quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/11/2011 18:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/11/2011 18:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco,in camper ci si può arrivare? Barrage Massa è il nome di un paese? Grazie per la risposta Romano
quote:Risposta al messaggio di giopat inserito in data 17/11/2011 09:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanni, vedo te la stai godendo la pensione! Ottima scelta il Marocco, paese meraviglioso, io ci sono stato due volte ma in agosto, in questo periodo dev'essere ancora più bello. Anch'io ero intenzionato a fare la pista della quale chiedi informazioni ed un camionista mi ha detto che era possibile farla in camper ma non mi sono fidato e forse ho fatto bene, i nostri mezzi sono troppo delicati per certe cose! Al riguardo dell'assicurazione io ho sempre usato Mondial anche se mai sfruttata dal punto di vista sanitario. Con l'RC del camper evevo l'estensione 'soccorso stradale' sempre con Mondial e nel caso del grosso problema avuto in Algeria lo scorso inverno si sono mostrati efficientissimi! Per il traghetto non saprei dirti ma una bella pizza! Noi abbiamo fatto una lunga traversata da Haifa al Pireo ma era estate ed il mare calmissimo, in inverno...? A volte ci penso ma credo che non lo farei! Forse partendo da Barcellona? Mah, un amico mi ha raccontato di un viaggio di ritorno da Tangeri allucinante per il mare cattivo e 60 ore che poi si possono anche allungare...ancora mah! Ma quanto tempo durerà il viaggio? Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 18/11/2011 08:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non è un paese, e solo una località dove c'è una diga "barrage" in francese, si ci si può fermare per sostare, almeno due anni fà era così, noi ci siamo fermati per tre giorni perchè io pescavo. Ciao
questa è la diga in questione
e questi sono i persici che la moglie arrostisce [:)]
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 18/11/2011 12:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi ci siamo fermati per tre giorni perchè io pescavoid="size3">id="red"> pescavo [:0][:0][:0] . . .parola un pò grossa e . . .fuorviante Tenevo la canna in mano [:(][:(][:(][:(]e aspettavo (invano)[V][V][V]che qualche pesce "ubriaco" si allamasse da solo[:p] Questo dovevi riportare perchè ti si possa credere[:X][:X][:X] Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 18/11/2011 14:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 18/11/2011 15:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aiutatemi che non c'è la faccio più, [:(] sto ventoinvespa è peggio della peggior baldracca che abbia mai conosciuto (e si che ne ho conosciute!) [:D][:D][:D][:D] Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 18/11/2011 12:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Baimar sono di nuovo a chiederti ,l'esca usata per pescare dove si acquista,prima di esserci oppure si trova anche a destinazione.Romano
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/11/2011 11:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 18/11/2011 22:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio volevo sempre mandarti una mail per sentire le nuove ma il tempo... Non ho ancora montato il 'coso' perchè a causa di problemi di famiglia il camper non l'ho più toccato! Sarà forse per l'anno prossimo. Al riguardo della nave tu sei il meno indicato per parlarne!! Sei un fuori..serie! Scherzi a parte e come dicevo ho fatto dei lunghi tragitti in traghetto ed in estate e con mare calmo convengo che può essere anche rilassante e piacevole. Nel tragitto Haifa-Pireo avevamo monopolizzato la poppa della nave adirittura con i tavolini, pranzando, cenando e smantellando tutto ad ogni ingresso nei porti! In inverno ho paura del mare, non tanto per me ma per mia moglie che poi il problema diventa anche mio. Ricordo un Sete-Algeri fatto per lavoro e con mare brutto, erano 24 di traversata ma a causa del mare ha costeggiato e le ore sono diventate 38!! Per me è una questione psicologica ed anche fisica, il fatto di non poter fare niente, di aspettare l'ingresso in porto ma da parecchio fastidio. 60 ore sono tantissime se si sta male. Ciao Maurizio, un caro saluto ed esteso alla tua gentile signora. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 18/11/2011 19:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci al lago della diga, pesco con gli artificiali, un persico l'ho anche pescato mettendo una libellula sull'amo, senza piombo. Marco
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in da ta 19/11/2011 10:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Donne a TATA il colore delle vesti stà a significare la tribù di appartenenza
Bimbi nella Kasba di TATA
Arti marziali a Tata, ocio questi menano[:)]
Marco quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 20/11/2011 09:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 20/11/2011 21:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mau questa mattina ho scaricato il biglietto per Tangeri con partenza al 10 /12 FRA UN PO' CI SIAMOOOOO[:D] Marco
quote:Risposta al messaggio di giopat inserito in data 17/11/2011 09:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanni, se la strada che collega Zagora a Foum Zguid non è pronta, devi tornare ad Agdz e deviare verso Tazenacht. Fai 30 km di altopiano, comodissimi, poi passi per Tasla e sali alle miniere di cobalto. Ridiscendi verso la statale e, dopo Imzil, quando sei al bivio volti a sinistra per Foum Zguid. C'è solo qualche tratto un pò stretto nella parte alta, ma il traffico è inesistente. Per la nave ti dico che, a mio parere, è la soluzione migliore. Ovviamente se la Spagna la conosci già[:D][;)]
andrea