quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/06/2013 20:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 08/06/2013 15:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Erminio anche io porto con me la "bibbia" (diario Robocopp) e quindi visiterò quel splendido sito che pochi turisti hanno la fortuna di vedere
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/06/2013 20:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non faccio fatica a credere che i turchi siano eccezionali.Me ne parlava mia cugina che ha visitato la Turchia in roulotte nei primi anni 60. E' da allora che mi gira il tarlo in testa,ma per una cosa o l'altra ho sempre rimandato.Ho piacere di leggere vostre notizie...perchè la TV proprio bisognerebbe ignorarla od almeno valutare ciò che dice gente sul campo. Io avevo già proposto alla consorte la Sardegna per il 2014...Unico dubbio (sempre se Dio vuole)il periodo. Posso andare via da metà giugno a metà luglio...e le temperature non sono tanto favorevoli..Grazie per le notizie.Alla prossima.
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 11/06/2013 19:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michele stasera ho potuto vedere anche gli ultimi splendidi video[:p][:p][:p] Stupendo lavoro e sicuramente lungo da fare.[:0] Complimenti davvero.[^][^] Sei sicuramente nei TOP ten parte sx in alto[;)][;)][;)] Da Noè ci vado domani e te lo "saluterò", sono certo mi dirà che il primo aiutante sei e resterai per sempre tu ( il suo caro giramondo-Michele).[:D][:D][:D][:p] Ciao un forte abbraccio ad Anita ed anche a te
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 11/06/2013 21:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pino per prima cosa grazie [^][^][^] per tutte le info e gli sms che mi hai inviato[^][^][^] Per quanto riguarda le temperature ti posso dire che da Safranbolu (praticamente la prima tappa mia in Turchia) sino a ANI (oggi) non c'è mai stato un giorno senza pioggia (magari poca e pomeridiana) Quando esce il sole si sta bene in maglietta ma quando c'è il vento e la pioggia devi coprirti con un maglioncino. Oggi ho fatto caso alla temperatura e ti posso dire che alle 12 a Erzugum c'era il sole i gradi erano 24 e stasera mentre scrivo sono 13 L'altra notte a Sumela pioveva i c'erano solo 8° [:(] Bisogna comunque tenere presente che stiamo attraversando l'anatolia orientale con una altezza media di 1.500 mt e punte di 2.500 mt Cercherò di essere più preciso nel prosieguo Ciao, ancora grazie, un fortissimo abbraccio
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 08/06/2013 10:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea ti ringraziare ancora una volta e pubblicamente in COL ( Turchia) per lo splendido diario che hai stilato nel tuo viaggio e che porto con me come "il corano"[;)][;)][;)] Hai ragione finora sono stato solo "freddo" nel riportare le coordinate[:(] Ti rassicuro sulla straordinarietà del popolo turco [^] Io, come sai, adoro i marocchini ma, devo sinceramente dire che i turchi sono più "immediati" nella loro straordinaria disponibilità [:D] Per quanto riguarda il te poi devo confessarti che me lo hanno offerto anche al distributore mentre facevo diesel. Ovviamente nei negozi di tappeti, souvenir, ecc. è quasi superfluo dire che bevo il tè ma devo assolutamente riportare che in un fruttivendolo comprando ottime ciliegie ( 2,5€ al kg) ho dovuto bere 2 ottimi te rossi serviti naturalmente sul bicchiere di vetro a forma di tulipano. Il primo l'ho bevuto senza aver assaggiato nulla e il secondo dopo che mi aveva fatto assaggiare frutta secca ( albicocche, uva, arachidi e del sedano "in salamoia" ( boh !!) In un altro posto ho assaggiato tanto di quel formaggio che , dopo 3 rossi te, non mi ha fatto più pranzare, tanto ero sazio.[^][^][^] Riporto anche che in un distributore di benzina abbiamo fatto lavare in camper e quando abbiamo chiesto l' HESAP (il conto) ci hanno detto " hicbirsey" (niente) e alla nostra incredulità ci hanno aggiunto una offerta di te rosso[^] A Safranbolu ( non ricordo se l'ho già detto[:(])ho tentato di parcheggiare in un posto riservato alle corriere e un vigile mi si è subito avvicinato per dirmi che non potevo e mi ha chiesto di poter salire il camper per accompagnarmi all'area riservata ai camper[^][^][^] Ora mi fermo qui e nel prossimo post ritorno ad essere "freddo" inseritori di dati . Ciao un abbraccio a Stefania
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di adriawin inserito in data 06/06/2013 15:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragazzi, credo sia il percorso più bello da farsi [^](ovviamente per me !!) Purtroppo quel paesino di cui anche a me sfugge il nome non l'ho visitato perchè nella stretta strada che da Sofranbolu saliva verso il borgo c'erano dei lavori in corso e la carreggiata era strettina[:(]...per cui ...alla prossima volta[^] La visita al museo è stata fatta[;)] e Bursa è nel nostro programma ( anche se l'itinerario lo facciamo di giorno in giorno - a noi piace così[:p][:p][:p] )
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/06/2013 22:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 11/06/2013 21:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Qui a Kahta il sole splende implacabile e, secondo le previsioni, sarà così per i prossimi 15 giorni almeno. Stamattina, alle 6,30 ore locali, ci siamo svegliati con 28º. Poi la temperatura si è assestata per tutto il giorno sui 30º ma, per fortuna, è ventilato e secco. Basta stare all' ombra nelle ore più calde (noi non abbiamo condizionatore). Di notte si dorme benissimo, anche coperti (e noi abbiamo il basculante quindi solo un piccolo oblò) Saluti Ivana
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/06/2013 22:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giancarlo[:)] la soddisfazione che state provando trasuda da ogni parola dei tuoi interventi, cosa augurarti ancora? Che il tempo sia sempre bello e tu possa gustarti tutto quanto sarà possibile[^] p.s. non esagerare con i complimenti[;)] Saluti sempre ricambiati[^]
andrea
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 13/06/2013 18:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Giancarlo per averci aiutato con Noè ! Il caldo e il bel tempo sta arrivando anche quì ! Vedo che ti stai divertendo...embè la Turchia e sempre la Turchia, non ci si annoia mai. Io invece sempre quì bloccato spero per fine mese ma ho dei dubbi....speriamo ! Erminio
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/06/2013 20:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giancarlo, noi tutto ok siamo riusciti a prenderci qualche giorno di vacanza[8D] in questo momento siamo vicino ad Ancona. Un salutone a Laura ed anche a te buoni km. Gian Franco
Giancarlo
La simpatica guida Abdullah che parla bene l'italiano e che si è accontentata di 10LT a coppia
Giancarlo