aiutare molto per la Costa Azzurra ma se vai prima a Parigi/Normandia per tornare al sud ti suggerisco di prendere in considerazione l'autostrada A75 che passa per Clermont-Ferrant. Prima di Montpellier passerai su uno dei viadotti più spettacolari d'Europa, il viadotto di Millau. Ci sono stato a Natale e ne vale veramente la pena. Guarda qui...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Vi...
Poi visto che sei in zona mi vedrei anche questo:http://it.wikipedia.org/wiki/Po...
Ciao Maxquote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 09/07/2014 15:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, tutto ok?noi, anzi io, mi sto dando al programma intenso di questo tour, mentre Giovanni non mi aiuta per niente, dice che sono io il navigatore [;)][;)]e lui pensa solo a guidare[:(!] e pensa che è da Gennaio che ho incominciato ad informarmi... ma come immaginavo ci arrivo sempre all'ultimo[xx(][xx(]. Mi fa piacere che anche voi sarete da quelle parti, noi secondo i dati provvisori, visto che già siamo in forse se passare prima dalla Costa azzurra e andare poi verso il Nord, o il contrario... dovremmo essere in Bretagna dal 14 al 20 circa poi Normandia e Parigi con parco di Asterix. Casomai come dici tu mandiamoci qualche sms, che sarebbe bello vederci in territorio Francese[:D][:D] approposito se volete fare una capatina nel week siamo a Casalborsetti per la Sagra della cozza[;)][;)] jeri
quote:Risposta al messaggio di Jeri inserito in data 09/07/2014 18:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo fino alle ferie siamo bloccati causa matrimoni degli altri[:D] Comunque, noi lo scorso anno abbiamo fatto sud e costa atlantica. La costa atlantica, per poi andare verso Parigi è troppo impegnativa anche se vale "il prezzo del biglietto", Biarritz e compagnia bella sono magnifiche. Al sud invece noi abbiam fatto mare a Saint tropez e Saint marie de la mer, il primo in AA praticamente in spiaggia a 18€ al giorno, la seconda in camping in centro. Nella prima, l'area è fuori dal centro di qualche km ma il mare è fantastico, nella seconda sei in pieno centro(è anche più piccola ) ma il mare lascia il tempo che trova, ricorda però anche che qui troverai l'anima della camargue con paludi e maneggi con cavalli bianchi a perdita d'occhio, ma noterai anche la contrapposizione di doverti sforzare di capire che sei in Francia vista l'impostazione spagnola che viene sprigionata in ogni angolo della cittadina...molto belle entrambi. Se passate all'interno patirete forse un po' il caldo ma ci sono paesi che sicuramente valgono il tragitto, anche solo per uno spuntino veloce (fontane de vaucluse, arles, ecc...) Parigi e Disneyland li abbiam fatti nel 2012 come la Normandia e Bretagna. Nella capitale abbiamo pernottato in camping a Maison-Laffite, paese a 30 minuti di RER dal centro e camping distante 5 minuti a piedi dalla stazione, il parco della Disney invece è caro avvelenato ma nonostante tutto noi quest'anno ci torniamo visto quanto ci è piaciuto. Come ritorneremo in Bretagna per visitarla meglio come avevamo fatto a suo tempo con la Normandia. Lì, in quelle zone al nord, veramente ci abbiam lasciato un pezzo di cuore, ogni paese che sceglierete (Etretat,Saint Malo,Honfleur,Dinard, ecc...) e qualunque cosa vogliate fare ( visite storiche del D-Day, visite culturali delle chiese, ecc...) non avrete che l'imbarazzo della scelta, sono davvero tutte zone magnifiche che non mi basterebbero tutti i post del forum per descriverle. Grazie all'ila era sta una vacanza mozzafiato, conosco quei posti meglio di Rio quasi[:D] Però proprio per questo, ti ripeto, anche noi andremo di nuovo al nord a gustarci un bello e caldo Kouign-amann accompagnato con del sidro in una pasticceria di Locronan[;)] Se hai bisogno chiedi pure...a presto! KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA