CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svezia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 87
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 05/06/2014 alle: 12:54:59
Ciao a tutti, considerato che Svezia sarà, sto facendo un programma di massima... Malmö e Gotebotg meritano una visita? Possibilità di parcheggi in centro? L'isola di Gotland... quanti giorni, sempre di massima, per farsela in lungo e in largo? Mare.. considerata la "purezza" del mare e la bellezza di alcune spiagge, non posso evitarmi il bagno anche se temo che l'acqua non ha la temperatura della Sicilia [:D] Secondo voi è insensato comprare la muta ai bimbi (5 anni e mezzo) per farlo fare anche a loro? Dove posso trovare mappe con la rete di sentieri escursionistici? Grazie a tutti, Simone[:)] --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 06/06/2014 alle: 09:11:22
upppp --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 06/06/2014 alle: 16:56:54
Ciao Simo, ti rispondo cosi te lo uppo un po...[:)] visto che posso dirti qualcosa ma non tutto...ho molte info inutili che posso dare per la Svezia, ma poche utili.... Cmq Malmö e Göteborg, mai stato...Malmö probabilmente non ci andro mai visto l avversione della mia fidanzata Kristin verso la regione di Skåne, territorialmente noiosa e dice che parlano male lo svedese...e poi e una grande citta per noi poco interessante. La costa verso Göteborg e decisamente bella, sono solo passato, ed e la grande citta Svedese preferita da Kristin che ci abitava ai tempi dell universita...parcheggiare in centro...mah sono grandi citta...meglio ti affidi a campeggi intorno... Nel mese di Luglio e veramente caldo, io abito molto piu a nord di Gotland e nel lago fronte casa fanno tutti il bagno...meno che me...ma anche in agosto....quando arrivi vedi come e temperature se i bambini hanno freddo gli prendi le mutine... Mappe e documentazione turistica varia la trovi sul posto, praticamente ogni paese ha un turistbyrå, ufficio turistico, ben segnalato con ogni tipo di documentazione della zone e info su campeggi e aree. A parte le grandi citta gli spazi sono tali che puoi praticamente andare ovunque con il camper a parte specifici divieti ma non ne ho mai visti....vale anche per la sosta libera...praticamente ovunque ma attenzione a non disturbare altri ovviamente.... Ah se vedi cartelli stradali con scritto Ej Geller significa che non puoi andare....sono percorribili tranquillamente anche strade sterrate che portano sempre da qualche parte, a volte con limiti di peso 4 o 5 Tonn o di velocita solitamente 70 kmh... Attenzione anche ai limiti di velocita e alle telecamere, ce ne sono davvero tante ma tutte segnalate prima.... M
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 07/06/2014 alle: 19:49:30
Grazie di tutte le info! Mi spaventa un po' il fatto che tu mi dica che fa caldo... Io me ne vado al nord proprio perché non amante del caldo... Anzi lo detesto proprio! Penso comunque di spingermi fino sopra a Stoccolma, per poi ridiscendere dall' altra costa... Comunque accetto consigli su luoghi imperdibile anche più a nord... Tempo fa qualcuno parlava della regione del dalarna... Consigli? Grazie, Simo --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 09/06/2014 alle: 22:17:50
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 25/04/2014  22:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per muttie Preparo un viaggio con mia moglie alle isole norvegesi fra Narvik e isola di Senja. La partenza il 20.6. e ritorno il 3.8.14 L’itinerario attraverso la Svezia: da Malmö (26.6) a Göteborg con la E6 e da Göteborg verso il nord sempre con la E45: Åmål - Mora – Sveg – Storuman – Arvidsjaur e da qui con la 95 per Saltstraumen (29.6) in Norvegia. Un traversata abbastanza veloce (4 giorni). Da Saltstraumen incomincia il periodo di vera vacanza, cioè vagabondare e pescare 20 giorni (1200 km) nel l’arcipelago norvegese, già indicato, e ritorno via Andenes a Saltstraumen. Evitare le città e restare nella natura. Il tempo per questo vagabondaggio c’è lo, spero di avere anche la forza. La mia domanda è: la strada 45 è bella, valle la pena di prenderla? Io sono stato prima volta in Svezia nell’anno 1995 in una traversata da Kiruna via Stoccolma e Göteborg a Helsingborg, sempre presso la costa e adesso voglio attraversare la Svezia nel interno. La Norvegia ho attraversato tante volte da sud a nord, adesso per l’ultimo viaggio voglio vedere anche interno della Svezia, penso che è pieno di laghi e laghetti. Grazie per la risposta. Stojan www.deprato.it
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 10/06/2014 alle: 00:56:59
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 09/06/2014  22:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stojan, lieta di sentire che sei ancora in giro...mi fa piacerissimo...non c'entra con questo post ma hai letto dei problemi di Sandvik per la pesca, là dve si parla di Capo Nord? e non ti è venuto da sorridere? Mi piacerebbe incontrarti: anche noi saliremo dall'interno della Svezia, arrivando poi a Kiruna e lì passare in Norvegia: abbiamo "ridotto" il camper, tenendo però sempre il musetto col disegno marocchino...se ci vedi fai un fischio ! Piera
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 10/06/2014 alle: 12:14:34
Interessanti spunti

http://pdf.swedeninfo.se/sweden...

