quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 26/08/2013 12:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La leggenda metropolitana è notoriamente una storia falsa. http://it.wikipedia.org/wiki/Leggenda_metropolitana Ora, bastano tre secondi di ricerca su col ed ecco ... https://forum.camperonline.it/Respinto_170405 https://forum.camperonline.it/Pesata-CH-castasegna_182377 Ora è ovvio che non pesano TUTTI i camper, per cui non mancano molte esperienze di camper passati indenni. Io stesso, che ero nei pesi, ci sono passato e ne ho visto pesi ne ho visto polizia. Ma dire che si tratta di una leggenda metropolitana sulla base della tua/mia singola individuale esperienza, che, scusami, non costituisce un campione statistico soddisfacente, mi pare sbagliato e fuorviante. Sempre che tu non ritenga gli utenti che hanno condiviso queste esperienze dei bugiardi. In Svizzera ci si va se si rispetta il codice della strada in ogni suo aspetto, punto. Questa è l'informazione corretta ed unica che può essere data in un forum pubblico dove la gente spesso si informa.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 26/08/2013 12:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ma è filato tutto liscio.id="green">" ecco ... [;)] ... ho visto che camper hai (cliccando sul tuo nickname), parli di tot Franchi in campeggio per 4 persone ... (quindi presumo che eravate in 4) domanda: l'hai mai pesato in versione partenza per vacanze lungheid="blue"> [?] vuoi che alleghi un link di tutti i pesi in più NON tollerati in Svizzera [?] ri-sottolineo quello che hai scritto sulla seconda riga: "ma è filato tutto liscio.id="green">" ciao, Giorgio p.s. Noi andremo da Venerdì in terra Elvetica ma ... con la consapevolezza che transiteremo a 34 q. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/08/2013 14:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Sono convinto che se passo io mi pesano 6 volte!id="green">" si ma almeno Tu stai finendo la trafila per essere con la coscienza a posto definitivamenteid="blue">[;)]... quanti con un camper, come il tuo o similare, girano l'Europaid="red"> con i sudori freddi [?] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 26/08/2013 12:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti a ste leggende metropolitane..pensa che mi raccontavano sempre che non si potevano rapinare le banche e che se ti prendevano ti mettevano in galera. L'altro giorno invece ho rapinato uno sportello e non mi è successo niente! Anzi è filato tutto liscio. Morale della favole: andate pure a rapinare le banche che non vi prendono![:D][:D] [xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 26/08/2013 12:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>''id="black">,id="red">''Ma a parte queste piccole cose'', sinceramente a me sembrano prezzi da rapina[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 26/08/2013 22:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno, pagare solo con carta di credito, applicano il cambio che vogliono, tanto il registratore lo tarano i commercianti !, e occhio al tom tom in ch è vietato scaricare l'avviso degli autovelox.
quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 26/08/2013 12:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma guarda un po' ! girando due vacanze dentro il territorio della Germania non lo mai viste.. girando tre volte dentro il territorio Francese idem sapresti dirmi perche' la prima e l'unica volta, l'ho vista in Svizzera posizionata al lato di una autostrada poco prima dell'uscita , con l'agente che invita i " sospetti" ad uscire dalla corsia e dirigersi nell'incanalamento del "PATIBOLO" ? ancora non l'abbiamo capito che esistono tantissime strategie per spennare i Polli vivi ? ciao ! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 26/08/2013 12:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi sull' argomento ALTRO CAMPER il titolo PESATO CH...è una leggenda? Lasciare 600CHF di cauzione per potere rientrare mi sembra realtà. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 27/08/2013 13:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per carita' condivido pienamente per le regole da rispettare ma dai ! stiamo parlando di CAMPER quando lo sappiamo benissimo che il sovrappeso e' facilmente raggiungibile o per un serbatoio di acqua in piu' o per le sole quattro o cinque biciclette della famiglia , e NON per determinate merci che trasportano i TIR .... ciao !! elio.m di Roma