CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svezia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 87
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 18/06/2014 alle: 22:30:33
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 09/06/2014  22:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In un tempo così breve direi che una strada vale l'altra ..comunque quella interna attraversa più boschi e laghi ..magari dal finestrino vedi qualcosa di interessante ;-) sono comunque tutte "autostrade" .. on line da Ferrara o da Norrköping
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 18/06/2014 alle: 23:57:33
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 18/06/2014  22:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta. Domani si parte! Spero, che le temperature basse, che ultimamente girano nelle regioni nord (di giorno 6°, di notte 2°), cambieranno in meglio per qualche grado. Se trovo qualche wi-fi proverrò mandare qualche notizia. Saluti a tutti Stojan
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 19/06/2014 alle: 00:26:45
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 18/06/2014  23:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro Stojanid="green">, un grossissimo in bocca al lupo, per il viaggio ... e per la tua simpatia [:)] [:D] ciao ... TONYid="red"> [;)]

Modificato da Amos93 il 19/06/2014 alle 00:28:09
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 19/06/2014 alle: 01:45:02
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 18/06/2014  22:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una curiosità, magari vera sciocchezza: il suffisso ..KOPING, comune a molte località, signifca qualcosa che riguarda i laghi? Piera
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 19/06/2014 alle: 09:24:41
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 19/06/2014  01:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, secondo me KÖPING deriva dal verbo KÖPA che vuol dire comprare (la pronuncia e' proprio come quella inglese di shop)...il suffisso indica molto probabilmente antichi luoghi di commercio. Lago e' SJÖ, (e qua' la pronuncia e' gia' piu' complessa, io lo pronuncio scioo e puo' andare bene ma uno svedese lo pronuncia molto piu' aspirato) quindi quando trovi luoghi con all'interno, prima o dopo sjö e' riferito ai laghi.... Il ponte sull'Oresund che ho fatto solo una volta in autunno e' spettacolare, fa' anche un po' impressione...e' costoso oltre i 6 m....il passaggio oiu' pratico ed economico e' Rostock-Trelleborg e viceversa con TT Line ...paghi 10 € per ogni metro di eccedenza ai canonici 6... P.S @ Muttie...Jag bor i Tällberg vid Siljan när du kommer hit kan du hälsa på....skicka ett mail...du är valkommen....[:)] Ciao Mauro
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 19/06/2014 alle: 23:14:16
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 19/06/2014  09:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti il suffisso koping vuol dire proprio questo ... Sono passata dalle tue parti ( Rättvik , Leksand ) proprio un paio di gg fa...posti bellissimi..ora sono tornata a casa a Norrköping x festeggiare midsommar , ma la prox volta che farò un giro in dalarna ti scriverò una mail e magari ci prenderemo un caffè insieme...lo stesso fai tu se passi dalle mie parti, mi raccomando...sarai il benvenuto :) X STOJAN ...tutti i centri delle città e soprattutto tutti i mall hanno wifi gratis e veramente aperte, nn serve registrarsi basta connettersi ... :-) on line da Ferrara o da Norrköping
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 21/06/2014 alle: 12:18:18
Appena ho visto la domanda un moto di sciocco orgoglismo mi ha fatto sussultare....questa la so', questa la so' ripetevo, battendomi la mano sul petto....e' infido l'orgoglismo....pero' e' divertente...[:)] Oggi e' Midsommar, grande festa popolare che si celebra ovunque...e' il solstizio d'estate, una festa e celebrazione della Natura....l'abbondanza e la ferilita'... nel pomeriggio in ogni villaggio grande o piccolo in Dalarna si celebra questo rituale, l'erezione del Majstång....le donne incitano...e gli uomini erigono... questa foto l'abbiamo fatta un paio di Midsommar fa' nei dintorni di Rättvik... il grande sforzo.... e il risultato... Ehm...di solito e' verticale...ma basta girare un po' il collo ed e' gia' meglio....[:)] E si indossano costumi tradizionali... E allora?... E allora Glad Midsommar!....[:)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 21/06/2014 alle: 18:46:17
