CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour della Turchia in diretta giugno-luglio 2013

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 305
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 11/06/2013 alle: 21:25:28
Ciao Giancarlo, è un piacere di leggerti su COL con notizie in diretta per tutti. Una cosa che volevo chiederti ma vale anche per altri è questa: oltre alle precise indicazioni sulle coordinate sarebbe utile conoscere anche le temperature con le escursioni termiche.I turchi come diceva vanafe sono aperti e disponibili di quanto si possa pensare e questo me lo conferma un mio amico il cui figlio giorno 15 convogliera' a nozze con una ragazza di Eskisheir. A presto un abbraccio circolare, pino
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/06/2013  20:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 11/06/2013 alle: 21:27:31
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 08/06/2013  15:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Erminio anche io porto con me la "bibbia" (diario Robocopp) e quindi visiterò quel splendido sito che pochi turisti hanno la fortuna di vedere Giancarlo
16
galelo
galelo
07/10/2009 1508
Inserito il 11/06/2013 alle: 21:38:37
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/06/2013  20:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non faccio fatica a credere che i turchi siano eccezionali.Me ne parlava mia cugina che ha visitato la Turchia in roulotte nei primi anni 60. E' da allora che mi gira il tarlo in testa,ma per una cosa o l'altra ho sempre rimandato.Ho piacere di leggere vostre notizie...perchè la TV proprio bisognerebbe ignorarla od almeno valutare ciò che dice gente sul campo. Io avevo già proposto alla consorte la Sardegna per il 2014...Unico dubbio (sempre se Dio vuole)il periodo. Posso andare via da metà giugno a metà luglio...e le temperature non sono tanto favorevoli..Grazie per le notizie.Alla prossima.
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 11/06/2013 alle: 21:42:03
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 11/06/2013  19:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Michele stasera ho potuto vedere anche gli ultimi splendidi video[:p][:p][:p] Stupendo lavoro e sicuramente lungo da fare.[:0] Complimenti davvero.[^][^] Sei sicuramente nei TOP ten parte sx in alto[;)][;)][;)] Da Noè ci vado domani e te lo "saluterò", sono certo mi dirà che il primo aiutante sei e resterai per sempre tu ( il suo caro giramondo-Michele).[:D][:D][:D][:p] Ciao un forte abbraccio ad Anita ed anche a te Giancarlo

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
marce1960
marce1960
22/01/2012 27
Inserito il 11/06/2013 alle: 21:48:17
Grazie per le risposte di vanacafe e ventoinvespa. Conosco gia' la turchia e il prossimo viaggio sara' il quinto ma dall'ultima volta che e' stata il 2001 ci manca un po' soprattutto la parte che nell'ultimo viaggio ci ha affascinato il Nemrut dagì peccato che ci fossero i figli che volevano andare al mare! E' stata una vacanza che i ns. amici ricordano come non stupenda ma di piu'per tutte le avventure e disavventure! Turchia classica piu' il Nemurt voluto fare sopratutto dalla sottoscritta. Quindi conosco il prodigarsi della gente per aiutare il turista che ne abbia bisogno. L'unico rammarico e' che ci siamo decisi tardi sulla meta, che faremo via terra,( e' tardi per il traghetto) e i giorni sono 3 settimane poco piu' ma noi andiamo comunque se non degenera la situazione. I Km. da fare non ci spaventano ci siamo avvezzi!! Ciao marce60
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 11/06/2013 alle: 21:55:52
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 11/06/2013  21:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pino per prima cosa grazie [^][^][^] per tutte le info e gli sms che mi hai inviato[^][^][^] Per quanto riguarda le temperature ti posso dire che da Safranbolu (praticamente la prima tappa mia in Turchia) sino a ANI (oggi) non c'è mai stato un giorno senza pioggia (magari poca e pomeridiana) Quando esce il sole si sta bene in maglietta ma quando c'è il vento e la pioggia devi coprirti con un maglioncino. Oggi ho fatto caso alla temperatura e ti posso dire che alle 12 a Erzugum c'era il sole i gradi erano 24 e stasera mentre scrivo sono 13 L'altra notte a Sumela pioveva i c'erano solo 8° [:(] Bisogna comunque tenere presente che stiamo attraversando l'anatolia orientale con una altezza media di 1.500 mt e punte di 2.500 mt Cercherò di essere più preciso nel prosieguo Ciao, ancora grazie, un fortissimo abbraccio Giancarlo
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 11/06/2013 alle: 22:29:05
