CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svezia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 87
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 17/04/2014 alle: 18:27:50
Bah... Ag Granna ci sono due aree di sosta a pagamento ottime... Per quanto riguarda la sicurezza e' noto che nei paesi scandinavi, in germania etc fermarsi in parcheggi di supermercati o negozi che vendono alcoolici di venerdi o sabato non e' molto consigliabile.... Ma da questo il dire che questi paesi siano insicuri ce ne passa. Il senso di sicurezza che si prova nei paesi scandinavi e' impagabile.... In Germania mi e' capitato di essere svegliato in un area di sosta da grida di un ubriacone...cinque minuti dopo era arrivata la polizia chiamata da un camperista... Tutto risolto l' ubriacone era noto nel paese e arrivata l' auto si e' zittito immeditamente...anche perche' in quei paesi ( come negli Usa) e' meglio non far arrabbIare un poliziotto perche' ci si potrebbe trovare con qualche osso rotto. Li' sono supergarantisti ma non fessi...
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 20/04/2014 alle: 17:55:39
Dunque ..io in Svezia ci vivo x molti mesi l'anno , vado su e giù dall'Italia in camper e abito a Norrköping , non troppo distante da Granna dove vado spesso xke la trovo deliziosa....aggiungo che nn possiedo una macchina e quindi uso il camper anche x andare al supermercato..sono 10 (!!) anni che lo faccio e nn ho mai subito un furto né un danneggiamento malgrado il mio camper sia parcheggiato in strada e nn in un parcheggio sorvegliato ..poi tutto può succedere ovunque ma x la mia esperienza qui è meno probabile che in altri posti .. X quanto riguarda la bellezza della Svezia invece sempre secondo la mia esperienza bisogna arrivare preparati al fatto che questo è un paese di sfumature e non di grandi contrasti ..se si cerca l'impatto forte e il panorama che lascia senza fiato forse è meglio andare altrove ma se si è disposti a immergerai nella natura e ad assaporarla con calma allora la Svezia è il paradiso .. Un consiglio a chi ha iniziato questo thread : se vuoi fare un'esperienza davvero diversa con i tuoi bimbi vai in uno dei tantissimi parchi naturali e pernotta negli "shelter" che sono specie di tende di legno appena sopraelevate ..sono fatte x dormirci dentro e davanti hanno un piccolo spiazzo delimitato da sassi dove puoi accendere il fuoco x cucinare e la legna c'è sempre a disposizione di chi si ferma lì ..x i bimbi è un'avventura fantastica e anche x noi dormire in un bosco può rappresentare una piacevole novità ..peccato x il periodo..il mese in assoluto più caldo e meno piovoso in Scandinavia è luglio non agosto on line da Ferrara o da Norrköping
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 22/04/2014 alle: 12:26:07
ciao, sto leggendo questo argomento da alcuni giorni ed anche in me sorge l'idea di un viaggio in Svezia in agosto. A Muttie che ci vive parecchio li, chiedo qualche informazione in generale, tipo costo della vita, del gasolio, cose belle ed interessanti da visitare, insomma piuù informazioni si possono avere meglio è.Per ora mi sto interessando in generale poi scenderò nei particolari nel caso decida al 200 % la mia metaa. Grazie mille per le info autoroller2
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 22/04/2014 alle: 13:15:19
condivido pienamente quanto dice Muttie sull'esperienza della notte nel bosco. a noi è capitato non ricordo in quale posto ma la cosa non è importante perché ovunque è un'esperienza indimenticabile. la "nostra" capanna è stata scoperta da marito e figli in perlustrazione nel bosco lungo un lago. sono tornati a prendere me, i sacchi a pelo e qualche wurstel e ci hanno imbarcato sulla canoa, giusto per strafare con l'atmosfera-avventura. è stata una notte molto bella, anche complice il fatto che non c'era buio completo, ma quella piacevole atmosfera di lungo tramonto che permetteva anche di vedere gli altri falò intorno al lago che impedivano di sentirsi soli. non abbiamo dormito molto, perché durante la notte il lago in realtà era una pista di atterraggio e decollo per anatre e oche selvatiche, ma è stato veramente molto bello. una precauzione in più: se ci fosse all'interno quello che per noi è il libro di vetta, consultatelo in privato. nel nostro erano segnalate le imprese notturne del topo pazzo che abitava quella capanna: la misura prudenziale di marito e figli è consistita nel tenermelo nascosto fino al mattino [:(!]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 24/04/2014 alle: 18:35:22