--------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 10/06/2014 alle: 12:30:05
[quote]Risposta al messaggio di la piera inserito in data 10/06/2014  00:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao Piera, bello di sentirsi. Anche a me piacerebbe molto di incontrarvi. E se siete diretti nella stessa direzione, possiamo fare qualche giorno o settimana insieme. Se non vi disturba la mia età. Se vi interessa vi posso spedire l’itinerario da Puttgarden in poi, per vedere dove ci possiamo incontrare. Nel itinerario sono programmati tutti i movimenti giorno per giorno e le coordinate del pernottamento. Naturalmente sempre in libero. Voi da Kiruna probabilmente arrivate a Narvik e noi arriviamo a Narvik il 4.7. Anche noi volevamo andare via Kiruna, ma tutto tempo viaggiare senza pesce per il pranzo è un peccato! E per questo abbiamo previsto un giorno a Saltstraumen per caricare la dispensa. Dove siete indirizzati voi? Ciao Stojan
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 10/06/2014 alle: 15:38:11
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 09/06/2014  22:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cioa Stojan, felice di sentirti e auguri per il viaggio. La E45-Inlandsvagen l'ho percorsa più di una volta nei miei viaggi a Capo Nord sia in 'salita' che in 'discesa' è tranquilla e veloce (non nel senso di velocità pura, ma di crociera). L'ultima volta l'ho percorsa nel 2006 (http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=diari&dr=2006Nordkapp) e l'ho trovata ricca di aree di riposo attrezzate ed ottime per il pernottamento con bagni e scarico per cassette. Vedo che arrivi ad Arvidjaur e poi scollini per la Norvegia ... Peccato! Proseguendo avanti per ancora circa 50 km, superata Moskosel, c'è l'area di riposo ottenuta dal vecchio tragitto della statale a fianco del ponte sul Pitealv (Fiume Pitea) [GPS: 65.95407, 19.52385] dove ci sono, oltre i bagni e lo svuotatoio, anche grossi grill per cuocere il pesce alla brace. Sulla riva nord del fiume c'è un chiosco dove si compra la licenza per un giorno, una settimana o un mese e si posso pescare i salmoni nel fiume. Pensa che a me non volevano vendere il loro pesce già cotto, volevano che lo pescassi da solo ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 10/06/2014 alle: 19:02:35
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 07/06/2014  19:49:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Va beh caldo si ma non caldissimo...dipende da quando vieni, da adesso fino a tutto luglio x me miglior periodo...anche ad agosto ok ma meno caldo...scrivevi che non hai il gps, se ti serve una mappa cartacea della Svezia fermati al primo OKQ8 che incontri, ne hanno una molto pratica

http://www.visitsweden.com/svezia/

ci sono ottime info x il viaggio, come puoi vedere citta e mare a sud, verso nord natura e laghi...ma anche cultura La costa baltica per gli svedesi e piu popolare, un po come da noi la riviera adriatica. La costa ovest e piu esclusiva.