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 08/06/2013  10:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea ti ringraziare ancora una volta e pubblicamente in COL ( Turchia) per lo splendido diario che hai stilato nel tuo viaggio e che porto con me come "il corano"[;)][;)][;)] Hai ragione finora sono stato solo "freddo" nel riportare le coordinate[:(] Ti rassicuro sulla straordinarietà del popolo turco [^] Io, come sai, adoro i marocchini ma, devo sinceramente dire che i turchi sono più "immediati" nella loro straordinaria disponibilità [:D] Per quanto riguarda il te poi devo confessarti che me lo hanno offerto anche al distributore mentre facevo diesel. Ovviamente nei negozi di tappeti, souvenir, ecc. è quasi superfluo dire che bevo il tè ma devo assolutamente riportare che in un fruttivendolo comprando ottime ciliegie ( 2,5€ al kg) ho dovuto bere 2 ottimi te rossi serviti naturalmente sul bicchiere di vetro a forma di tulipano. Il primo l'ho bevuto senza aver assaggiato nulla e il secondo dopo che mi aveva fatto assaggiare frutta secca ( albicocche, uva, arachidi e del sedano "in salamoia" ( boh !!) In un altro posto ho assaggiato tanto di quel formaggio che , dopo 3 rossi te, non mi ha fatto più pranzare, tanto ero sazio.[^][^][^] Riporto anche che in un distributore di benzina abbiamo fatto lavare in camper e quando abbiamo chiesto l' HESAP (il conto) ci hanno detto " hicbirsey" (niente) e alla nostra incredulità ci hanno aggiunto una offerta di te rosso[^] A Safranbolu ( non ricordo se l'ho già detto[:(])ho tentato di parcheggiare in un posto riservato alle corriere e un vigile mi si è subito avvicinato per dirmi che non potevo e mi ha chiesto di poter salire il camper per accompagnarmi all'area riservata ai camper[^][^][^] Ora mi fermo qui e nel prossimo post ritorno ad essere "freddo" inseritori di dati . Ciao un abbraccio a Stefania Giancarlo
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 11/06/2013 alle: 23:26:11
quote:Risposta al messaggio di adriawin inserito in data 06/06/2013  15:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ragazzi, credo sia il percorso più bello da farsi [^](ovviamente per me !!) Purtroppo quel paesino di cui anche a me sfugge il nome non l'ho visitato perchè nella stretta strada che da Sofranbolu saliva verso il borgo c'erano dei lavori in corso e la carreggiata era strettina[:(]...per cui ...alla prossima volta[^] La visita al museo è stata fatta[;)] e Bursa è nel nostro programma ( anche se l'itinerario lo facciamo di giorno in giorno - a noi piace così[:p][:p][:p] ) Giancarlo
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 12/06/2013 alle: 06:53:21
Ciao Giancarlo, ed ora nasce il dilemma 2014, Marocco o Turchia? Entrambi i viaggi sono da tempo nella mia mente, della Turchia ho già conosciuto Istanbul (senza camper) ed ho avuto modo di osservarne i due aspetti ossia quello di giorno e quello di notte.Una Turchia con due aspetti molto ma molto diversi che fanno riflettere mentre per il Marocco sarebbe tutto da scoprire. VEDREMO e per ora ci gustiamo i reportage .Buon proseguimento e come ben sai se ci sono novità ti contatto. Un abbraccio , pino
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/06/2013  22:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 12/06/2013 alle: 18:18:39
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 11/06/2013  21:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Qui a Kahta il sole splende implacabile e, secondo le previsioni, sarà così per i prossimi 15 giorni almeno. Stamattina, alle 6,30 ore locali, ci siamo svegliati con 28º. Poi la temperatura si è assestata per tutto il giorno sui 30º ma, per fortuna, è ventilato e secco. Basta stare all' ombra nelle ore più calde (noi non abbiamo condizionatore). Di notte si dorme benissimo, anche coperti (e noi abbiamo il basculante quindi solo un piccolo oblò) Saluti Ivana
13
marocco
marocco
19/01/2013 55
Inserito il 12/06/2013 alle: 21:54:03
Ciao Giancarlo,un salutone a te ed a Laura[:D], spero tanto che facciate un bellissimo viaggio[8D][:p],poi mi racconterai questo inverno quando verrete giù.Non lodare il mio mezzo,avete preso un bellissimo mezzo[:p] voi davvero,complimenti.Buoni kilometri
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 13/06/2013 alle: 09:05:13
Ti invidio moltissimo e ti seguo con estrema attenzione. E' un viaggio che ho già fatto e che rifarei altre mille volte. Mi ha colpito talmente tanto che non sono stato capace di fare un diario " tecnico" come avrei dovuto ma un diario impressionista con flash di momenti e posti vissuti che alla fine non è utile a nessuno se non a me che lo rileggo. La Turchia è in assoluto il posto che mi ha dato le sensazioni più intense e il contatto umano più sincero e disinteressato. L'anno scorso sono stato a capo nord...e ho detto tutto. Per carità, bellissimi e particolari i posti e i paesaggi ma il contatto umano e il calore umano è prossimo allo zero assoluto. Ho in programma di tornare in Grecia quest'anno, chissà che un assaggio di Turchia non me lo rifaccia grazie alle tue pagine molto invoglianti... Buoni km e buona Turchia.

