CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svernare in Marocco 2012 - io penso di andarci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 304
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 10/11/2011 alle: 11:09:58
Giancarlo ti piace allora quel pesciolino[:D][:D][:D] era uno squaletto smeriglio di 19 Kg, preso in adriatico taaaanti anni fa....dalla foto si vede che ero giovane [:)] Marco
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 10/11/2011 alle: 19:31:01
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 10/11/2011  11:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo secondo te è un fotomontaggio[;)] o...quando avevo i capelli neri ci sapevo fare ![^][^][^] A te l'ardua scelta[?] A me il piacere di averlo catturato [^][^][^]in alto Adriatico in settembre del 93 (porto Fossone - la darsena - uscendo a 110° per 21 miglia con canna da 130 lbs e mulinello penn Dominator lenza da 100) Ciaoooooooooooooooooooooooooooo bellllllooooooooooooooooooo[;)][;)][;)][:o)][:o)][:o)] Giancarlo[:D][:D][:D] p.s. quella con me in foto è Laura

Modificato da ventoinvespa il 10/11/2011 alle 19:32:41
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 10/11/2011 alle: 21:12:26
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 10/11/2011  19:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se debbo dire la verità,[^] sei capitato al porto quando pesavano quel tonno e vi siete messi ai lati per fotografarlo, [:0] anche l'abbigliamento che avete è più da passeggiata domenicale che da due che tornano da una battuta di pesca al tonno [;)] Ragazzo sono abbastanza navigato per queste cose[:I] Ciaooooooo belloooooooo[:D][:D][:D][:D] Marco
lubears
lubears
-
Inserito il 16/11/2011 alle: 14:14:12
ciao a tutti Qualcuno mi sa dire se ha già fatto il tragitto da Aglou Plage a Tafraute? Tanto per capire se con il camper e problematica Grazie Luigi
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
cucky48
cucky48
-
Inserito il 16/11/2011 alle: 16:37:38
[quote]Risposta al messaggio di lubears inserito in data 16/11/2011  14:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao LUIGI, sicuramente sai chi sono ,siamo stati insieme a SAMARCANDA . Il tratto di strada da AGLOU PLAGE a TAFRAOUTE passando per TIZNIT non ti da alcun problema , la strada R 104 e' un po' strettina ma assai praticabile , devi valicare il colle di KERDOUS a 1100 mt. senza alcun problema ( in cima c'e' un hotel molto spettacolare). E' piu' problematica la R 105 che scende ad AGADIR sull'altro versante passando per AIT-BAHA : moltissime curve , strettoie e larghezza ulteriormente ridotta ( tipo il nostro FAUNIERA per intenderci). Pero' e' molto suggestivo il borgo arroccato di TIOULIT dopo una cinquantina di km. scendendo . Se vai a TAFRAOUTE , non mancare la gita in 4x4 alla GORGES da AIT MANSOUR e ancora oltre ai graffiti preistorici ( l'agenzia che organizza i tour la trovi sulla piazza centrale di TAFRAOUTE - ricorda di trattare ferocemente sul prezzo che solitamente comprende anche il pranzo in casa tipica berbera ) . Se ti servono altre indicazioni chiedi liberamente . Ciao - PIERO P.S. se posso darti un suggerimento , non perderti AMTOUDI poco piu' a sud - e' un posto "magico" - se ti puo' interessare ti do tutti i riferimenti

Modificato da cucky48 il 16/11/2011 alle 17:00:30
lubears
lubears
-
Inserito il 16/11/2011 alle: 17:09:59
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 16/11/2011  16:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se parli del Fauniera non puoi essere che Piero, allora ben ritrovato e grazie per le informazioni. Vorrei andare a Tafraute per visitare la Kasba di Tizergane. Faccendo base a Tarfaute ci andrei con il motorino ma se la strada è praticabile anche con il camper. Due info : hai pernottato a Tarfaute? indicativamente quanto hai speso per il giro in 4x4? Ben contento se mi dai i riferimenti per Atmoudi Ciao e grazie Luigi

