quote:Risposta al messaggio di oreste 63 inserito in data 07/07/2013 12:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio la tessera non è più in funzione da quest'anno Ivana per il resto ha spiegato in maniera eccezionale[^][^][^] ( Un abbraccio a te Ivana ed un salutone anche a Carlo[;)][;)][;)]) Aggiungo solo che puoi acquistare la vignette all'ufficio postale appena fuori del casello autostradale anche dopo essere entrato in autostrada senza la vignette[^][^][^] Spero di non averti fatto confusione[;)]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 08/07/2013 10:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no Mario no !! solo caselli "tecnologici" tipo telepass Tu dovrai uscire ed entrare su quelli con scritto HSG ( praticamente quelli che leggono la vignette ) Leggono il tuo credito - originariamente di 42TL ( e lo diminuiscono ad ogni tratta) Quando il credito si esaurisce al casello autostradale passi lo stesso ma senti un fischio che ti avvisa di ricaricare al più presto la "vignette" dalla quale automaticamente verrà tolto il costo della tratta che non hai potuto pagare perchè senza credito sufficiente Puoi ricaricare con 10TL ( 4€) - 20TL ( 8€) .e così via
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 08/07/2013 10:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi compro la vignetta appena passato il confine, prima di entrare in autostrada, non posso entrare se non ho la vignetta (anche senza credito). Grazie, sei sempre gentilissimo.
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 07/07/2013 22:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per dare ragione a quella linguaccia di Baimar id="size4">id="red"> [:D][:D] Giancarlo non ho colpa, mi sono limitato di rispondere a Maurizio, il quale ti diceva di fermarti ad Ancona, perché tanto dovrai andare dal conce per le migliaia di incovenientiid="red"> che avrai avuto, parole sue [:D] per cui la battuta mi è venuta spontanea, "ma che razza di camper avete comprato" Ciao a presto rivederci. @Maurizio se un Benimar si siederà su 4 cavalletti, non mi farà ne caldo ne freddo, visto che io ho un Rimor [:D] Ciao belli un abbraccio Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 08/07/2013 23:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 05/07/2013 18:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Maurizio la sosta per salutarti è prevista, programmata e considerata un piacevole intermezzo prima di arrivare a casa. Effettivamente dovrei fermarmi anche da Eusebio per alcune cosette e per dare ragione a quella linguaccia di Baimar Mi sono permesso di fare un copia incolla sulla risposta che Giancarlo ti ha dato [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/07/2013 10:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 12/07/2013 00:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio è stata una piacevolissima sosta quella fatta a casa tua e, sarà per le nostre chiacchiere in COL, mi è parso di conoscerti (vi) da tantissimi anni, l'amichevole pomeriggio è passato purtroppo in fretta[:(][:(][:(] ( mettimi[^] da parte il mobiletto per il garage[;)][:p] p.s ottimo il dolce di castagne di Annalisa[:X][:X][:X] Come puoi ben immaginare sono stato bene anche "nel regno"[;)] di Baimar. Abbiamo chiacchierato, riso e ipotizzato altre avventure in camper. Alla sera il buon Marco mi ha preparato, con le sue mani, [:p]un ottimo piatto di spaghetti alla sorrentina innaffiato con del buon frizzantino locale. La sera l'ho passata tranquillamente sotto le mura vicinissime a casa sua e alla mattina seguente, dopo la colazione preparata da Anna, sono partito per ritornare a casa.[:(] Per quanto riguarda il mio tour della Turchia (originariamente ipotizzato di 60 giorni) devo effettivamente confermare che, riducendolo a soli 40 giorni, ho dovuto correre un pò troppo e sono stato costretto a saltare siti importanti . Il tour l'ho fatto in senso orario e lo consiglio a tutti. Io ho "dovuto" chiudere il tour con la visita (straordinaria - bellissima- interessantissima )ad Efeso[^][^][^] anche perchè ero assieme a due simpatici bergamaschi con i quali ho voluto ritornare in Italia Della Turchia ricordo con molto piacere i tanti siti archeologici ( Hattusa , Ani, Gobleki Tepe, Mardin, Urfa,Hierapolis, Efeso) i panorami spettacolari con tramonti ( Nemrut Dagi) e albe ( Goreme)indimenticabili , i magnifici colori ( a volte abbaglianti ( Pamukkale)ma ciò che ha colpito di più è stato il popolo turco Persone molto gentili, disponibili, cordiali, sempre pronte ad offrirti il cay e darti risposta alle info chieste. La pelle d'oca mi viene però quando ricordo i curdi[^][^][^]: Se i turchi sono brave persone i curdi sono BRAVISSIME persone[^][^][^], straordinarie, disinteressate, spontanee al di là dell'immaginazione (senza essere retorici e con i piedi per terra) Negli ultimi giorni del tour ( non avendo internet) non ho messo i posti in cui ho sostato per la notte e se a qualcuno interessano sono pronto ad inviarglieli. Concludendo --La Turchia mi è piaciuta[^][^][^], la rivisiterò presto[:p][:p][:p] e quest'inverno ritornerò in Marocco[;)][;)][;)]
Giancarlo
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 01/10/2013 18:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jana scusa , sono stato in giro senza internet e solo stasera [:(]ho visto COL ti mando ( per comodità) adesso in mail tutti i posti dove mi sono fermato a dormire. Sono tutti Tranquillissimi[:p][:p][:p] Divertiti[^] e chiedimi quello che ti serve[;)]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 06/10/2013 23:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' ancora così [;)] Davvero tutto moooolto bello[:p] Divertiti
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 06/10/2013 23:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha ragione Maupensa [^] Dai Jana[:)] al Derelli c'è wi-fi gratuito al bar e a noi interessano le tue "emozioni" Ciao, divertiti
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 07/10/2013 21:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa