CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

tappa intermedia francia...dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 11/09/2011 alle: 23:11:08
salve, abbiamo deciso di usare 9 gg di ferie per andare fino a san sebastian/bilbao...partenza sabato prossimo...ovviamente partendo da trento, pensavamo di fare una tappa intermedia in francia...a occhio e croce zona lione(raggio di 150km)...volevamo sapere da chi a esperienze di quei luoghi dove ci sia una area sosta con magari qualcosa di interessante da visitare al volo...ovviamente va bene anche più di una, dato che dovremmo fare una sosta anche al ritorno...grazie a tutti...
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 09:53:24
Una possibile potrebbe essere Chambery (via Frejus). Area in Avenue Marius Berroir, alla rotatoria in fondo GPS: N 45.563560, E 5.932289 A Lione non mi risultano aree di sosta, possibile parcheggio in zona stadio ma non nei giorni in cui ci sono partite. In ogni caso i parcheggi dello stadio hanno le sbarre. Per le aree io tipicamente faccio riferimento a

www.airecampingcar.com

(solo online) o

www.i-campingcar.fr

(scaricabili). Massimo
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 10:45:31
Un'area di sosta a Lione non lo so ma c'è il camping

Indigo International

de Lyon a Dardilly su l'Allée du camping international (45.81951 - 4.76117). L'ozio è il principio di tutti i vizi, il coronamento di tutte le virtù.

16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1896
Inserito il 12/09/2011 alle: 11:12:49
Io ho sostato a Vienne nell'area di sosta in P.l. Joseph Maray et Jean Tardy molto comoda da raggiungere in Autostrada uscendo a Lione Aeroporto.

Modificato da nordkap il 12/09/2011 alle 12:07:58
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 12/09/2011 alle: 18:10:13
Puoi anche prendere in considerazione l'area di Bourghet du lac ( 10€ ) vicino a chamberyo l'adiacente camping dei cigni ( 21€ con corrente). L'area di Chambery è parecchio piccola e devi condividerla con le macchine dell'adiacente centro sportivo oppure a Annecy c'è un'area di sosta con pochi posti ma c'è. In alternativa sempre ad annecy puoi usare il camping comunale che ha dei prezzi modici (21€ con corrente). Valida è l'area di sosta di Vienne vicino a Lione. Il camping Indigo a Lione può essere comodo se ti fermi alcuni giorni ma è lontano dal centro e devi metter in conto circa un ora per arrivare alla piazza che ora non ricordo il nome. Ciao

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:07:07
grazie a tutti per le risposte...ne farò sicuramente tesoro...vedo quale mi conviene di più dato che cerchermo di evitare il più possibile le autostrade francesi...per adesso stò mettendo giù il tragitto calcolando che abbiamo deciso di fermarci un paio di giorni sulla costa francese...zona messanges...ancora grazie...saluti a tutti...
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:58:51
Bourg en Bresse, bel paesino. Parcheggio della cattedrale, tranquillo dove si fermano in molti Saluti Paolo
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 13/09/2011 alle: 07:55:09
Mi permetto di suggerirti dopo Lione (la zona di Lione offre poco)... Le Puy en Velay (campeggio municipale in centro molto bello) Lapalisse (area sosta in centro o campeggio municipale) Vichy (area sosta sul bacino artificiale in centro) Le Puy de dome (zone dei puy ricca di aree sosta) e per il rientro metti in conto la Dordogna (regione che amo maggiormente in francia) con i 4 Perigord (nero, bianco, verde, rosso) zona ricca di castelli, cittadine bellissime, grotte preistoriche, campagna bellisima, boschi, fiumi, ottimo cibo e vini....e numerosissime aree sosta. Per ora direi che hai già qualche indicazione...se hai più interesse..chiedi e ti sarà dato.[;)]
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 13/09/2011 alle: 20:00:13
allora...grazie di nuovo per le risposte...x paolof e explorer2...ma ho visto le zone e sono troppo a nord per il tragitto che voglio fare cercando di evitare il più possibile le autostrade ma senza sacrificare troppo tempo per il viaggio...il tragitto che ho fatto è questo:

http://maps.google.it/maps?sadd...

