CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svizzera-pesi (leggenda metropolitana)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
17
Odri 2008
Odri 2008
12/06/2008 180
Inserito il 26/08/2013 alle: 12:58:43
Ho trascorso cinque giorni da favola in Svizzera girandola un pò. Di pesi e controlli neanche l'ombra. A dire il vero ero un pò terrorizzato dopo averne lette tante su controlli di peso e quant'altro, ma è filato tutto liscio. Ho visto 2 macchine della polizia tra Sion e Brig dove, per fare gasolio, mi sono fermato ad una pompa e dopo aver inserito una banconota da 50 Franchi il gasolio è uscito da sotto la pompa versandosi a terra e non nel mio serbatoio. Chiamato il 117 dopo meno di 10 minuti sono arrivati poliziotti e vigili del fuoco ed il proprietario del Self che mi rimborsato i 50 Franchi. Autovelox con telecamere sparsi ovunque. Prezzi carissimi, costate di carne a 60 Franchi al Kg. Campeggi in media 60 Euro a notte per 4 persone. Ma a parte queste piccole cose, niente di tutto quello di cui avevo terrore. Come diceva qualcuno, basta rispettare le regole e quindi il prossimo e tutto va bene. Il tutto è valso la pena per gustare degli ottimi formaggi e dell'ottimo vino che gli svizzeri si tengono per se. A Sion, città "baciata dal sole" ci sono distese di vigneti mai viste prima e nei posti più impensati della montagna. Ve la consiglio. Ciao.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 26/08/2013 alle: 13:42:46
quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 26/08/2013  12:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La leggenda metropolitana è notoriamente una storia falsa. http://it.wikipedia.org/wiki/Leggenda_metropolitana Ora, bastano tre secondi di ricerca su col ed ecco ... https://forum.camperonline.it/Respinto_170405 https://forum.camperonline.it/Pesata-CH-castasegna_182377 Ora è ovvio che non pesano TUTTI i camper, per cui non mancano molte esperienze di camper passati indenni. Io stesso, che ero nei pesi, ci sono passato e ne ho visto pesi ne ho visto polizia. Ma dire che si tratta di una leggenda metropolitana sulla base della tua/mia singola individuale esperienza, che, scusami, non costituisce un campione statistico soddisfacente, mi pare sbagliato e fuorviante. Sempre che tu non ritenga gli utenti che hanno condiviso queste esperienze dei bugiardi. In Svizzera ci si va se si rispetta il codice della strada in ogni suo aspetto, punto. Questa è l'informazione corretta ed unica che può essere data in un forum pubblico dove la gente spesso si informa. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 26/08/2013 alle 13:44:09
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/08/2013 alle: 14:03:08
quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 26/08/2013  12:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "ma è filato tutto liscio.id="green">" ecco ... [;)] ... ho visto che camper hai (cliccando sul tuo nickname), parli di tot Franchi in campeggio per 4 persone ... (quindi presumo che eravate in 4) domanda: l'hai mai pesato in versione partenza per vacanze lungheid="blue"> [?] vuoi che alleghi un link di tutti i pesi in più NON tollerati in Svizzera [?] ri-sottolineo quello che hai scritto sulla seconda riga: "ma è filato tutto liscio.id="green">" ciao, Giorgio p.s. Noi andremo da Venerdì in terra Elvetica ma ... con la consapevolezza che transiteremo a 34 q. [;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Inserito il 26/08/2013 alle: 14:14:06
Secondo me queste notizie non vanno date sono molto forvianti, la pesata in Svizzera non è leggenda metropolitana anzi... E' vero che il camper deve essere in regola con i pesi e quindi è la priorità ma assicurare che non ti peseranno è del tutto sbagliato. Certo su 1000 camper che passano ne pesano 10 e quindi la percentuale è bassa ma a chi capita è il 100%. Sono convinto che se passo io mi pesano 6 volte![8D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/08/2013 alle: 14:29:07
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/08/2013  14:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Sono convinto che se passo io mi pesano 6 volte!id="green">" si ma almeno Tu stai finendo la trafila per essere con la coscienza a posto definitivamenteid="blue">[;)]... quanti con un camper, come il tuo o similare, girano l'Europaid="red"> con i sudori freddi [?] ciao, Giorgio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 26/08/2013 alle: 14:31:34
> Accidenti a ste leggende metropolitane..pensa che mi raccontavano sempre che non si potevano rapinare le banche e che se ti prendevano ti mettevano in galera. L'altro giorno invece ho rapinato uno sportello e non mi è successo niente! Anzi è filato tutto liscio. Morale della favole: andate pure a rapinare le banche che non vi prendono![:D][:D] [xx(][xx(]
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 26/08/2013 alle: 14:42:40
Mi sento tirato per i capelli nella discussione e devo dire che come già scritto in altri post, c'è semppre qualcun che straparla ed utilizza il forum perchè ha del buon tempo (beato LUI) ! Io in terra elvetica ci sono stato e ci andrò spero ancora molte volte, ed in passato (parliamo di almento 100 passaggi), sempre considerato minus quam ****am, nel momento in cui mi hanno pesato ho pagato per tutte le volte che proprio a posto non ero ! EVITATE DI SCRIVERE STUPIDATE SU MITI METROPOLITANi, visto che i soldini li ho realmente tirati fuori. Anche perchè nessuno ha mai detto che la CH sia un posto dove non andare e/o dove si mangia male etc... Forse è il caso che questo Post venga cancellato, perchè si presta ad errate interpretazioni.