Modificato da lubears il 16/11/2011 alle 17:12:23
cucky48
cucky48
-
Inserito il 16/11/2011 alle: 18:12:03
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 16/11/2011  17:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si avevo pernottato a TAFRAOUTE , in paese ci sono due campeggini piccoli , spartani ma accoglienti . CAMPING LES TROIS PALMIERS e il CAMPING TAZKA . Noi eravamo stati al LES TROIS PALMIERS che trovi prima di entrare in paese sulla sinistra arrivando proprio da TIZNIT , il prezzo con luce e docce calde , e' intorno ai 60 DHIRAM al giorno ( circa 5,5 euro ). Prima di TAFRAOUTE fermati a vedere il delizioso paesino di ADAI con le sue case colorate tra i massi granitici - veramente spettacolare . Riguardo al tour in 4x4 ai graffiti e GORGES di AIT MANSOUR , dopo lunga ed estenuante trattativa , avevamo spuntato un prezzo di 300 DHIRAM a testa (circa 27 euro) comprensivo del pranzo in casa tipica berbera : MOHAMMED (un bel giovane berbero) era venuto a prenderci direttamente in campeggio con la TOYOTA LAND CRIUSER nuova fiammante , alle 9 del mattino e ci aveva riportati alle 16,30 . E' stata una gita indimenticabile ! ( MOHAMMED si era meritato una mancia!). AMTOUDI e' una KAHSBA abbandonata in punta ad una rupe , risalente al 1600 . Dopo la visita alla kahsba che si deve raggiungere con una scarpinata di mezzora circa ( e bene accertarsi che ci sia il custode su in alto , altrimenti si trova la porta sbarrata), si puo fare un'altra stupenda gita all'interno del canyon adiacente e in due ore circa di risalita attraverso piccoli palmeti i mini appezzamenti si arriva alle cascate in un paesaggio unico tra gli oleandri , veramente "fuori dal mondo". Da TIZNIT devi scendere sulla N1 per 67 km. fino al paese di BOUIZAKARNE , qui prendi la R 102 per TATA ( poi diventa N 12 ) E' un po' strettina ma molto scorrevole . Dopo 37 km. troverai il paese di TAGHJICHT , lo superi e dopo 3 km. troverai un bivio a sinistra di una stradina stretta ma asfaltata che in 30 km. ti porta ad AMTOIDI - ID AISSA dove finisce l'asfalto proprio davanti al mini campeggio , qui abbiamo pernottato - c'e' anche il ristorantino a prezzi veramente mini - Sopra la tua testa vedrai la rupe con in punta la kashba e a destra il canyon delle cascate . Penso che molto presto io e CARLA ci ritorneremo perche' e' un posto che ci e' rimasto nel cuore . Salutamelo ! Buona vacanza - PIERO
lubears
lubears
-
Inserito il 16/11/2011 alle: 18:19:21
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 16/11/2011  18:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per le info! Spero di riuscire ad andare in Marocco a gennaio e ritornare in Italia a fine marzo. Spero proprio di salutarti MOHAMMED. Ciao Luigi
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 17/11/2011 alle: 09:13:31
Buongiorno, ciao Stiamo programmando il viaggio - tour del Marocco, ci sarebbe utile sapere se la strada N 12 che da ZAGARA va verso FOUM ZGUID è asfaltata. Saremo in Marocco ai primi di gennaio, 4 equipaggi di cui uno ha già un pò di esperienza essendoci già stato. Con l'occasione vi chiedo: - quale tipo di assicurazione sanitaria fate, mondial ass.... o europ ass... danno garanzia in caso di bisogno[?], qualcuno ha avuto la sfortuna di farne ricorso, questa è una delle cose che più ci preoccupano perchè dicono che la sanità sia decisamente mediocre[V] - Con molta probabilita prenderemo il traghetto da Livorno , qualche commento su questa tratta di 60 ore (infernale o sopportabile). Grazie, vi leggo sempre con molto interesse, anche i più banali argomenti a volte possono esser utili per programmare, ad esempio io non pesco, non ho mai pescato in vita mia ma dicono che si trova e si mangia del buon pesce.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 17/11/2011 alle: 10:48:27
Buone giornate a tutti. Non avendo più letto notizie ,da Ventoinvespa,mi chiedevo perchè non rispondesse alle provvocazioni di Baimar ;ora sò. La causa del suo silenzio epistolare, è che non ha tempo , stà mettendo a punto strategie e materiale idoneo a profique battute di pesca in territorio marocchino.QUINDI un avviso a tutti i MAROCCOFILI:tra un pò si apriranno le ostilitàittiche ,e vedremo a chi tocchera lo scettro di miglior pescatore migrante in Marocco, anno 2012 Un saluto e ha rileggerci ciao.. sotto ogni cielo è casa mia..
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 17/11/2011 alle: 11:04:06
per GioPat. Nel 2010 era ancora una pista percorribile solo con 4x4 , solo per pochi km è praticabile , ci stavano lavorando , ma non credo che sia terminata.
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 17/11/2011 alle: 11:06:38
per lubears se vai qui