Scusate il ritardo nella risposta ..dunque il costo delle vita qui dipende molto dal cambio che in questo momento nn è male ( 1 euro =9 corone svedesi) ma è stato anche parecchio peggio poi direi che quello che in Italia paghiamo un euro qui costa 10/11 corone e quindi la Svezia nn è particolarmente cara ..costa di più solo il caffè ma senza aumento di prezzo se ci si siede e con acqua fresca sempre a disposizione mentre il gasolio costa come in Germania ( quindi meno che in Italia) xò col cambio un po' di vantaggio lo si perde. Attenzione se prevedete di aver bisogno di GPL ( che qui si chiama LPG) xke è presente veramente in pochissime città ma abbastanza ben distribuite sul territorio e quindi , se ci si organizza, alla fine nn si hanno problemi In agosto la notte è ancora veramente breve ma il periodo "caldo" è già finito ( x lo meno di solito) e la notte si arriva facilmente sui 10/15 gradi ..ma questo ovviamente in tutta la Scandinavia ..se posso essere utile chiedete i pure ..nn prometto di essere velocissima nelle risposte ma risponderò senz'altro ..ultimo consiglio anche se nn richiesto : attenzione alle carte di credito/bancomat xke VISA e MasterCard sono accettate ovunque , american express praticamente nn esiste e VISA electron e maestro spesso nn sono accettate dalle macchinette ..il che può creare notevoli problemi on line da Ferrara o da Norrköping
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 24/04/2014 alle: 18:45:06
Dimenticavo ..autoroller2 ..se mi dici quanti gg hai a disposizione e che gusti/necessità avete cercherò molto volentieri di darti qualche dritta ..ma la Svezia è davvero grande e quindi nn si può pensare di vederla tutta ..in ogni caso nn ti fermare nel sud ( scania/scåne) xke quella parte è molto diversa dal,resto del paese anche xke x secoli è stata alternativamente danese o svedese ..arriva almeno al centro ..x esempio la regione del dalarna che è molto bella e molto tipica ..dai un'occhiata su google e vedrai cosa intendo ;-) on line da Ferrara o da Norrköping
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 25/04/2014 alle: 14:43:32
Ciao a tutti, io pensavo di fare il sud, fino a Stoccolma (tralasciandola, già fatta qualche anno fa), comprese le isole di Gotland e Oland. Però dicci qualcosa in più della regione del Dalarna... Simo --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

http://camperaptor.blogspot.it/

18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 25/04/2014 alle: 22:13:11
Dunque gli svedesi considerano quasi "non-Svezia" tutta la parte sud fino a KALMAR, VAXIO etc ..ci vanno volentieri in vacanza soprattutto sulla costa ovest che è davvero bella ma si sentono quasi all'estero ..è la parte della nazione che è stata più sotto la dominazione danese ed è rimasta un po' danese ..basta pensare che molta gente di Copenaghen preferisce vivere a Malmö facendo i pendolari xke la Svezia ha mediamente affitti più economici della Danimarca ..xò la costa ovest da Göteborg in giù è bella, ci sono i paesi di vacanza descritti dai libri dei vari scrittori crime svedesi e diverse città carine ..a me è piaciuta molto VARBERG che è una città termale e HELSINGBORG ..mentre la costa ovest non è, secondo me, altrettanto bella se si esclude KALMAR che ha un bellissimo castello ..io sono sempre stata in sosta libera nei vari parcheggi vicini al centro e qualcuno me lo ricordo quindi in caso vi posso dare qualche dritta ..l'ho girata sia con un ma sbardato di 7 metri che con un piccolo semintegrale sotto i 6 metri ..sempre trovato parcheggio con facilità ma nn sono mai stata da quelle parti in piena stagione turistica.. X quanto riguarda il DALARNA. è la regione più tipica della Svezia, quella delle foreste e dei piccoli laghi, quella da cartolina x eccellenza ma poco turistica e quindi ancora molto "vera" ..un giro che potrebbe essere interessante potrebbe partire da HELSINGBORG dove arriva il traghetto dalla Danimarca ( parcheggio direttamente al porto che è in centro città ) e poi su verso GÖTEBORG facendo la costa, da Göteborg passare verso l'interno costeggiando il lago Vänern (fino a FALUN che è al centro della regione del Dalarna x poi tornare indietro facendo tappa a UPPSALA che è molto carina, ÖREBRO che è piccina ma ha un bel,castello in centro e poi continuando verso sud o fare la costa est o ( io lo preferirei) tenersi un po' all'interno e visitare NORRKÖPING ( dove vivo io) che ha uno dei più famosi " industrial landscape" d'Europa ..fabbriche e insediamenti industriali ora restaurati e sedi di università musei etc , poi la vicina SODERKOPING molto tipica e carina sulla riva del gota kanal ( consigliatissimo un giro in battello sul canale che può anche trasformarsi in mini crociera da 3 gg) e poi giù seguendo il lago VATTERN passando in Danimarca attraverso il ponte di MALMÖ . Ovviamente questa è una delle tante possibilità ..le mie , giocoforza, scarne informazioni potete facilmente ampliarle consultando qualunque buona guida turistica ..fatemi sapere se vi servono altre info .. Si passa cmq vicino a Stoccolma con questo giro e quindi anche chi vuol farci sosta nn deve deviare troppo dal percorso on line da Ferrara o da Norrköping