Modificato da domgig il 26/08/2013 alle 17:35:24
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/08/2013 alle: 17:31:07
>''id="black">,id="red">''Ma a parte queste piccole cose'', sinceramente a me sembrano prezzi da rapina[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 26/08/2013 alle: 22:27:11
Se fai una ricerca dei costi dei campeggi nella zona di Jesolo ti accorgerai che i camping svizzeri diventeranno economici. Cmq la Svizzera è un posto da visitare, ma come dice un mio amico tedesco peccato ci siano gli Sviz...i e mi ha anche insegnato a controllare bene il resto e a fare i conti quando fanno i cambi €/Fch. Ma sui pesi e sull'uso dei navigatori è meglio non incappare in un loro controllo. Ciao
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 26/08/2013 alle: 22:30:57
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 26/08/2013  22:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno, pagare solo con carta di credito, applicano il cambio che vogliono, tanto il registratore lo tarano i commercianti !, e occhio al tom tom in ch è vietato scaricare l'avviso degli autovelox.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 26/08/2013 alle: 22:44:32
> ma guarda un po' ! girando due vacanze dentro il territorio della Germania non lo mai viste.. girando tre volte dentro il territorio Francese idem sapresti dirmi perche' la prima e l'unica volta, l'ho vista in Svizzera posizionata al lato di una autostrada poco prima dell'uscita , con l'agente che invita i " sospetti" ad uscire dalla corsia e dirigersi nell'incanalamento del "PATIBOLO" ? ancora non l'abbiamo capito che esistono tantissime strategie per spennare i Polli vivi ? ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 26/08/2013 alle 22:48:30
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 27/08/2013 alle: 01:32:40
magari prova a tornarci l'anno prossimo. Da leggenda potrebbe diventare una realtà[:D][:D][:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/08/2013 alle: 09:29:01
personalmente non amo particolarmente gli svizzeri ,e comunque ci vado solo con la bici,spero che non pesino anche me,visto che ho messo su 3 kg e non riesco a smaltirli./77 [;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
frangen
frangen
-
Inserito il 27/08/2013 alle: 09:35:16
Quest'anno in Portogallo sono passato davanti ad un posto di blocco con tanto di pesa mobile, probabilmente era per i camion ma potevano benissimo pesarmi anche se sono tranquillo con il peso.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1086
Inserito il 27/08/2013 alle: 10:31:10
Io come ho scritto diverse volte su questo forum, sono passato numerose volte in Svizzera per recarmi in Germania e ritorno. Di cose viste ne ho viste tante, ma mi era capitato solo una volta a Basilea di un controllo per il peso. Venerdì 5 agosto 2013 rientro dalla Germania e all'uscita di Saillon (zona Martigny) vengo fermato dalla polizia. Fortuna (?) che viaggio nel peso. Poi il mondo è pieno gente beata. Beati loro. Saluti a tutti Beppe
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 27/08/2013 alle: 10:41:19
siamo passati anche noi in svizzera x andare in germania mercoledì scorso e sabato per tornare. eravamo un po' preoccupati perchè mio marito non era riuscito a pesare il camper ed abbiamo solo sperato che non ci fermassero [xx(] che dire, non ci hanno fermato nè all'andata nè al ritorno, ma mi rendo conto che è stata solo fortuna - al ritorno i finanzieri avevano già a che fare con una roulotte di olandesi, ma forse era solo per fargli acquistare la vignette, non so, noi ci eravamo fermati al bar prima di fare dogana mercoledì e poi ci avevano solo indicato di passare... 488a27718f9e3_big.gif
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 27/08/2013 alle: 10:45:34
> Leggi sull' argomento ALTRO CAMPER il titolo PESATO CH...è una leggenda? Lasciare 600CHF di cauzione per potere rientrare mi sembra realtà. Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 27/08/2013 alle 10:53:09
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 27/08/2013 alle: 11:40:47
Io sono stata pesata col camper vecchio ed ero in regola. Ora, con quello nuovo, che so essere sempre a cavallo del limite ci passo comunque, ma un pò tremo. Degli amici con la roulotte sono stati fermati, pesati, misurati ecc era tutto in regola. Ma gli hanno contestato che gli specchietti erano 2 cm troppo corti, hanno pagato 400 euro, staccato roulotte in autostrada e son dovuti andare a cercarne di " a norma" ... di domenica ...
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 27/08/2013 alle: 13:09:24
Ciao Mi sembra di capire che le leggende metropolitane sono quelle che racconta odri 2008 a questo punto.

Modificato da domgig il 27/08/2013 alle 13:11:02
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 27/08/2013 alle: 13:25:52
Secondo me le uniche leggende metropolitane sono quelle che dicono che all'estero ce ne possiamo fregare bellamente delle leggi,come si fa in Italia, di tutte le leggi che ci danno fastidio s'intende, sovrappeso dei camper,possesso di alcolici altre al consentito (ma come sono italiano e non posso portarmi una quantità consona di vino , lo bevo regolarmante ad ogni pasto... ) , guida con tasso di alcool superiore al consentito (come sopra), ecc. ecc. Naturalmente se per caso capita che ci beccano i disonesti sono loro che si divertono a spennare i polli vivi ! Ce lo vogliamo mettere in testa che all'estero le leggi sono giustamente una cosa seria e vanno rispettate altrimenti stiamocane a casa nostra! giob
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 27/08/2013 alle: 14:00:13
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 27/08/2013  13:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per carita' condivido pienamente per le regole da rispettare ma dai ! stiamo parlando di CAMPER quando lo sappiamo benissimo che il sovrappeso e' facilmente raggiungibile o per un serbatoio di acqua in piu' o per le sole quattro o cinque biciclette della famiglia , e NON per determinate merci che trasportano i TIR .... ciao !! elio.m di Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link