http://www.visitdalarna.se/en/

Ho visto che nei post precedenti hanno accennato a Dalarna...e una piccola regione centrale molto conosciuta dagli svedesi x il turismo interno...italiani non se ne vedono, e anche la porta interna per il grande nord attraverso la E 45 decisamente piu consigliabile alla costa baltica...per chi ovviamente piace la natura ed immergersi in infinite foreste...popolazione molto scarsa Non ho capito come mai Muttie ha suggerito il viaggio fino a Falun e ritorno, visto che la meta piu caratteristica e al nord di Dalarna e cioe lago Siljan e dintorni E qui che si concentra il turismo svedese tra Leksand Rättvik e Mora...a noi piace passare l estate a casa...abitiamo appunto sul lago tra Leksand e Rättvik...piu precisamente a Tällberg...decisamente un bel posto per abitare...[8D] Il 21 giugno c e il Midsommar, il solstizio d estate e il primo sabato dopo il 21 e grande festa...molto importante per gli svedesi in genere e qui in Dalarna molto caratteristica e supercelebrata con balli in costume tradizionale praticamente in ogni villaggio...e ovviamente poi alla sera grandi bevute... Per chi ha bambini ci sono intorno al lago parchi a tema...il Björnpark a Orsa, Björn vuol dire Orso...strano gioco di parole dall italiano con la citta Orsa. Qui in Dalarna ci sono gli Orsi, e purtroppo anche la caccia all Orso ( molto regolamentata ) e quindi anche un grande parco protezionista...ci sono cacciatori ma sono cmq rispettosi e tutti amanti della natura...oltre all Orso c e anche il Tomte, traducibile con gnomo, folletto cmq abitante del bosco, il piu famoso e lo Jultomte, il Tomte di Natale...Babbo Natale praticamente, cosi popolare che lo trovi in tutti i presepi, per gli svedesi non e un presepio se non c e qualche Tomte. C e il Tomte della casa che fa lavoretti in casa, qullo del giardino che fa lavoretti fuori e fortunatamente non c e la caccia al Tomte perche non sono commestibili e fanno appunto un sacco di lavoretti...[:D] Ma c e Tomteland... Se vieni in Dalarna fammelo sapere mandami una mail che ti do le coordinate du är valkommen come si dice qui Ciao Mauro

Modificato da motocispo il 10/06/2014 alle 19:07:27
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 10/06/2014 alle: 20:50:45
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 10/06/2014  12:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non abbiamo fatto un programma preciso preciso...abbiamo un "appuntamento" aperto dai primi di luglio in poi con due amiche norvegesi nella zona d Tromso, poi ad Hitra con un altro amico ma più avanti, di solito verso agosto..noi ce la prendiamo calma, io, mio marito e il beagle. Se riusciamo partiamo verso questo 20 giugno o poco dopo ma senza fretta...il 4 luglio a Narvik potrebbe essere buono,vediamo ! Piera
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 11/06/2014 alle: 15:26:33
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 10/06/2014  19:02:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie per le info! --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 11/06/2014 alle: 22:44:40
Dunque, mi sto documentando.... ho letto che sull'isola di Oland all'estremo capo a sud dell'isola si possono avvistare le foche. E' possibile vederle durante il mese di agosto? o ci sono dei periodi precisi, ci sono altre località in Svezia dove è possibile vederle? autoroller2
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 11/06/2014 alle: 22:50:47
In particolare Per Muttie: Siccome avremmo pensato di aggiungere anche un pò di Norvegia la mia intenzione sarebbe di entrare in Svezia tramite il ponte sull'Oresund e fare la strada costiera fino a Stoccolma., oppure è più bella la strada interna? Costiera: Malmo- Kristianstad-kalmar- isola Oland- Vastervik-Norkoping- Stoccolma - Marienfred-Orebro-Karlstad-Oslo e poi proseguire per i fiordi - Nel rientro fare da Oslo- Goteborg- Malmo- Trelleborg- traghetto Germania variante con Strada interna : Malmo- Jonkoping- lago di Vattern -Nordkoping - Stoccolma e poi proseguire come sopra- A noi piacciono molto i paesaggi, i piccoli paesi, la natura , come città penso di visitare Stoccolma perchè merita. Non so se riuscirò in 3 settimane- partenza nord Italia - Svezia però vorremmo fare anche un pò di Norvegia (SUD) vorrei fare la zona da Oslo a Kristiansud- strada atlantica- Bergen - i fiordi e un ghiacciaio... Certo eliminando Stoccolma eviterei un sacco di km.... perchè farei solo la costa ad ovest e salirei direttamente a Oslo per proseguire in NOrvegia però è un peccato... Un'altra domanda...il ponte è più impressionante da Copennhagen a Malmo o il ritorno? Secondo me il ritorno...devo decidere, perchè il costo è veramente alto e lo farei una sola volta... Un sacco di domande spero di non essere stata troppo lunga.... grazie e ciao autoroller[;)]
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 12/06/2014 alle: 21:24:24
Dato che ormai sai che devi prenderti la Kort….vorrei spendere due parole sui "ladri"…. Non sarà al pari della Norvegia, dove puoi lasciare il camper aperto e andare a fare la spesa, ma anche la Svezia è un Paese abbastanza sicuro. Ovvio che gruppi di rom si potrebbero trovare (in Norvegia non entrano!) come in qualsiasi posto, ma….la vedo dura, casi isolati. Buoni kilometri. vn851
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/06/2014 alle: 18:11:44
A Stoccolma ho visto spesso parcheggiati camper in centro

qui

, che è una zona molto bella, sul porto e vicino a Djurgarden e Skansen, ma anche il centro si raggiunge camminando. Non so se si possa stare anche di notte. Di giorno di sicuro è a pagamento. Stoccolma è una città molto tranquilla e sicura e in molte zone si può parcheggiare senza problemi, ovviamente con rispetto ed educazione. Certi quartieri periferici possono non essere molto belli, ma comunque non credo che a nessuno venga in mente di parcheggiare nei quartieri periferici.
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 17/06/2014 alle: 16:36:49
C'è qualcuno che riesce a darmi delle indicazioni? Grazie ciao autoroller2
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 17/06/2014 alle: 19:38:05
Spettacolari gli uffici del turismo... Mi hanno mandato a casa tantissimo materiale!! Lo consiglio a tutti!! --------------------- simone... Helix Galibier 620 S libertà!

