CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti Grecia 2023

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 23:30:24
Salito,  ho scherzato.
Ii mio "luogo nascosto", che tutti i miei amici conoscono, è nel sud di Creta, ci vado da 45 anni.
Ma sono di casa anche in parecchie zone del Peloponneso (idem)
E nell'Epiro .. e in alcune isole .. e in alcuni paesi del nord dei golfo di Corinto.
In parecchi di questi luoghi (posti piccoli di solito) quelli dei negozi e dei risto ci salutano come se fossimo clienti abituali chiedendoci quanto ci fermiamo stavolta, nelle taverne difficilmente riusciamo a pagare le bevande: ce le paga qualche avventore che ci conosce dagli anni prima.
Se talora dimentico di prendere la mappa stradale è perché non è tra le priorità .. sappiamo già dove andare e la strada per arrivarci e comunque oggi c'è  Maps .
Noi in parte ripercorriamo luoghi che ci piacciono, in parte "esploriamo" luoghi nuovi. Il bello in Grecia è che c'è possibilità per ognuno di fare il tipo di vacanze che preferisce.

Grazie per i testi che mi hai passato, sui quali concordo seppure hanno un tono in po" aulico.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 16/02/2023 alle 00:10:52
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 23:33:16
...correva l anno 1979...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 10:00:54
In risposta al messaggio di salito del 15/02/2023 alle 23:33:16

...correva l anno 1979...
Salito anche per me correva l'anno 1979 ... che avventura in tre ragazzi con la mia 127 una tendina montata quasi mai e pochissimi soldi in tasca! Però resta una vacanza indimenticabile e che mi ha fatto venire la grecite!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 11:21:39
Anche per me la prima volta in quegli anni (76 o 77? Boh .. so che lavoravo da poco, ho iniziato nel 75) con una Fiat 127, stracarica, di un amico.
Meno male che non avevamo la dentiera perché nei pavé della Jugo non sarebbe rimasta attaccata. 
Ci distaccammo dopo Nis dalla strada statale e, dopo aver svalicato per una strada lastricata in pietre che potevano aver fatto i Romani, entrammo in Grecia via Bitola - Niki .
Forte delle reminiscenze paterne (da piccolo mi apostrofava con qualche parola greca) mi sembrava di essere a casa. 
C'è da dire che anche anni dopo, ma sempre Jugo, quando finalmente si passava in Grecia si avvertiva un certo senso di sollievo .. forse il viaggio lungo, forse un'aria un po' opprimente di là .. non so se succedeva anche ad altri.
Poi sulla costa ionica ma soprattutto a Kerkyra presso il porto, capitava che alcune "anziane signore" (diciamo .. non proprio avanguardie culturali) ci salutassero per strada a braccio teso e talora anche ci chiedessero come stava Mussolini. Rispondevo "étsi kétsi".. così così laugh. 

_____________ Armando

Modificato da Armando il 16/02/2023 alle 12:15:36
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 12:29:15
In risposta al messaggio di Armando del 16/02/2023 alle 11:21:39

Anche per me la prima volta in quegli anni (76 o 77? Boh .. so che lavoravo da poco, ho iniziato nel 75) con una Fiat 127, stracarica, di un amico. Meno male che non avevamo la dentiera perché nei pavé della Jugo non sarebbe
rimasta attaccata.  Ci distaccammo dopo Nis dalla strada statale e, dopo aver svalicato per una strada lastricata in pietre che potevano aver fatto i Romani, entrammo in Grecia via Bitola - Niki . Forte delle reminiscenze paterne (da piccolo mi apostrofava con qualche parola greca) mi sembrava di essere a casa.  C'è da dire che anche anni dopo, ma sempre Jugo, quando finalmente si passava in Grecia si avvertiva un certo senso di sollievo .. forse il viaggio lungo, forse un'aria un po' opprimente di là .. non so se succedeva anche ad altri. Poi sulla costa ionica ma soprattutto a Kerkyra presso il porto, capitava che alcune anziane signore (diciamo .. non proprio avanguardie culturali) ci salutassero per strada a braccio teso e talora anche ci chiedessero come stava Mussolini. Rispondevo étsi kétsi.. così così .   
...
Ricordo anche io con terrore il pavé della ex Jugo, ancor di più qualche anno dopo in moto con mia moglie appena sposata, come pure il senso di oppressione della ex Jugo! Anche io nel 1979 andai a Kerkyra, ancora frequentabile! Sicuramente in quei primi anni c'erano moltissimi greci che ti fermavano con la classica frase "italiani, una faccia una razza!". Nei piccoli paesi spesso ti volevano offrire qualcosa da bere o mangiare... bellissimi ricordi! 
ciao
PS Armando eri tu che sei stato a Patmos in camper? O ricordo male? Sto cercando info
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 12:52:43
No purtroppo Patmos è una delle tante isole in cui non sono mai stato. 
Guardandola da Maps sembra mica male, baiette ecc.
... e ha il grande pregio di non avere l'areoporto. devil
_____________ Armando