secondo voi è fattibile?...praticamente da lione prendo la n88(che sarà anche il tratto più "brutto")...chiedo perchè per mè la francia è un libro bianco...l'ho fatta solo di passaggio per la spagna... le aree di Chambery e Le Bourget-du-Lac vanno bene ma speravo di potermi avvicinare di più a le messanges e poi san sebastian...
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:42:56
Se vuoi davvero visitare qualcosa al volo, la sosta a Vienne te la consiglio vivamente anche io. Io sono appassionata di storia romana, e a Vienne, proprio in centro, c'è un tempio romano magnificamente conservato, il tempio di Augusto, una copia della Maison Carrè di Nimes, poi una splendida cattedrale romanica, e, se proprio vuoi esagerare, sempre a due passi dal centro i resti dell'antica città romana, con magnifici mosaici al museo archeologico, che è inglobato nei resti della città romana. Puy en Velay è un'altra tappa con visita, ti stupirà, vedrai! Quelle chiese e chiesette in cima agli antichi picchi vulcanici sono davvero spettacolari!
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 14/09/2011 alle: 00:57:49
Io ho fatto quasi la tua strada 15 giorni fà sono arrivato a sarlat la caneda con due gg di viaggio partendo da Livorno e ad andare ho fatto tutta autostrada compreso il traforo del Frejus. Con 9gg credo ti convenga usarle anche se costano uno stonfo. Le nazionali sono economiche ma devi metterci pazienza e di gg per arrivare te ne potrebbero servire 3 e altrettanti per tornare fai bene i tuoi conti. Ciao
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 14/09/2011 alle: 08:05:56
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 13/09/2011  20:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le Puy en Velay è sulla rotta...la cattedrale, il chiostro, la cappella di saint Michel d'Aiguilhe sono patrimonio mondiale dell'Unesco e punto di partenza per il camino di Santiago de compostela...comodissimo il camping (economicissimo) in centro con magnifica vista sulla cappella. Io personalmente non affronterei un viaggio del genere in 9 giorni ma...si fa quel che si può...preparati ad ore di guida...che è vacanza![:)]
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 14/09/2011 alle: 11:47:57
rispondo un pò a tutti... x explorer2: hai ragione...puy en valley sarebbe sulla strada ed è anche la zona dove pensavo di fare la prima sosta...devo essermela persa ieri fra le pagine che ho aperto[:o)][:D]... x raffaella lella: anche da vienne è una buona informazione...anzi ho visto adesso che si potrebbe tagliare lyone e passare da vienne...grazie xkonga e explorere:lo sò...forse il gioco non vale la candela per 9 giorna ma purtroppo mi è saltato fuori un appuntamento a cui devo per forza andare il lunedi 26 e cosi mi si sono spezzate le ferie[V][V]...il discorso km non sarebbe un problema perchè lo faccio di lavoro ma propio per questo è meglio che penso di più a "staccare" e cavarmela in fretta con il percorso per poter finalmente rillassarmi su una bella spiaggetta[:D][:D]...adesso sto rvalutando il tutto[xx(][xx(]...quindi chiedo a voi, tenendo per buone le zone di sosta che mi avete consigliato perchè sono comunque sul tragitto, costerebbe così tanto fare tutta autostrada?...perchè noi abbiamo calcolato approsimativamente di risparmiare, tra andata e ritorno 300 euro...abbiamo cannato[:D]?... grazie ancora...william
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 14/09/2011 alle: 16:56:20
Forse il costo è inferiore, ma contempli anche un traforo o pensi di fare un passo? Il Frejus solo andata ti costa 50€ con andata e e ritorno spendi meno ma devi stare nei 7gg. Guarda sul sito del traforo. Il passo del Moncenisio è stupendo ma ti và via parecchio tempo. Attento alle autostrade francesi vai sempre nei caselli con l'omino e non a quelli automatici, hanno dei sensori che misurano l'altezza e possono darti delle brutte sorprese. Non so quanto sia alto il tuo mezzo ma se superi i 3 metri paghi o dovresti una categoria superiore. Io ora no ricordo quanto ho speso ma sono care. Sono partito da Livorno alle 12 e sono arrivato a Bourghet alle 18 con il traforo e ho preso l'ultimo posto nel camping, l'area era piena ma era il 12 agosto. il giorno dopo alle 17 ero a Sarlat la Caneda. Fai bene i tuoi conti sui tempi e sui costi e ti auguro un buon viaggio e di trovare il sole Ho scoperto che abbiamo in comune il nome. Ciao
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 15/09/2011 alle: 19:37:09
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 14/09/2011  16:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie william[:D][:D][;)][;)] , mi sto facendo bene i conti...ho scoperto che sul sito delle autostrade francesi si può calcolare la spesa...non sbagliavo...a fare tutta autostrada, traforo compreso, sono 150 euro(sempre che non mi misurano[:D][:D])...100 da ventimiglia ma l'ho già fatta in macchina 3 volte e volevo cambiare...comunque, cavolo, è un salasso[:0][:0]!...anche sul tragitto che ho messo giu c'è un pò di autostrada, quindi il risparmio è minore...siamo ancora in alto mare sul da farsi[xx(][xx(]...vabè, sicuramente in qualche modo faremo...intanto ciao e grazie ancora...(soprattutto per il sole[:D][8D][8D])
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 17/09/2011 alle: 18:28:42
volevo ringraziare nuovamente tutti per le preziose informazioni datomi ma alla fine causa i pochi giorni a disposizione e i conti che alla fine non valevano un viaggio così di breve durata, abbiamo deciso di scegliere l'opzione iniziale che era quella della germania...scusate se magari vi ho fatto perdere tempo, ma l'intenzione di andarci c'era tutta...spero che questo post possa comunque essere d'aiuto a qualcun'altro...saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
02/05/26 - 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
02/05/26 - 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
02/05/26 - 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link