CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 13/02/2015 alle: 13:43:42
per pasqua volevamo fare un giro in svizzera visitando le città e luoghi più importanti. eviteremo le località sciistiche in quanto non sciamo[8D] trovo poco sul web , in particolare su dove sostare/pernottare evitando i campeggi. ogni informazione e consigli sarà utile e gradita grazie e buon we iolanda
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 13/02/2015 alle: 13:50:57
Come ben saprai la sosta libera non è consentita Per il Ticino:

http://www.camperisti.ch/area-d...

Quì altre: https://www.camperonline.it/are... --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 13/02/2015 alle: 14:07:35
sul COL ho trovato poco e solo posteggi in piccole località quello che cerco sono soste nelle maggiori città: GINEVRA LOSANNA BERNA LUCERNA ZURIGO BASILEA basterebbe sapere dove posteggiare per la visita e magari trovare dei posteggi per la notte anche fuori
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 13/02/2015 alle: 14:53:19
ginevra: parcheggiare in cento è pura illusione, fosse anche solamente per una fermata di pochi minuti; vicino alla città c'è il campeggio di Pointe à la bise, comodo e sul lago. lausanne e lucerne: si parcheggia bene sul lungo lago attrezzato a losanna oppure in alto al castello; a lucerna ampi parcheggi davanti all'ingresso del lungo lago attrezzato, sport, piscine, impianti sportivi... berna: comodo parcheggiare dopo il ponte, andando verso il museo dedicato a Paul Klee; Zurigo e Basilea: personalmente ho parcheggiato in centro senza problemi, non foss'altro per la ricerca abbastanza ardua, pagando regolare tassametro. Neuchatel: comodo parcheggio in centro, sul lungo lago; campeggio nei pressi della città; Friburgo: si parcheggia bene in basso, verso il fiume, nel parco; Montreux: si parcheggia in centro, sul lago, con tassametro; attenzione all'orario di scadenza della sosta; mi è capitato di pagare multa per un ritardo di 8 minuti esatti, e non c'è stato granché da discutere. ho parlato quasi solo di possibilità di sosta per visitare le città; volendo pernottare in libera penso che si rischia parecchio e non ne vale la pena.
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 13/02/2015  14:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 13/02/2015 alle: 15:18:14
grazie[:)] pero e un punto di partenza. su magellano ho trovato una lista di AA e P per camper ma sono nei paesini e non recentissime. esperienze su sosta libera?

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 13/02/2015 alle: 18:27:58
Ciao Jolanda..comevatutto OK ? L'argomento mi interessa anche io contagi di andare nei pressi di montreux,più precisamente a vevey..chissà se c'è qualcosa per sostare? _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
11
CarlsAue
CarlsAue
23/04/2014 99
Inserito il 13/02/2015 alle: 19:28:04
una domanda in merito ce l'avrei anch'io: si legge in giro che quasi quasi, appena entrati in svizzera la prima tappa é la bilancia [xx(] é veramente talmente alta la probabilitá di venire pesati in svizzera o sono tutte storie?
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 14/02/2015 alle: 09:53:24
a vevey ho pernottato in libera sul lago, nei giardini all'inizio del vialetto lungo lago. sosta bellissima. consiglio arrivare all'imbrunire e partire mattina non troppo tardi...
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 13/02/2015  18:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 14/02/2015 alle: 12:10:52
quote:Risposta al messaggio di CarlsAue inserito in data 13/02/2015  19:28:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Esattamente come in Austria/Germania ecc... Elenco possessori

Hymer

RufusArras L'Extra CEE

Modificato da RufusArras il 14/02/2015 alle 12:11:43
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 14/02/2015 alle: 15:30:14
quote:Risposta al messaggio di CarlsAue inserito in data 13/02/2015  19:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono passato diverse volte ormai (l'ultima a dicembre) e non sono mai stato pesato, né ho visto pesare altri camper, ma ciò non vuol dire che sia leggenda ... Una cosa certa è che gli Elvetici applicano in modo molto più rigido la normativa vigente (per altro valida anche da noi, ma quasi del tutto ignorata) e considerato che le sanzioni sono "importanti", meglio non rischiare. Prima della partenza suggerisco dieta ferrea (anche per il mezzo[:D]) e passaggio alla pesa pubblica [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 14/02/2015 alle 15:30:43
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 14/02/2015 alle: 16:54:06
probabilmente ci sono dei camper che già "a occhio" promettono di pesare parecchio o perlomeno di essere fuori norma, soprattutto mansardati e certi maxi-motorhome, mentre altri, soprattutto semintegrali di dimensioni contenute entro i 7 metri o camper puri, solleticano meno la voglia di approfondire. certo al di là di tutto pesa sempre la buona sorte, nonché il momento ...sbagliato.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 14/02/2015 alle: 17:15:19
Se guardi il mio profilo trovi un diario su una vacanza pasquale in svizzera. A basilea e a lucerna siamo stati in campeggio. Belli e ben serviti dai mezzi pubblici. Se la sosta libera in un paese non è ammessa perchè qualcuno dovrebbe essere più maleducato e voler fare ugualmente libera? Magari poi tornare qui e lamentarsi di essere stato multato... Se non ti piacciono le regole di un paese... Non andarci! Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 14/02/2015 alle: 17:53:29
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 14/02/2015  17:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
capito Iolanda ? [:D][:D]id="navy">
id="left">
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 15/02/2015 alle: 09:49:47
capito ti ho! ciao sergio e family. tutto ok sempre in cerca di nuove sfide... voglio evitare polemiche o filosofare sull'argomento. ognuno si tenga la sua opinione. per noi viaggiare in libera è una regola di vita e non infrangere le regole. i maleducati sono quelli che scaricano nei posteggi, lasciano il generatore acceso, riducono i posteggi come campeggi con ogni tipo di masseria fuori. siamo camperisti da più di 30 anni e l'evoluzione della maleducazione l'abbiamo ben presente. la nostra era una sfina, vedere se si poteva mediare se le cose si fossero ammorbidite, io sono mezza svizzera e li conosco bene. non brillano di simpatia... e non vogliono , non solo noi, ma chiunque non sia nei propri standard. ringrazio tutti della collaborazione alla prossima sfida[8D] iolanda
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link