Modificato da Armando il 16/02/2023 alle 12:55:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 15:49:28
1975 trent anni della sconfitta del nazismo tutto un viaggiare sotto archi,/tazebao/striscioni che lo ricordavano a noi (I) dovaric! ai (D) pernacchie...
...il primo tratto della via verso l ""eden"" tra gli ultimi a percorere quella tratta la Yugo di Tito ,la Bulgaria con il suo transito a pagamento in dollari pro capite,transito da complettare entro 24ore  ( in alternativa la consegna di blocchetto coupon da consumare con "obbligo" di permanenza di sette giorni , al terzo viaggio lo provammo era il 79 con succesiva ""avventura"" benzina razionata in Turchia ...) rientro in Yugo il loro il pavee lo chiamavano macadam e dopo Nis ...scollinare in Grecia ehhh... abbagliati dalla propaganda dei colonelli una quattro corsie illuminata a giorno...per spernacchiare i "compagni" e per i Turchi le tabelle kilometriche per "Costantinopoli""... ( al rientro dalla Turchia molti giovani viaggiatori venivano indirizzati alle docce ...)
Si una faccia una razza ma ad una anziana che ci ringraziava in Italiano per una nostra gentilezza la insultarono dicendoli "" ...hai imparato l Italiano facendo la p...con i soldati Italiani ..."""
Ma il bianco dei paesi l azzuro del mare la cordialità...la nostra giovane età hanno reso indimenticabile quel paese ...hella...

​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 23:42:58
da parecchi anni non vado in Grecia e se riesco quest'anno voglio ritornarci (come vorrei pure andare sulle dolomiti e in un paese del nord).

in primavera e autunno suppongo non si necessario prenotare i traghetti o basta prenotarli con poco anticipo.

corretto o sbaglio ?
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 09:17:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/02/2023 alle 23:42:58

da parecchi anni non vado in Grecia e se riesco quest'anno voglio ritornarci (come vorrei pure andare sulle dolomiti e in un paese del nord). in primavera e autunno suppongo non si necessario prenotare i traghetti o basta prenotarli con poco anticipo. corretto o sbaglio ?
Mia opinione che sia meglio prenotare, magari solo qualche giorno prima. Passare una o due notti a Marghera non e' proprio il massimo.
Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 10:09:54
Correvano gli anni 70 e molti di noi hanno viaggiato su queste SEA e SKY
3EB573AA-3EA5-471D-A68A-CC2EFE9AA7E4.jpeg

Purtroppo ha fatto una brutta fine
Affondata vicino a Elefsina (golfo di Elefsina), si può vedere a che dalla riva 

32283B37-9C89-4846-978F-AEE28EFCED39.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 17/02/2023 alle 10:13:24
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 11:22:25
un rientro in nave la Istambul (?) da izmit a Venezia causa malore secondopilota colpo di calore/sole a izmit impossibile proseguire vacanze viaggio in Grecia e rientrare via terra causa febbre/vomito/diarea/debilitazione chiodo scaccia chiodo il mal di mare ha contrastato/neutralizzato...
Impressionante la vista del campanile e la piazza di sanMarco dall alto della nave .
Visitato l acropoli in notturna di pleniludio era ultimo anno poi eliminato, troppi turisti saccheggiavano smartellando le pietre .

Modificato da salito il 17/02/2023 alle 11:25:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link