CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svezia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 87
12
Sara  Family
Sara Family
27/09/2013 54
Inserito il 11/04/2014 alle: 10:03:30
Ciao a tutti, ieri ho comprato Plei..ir e, data la stanchezza e l'orario, la fase di lettura è stata solo quella di dare una sfogliata ai titoli più grossi e uno sguardo veloce alle figure.. [:I][:I] vergognoso ma non riuscivo a fare di più...[B)] Un titolo però mi ha messo una scimmietta sulle spalle che tuttora non mi abbandona... parlava della Svezia, di pippi calzelunghe e altro che sinceramente non ricordo [xx(]. Avendo due pupetti di 9 e 5 anni appassionati di pippi, a tal punto da conoscere le battute a memoria ( e non solo loro [8D] ) fu così che un pensiero mi balenò per la testa e dissi a mia moglie : " Guarda in Svezia c'è pippi, magari potremmo andarci, che ne pensi? " La sua risposta immediata senza pensiero fu : " Si bello non ci siamo mai stati, perché no? " e io evvai, pensavo ... [:p] ma subito dopo, una volta che il suo cervello ha cabalizzato la posizione geografica dice :" Ma è lontana ci sono tanti Km.. " Al che mi girarono le [8][8] ma sinceramente a quell'ora non riuscivo ad immaginare neanche dov'era posizionata la Svezia... Stamattina la scimmietta è ancora qui seduta amichevolmente sulla mia spalla che mi sussurra " Svezia... pippi ... Svezia..."[:)] Questo è l'antefatto ... Torniamo a noi... ho fatto un cerca e le notizie trovate sono scarne [B)],tuttora sto googglando per cercare informazioni a riguardo, ma voi siete andati a visitare questo paese? E se si avete dei consigli? a riguardo di tutto,luoghi,musei soste, camping e altro. Dimenticavo il periodo è principalmente le 2 settimane di ferragosto con partenza da Cuneo. Da tralasciare tassativamente il passaggio in Svizzera causa obesità del mezzo (Ecovip 2)[V] Secondo voi e fattibile? e se si cosa consigliate? Grazie anticipatamente a tutti. Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 11/04/2014 alle: 15:47:08
Ciao. Circa 4 anni fa abbiamo fatto un viaggio finalizzato alla sola Svezia quindi la bella penisola di Bouslan (se si scrive così[:I]) nei pressi di Goteborg e la Lapponia raggiunta attraversando il Paese. Abbiamo visitato anche l'isola di Gotland, dove si trova il parco di Pippi Calzelunghe. Che dire...se ci dovete andare apposta io eviterei. L'isola, a parte il capoluogo che è piacevole, non è un granchè ma questa è la nostra opinione. Per quanto riguarda Pippi...il parco è ...un parco. Paghi l'ingresso (piuttosto salato) e hai diritto a all'uso di tutti i giochi presenti (non immaginarti Gardaland anche se non ci sono mai stata!). C'è la casa originale di Pippi (forse l'unica emozione) con abiti nell'armadio, tavola apparecchiata, letto con la sagoma di Pippi che respira e canzone in sottofondo, immancabile negozio spela-turisti... Fanno poi uno spettacolino tratto da un episodio della serie ma...rigorosamente in svedese. Sinceramente, considerando il prezzo del traghetto, allora se non erro sulle 350euro (ma vado a memoria e non voglio dire fesserie), secondo me non vale la pena. Se poi hai solo 2 settimane... Diciamo che il viaggio non ci ha entusiasmati più di tanto complice anche 3 settimane di pioggia torrenziale su 4. Bei posti in alcuni tratti, monotoni in altri e insignificanti in altri ancora. La Lapponia interessante anche se avrebbe avuto un impatto diverso col sole[V] e da qui si pu entrare in Norvegia ma con 2 settimane dubito che tu riesca ad arrivare fin lassù. Beatrice
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 11/04/2014 alle: 18:25:55