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 21/06/2014  12:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma, come mai sono tutti con i capelli bianchi e maschi, coloro che "cercano di erigere".... ps. scusa ma, mi diverto ad analizzare i "nik name"....per caso sei un bikers con il cappello?? (in lombardo, cispo è cappello) L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 22/06/2014 alle: 09:29:57
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 21/06/2014  18:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh eh...e' una evidente e non allusiva rappresentazione rituale dell'atto necessario in Natura per creare le condizioni di fertilita'...le donne incitano per aiutare, stimolare...e gli uomini erigono, e' il loro compito...e con i capelli bianchi e' molto faticoso...i giovani non rappresentano...fanno!...[:)] Davvero cispo vuol dire cappello ? Io sono nato e ho abitato a Cremona fino all'eta' di 25 anni...ma non si usa questo termine, e' vero che Cremona e' al sud al confine con l'Emilia...probabilmente ti riferisci al nord della Lombardia. Cispo e' stato uno dei molti gatti che hanno vissuto con me, l'unico maschio...un Felix Silvestris (tipo GattoSilvestro)...non e' stato il gatto piu' bello ne' intelligente e nemmeno piu' simpatico che ho avuto...ma era cinico e buffo e mi piace ricordarlo con il nick... Biker e' una parola grossa...non porto giubbotti di pelle, non bevo birra e non ho un chopper...ma vado in moto, niente di speciale una piccola Honda da offroad che pero' fa' tutto, ci vado a fare la spesa, vado in giro per boschi (ne sono circondato e c'e' un'infinita' di strade forestali)...e la carico sul portamoto del camper!...non e' velocissima (ma non lo soo piu' nemmeno io) ma consuma poco ed e' relativamente poco rumorosa...e molto affidabile, davvero una multiuso...[:)] A proposito di moto e di gomme, l'ho presa usata da un privato e montava all'anteriore una tassellata e al posteriore una da asfalto!...gli dissi che alla revisione non me l'avrebbero passata, mi guardo' come se avessi detto una idiozia e mi disse che aveva appena fatto la revisione e che in Svezia puoi montare le gomme che vuoi, nella configurazione che preferisci ma che abbiano pero' la misura omologata. Dopo due anni ho fatto la revisione e le gomme erano ok, non il minimo cenno...poi le ho cambiate con due uguali da enduro. Non penso proprio ci sia un numero stabilito di chiodi da mettere, basta avere le gomme adatte poi le chiodi secondo le tue esigenze... Come vedi sono interpretazioni molto diverse...entrambi regolari, dipende solo dall'uso che ne fai e dal fondo che trovi... Le condizioni climatiche possono variare molto dal sud al nord della Svezia...e ti regoli... E' un paese ordinato ma con poche regole...al contrario del nostro di provenienza...decisamente disordinato...e con un delirio burocratico... P.S nonostante il Midsommar ieri c'era un ventone e intorno ai 10-11 gradi...brrrr Ciao Mauro

Modificato da motocispo il 22/06/2014 alle 09:32:08
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/06/2014 alle: 19:48:29
Per Midsommar a Stoccolma si stava fra i 7 ed i 10 gradi, Ieri invece era un po' meglio (fra 7 e 15) e abbiamo fatto un bel giro nell'arcipelago (che consiglio).
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 22/06/2014 alle: 20:58:08
La Svezia è molto rilassante, ricordo il percorso lungo la "strada blu" tornando dalla Norvegia che è tutta boschi e laghi. Ma ci sono bei castelli da visitare (per es. Marieholm vicino Stoccolma) e tanti posti che vanno scelti in base al tipo di vacanza che si preferisce (stanziale o in movimento). Per dire, do trovato cartelli stradali con su scritto "non dare da mangiare agli orsi". Non è mai una montagna ripida come la Norvegia che proprio per questo io preferisco. Però quest'inverno sono arrivato a Kiruna, molto a nord, ed è stato bellissimo nella zona di Nikkaluokta dove ho dovuto schivare anche un 'alce in mezzo alla strada. Vai, vai , vai ne vale sempre la pena. All'andata fai + strada possibile che poi al ritorno decidi se fermarti qui o li. Valuta di imbarcarti a Kiel e sbarcare a Gotheborg o anche verso Malmo da Travemunde (provati entrambi questo inverno)che alla fine costano quasi come farli in camper ma così ti riposi.
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 29/06/2014 alle: 23:11:04
X chi ha voglia di un giro molto tipicamente svedese