http://www.conilcamper.it/sito/...

aspetti che si carica il filmato, clicca sul 2 filmato e vedi tutto Amtoudi.
lubears
lubears
-
Inserito il 17/11/2011 alle: 13:28:43
quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 17/11/2011  11:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao e grazie per il link. Però riesco solo a visualizzare solo il primo filmato che arriva fino a Tan Tan Plage, devo fare qualche operazione? Grazie ancora Ciao Luigi
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 17/11/2011 alle: 14:02:44
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 17/11/2011  10:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Giancarlo
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 17/11/2011 alle: 14:55:01
prova ad aspettare un pò. Io l'ho caricato con MAC e può essere che non si vedabene in windows. Comunque se vai qui:

http://www.youtube.com/watch?v=...

lo vedi perfettamente
lubears
lubears
-
Inserito il 17/11/2011 alle: 15:38:39
quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 17/11/2011  14:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Visto! bellissimo grazie ancora. Per caso non è che avete anche fatto la strada della Valle del Paradiso che parte dal camping Atlantica vicino ad Agadir ed arriva fino alle cascate di Imouzzer Ida Ou Tanane Ciao Luigi
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 17/11/2011 alle: 17:39:42
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 17/11/2011  15:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella strada l'ho fatta in bicicletta [:)] da non fare in camper, molto stretta, con diverse rocce che protendono verso la strada, comunque è un tragitto stupendo, la cascata lascia a desiderare perchè a volte non c'è acqua ma ripeto val la pena di andarci magari prendendo un Taxi, mi ricordo che c'erano due strappi di salita micidiali, però quando sei in cima c'è uno spettacolo meraviglioso, mi spiace che non ho le foto, ancora non avevo la digitale, ma solo un filmato. Marco
lubears
lubears
-
Inserito il 17/11/2011 alle: 17:51:14
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/11/2011  17:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie mille! Magari proverò a farla con il motorino, se non ho calcolato male ci dovrebbero essere circa 60 km. Sempre che riesca che riesca finalmente a svernare in Marocco Inshallah
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 17/11/2011 alle: 18:05:49
Altro bel tragitto poco impegnativo da fare quando si ritorna al nord, da Tiz Nit verso Agadir, dopo 8 km si gira a destra per il barrage Massa, anche questo tragitto lo fatto in bici, sono 60km a/r da Tiz Nit, comunque girando a destra si arriva al barrage passando per una bella campagna, arrivati alla diga si può anche sostare, per pescare invece bisogna fare il permesso a Tiz Nit oppure proseguendo per 3 km c'è un vivaio della forestale e credo che anche lì rilasciano il permesso, io lo fatto a Tiz Nit, nel lago ci sono diverse qualità di pesce, sopratutto persici che è un piacere pescarli. [:)] Nel partire si prosegue e si arriva di nuovo nella nazionale per Agadir. Marco
lubears
lubears
-
Inserito il 17/11/2011 alle: 18:35:37
Qualcuno ha già partecipato a qualche "moussem" (festa religiosa o commerciale) nel sud del Marocco nel periodo invernale? So della festa dei mandorli in fiore a Tafraoute.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link