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Sara Family inserito in data 11/04/2014  10:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non entro nel merito del quesito se in due settimane valga la pena o no salire in Scandinavia .. argomento dibattuto tutti gli anni e di ovvia risposta da parte di chi ha a disposizione mesi di ferie ... fortunati loro ! Invece riguardo a Pippi ti dico che noi quattro anni fa, ci siamo fermati al parco dedicato alle favole della scrittrice Astrid Lindgrens, presso Vimmerby che si trova nel sud della Svezia, ad occhio 300 km da Malmoe. Ovviamente il fulcro del parco è Pippi calzelunghe, con la ricostruzione della casa e della nave dei pirati. Ci sono dei giovani attori che ad orari prestabiliti mettono in scena spezzoni delle favole ed interagiscono con i bambini. Ovviamente tutto in svedese, ma nostra figlia Karen che all'epoca aveva 5 anni ed era appassionata di Pippi, si è divertita tantissimo. Nel parcheggio del parco si può sostare con il camper, vedi questo link https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Parcheggio-Astrid-Lindgrens-Varld_7839 oppure molto vicino c'è anche il campeggio. -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------

Modificato da sergio74 il 11/04/2014 alle 18:27:27
12
Sara  Family
Sara Family
27/09/2013 54
Inserito il 11/04/2014 alle: 22:51:41
Grazie Trilli64 e sergio74 perle risposte, quello che mi dite anche se contrastante conferma il mio pensiero, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace[;)] Questo può accadere per un insieme di fattori, in primis la presenza di luoghi adatti per bimbi... Stasera ho letto l'articolo del giornale insieme ai pargoli e sono rimasti affascinati dei luoghi indicati, e a dir la verità lo sono rimasto anch'io... è un giro a misura di bambino e per far tornare i grandi bambino [8D]. Certo certi posti li puoi saltare ma il Wasa museum, il museo di scienze interattivo, una passeggiata in slitta trainata da cani, pippi e altro mi sembrano già un bel ricordo da lasciare impresso nella loro e nostra mente. Per il tempo si fa quello che si può, c'è chi è fortunato e può girare un mese, e son contento per lui, ma noi riusciamo ad accontentarci anche di 15 giorni, questi abbiamo e ce li facciamo bastare godendoceli fino all' ultimo secondo, senza fretta e stress di aver fatto tutto ma solo quello che ci interessava o ci attirava in quel momento [^]. D'altronde siamo andati in Olanda in 15 gg. con camper a noleggio e questo vuol dire perdere almeno 1 o 2 giorni tra ritiro, carico, scarico e consegna ma ti assicuro che è stato un viaggio indimenticabile per noi ma soprattutto per i bimbi... e questo non ha prezzo... per il resto c'è MasterCard [:D][:D]. Torno a me... il giro proposto non è immenso, 800 km, tutto nella parte sud della Svezia, quello che mi piacerebbe sapere ora sono questioni un po' più tecniche... Ho il nautico... e mi piace un sacco... per la comodità [8D] posso avere problemi in fase di scarico? nel senso trovo delle piazzole o è tutto per cassette? e per la corrente che attacchi hanno? Dai forza con le dritte ! Non posso credere che con tutta la gente in giro per l'Europa/mondo solo 2 famiglie siano andate in Svezia !![:)][;)] Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
11
pian
pian
04/03/2014 14
Inserito il 12/04/2014 alle: 00:52:55
::::ciao, viaggia sereno e tranquillo e non farti scappare l'occasione di visitare un paese fantastico abitato da gente splendida... noi ci siamo stati (di passaggio perche in realtà abbiamo frequentato molto di piu la norvegia) nel 2011-2012-2013 e stiamo programmando di passarci una settimana anche questo anno (mentre andiamo in norvegia)... le aree per il camper sono praticamente infinite e super economiche (con la camping card scandinavia campeggi un po ovunque a 15/20 euro al giorno all inclusive)... il parcheggio libero e tolleratissimo (noi abbiamo sempre scelto i porti dove puoi usufruire anche di acqua e corrente chiedendo al guardiano) e ovunque tu vai (non valido per le grandi città)puoi lasciare anche il camper aperto con le chiavi inserite ed il portafogli sul cruscotto che nessuno oserà mai toccare nulla... gli svedesi?... popolo semplice, essenziale, cordiale, tecnologicamente avanti anni luce e molto molto friendly, specialmente con gli italiani... assolutamente da non perdere... vacci... pian
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 14/04/2014 alle: 23:32:13
