CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour Francia: vostre impressioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 13/07/2012 alle: 15:38:06
Ciao a tutti. E' il mio primo grande viaggio in camper, e ho provato a stilare un percorso, considerando che le tappe in neretto sono obbligate, causa moglie e figli piccoli. Il tutto in 3 settimane circa. 1) Genova,partenza pomeriggio/sera verso Lourdes, sosta a Ventimiglia (A.A.) 2) Verso Lourdes , Sosta a Carcassone 3) Arrivo a Lourdes in mattinata 4) Lourdes 5) Viaggio per Saint-Malo , Sosta a La Rochelle – camping municipale 6) Arrivo a Saint Malo, sosta Camping Municipale 7) Le Mont Saint Michel, sosta camping o a.a. 8) Viaggio per Euro Disney, sosta parcheggio 9) Euro Disney 10) Euro Disney 11) Parigi (camping Huttopia – Versailles) 12) Parigi 13) Parigi 14) Parigi 15) In viaggio per Amboise 16) Castello di Chenonceau 17) Viaggio per l’Italia, sosta a Nevers 18) In viaggio, sosta a Chambery 19) In viaggio verso Genova, arrivo a Genova. Secondo voi, è un tour fattibile o è troppo lungo? Inoltre, per stressarmi meno nei tratti più lunghi, è consigliabile fare autostrada? Grazie e ciao.
13
mclouis123
mclouis123
11/07/2012 30
Inserito il 13/07/2012 alle: 16:27:31
Ciao, qualche giorno fa avevo aperto un post intitolato Lourdes & Provenza con figli piccoli. Se guardi lì, avremmo quasi le stesse esigenze: figli piccoli, meta (Lourdes e Provenza). Eurodisney non era nei progetti ma....eventualmente...Scriviamoci lì. Ciao. acquario68
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 13/07/2012 alle: 19:13:52
Il giro è bello, però manca la Normandia, l'Alsazia e Lorena, il PErigord, l'Ardeche. Per me per farlo bene mi ci vorrebbero tre ... anni, ovvero 36 mesi! Scegli un obbiettivo più concentrato. Se vai Lourdes, fatti la costa mediterranea dalla Camargue ai Pirenei, poi i Pirenei stessi e la costa atlantica fino ad Arcachon ed hai già finito le ferie ... Buon viaggio
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 13/07/2012 alle: 23:52:41
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 13/07/2012  19:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la prima volta in Francia, e non sarà l'ultima. Per questa volta le mete sono pressocchè queste (quelle in neretto obbligate, potremmo cambiare al limite castello Loira). Faremi il Frejus al ritorno per poter arrivare in tempo a Genova e vedere l'acquario. Agli esperti, che ne pensate del percorso? Qualche consiglio?
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 14/07/2012 alle: 00:01:39
Dopo questo tour de force , anche visitare l'acquario di Genova mi sembra pesante...voglio dire, siete stati a Eurodisney, avrete visitato Parigi, avrete fatto code per i biglietti, tornelli vari, preso autobus, metro... Noi , avendo due bambini al seguito, alterniamo giornate di mare, spiaggia e bagni a giornate di visite culturali, ma è solo un consiglio. Per come vedo la vacanza io, va bene pianificare, ma è meglio sempre essere molto elastici nel rallentare e cambiare i piani per adattarsi alle esigenze che vengono fuori strada facendo.

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 14/07/2012 alle: 00:14:39
L'acquario di Genova è stato pensato per attendere la partenza della nave, la sera tardi. Ma se siamo stanchi morti, soprassediamo. Il mare e la spiaggia li vedremo la prima parte, fino a Saint Malò. Poi come possiamo adattare il viaggio ai bambini? Si accettano consigli. Siamo pronti a fare modifiche.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 14/07/2012 alle: 09:02:18
Ciao, noi facciamo così: durante le visite alle città vediamo solo le cose più importanti riservando una parte del tempo ai parchi cittadini in cui possano correre e giocare. I bambini hanno bisogno di muoversi, correre, giocare, si accontentano di poco, ma devono avere i loro spazi. Voi conoscete i vostri figli, saprete sicuramente come fare![:D] Buon viaggio, comunque e buona vacanza!
senior
senior
-
Inserito il 14/07/2012 alle: 19:30:13
Sono appena rientrato da un giretto in Spagna e Francia[:D],per quanto riguarda il tuo programma posso dirti che è molto bello ma ricorda che a Mont Saint michel ci son grossi problemi per spostarsi dall'area di sosta nonostante la navetta e che il camping è chiuso (almeno cosi' mi è stato riferito pochi giorni fà da un altro camperista italiano) io già conoscevo il posto.Carcassonne poi è veramente bella.A Lourdes c'è un bel campeggio proprio sopra la Basilica , si chiama Camping du Loup ed è comodissimo se si vogliono frequentare le funzioni religiose.
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 15/07/2012 alle: 00:43:29
Ho letto qui su Col che a Mont Saint Michel c'è un area di fronte il camping,e che in bici si arriva facilmente sotto l'abbazzia. Vi risulta? Qualcuno conferma che il camping è chiuso?
