CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

telepass francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 02/07/2013 alle: 16:14:03
ciao,appena rientrato per lavoro da lione,purtroppo ho' dovuto pagare quasi sempre l'autostrada in contanti ,le mie due carte di credito risultano non accettabili sulle casse automatiche se non tramite operatore,nessun problema con le carte per i rifornimenti e gli hotel.sapete come e dove si fa' il telepass in francia? grazie ciao paolo

Modificato da paologu il 02/07/2013 alle 16:15:07
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 02/07/2013 alle: 16:49:12
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 02/07/2013  16:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A te la lettura http://www.telepeagelibert.com/index.htm Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 02/07/2013 alle: 21:32:09
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/07/2013  16:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parte il fatto che il francese proprio non lo conosco,grazie lo stesso.da quel che ho' capito,il nostro telepass italiano funziona per ora solo per i mezzi pesanti,per il trasporto leggero e per i privati,sembra che bisogna avere un conto attivo in fr ,anche il pagamento con l'addebito diretto su carta di credito (ho' entrambi i circuiti)sembra non venga accettato. alla faccia dell'europa unita....(per l'austria ad esempio,avendo un mezzo over 42 q ho' la go-box),possibile che per girare in fr sopratutto per lavoro,ad ogni casello ci si deve procurare il contante?? come mai i miei 2 fornitori francesi al contrario hanno il ns telepass anche se non hanno c\c aperti in italia? ciao paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 03/07/2013 alle: 09:55:31
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 02/07/2013  21:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto una ricerchina in rete e questo è quanto, appena ho tempo da una lettura al sito e ti dico quel che ne penso e capisco; io il francese lo leggo ma molto lentamente. Da quel che ho capito su altri siti c'è un progetto europeo per uniformare i pagamenti elettronici, mi pare attraverso il gps, ma che non è ancora attivo, dedicato però ai mezzi pesanti. Mentre nelle nazioni dove il nostro telepass ha vinto il servizio (mi pare Portogallo) dovrebbe essere ci una qualche forma di compatibilità. Io viaggio spesso in francia e le autostrada le evito come l'ebola. Occhio alla categoria del mezzo, assai differente se profilato o mansardato (capucine). Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 08/07/2013 alle: 10:59:42
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 02/07/2013  16:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fare il "telepass francese" senza tante complicazioni basta fermarsi in un punto assistenza che può essere o nei pressi del casello o anche nelle aree di servizio, compilare un modulo con i propri dati anagrafici e di residenza, e i dati della carta di credito e il gioco è fatto! Non è vincolato a nessuna targa e si può spostare da un mezzo all'altro senza limiti di numero. Funziona un po' diversamnete che da noi. Le porte al casello sono quelle con la T, praticamente tutte. Si arriva e si va fin quasi contro alla barriera (perchè specialmente dove c'è un unico sensore questo è posizionato proprio sulla sx della barriera). Quindi luce verde, bip e la sbarra si apre. Adesso stanno anche realizzando quelli con passaggio a 30 km che sono più comodi e soprattutto si è sicuri che non c'è commistione, come nelle altre porte con chi paga in contanti o altro modo. Cordiamente
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 08/07/2013 alle: 15:48:43
Settimana scorsa, sempre pagato con carta di credito Mastercard della Unicredit, mentre il bancomat Maestro della unicredit non lo accetta. Ho visto che ci sono quasi ovunque anche le corsie con Telepeage 30km/h comode perchè sempre vuote contrariamente alle altre sempre con coda. Una curiosità, se facessi il loro Telepass, si paga una cauzione? Alla uscita si restituisce o si conserva? Ha una scadenza? Così faccio la fila sul parabrezza, Telepass, Go-Box e Telepeage [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 08/07/2013 alle: 17:17:11
non un sistema per favorire gli abbonati
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/07/2013  15:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' come il nostro, l'apparecchio resta tuo ed non scade, si applica con il solito supportino adesivo, su cui in infila il Telepass vero e proprio. La batteria ha una durata di circa 5 anni e per il cambio, come da noi, si restitusce il vecchio e te ne danno uno nuovo. Effettivamente era ora che mettessero le corsie 30 km/h dedicate al Telepass, perchè lasciate, sebben su tutte le porte dei caselli, in commistione con gli altri, ti costringe a stare in fila poca o tanta che essa fosse. Ma fino ad oggi per loro il telepass era considerato come una carta di credito automatica da non dover inserire nel lettore e non un sistema per favorire il flusso dei veicoli abbonati. Cordialmente