quote:Risposta al messaggio di pian inserito in data 12/04/2014  00:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente ritengo che non si debba esagerare con l'esterofilia.... (difetto che ho riscontrato soprattutto in alcuni sfegatati germanofili...) .chiaramente le esperienze sono personali ma in 15 anni di camperismo abbiamo subito 2 tentativi di furto (con noi all'interno) e uno di questi è avvenuto proprio in quella terra dove ti dicono che potresti lasciare chiavi e portafogli in bella vista. non eravamo in grandi città ma in un piccolo villaggio.....quello di Pippi.....sosta libera si con molti camper. La pattugia dela polizia che intervenne prontamente ci omaggio' con un pieghevole che parlava del rischio furti ai danni dei camperisti e invitava ad usufruire dei campeggi. Tale pieghevole era affisso all' ingresso delle aree di sosta e dei parcheggi (ci facemmo caso solo dopo....e ne vedemmo tanti in tutta la nazione....) lo conservo ancora come una reliquia.... la scorsa estate ho visto lo stesso tipo di volantini jn vari luoghi della Germania (ne ho parlato in un post apposito) poi va bene tutto ma non esageriamo... saluti Cri
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 14/04/2014 alle: 23:34:32
quote:Risposta al messaggio di pian inserito in data 12/04/2014  00:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente ritengo che non si debba esagerare con l'esterofilia.... (difetto che ho riscontrato soprattutto in alcuni sfegatati germanofili...) .chiaramente le esperienze sono personali ma in 15 anni di camperismo abbiamo subito 2 tentativi di furto (con noi all'interno) e uno di questi è avvenuto proprio in quella terra dove ti dicono che potresti lasciare chiavi e portafogli in bella vista. non eravamo in grandi città ma in un piccolo villaggio.....quello di Pippi.....sosta libera si con molti camper. La pattugia dela polizia che intervenne prontamente ci omaggio' con un pieghevole che parlava del rischio furti ai danni dei camperisti e invitava ad usufruire dei campeggi. Tale pieghevole era affisso all' ingresso delle aree di sosta e dei parcheggi (ci facemmo caso solo dopo....e ne vedemmo tanti in tutta la nazione....) lo conservo ancora come una reliquia.... la scorsa estate ho visto lo stesso tipo di volantini jn vari luoghi della Germania (ne ho parlato in un post apposito) poi va bene tutto ma non esageriamo... saluti Cri
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 15/04/2014 alle: 08:44:08
Mi limito a darti la mia opinione personale. Ci siamo stati tre anni fa, con due figlie. A me, è piaciuta tantissimo, Ci siamo limitati alla parte sud, e ce n'è abbastanza da tornarci. La costa è molto bella, il clima tutto sommato buono (all'interno molto meno). Siamo andati al parco Astrid Lindgrens, presso Vimmerby, che forse è stata la cosa piaciuta meno. Non tanto per il parco, quanto per l'impostazione. Non è un parco a tema come lo immaginiamo noi di solito, ma dedicato agli scritti dell'autrice. Noi conosciamo solo Pippi Calzelunghe, ma gli svedesi li conoscono tutti e avevano l'aria di divertirsi in tutte le attrazioni. L'isola di Gotland è uno di quei posti dove passerei una settimana, mentre sulla costa del Mare del Nord ci sono paesaggi da favola come Smogen. Stoccolma è una delle città che i è piaciuta di più ideale da girare in bicicletta. L'unica cosa è il viaggio. A me tre settimana più un weekend sono risultate poche. La Germania, se non trovi grossi incidenti, in una giornata e mezza la superi. Siamo partiti il venerdì sera dalla Lombardia, domenica pomeriggio eravamo sulla costa svedese. Su gente, sicurezza, cortesia e ospitalità, secondo me siamo su un altro pianeta. Geppe
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 15/04/2014 alle: 09:04:56
seguo con interesse. Sosta libera è permessa in Svezia? Qualche sito con aree di sosta? grazie simo --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

http://camperaptor.blogspot.it/

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:18:34
