quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 28/08/2013 09:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tutto vero però modifica il titolo togliendo "leggenda metropolitana" perchè proprio non lo è[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/08/2013 10:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rispetto delle regole e la buona educazione ti fanno andare dovunque e ti aprono tutte le porte. Se vuoi andare in Svizzera comportandoti da "italiano" (certi italiani, quelli che "esisto solo io") allora sarai controllato a vista e multato e poi verrai in Italia a dire di tutto e di più sugli Svizzeri e sui loro controlli. In Svizzera non ho visto un guidatore col telefonino incollato all'orecchio, non ho visto uno che va a 30 km/h dove c'è il limite di 60, non ho visto un passante dover aspettare chi lo facesse passare sulle strisce, e potrei continuare all'infinito. Io faccio tutto questo in Italia e dovunque mi trovi, ma in Italia sono considerato una bestia rara mentre all'estero (e bada, non solo la Svizzera) è la normalità. Non a caso sono ormai anni che con il camper preferisco andare sempre all'estero.
quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 28/08/2013 10:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa non ho capito, non metto in dubbio nulla di quanto hai scritto, ho solo detto di togliere dal titolo (Leggenda metropolitana) in quanto la pesatura non è una leggenda e mettere in guadia i camperisti mi sembra corretto poi ognuno si comporta come crede. Lasciando il titolo com'è può trarre in inganno molti camperisti, in particolare i neofiti Poi fai te ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 28/08/2013 13:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei anche arrogante, ma leggi quello che ho scritto prima di scrivere a vanvera, forse è meglio se anziché andare in giro con il camper fai dei corsi di italiano. Nessuno si sta lamentando per l'applicazione delle regole, nessuno dice niente per il silenzio nei campeggi, io le mie multe le pago, sei tu che scrive cose non corrette. E mi spiace che i moderatori non intervengano su cose cosi sensibili
quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 28/08/2013 10:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è secondo me il vero nodo della questione. Sottoscrivo e applaudo. Se poi tanta gente evita posti come la Svizzera perché fa fatica ad accettare che rispettando le regole invece di fare i propri comodi si vive meglio tutti, problemi loro. Anzi, ragione in più per andarci. Geppe
quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 28/08/2013 13:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido in pieno le tue considerazioni, se tutti si comportassero come te, penso che all'estero ci sarebbero meno problemi per tutti...
quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 28/08/2013 13:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, se uno legge
quote:Ho trascorso cinque giorni da favola in Svizzera girandola un pò. Di pesi e controlli neanche l'ombra. A dire il vero ero un pò terrorizzato dopo averne lette tante su controlli di peso e quant'altro, ma è filato tutto liscio.>> Interpreta: non è vero che in svizzera ti fanno rispettare le leggi, ero terrorizzato e invece non è successo nulla. Quella del peso è una leggenda metropolitana. In nessun nostro intervento è stato detto quanto espresso in modo improprio da un forumista qualche giorno fa (subito cuttato dalla mod), ma solo che la Svizzera se vuoi visitarla devi rispettare il codice in TUTTE le sue parti. Poi siccome non controllano TUTTI i mezzi può andare di buccio e ti fai una bella vacanza. Personalmente non ho grandi difficoltà a visitare la Svizzera, cosa che da casa posso volendo fare in giornata. Unico accorgimento è togliere qualche carabattola di troppo dal camper. Io vi ho dormito anche in sosta libera (dove concesso). Per il resto sono abitato, in particolare modo in camper, a seguire in modo preciso il cds per cui valicare la frontiera non mi preoccupa affatto. Ma, tornando a noi, solo uno ha invitato a non seguire le regole in svizzera, e quello sei TU. Rileggi bene quello che hai scritto e ripensa alle tue reazioni.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 28/08/2013 13:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non capisco, stai dicendo che in Svizzera non pesano quando non è vero! Scusa ma te non hai espresso un parere ma hai affermato che in Svizzera non pesano Qual'è la vera disinformazione? Ti ho solo chiesta di aggiornare il titolo obiettivamente forviante se poi credi che la tua è informazione, della serie andate tranquilli tanto non vi pesa nessuno, perchè questo è il messaggio che stai dando, per te è informazione corretta lascialo pure, grazie lo stesso. Poi a me non tange ho la C ed il camper omologato oltre 3500 Kg e le pese della Svizzera non mi fanno paura.[^] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 28/08/2013 13:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, beh, la Svizzera io non la evito certo per il peso, quanto per la totale mancanza di accoglienza nei confronti dei camper ...
quote:Risposta al messaggio di lalla71 inserito in data 28/08/2013 16:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] = qual'è la totale mancanza di accoglienza nei confronti dei camper [?][?] sono "interessato" visto che da Venerdì ci faremo, in territorio Elvetico 5 giorni! ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 28/08/2013 16:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>magari ci incontriamo,io sono su' mercoledi e giovedi per lavoro nel cantone dei grigioni per giro clienti .ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 28/08/2013 16:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa sì che è una leggenda metropolitana. In Svizzera non esiste un divieto assoluto alla sosta dei camper. Possono esserci invece regolamentazioni locali o cantonali. In genere, con un minimo di buon senso, puoi tranquillamente fare sosta libera. Geppe