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 25/04/2014 alle: 22:18:24
Mi sono accorta che ho scritto costa ovest riferendomii a quella dove c'è KALMAR mentre è evidentemente la costa est ..e in più che il simpatico t9 del mio tablet ha apportato alcune correzioni totalmente assurde..confido nella vostra immaginazione x compensare ;-) on line da Ferrara o da Norrköping
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 28/04/2014 alle: 22:24:38
Per gli amanti del calcio il paese natale di un grande campione. Ci sono anche le prese 220V nei parcheggi vicino alle scuole e alla chiesa: Tramonto svedese alle 21,51 del 23/07: In una tranquilla area di sosta lungo l'autostrada che va verso la Finlandia: Ciao a tutti
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 30/04/2014 alle: 13:39:26
Grazie, grazie a Muttie per le informazioni. Scusate il ritardo, ma avevo problemi di connessione.Dedicherò del tempo ad approfondire con cartina alla mano ecc. quanto scritto. per ora veramente GRAZIE. CIAO[:)]
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 06/05/2014 alle: 21:54:54
Prego autoroller...se ti serve altro chiedi pure ..[:)] on line da Ferrara o da Norrköping
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 06/05/2014 alle: 23:02:10
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 28/04/2014  22:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che non sono stata la sola a notare dove era nato Nordhal : ci siamo fermati anche noi,, anche se solo per puro caso, per far colazione, davanti a questo manifesto e subito ho ricordato il GRE-NO-LI...I più giovani probabilemte non sanno neanche di cosa parliamo ! Piera
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 07/05/2014 alle: 09:10:27
Gre-No-Li, sono le iniziali dei tre mitici attaccanti svedesi Gunnar Gren, Gunnar Nordahl e Nils Liedholm, che giocarono nel Milan negli anni 50 vincendo uno scudetto. La cittadina è tranquilla e ordinata e noi abbiamo dormito vicino alla chiesa. Ciao
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 06/05/2014  23:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 16/05/2014 alle: 16:37:11
Autoroller ...fammi poi sapere se hai mantenuto la Svezia come meta..a questo punto sono incuriosita ;-) on line da Ferrara o da Norrköping
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 29/05/2014 alle: 09:32:46
ciao a tutti , ciao a muttie, scusate ma in questo periodo non ho tempo da dedicare alla preparazione e studio del viaggio , ogni tanti leggo i vs. diari in Svezia e Norvegia, sto raccogliendo informazioni, ho iniziato a comprare le mappe stradali...ma devo aver TEMPO da sedermi e iniziare a studiare il viaggio.Poi cmunque mi farò sentire per altre info. Il viaggio è già nella mia testolina....vi farò sapere. [8D][:)][:)][:)]
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 29/05/2014 alle: 09:47:43
anche noi credo Svezia. che mappe hai preso? --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 29/05/2014 alle: 19:13:32
Simo..io giro tranquillamente con le mappe che il tom tom Europa ha di default ..bastano e avanzano , mai avuto problemi in nessuna parte della Svezia [:)] on line da Ferrara o da Norrköping
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 29/05/2014 alle: 20:51:48
Ad avercelo il tomtom! Nella mia mente il viaggio sta prendendo lentamente forma. Pensavo al sud, Isola di Oland e Gotland, su su fino almeno a Stoccolma (esclusa perchè già vista). Vi chiedo quindi quali attrazioni per bambini ci sono in questa zona, tra parchi a tema, parco di "Pippi", gite in barca su fiumi o laghi, ecc Grazie, Simone --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 29/05/2014 alle: 22:18:42
simo il 4 ciao, ieri ho acquistato in libreria NORVEGIA DEL SUD(oslo bergen stavanger) scala 1: 250.000 quindi molto dettagliata

http://www.amazon.it/Stavanger-...

ciao[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link