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 15/04/2014  09:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo aree di sosta in Svezia prova questi link: http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=cercasos -> Ricerca per Nazione -> Svezia http://www.rsnail.net/mobi-mag/ http://www.husbilskatalogen.se/stallplatser_sverige.htm http://www.husbilhusvagn.se/community/stallplatser www.vv.se www.caravanclub.se www.husbilsdestination.se Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 15/04/2014 alle 10:26:32
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:42:28
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 15/04/2014  09:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sosta libera è tollerata. Chiaramente ci vuole buonsenso...come in tutte le cose[:I]. Beatrice
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:59:26
Come si può vedere dalle risposte i gusti sono gusti. Ed è giustissimo che sia così!! Mia figlia al parco si è divertita molto, io e marito un pò (molto [:o)]) meno ma perchè noi non amiamo questo genere di attrattive e se possibile le evitiamo. Il tutto è un pò come il villaggio di Babbo Natale di Rovaniemi: è un must ma, insomma, non è proprio il massimo (visto poi in agosto con 31°!). La Svezia ha delle zone molto molto belle (le coste ad esempio e la Lapponia) ma ci sono zone meno interessanti, come ovunque del resto soprattutto se il paese è grandicello! Gli svedesi sono persone gentili e tranquille ma...non mi fido nemmeno del vicino di casa quindi camper chiuso e portafogli in tasca soprattutto nelle città. Stoccolma molto bella, da vedere. Per quanto riguarda il tempo a disposizione è chiaro che dai delle priorità. Se ti attieni al solo sud ce la fai. Anche noi ritorneremo in zona, attraverseremo la Svezia per andare l'estremo nord della Norvegia. Beatrice
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 15/04/2014 alle: 16:08:16
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 15/04/2014  10:18:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> GRAZIE --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

12
Sara  Family
Sara Family
27/09/2013 54
Inserito il 15/04/2014 alle: 22:26:10
Un saluto a tutti, e... anche a quelli che si limitano a leggere [;)] Un ringraziamento in particolare a quelli che mi hanno saputo aiutare con le loro impressioni su questo paese a noi sconosciuto...[^] In questi giorni caotici di eventi il tempo per connettermi è stato minimo, e sinceramente la sera diventa pesante, ma di tempo avanti ne ho ancora e con calma cerco le informazioni [;)] Sono altresì contento di poter aiutare tramite questo post un ns. collega...[:)][:)]. Cercando così, il più e il meno, ( leggi che cerco ma non so cosa di preciso [:D][:D] ) mi è parso di capire che in generale nei paesi scandinavi utilizzano la spina tedesca ( Schuko ) al posto della nostra CE blu ... Potete confermarmi se è vero questo ? Specialmente voi Norvegiofili che dite che ci passate [8D][8D]. Invece rimango ancora a bocca asciutta, per quanto riguarda il carico e scarico... soprattutto lo scarico... anche nei link precedenti non riesco a capire se un fase di scarico ho la possibilità di trovare pozzetti nelle aree oppure sono tutte colonnine per cassette...[V][V]... in caso affermativo avrei già la soluzione, ma devo mettere mano [xx(] agli scarichi modificandoli ad hoc e li mi ci vuole un po' di tempo ... Alla prossima.. intanto se riesco cerco altro e poi aggiornerò, nel caso in cui un domani possa tornare utile ad altri [;)] Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 16/04/2014 alle: 12:35:45
quote:Risposta al messaggio di Sara Family inserito in data 15/04/2014  22:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo i tuoi dubbi su i campersevice, tieni presente che gli svedesi sono un popolo di caravanisti storico, come i danesi. Nelle aree di riposo lungo le statali, e le autostrade, si trovano quasi sempre all'esterno del blocco servizi degli svuotatoi per i wc a cassetta. Per effettuare lo scarico a terra è necessario, per lo più, ricorrere ai camping o alle aree maggiormente attrezzate e a pagamento. Per il carico di solito è sufficiente chiedere nelle stazioni di servizio, a volte gratis altre a pagamento. In certi casi hanno anche lo scarico a terra. Buon viaggio Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 17/04/2014 alle: 02:09:13