Modificato da CamperSaronno il 08/07/2013 alle 17:19:29
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 08/07/2013 alle: 19:12:40
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 08/07/2013  17:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, la prossima volta che vado in Francia mi fermo e chiedo. Però, in Italia con il telepass si paga un costo di noleggio, anche se veramente irrisorio, mi informerò se anche in francia c'è tale costo, perchè anche se poco, pagarlo e casomai usarlo una volta ogni due o tre anni, non so se vale la pena. Se tenerlo invece non costa nulla (come il Go-Box) allora lo faccio sicuramente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 08/07/2013 alle: 20:53:16
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/07/2013  19:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lo fai in questo periodo, visto che è in promozione, non si paga l'attivazione. Per i costi viene chiesto come si vuole la fatturazione: per e.mail o per posta e, ovviamente, i due costi sono diversi. Per me è sicuramente pratico perchè facendo una marea di km al mese sulle autostrade francesi era sempre un terno al lotto arrivare ed avere la paura che la carta non venisse letta, quante volte mi è capitato e anche cambiando carta il risultato era lo stesso. Ho provato, al medesimo casello, a cambiarne tre e alla fine per poter passare ho dovuto chiamare l'assistenza. Addirittura una volta non mi veniva restituita la carta di credito e con il pulman sono rimasto "prigioniero" del casello, mi sono leggermente alterato, perchè dovendo sbarcare dei passeggeri per l'inizio dello spettacolo della Cinescenie al Puy di Fou, mi stavano facendo perdere tutto l'anticipo che mi ero programmato per arrivare prima dell'inizio dello spettacolo, ho così avuto una accesa discussione per circa 20 min con l'assistenza (ovviamente non c'era l'omino ma solo per interfono) e alla fine minacciando di chiamare la police e denunciarli per sequestro di persona, mi hanno fatto passare, per regolare il pgamento ho dovuto ritornare il mattino seguente. Cordialmente
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 09/07/2013 alle: 10:35:50
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 08/07/2013  20:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se non sbaglio,il telepass francese vale solo per il trasporto pesante ed in ogni caso bisogna avere un c\c aperto in francia.sono anch'io interessato al telepass fr dati i continui viaggi per lavoro, una settimana fa' ,dopo vari tentativi inutili con le mie 2 carte di credito,il biglietto di entrata mi e' stato rimandato indietro,non ho' fatto neanche in tempo a prenderlo che un colpo di vento lo ha' fatto volare,sono dovuto scendere di corsa dal furgone per riprenderlo...e pagare in contanti...se hai notizie sicure,facci sapere.ciao paolo
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 09/07/2013 alle: 12:48:38
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 09/07/2013  10:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se non sbaglio,il telepass francese vale solo per il trasporto pesante ed in ogni caso bisogna avere un c\c aperto in francia>
> Niente di più sbagliato, lo può fare chiunque, quindi anche qualsiasi cittadino straniero. Non importa quale sia il mezzo (leggero o pesante) su cui andrà posizionato e non è neppure necessario avere un conto in Francia! Come già scritto non è legato alle targhe, ma è legato solo alla carta di credito. Quindi se per caso lo smarrisci o te lo rubano ne va fatta immediatamente denuncia per il blocco del Telepass stesso altrimenti chi lo trova lo usa "impunemente" ma ... continui a pagare tu! Le istruzioni per farlo nel modo più semplice le ho riportate più sopra. tempo massimo 10 minuti allo sportello ti fanno tutto. Cordialmente

Modificato da CamperSaronno il 09/07/2013 alle 12:50:48
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 09/07/2013 alle: 16:13:49
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 09/07/2013  12:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bene grazie per le info,fra 15 giorni ci torno e provvedo,come si riconosce l'ufficio dove fare la pratica?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 09/07/2013 alle: 16:20:27
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 09/07/2013  16:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto che all'ingresso di alcune aree di servizio e prima di alcune barriere di pagamento, c'è un grande cartello blu con scritto che li c'è l'ufficio per il telepeage. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 09/07/2013 alle: 18:43:29
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/07/2013  16:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bene,tenchiu veri mac [:D][:D][:D]ciao e grazie paolo
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 08/08/2013 alle: 10:47:10
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 09/07/2013  12:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti volevo ringraziare,da ieri ho' anch'io il telepeage , una comodita' unica,gratis per il primo anno e dal secondo 1,50 euro al mese solo se viene utilizzato.ho' fatto un po' di fatica a farmi capire tra italiano ed inglese in quanto la ragazza addetta parlava solo francese. ancora difficolta' con la carta di credito questa volta pero' al tunnel del bianco lato italia ,dovevo fare l'abbonamento a 10 corse,la carta e' stata piu' volte fatta passare ma non e' mai stata accettata,ho' dovuto pagare cash il biglietto di a\r.oggi chiedero' in banca una nuova c\c anche se non capisco perche' ad es. sia per l'hotel sia per il gasolio, non mai avuto problemi ne' in francia ne' in italia.. misteri della vita...ciao e ancora grazie per le utilissime informazioni,ciao paolo
19
rory
rory
27/03/2006 34
Inserito il 09/08/2013 alle: 08:51:51
Trovi informazioni anche qui:

http://www.tolltickets.com/coun...

22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 11/08/2013 alle: 18:01:34
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 08/08/2013  10:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una piccola “furbizia”. Conviene fare l’abbonamento sempre dal lato francese, perché, incredibile ma vero, si risparmiano 3 euro! Per ulteriore informazione la tessera dell'abbonamento alla fine dei 10 viaggi non si getta ma è ... ricaribabile con i viaggi che vuoi fare. Cordialmente

Modificato da CamperSaronno il 11/08/2013 alle 18:04:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link