18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 18/06/2014 alle: 22:14:23
Scusate se nn ho risposto malgrado fossi stata "chiamata" ma sono in giro dalla settimana scorsa , ovviamente in camper e domani notte sarò di nuovo a casa ( Norrköping ) , ora sono a ÖREBRO ( molto carina) ma da venerdì scorso sono stata in giro proprio x il Dalarna ( lago Sjlian e dintorni) ..rispondo un po' a casaccio sperando di nn dimenticare niente : trelleborg è una delle più brutte città svedesi, nn merita nemmeno una sosta caffè ..piuttosto sempre nello skane helsinborg che ha un centro storico carino e ottima possibilità di parcheggio al porto che è in centro. La strada "interna" la consiglio soprattutto se si vuole vedere lo Smaland che è molto boscoso e famoso x le sue vetrerie ( costa boda etc). Karlstad è una città davvero insulsa ma tutto intorno ci sono bellissimi laghi e laghetti dove si può fare il bagno e riserve naturali con i famosi shelter dove dormire portandosi dietro il sacco a pelo. A proposito di sacco a pelo in agosto la temperatura di giorno può facilmente superare i 20/22 gradi ma la notte si arriva facilmente a 12/14 ..gas x la stufa e golfoni pesanti se siete un po' freddolosi. Sono d'accordo con chi dice che le notizie le trovate negli uffici turistici e forse nn conviene portarsi troppa roba da casa ma almeno una buona guida turistica ci vuole xke gli uffici nn sono sempre aperti. Io nn so quanti gg avete x il viaggio ma tenete presente che io sono stata in giro x il dalarna da venerdì scorso e nn sono riuscita neppure a vedere tutto quello che avrei voluto. Qualcuno ha parlato di Norrköping ..io ci abito e posso dire che è davvero una città particolare che val la pena di vedere xke diversa da tutte le altre città svedesi, vicino c'è SODERKOPING che invece è un delizioso concentrato di tipicità svedese e da li passa anche il canale Gota che attraversa tutta la Svezia trasversalmente ( si possono fare anche mini crociere di uno o più gg). Malmö ..è,grande e danese..come tutto lo skane ..la costa ovest è molto bella ma da metà agosto tanti locali chiudono xke ricominciano le scuole ( qui il mese delle vacanze è luglio) la costa est , ad esclusione di KALMAR , dell'isola Öland e della zona a sud di Stoccolma ( arkosund e dintorni) nn offre granché ..l'isola di Öland di cui qualcuno mi chiedeva è famosa x i suoi mulini a vento ( circa 400) x il paesaggio brullo e affascinante e x la sua riserva ornitologica a sud..niente notizie sulle foche anche xke con due milioni di persone che in estate affollano l'isola secondo me le foche vanno da un'altra parte..sono sicura che ho dimenticato un sacco di cose..ma da dopodomani sarò di nuovo più presente ..promesso ..buon midsommar a tutti..e, se passate di qua e volete un caffè chiedetemi in pvt il numero di telefono, ve lo darò volentieri on line da Ferrara o da Norrköping
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 18/06/2014 alle: 22:25:15
quote:Risposta al messaggio di autoroller2 inserito in data 11/06/2014  22:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il ponte nn l'ho mai fatto, prendo sempre il traghetto xke mi fa impressione l'idea di cuccarmi anche km di tunnel sotterraneo e xke a volte lo si trova chiuso ai mezzi alti x via del vento..quindi nn so consigliarti ..molte delle città che nomini nel tuo tour nn hanno veramente niente di particolare , io se fossi in te le sostituirei quasi tutte, ultimo ..hai un tempo che, dal mio punto di vista, è troppo breve ce la fai a fare il giro svedese a malapena ..a meno che tu nn voglia fare un giro stile turista giapponese che poi nn ricorda più se le gondole le ha viste a Roma o a Venezia ..la Svezia va "assaporata" , la sua bellezza è spesso nei dettagli ..se sei di corsa nn solo rischi di avere una visione superficiale ma addirittura diversa dalla realtà .. on line da Ferrara o da Norrköping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link