quote:Risposta al messaggio di Sara Family inserito in data 11/04/2014  10:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bon, mi sono letta un po' di risposte che ti hanno dato. Ora aggiungo la mia esperienza: sono stata 4 volte in Svezia. La prima volta andavamo a campeggi (un po' cari, per la verità) e all'ultimo, che già stavamo uscendo, hanno voluto facessi la Scandinavian Card, dicendomi che se no la polizia e bla bla bla, che me ne facevano una provvisoria e la definitiva mi sarebbe arrivata a casa...mai arrivata e comunque ha validità annuale, ormai era quasi settembre, quindi... e dappertutto era affisso il cartello di stare attenti ai furti, di mettersi in posizioni ben visibili, di chiudere tutto ecc. Poi leggendo qua su CoL ho saputo che negli uffici turistici ti danno una carta ( la...Kort ). Ci sono stata appena entrata in Svezia e ora me la tengo come reliquia, anche se quest'anno, appena arrivo, me ne faccio dare un'altra: ci sono elencate tutte le aree di sosta gratis con precisato per ognuna il tipo di servizio, se c'è scarico, se c'è corrente, ecc. così ti puoi regolare secondo le tue esigenze. Da allora mai + cercato campeggi. Piera
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 17/04/2014 alle: 10:00:43
ciao Piera, grazie per l'ottima dritta. Quindi, perdonami la domanda, appena in terra svedese entro in qualsiasi ufficio turistico e chiedo la "Kort"? GRAZIE Simone --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 17/04/2014 alle: 13:22:35
non so dirti nulla sui campeggi o le aree di sosta, perchè noi siamo andati sempre in libera, tranne che a Stoccolma. ti confermo che nelle aree di sosta puoi scaricare la cassetta e caricare acqua. l'acqua la trovi anche nelle stazioni di servizio, perfino in inverno. visto che vai coi pupi, ti consiglierei Granna, il paese dove sono stati inventati i bastoncini di zucchero a strisce bianche e rosse, niente di particolare però il paese è carino e magari ai bambini piace. sempre sul lago , trovi Vastena con il castello e l'abbazia di Santa Brigida
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 17/04/2014 alle: 16:05:23
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 17/04/2014  13:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Granna imperversano bande di ladri che prendono di mira i camper in sosta libera. Testimonianza diretta di amici svedesi. Il mito del luogo incontaminato (nel senso di sicuro) non esiste più. In Germania stanno tappezzando i parcheggi e aree di sosta di avvisi sul pericolo furti, pare dipenda dall'apertura incontrollata delle frontiere. Altri amici camperisti ci hanno detto cha anche nei cosiddetti "paradisi" tipo Norvegia, Finlandia ecc. le cose stanno cambiando. in questo caso non tanto per le frontiere libere ma per l'alcoolismo dilagante. Insomma bisogna riflettere saluti Cri
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 17/04/2014 alle: 16:24:04
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 17/04/2014  16:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quanto mi riguarda, io le bande di ladri non le ho viste. ma era inverno, forse sono fiorite in primavera...[:D]
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 17/04/2014 alle: 18:14:28
Andiamoci piano con l'allarmismo. I problemi ci sono dappertutto e non esistono isole felici, ma da qui a dipingere la Svezia come un luogo infestato da bande di predoni ce ne corre. Anche se la stessa Svezia non è più quella che frequentavamo 30 anni fa, rimane uno dei luoghi in cui ci si sente più tranquilli, come tutta la Scandinavia. Curioso poi come le paure siano simmetriche. In un forum Inglese di camper analogo a questo ci sono periodicamente domande sulla sicurezza in Italia, ma anche sul costo e la reperibilità del cibo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link