Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 13/07/2012 21:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi rendo conto,hai ragione, ma la disponibilità delle ferie per mia moglie è quella...e poi, con franchezza, a me piace girovagare col camper, mi riposa.
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 14/07/2012 08:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, la tua risposta mi solleva. Aggiungo che Catez la toccherei per una tappa, solo se necessario.Attraverso la Slovenia per necessità, ma la conosco bene, quindi mi fermerei solo se obbligato dalla stanchezza. A Praga ci sono stato nel 1990 e l'estate scorsa. Bellissima, ma il suo fascino del '90 l'ha perso completamente! A Vienna, a Graz ci sono stato più volte, ma non mi dispiace tornarci per una serata Dalla tua esperienza mi sembra che non sia impossibile il tour con la mia disponibilità di tempo.Grazie Ps Potresti darmi dei suggerimenti su dove ti sei trovato bene nei pernottamenti?
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 14/07/2012 09:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se mi rispondi in pvt ti mando le tappe che ho fatto lo scorso anno con le coordinate dei luoghi dove ho pernottato
Sergio quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 14/07/2012 09:50:48 (> Noi siamo stati in Polonia nel 2010, calcola medie di percorrenza molto basse, le strade secondarie hanno un fondo "perfettibile" [:D], la guida dei locali è molto "fantasiosa" e quindi bisogna andare piano, con prudenza, un occhio per evitare le buche e uno per evitare ci arriva da dietro (se non ti passano entro 30 secondi non stanno bene e quindi si infilano) e chi ti arriva da davanti. Infatti sulle strade con corsia di emergenza (usata anche da motorini, carretti, trattori etc...) chi arriva si butta in sorpasso e ti punta, impari subito che ti devi spostare sulla corsia di emergenza e lasciargi strada. Idem per chi arriva dietro veloce, ti devi spostare sulla emergenza e farlo passare. Visto che là è la norma non scritta, comunque si aspettano che tu ti sposti e se non ti sposti...[:D]. Comunque nulla di eccezionale, basta andare piano e prudenti, solo che fare una media dei 50 è già ottimo, e sulla strade di campagna/montagna, strette e piene di buche improvvise, le medie sono anche più basse. La parte est secondo me è la più interessante, molto rurale e naturale, la parte ovest, vicino alla Germania, è molto più europea, con ottime strade, ma proprio per questo meno caratteristica e quind meno interessante. Comunque è un paese da vedere, ci siamo trovati benissimo, persone molto disponibili, gran lavoratori, creano tanto dal poco. Attento anche che i campeggi sono più che altro per tende o caravan, o piccoli camper, specie quelli all'est, sui monti, quindi il fondo è non sempre adatto, io, con i miei 40q. qualche volta mi sono sistemato nel parcheggio del campeggio tanto per una notte... Se potesse servire trovi diario e foto sul mio sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.iz4dji.it
ciao, Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 14/07/2012 18:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/07/2012 20:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma davvero è così pericoloso viaggiare in Polonia? Anche altri possono riferire esperienze simili a quella di IZ4DJI?
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 16/07/2012 14:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ma questa storia delle strade pericolose non dovrò confidarla a mia moglie[:D][:I] Però qualche preccupazione ce l'ho anch'io
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 16/07/2012 16:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ma che gentile! Farò del tutto, ma la difficoltà più seria è come comunicare perchè non mi porto dietro nè cumputer nè altro. Ad ogni modo che bevande preferite? Porterei un buon assortimento di vini e di superalcolici o c'è il pericolo che mi arrestino? Per cercarti ovviamente ho bisogno dell'indirizzo o di un recapito
www.sandahouse.com
, c'e email, è pubblica. Se mi scrivi li, ti do tutte le dritte come trovarmi, eventualmente andiamo noi a ritirarti a Esztergom. C'ero pure oggi alla iper Tesco li... Aspetto le tue notizie! Sei nello Schengen, non ci sono le frontiere e dogane, tranquillo! E qua c'e pure euro a differenza della ungheria. CIoe non è che paghi da noi... giusto per comodita, se serve qualcosa. Allora, affare fatto! Aspetto la mail.quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 16/07/2012 14:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero, non è che sono pericolose, è che erano malmesse, hai presente le pavimentazioni rigide in cemento, quelle che ogni 5/10 metri c'è il giunto tipiche del nord europa?? ecco, nel 2000 le grandi vie di comunicazione erano tutte così solo che i giunti erano malmessi quindi era un "tutum" unico; spero e credo che le abbiano sistemate, perchè già nel 2000 erano in cantiere parecchi lavori per il resto queste "statalone" lunghe e diritte è vero che invitano ad andare e magari sorpassare, comunque non sono più pericolose di quelle francesi o tedesche che attraversano le zone di campagna quindi vai tranquillo, senza patemi ciao [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 17/07/2012 08:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per l'incoraggiamento Ormai ho deciso di andare. Buoni km anche a te
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 17/07/2012 21:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te, Carla