Modificato da mastroenrico il 13/06/2013 alle 09:06:11
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 13/06/2013 alle: 09:25:36
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/06/2013  22:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giancarlo[:)] la soddisfazione che state provando trasuda da ogni parola dei tuoi interventi, cosa augurarti ancora? Che il tempo sia sempre bello e tu possa gustarti tutto quanto sarà possibile[^] p.s. non esagerare con i complimenti[;)] Saluti sempre ricambiati[^] andrea
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 13/06/2013 alle: 18:19:43
Ciao ragazzi siamo arrivati al lago Van. Sono in un gran bel parcheggio (direttamente sul lago)[^] di un hotel ristorante ( Grand Denizz ) dopo metterò le coordinate. Tutto va bene, siamo tranquili, nessun problema neanche stamattina quando siamo andati sotto il Monte Ararat ( per fortuna senza foschia [:p],) e poi al Cratere della meteoria a soli 5 km dal confine con Iran. Sul Monte abbiamo incontrato Noè che ci ha detto manderà l'estate anche in Italia e poi ci ha detto che farà sparire ( fuori dalle [8][8] - così ha detto [;)]) per sempre uno dei politici più "apicali" di questi momenti. Boh!! Non ho capito a chi si riferiva[;)][;)][;)] Giancarlo
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 13/06/2013 alle: 18:31:40
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 13/06/2013  18:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Giancarlo per averci aiutato con Noè ! Il caldo e il bel tempo sta arrivando anche quì ! Vedo che ti stai divertendo...embè la Turchia e sempre la Turchia, non ci si annoia mai. Io invece sempre quì bloccato spero per fine mese ma ho dei dubbi....speriamo ! Erminio
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 13/06/2013 alle: 18:51:10
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/06/2013  20:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Giancarlo, noi tutto ok siamo riusciti a prenderci qualche giorno di vacanza[8D] in questo momento siamo vicino ad Ancona. Un salutone a Laura ed anche a te buoni km. Gian Franco
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 13/06/2013 alle: 19:05:42
Questa è una nota diffusa dall'ente turistico Turco: NOTA INFORMATIVA PER IL VIAGGIO IN TURCHIA A causa delle manifestazioni di dissenso di questi ultimi giorni in alcuni quartieri (non turistici) di Istanbul e di Ankara alcune strade sono momentaneamente transennate e chiuse al traffico. Comunque, i tours e l'escursioni vengono svolti regolarmente senza problemi sia ad Istanbul che ad Ankara e sia in tutte le altre città/luoghi di interesse in Turchia. I voli diretti e non sia di linea sia di charter per Istanbul e per le altre località turistiche, marittime sono svolti regolarmente sia per i soggiorni mare sia per le Crociere in Caicco sia per il Tour della Turchia. Gian Franco
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 14/06/2013 alle: 09:34:54
Approfitto del wi-fi in attesa di prendere l'imbarco per l'isola di Akdamar sul lago VAN. È un lago salato endoreico (senza sbocchi). Posto alcune foto ritornando ai primi giorni in Turchia SAFRANGOLU Il nome della città deriva dallo zafferano, ed è dovuto al fatto che Safranbolu fu un centro importante per la coltivazione ed il commercio dello zafferano. Safranbolu venne aggiunto nel 1994 alla lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO a causa della perfetta conservazione di case e architetture dell'Impero Ottomano. Giancarlo
15
saturno51
saturno51
02/11/2010 18
Inserito il 14/06/2013 alle: 10:28:06
ciao a tutti noi siamo la coppia che sta viaggiando con Giancarlo e Laura, è stato un caso fortuito e ci siamo affiatati ottimamente[:)][^] io mi chiamo Giorgio e mia moglie Wilma.
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 14/06/2013 alle: 10:35:58
Da Safranbolu siamo andati ad Hattusa e qui abbiamo dormito al Camping-Hotel Asikoglu - Gps N. 40.02606 E. 34.60715 al prezzo di 8€ A poca distanza c'è anche il camping Baskent ( GPS N. 40.02829 E.34.61919) Capitale dell'impero ittita, oggi è situata nei pressi di Bo#287;azkale, nell'Anatolia centrale, a circa 145 km a nord-est di Ankara, ad una quota di 1100 metri slm. Il sito è stato inserito tra i Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO nel 1986. La simpatica guida Abdullah che parla bene l'italiano e che si è accontentata di 10LT a coppia Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 14/06/2013 alle 10:38:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link