CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Telepass Ceco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 16/12/2012 alle: 15:42:09
Sabato prossimo parto per Praga. e arrivando da sud/Lienz, volevo sapere dove conviene fermarsi per acquistare il loro telepass visto che sono un Over 35, quello Austriaco ce l'ho già... Grazie per le info che riuscirete a darmi[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/12/2012 alle: 16:19:19
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 16/12/2012  15:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando sono andato a Praga ho fatto questa strada: che è la più rapida essendo tutta ottima autostrada. Se ho ben capito, tu ci andrai da altra strada. Io mi fermai immediatamente dopo il confine, a Rozvadov c'è un area che si chiama Mezinarodni Informacni Centrum N 49°38'44.2" E012°31'55.7" ma penso sarà la stessa cosa su tutte le direttrici autostradali appena dopo il confine. Questa area è dove vendono anche la vignetta per mezzi inferiori. A me volevano mandarmi nella fila della vignette, ma poi ho indicato il Go-Box sul parabrezza e allora mi hanno mandato all'ufficio dove si prende il OBU Premyd. Praticamente è identico al Go-Box, con stessi comandi e stesso velcro (si attacca al posto esatto del Go-Box). Nell'ufficio ti fanno compilare un modulo in più lingue, vogliono vedere il libretto, e ti chiedono dove devi andare. A quel punto la signorina ti fa il calcolo di quanto pedaggio ti serve per andare e venire. Nel mio caso, Da Rozvadov a Praga e ritorno, ho pagato €. 120,00, di cui circa €. 70,00 di cauzione e €. 50,00 di credito. Differentemente al Go-Box che tengo a oltranza, al ritorno ho restituito il Permyd (stesso post ma sull'altra corsia) e mi hanno restituito €, 80.00 tra cauzione e credito residuo. Nello stesso ufficio si possono anche cambiare la valuta. se ti può essere utile da leggere: http://www.iz4dji.it/Praga_04-2012/Praga_04-2012.htm solo che mi risulta che purtroppo l'ottimo e comodissimo Sunny Camping ora abbia chiuso definitivamente. __________________ Tommaso IZ4DJI
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 16/12/2012 alle: 16:38:26
Partendo da Mestre dovrebbe essere più veloce passando da Tarvisio, ed è anche un itinerario nuovo per me, sul Brennero sono passato troppe volte ultimamente... forse spenderò qualcosa di più di autostrada Austriaca, ma sono in vacanza... Per i campeggio ho puntato sul Autocamp Trojska, dovrei essere li, slavo imprevisti, domenica[;)] la mia creatura:

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/12/2012 alle: 17:12:23
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 16/12/2012  16:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato in questo momento con Garmin Map Source a calcolare il percorso più veloce da Mestre al camping Trojska e fa comunque passare dal Brennero, 925km esatti, 9 ore di viaggio. Impostando invece percorso più breve manda per Tarvisio, Villach, Spittal, Salzburg, si entra in CZ a Dolni Dvoriste sulla E55 , poi la D1 fino a Praga. 817km , ore 9:35 di viaggio. In Austria fa fare anche parecchio percorso fuori dalla autostrada, alla fine dipende anche dal meteo e dal traffico. Forse facendo tutta autostrada in inverno si è più tranquilli, anche se con il tuo mezzo senz'altro per fermarti devi trovare 1m di neve non spalata (o un cret*no che si è messo di traverso [:D]). Senz'altro le avrai, ma visto che lo ho sotto mano le coordinate del Autocamp Trojska sono N50°07'02.2" E14°25'39.5" __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 16/12/2012 alle 17:13:42
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:23:11
Con un metro di neve credo che si pianta[:D] ma con 50/60 cm dovrei riuscire a muovermi. il mio problema è che da quelle parti la spalano, e sulla neve battuta avendo le Michelin XZL che non sono invernali l'aderenza e scarsina...[xx(] ho bisogno di neve alta per avere buona trazione, comunque la trazione integrale permanete aiuta, sia in trazione che con il freno motore e comunque ho anche le catene 40/50KG di ferraglia[xx(] la mia creatura:

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:33:31
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 16/12/2012  18:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando avevo la Mercedes G avevo gomme ricoperte con un disegno simile (grossi tasselloni distanziati e piatti) tipo terra/roccia (ma ricoperte) , sulla neve battuta e peggio ghiaccio era una saponetta da 25q! [:D] come dici, sulla neve al ginocchio non spalata andava da dio. Però se hai 4 catene con anelline antighiaccio come per es le Koenig Polar HD, forse arrivi senza denti dalle vibrazioni [:D], ma vai ovunque. Immagino che i tuoi pneumatici siano comunque marchiati M+S perchè in Austria oltre 35q sono richiesti. __________________ Tommaso IZ4DJI
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:57:02
Purtroppo le XZL 255/100-16 non hanno la dicitura M+S e sono a rischio multa[B)] , qualche anno fa sono passato davanti ad una pattuglia che durante una nevicata fermava le auto in palese difficoltà, ma visto il tipo di mezzo mi hanno fatto cenno di togliermi dai piedi... l'immagine a volte aiuta. Il mio problema è che per trovare dei pneumatici M+S nella mia misura dovrei passare alle Lerma gomme rigenerate (non esiste altro in commercio) o cambiano anche i cerchi nella misura 285/70 - 19,5 dove si trova qualcosa ma si parla tra 5 gomme e pneumatici di 4000 euri...[xx(] il prossimo inverno dovrò comunque prendere una decisione[B)] Siamo finiti un pò fuori tema...[8D] la mia creatura:

16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 16/12/2012 alle: 20:41:42
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 16/12/2012  19:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il tuo mezzo è spettacolare...mi ricorda il Bimobil che mi piace da impazzire, anche se quello è su Iveco... Già che eravate andati O.T...mi sono aggregato...[:D] Dario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/12/2012 alle: 09:19:33
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 16/12/2012  20:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono quell'altro che si sogna il Bimobil, ma quello su Atego [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 17/12/2012 alle: 11:39:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/12/2012  09:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso, quello su MAN è il migliore in assoluto...ma penso proprio che non potrò mai permettermelo...[:)] Dario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/12/2012 alle: 00:55:51
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 17/12/2012  11:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione, il EX480 lo fanno su Atego o su MAN e quest'ultimo dovrebbe essere meglio. Abbiamo proprio inquinato per bene questo topic [:I] ma so che verremo perdonati [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link