17
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 15/07/2012 alle: 21:34:13
ciao...considerato che hai figli piccoli per me e' un viaggio un po lunghino, l'ho fatto pure io con due figlie piccole ma in due anni.ad occhio saranno circa 3500 km in 20 gg e considerati i gg di fermo ti ritrovi con tapponi estenuanti. personalmente ho approfittato per visitare le vallate pirenaiche nei paraggi di lourdes ( ricorda che li son tutte zone termali) e se ti va sei vicino ai mitici colli del toumalet e del col d'aspin....puoi farti un giretto fino alla costa atlantica
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 16/07/2012 alle: 12:38:31
Come pensare di vedere tutta l'Italia in 20 giorni ... uguale uguale. La Francia è vicina, concentrati su una zona, un'altra volta ne vedrai un'altra. Con i bambini poi ... bah! A Mont S.Michel è vietato arrivare con le bici, le devi lasciare in apposito parcheggio alla partenza della navetta, e poi prenderla, se non vuoi farti 2-3 km a piedi.
20
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 16/07/2012 alle: 14:13:14
per me inutile fare tutti questi km per vedere poco niente, tieni conto che i soli pirenei sono molto estesi e valgono un solo viaggio, la bretagna l'abbiamo vista 2 volte e senza rivedere gli stessi posti salvo 2 o 3 tappe, la normandia l'abbiamo fatta in un ulteriore anno, ma sono sicuro che tornandoci avrei da visitare altre cose!! solo il mio punto di vista, ma leggendo che hai due figli piccoli come noi, beh, lasciami dire che è un po' troppo anche in 3 settimane ciao [;)] sTefaNo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 16/07/2012 alle: 14:43:33
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 13/07/2012  15:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consiglio spassionato? Così come lo hai disegnato è una mazzata senza bimbi, figuriamoci coi bimbi. Opinione strettamente personale. troppi chilometri da digerire in così poco tempo. Comunque, buon viaggio! -- gilby
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 16/07/2012 alle: 15:39:33
caspita! così mi fate preoccupare! Ho calcolato che il massimo di Km in una giornata la faccio da ventimiglia a Carcassone, e da Lourdes a La Rochelle, tutta autostrada. Più o meno 6 ore ciascuna tratta. Sono troppe ore, mi rendo conto. A questo punto, visto che Disneyland è obbligatorio (per i bimbi), salto Saint Malò e Mont Saint Michel, visto che da quest'anno è complicato sostare. Le maree le vedo a La Rochelle?
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 16/07/2012 alle: 17:19:32
Le maree le vedi anche a Biarritz, località sull'oceano più vicina a Lourdes, con la spiaggia che si accorcia e si allarga. Tutta la costa a Nord, dopo Bayonne, da vedere e assaggiare (ottima la torta basca alla crema [:p]), fino ad Arcachon è una spiaggia senza fine, anzi molto fine, attrezzata con postazioni di assitenza nelle ore di bagno ... credo che i bambini si esaurirano energeticamente a lottare contro le onde dell'oceano, passatempo senz'altro più salutare, ed economico, che una giornata ad Eurodisney (vacci l'anno prossimo). Comunque Buon viaggio
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 16/07/2012 alle: 18:32:46
Se non andiamo ad Eurodisney, i bimbi mi uccidono! Tanto l'abbiamo promnesso che... chi ha figli piccoli capisce![:)] Allora, ho cambiato itinerario, vediamo se così può andare. Direi meno impegnativo. Da Lourdes vado a La Rochelle, con visita all'isola Ile de Re (dove ho letto ci sono bellissime maree ed è molto bella, visitabile anche in bici). Sosta di due notti al Camping Minicipale di La Rochelle. Dopo ci spostiamo verso Amboise, in direzione Parigi, prendendo le nazionali. In 4 ore siamo ad Amboise e visitiamo il castello (anticipando quindi la visita dei due castelli). Sosta e l'indomani mattina visitiamo il castello di Chenonceau. Nel primo pomeriggio, in 4 ore siamo a Parigi. Se me lo consigliate, magari ci metto un giorno in più e mi fermo a Blois o a Orleans. Che ne dite? I due giorni del ritorno che erano dedicati ai castelli così li dedico ad una tranquilla visita itinerante lungo la strada per l'Italia, passando per le nazionali.
20
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 17/07/2012 alle: 08:27:23
hai ridimensionato!! comunque nel calcolo per gli spostamenti tieni conto di media più basse; non so se sei uno di quelli che si mette a 130 in autostrada con un mezzo di cartone da 35 q.li, però io per gli spostamenti tengo conto di media di 85-90km/h in autostrada (vuol dire che viaggi a 100km/h ma la media inevitabilmente si abbassa, ancor di più se ci sono tratti di montagna) e di 60km/h in statale, ovviamente quelle d'oltralpe che tra un paese e l'altro ci sono molti km, poi ogni strada fa a se ciao [;)] sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link