http://www.stockholmarchipelago...

L arcipelago di Stoccolma ..bello e giustamente famoso fra gli svedesi P.s. Motocispo ..anche qui a Norrköping a midsommar c'era freddino... on line da Ferrara o da Norrköping
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/06/2014 alle: 07:57:02
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 29/06/2014  23:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consiglio questi battelli, economici e non turistici: http://www.waxholmsbolaget.se
17
smuna
smuna
27/03/2008 39
Inserito il 05/07/2014 alle: 15:48:04
Ciao a tutti. Anche per noi quest'anno sarà Svezia ! Qualcuno mi può aiutare per le tappe intermedie in Germania ? Avendo già visitato le più gettonate Wurzburg, Rothemburg ob der tauer, Fussen, Lubecca, e le meno conosciute (almeno da me !) Hannoversch Münden e Trittenheim, vorrei un suggerimento. Inoltre, per chi ama rimanere collegato ad internet, sapete qual'è la formula più conveniente ? Grazie. Stefano

Modificato da smuna il 06/07/2014 alle 23:03:47
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/07/2014 alle: 12:21:50
quote:Risposta al messaggio di smuna inserito in data 05/07/2014  15:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io sono interessato alla faccenda internet. Vale la pena prendere una sim tedesca per qualche giorno di transito? Per il tragitto io stavo pensando di deviare fino a Berlino, anche se credo che aggiunga una bella manciata di chilometri.
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 07/07/2014 alle: 15:01:28
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/07/2014  12:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Fargo ma se vai a imbarcarti a Rostock passi proprio vicino a Berlino, a Potsdam per la precisione. Ciao Mauro
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 07/07/2014 alle: 23:11:57
Sono d'accordo con motocispo x quanto riguarda Berlino ..ci passate davvero vicini se vi imbarcate a rostok ..io vado a puttggarden e poi attraverso la Danimarca ..strada diversa ma è quella che fanno anche tutti gli svedesi e io mi ci trovo bene...anyway..x internet la soluzione che uso io in viaggio è una SIM italiana della 3 xke consente di collegarsi a internet con la stessa identica tariffa che si ha in Italia e l'unica differenza è uno scatto di 50 centesimi all'inizio della connessione ..purtroppo xò funziona solo nei paesi dove 3 è presente e quindi, andando in Svezia , funziona in Austria , in Danimarca e in Svezia ma NON funziona in Germania :-( on line da Ferrara o da Norrköping
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/07/2014 alle: 23:52:10
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 07/07/2014  23:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione con Tre, perche tariffano anche ogni connessione ad internet (circa 12 centesimi), ma la connessione non è controllabile dall'utente con i moderni smartphone (a meno di disattivare del tutto la connessione dati), e si rischiano bollette esagerate! (Purtroppo a me è successo [V])
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/07/2014 alle: 23:57:46
Quindi per la rotta, partendo da Milano è meglio fare la Svizzera o l'Austria?
17
smuna
smuna
27/03/2008 39
Inserito il 08/07/2014 alle: 08:03:20
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 07/07/2014  23:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dando per scontato un periodo al "buio" durante il passaggio in Germania pensavo all'eventualità di acquistare una SIM in Svezia . Che ne dite ? Conviene ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link