Quest'estate in Turchia ho incontrato almeno venti pattuglie della polizia con un apparecchiatura per rilevare la velocità, penso sia un telelaser.
Sono organizzati molto bene: l'apparecchiatura è dietro al parabrezza di un auto della polizia, rivolta verso chi viene avanti e dopo meno di un chilometro la polizia mette i cartelli di avviso, riduce la carreggiata ad una corsia e ti ferma se hai superato i limiti di velocità.
Sono quasi sempre sui tratti delle strade a 4 corsie quando attraversano i centri abitati e il limite è di 50 o 70 km/h.
Massimo
noi, eravamo due camper, siamo stati beccati ad andare a 101 invece che 93.
siamo stati fermati e abbiamo preso la multa che però aveva lo sconto del 25% con un sorrisco malizioso del polizziotto. noi però macchinette, almeno in questa occasione, non ne abbiamo viste.
ovviamente l'abbiamo presa sul ridere[:D][:D][:D][:D]
abbiamo visto molti autovelox e polizia anche in bulgaria, però mi chiedo: perchè quando vengono da noi vanno come pazzi?
tutti tutti tutti gli stranieri nel bel paese si comportano da cani (senza offesa per i quadrupedi) ubriachi, senza patente, drogati, recidivi, un sacco di morti (peccato che la maggior parte siano italiani), tanto tanto tanto non gli facciamo nulla, al limite gli diciamo "ci scusi per il disturbo", che nazione ospitale!
Più che una nazione ospitale siamo una nazione "liberista".
Le leggi che ci sono non c'è personale sulle strade che le faccia rispettare e se capita che qualcuno le fa rispettare ... c'è sempre qualcuno che grida all'ingiustizia o alla persecuzione.
Pensiamo ad esempio ai camionisti oltre orario di guida o in .... sovrappeso.
Così tutto resta pronto per le prossime elezioni quando prometteranno "sicurezza" e "pugno duro" .... con dipendenti, pensionati e pensionandi.
Saluti
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.