CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

traghetti norvegia con animali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
danie
danie
31/05/2006 14
Inserito il 19/06/2008 alle: 13:54:58
Salve a tutti. per agosto abbiamo pensato alla norvegia alla ricerca di un po' di fresco. Volevo solo chiedere se qualcuno è informato se nei traghetti dalla danimarca è possibile imbarcare anche gli animali (cane e gatto) e dove si devono tenere. Ci dovrebbe essere una traversata di circa due ore fino in finlandia ma lasciandoli in camper nn è che muoiono di caldo? Le persone possono restare dentro i camper? Grazie della risposta e buoe ferie a tutti.
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 19/06/2008 alle: 14:00:40
per la scandinavia come per la gran bretagna se non mi sbaglio credo che per gli animali servano degli esami e vaccinazioni specifiche. Esami anche del sangue che se non erro bisogna fare almeno 6 mesi prima della attraversata e poi la necessità che il cane prenda una pastiglia tra le 48 e le 24 ore prima della partenza con tanto di firma del veterinario.
19
danie
danie
31/05/2006 14
Inserito il 19/06/2008 alle: 14:21:59
grazie! per quanto riguarda gli esaami tutto fatto (la pastiglia 2 giorni prima??? chiedero al veterinario) .Io però chiedevo se nel traghetto è possibile stare in camper con loro o se bisogna metterli nelle gabbie o portarseli dietro... Grazie mille
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 19/06/2008 alle: 17:23:29
Tranquillo danie,la pastiglia per l'echinococco tra le 24 e le 48 ore è una regola da seguire per la Gran Bretagna. Per Svezia e Norvegia hai 10 giorni di tempo dopo la prima somministrazione,dopodichè dovresti andare da un veterinario sul posto e ripeterla. Io l'anno scorso con cane e gatto ho seguito questo iter. Tieni presente che per la Finlandia invece tutto questo non è necessario,basta il semplice passaporto con microchip e vaccinazioni antirabbica compresa,non si richiede il titolo anticorpale. Nei traghetti di solito si dovrebbe uscire tutti,io lascio la micia nel camper solo nei tratti molto brevi. Buon viaggio! Ciao Aura
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 19/06/2008 alle: 17:29:08
Ciao, la questione traghetti è sempre un po' un rompicapo. Personalmente, a seconda con chi si parla c'é una risposta diversa... A me è stato detto che il gatto, se è nel suo trasportino, lo si può portare con sé altrimenti deve restare in camper. Prova a scaricare il regolamento della compagnia di traghetti on line, così sono informazioni certe. Qualora l'inglese fosse un problema, prova ad informarti tramite agamare, agenzia di Milano che si occupa di prenotazione su traghetti italia/estero.

www.agamare.it

(se prenoti dall' Italia e sei socio dell' associazione italiana campeggiatori, generalmente c'é uno sconto). Non voglio fare pubblicità a nessuno ma è l'unica agenzia che personalmente ho contattato e mi sono sembrati disponibili. Non voglio credere che si debba lasciare il proprio amico a 4 zampe chiuso in camper e da solo. Infatti nella stiva è vietato permanere durante la traversata.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
francaemett
francaemett
02/06/2006 130
Inserito il 19/06/2008 alle: 20:20:54
nessun problema, i cani stanno benissmo con te, fuori sul ponte o anche dentro, meno che nei saloni, ma i viaggi in genere durano poco. La nostra Jo, che non ama andare per mare, si accoccolava vicino o sopra di noi e via!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/06/2008 alle: 14:55:05
L'ultima cosa a cui devi pensare e che muoiano dal caldo!!!id="size3"> Evidentemente noi sei mai stato in Norvegia.....stai tranquillo, troverai fresco, e quest'anno, come dicono gli esperti, visto che sarà un'estate fresca anche da noi, magari 2 o 3 gradi in meno anche là. Pensa comunque che ci sono molti traghetti aperti dove si può rimanere anche noi esseri umani, specie quelli su piccoli tratti, e il tuo cane starà benissimo. Credo che ogni compagnia abbia però le sue regole: chiedi al momento dell'imbarco. Buona vacanza! M.S.
19
danie
danie
31/05/2006 14
Inserito il 21/06/2008 alle: 14:32:17
Grazie a tutti per le risposte. A seguito delle informazioni ricevute e trovate sono giunta alla conclusione che è meglio abbadonarli gli animali... (meno male solo che non ci riuscirei mai a farlo) . Abbiamo telefonato in un'agenzia di viaggi che ci ha detto che con due animali si può prendere una cabina da 4 posti l'unica cosa è che ogni animale deve avere la sua cabina[:(!] Non pensavo che anche nei paesi nordici facessero tutti sti problemi per sti poveri animali! Grazie di nuovo a tutti e se per caso qualcuno sa notizie maggiori su animali e traghetti grazie mille!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 14:38:23
quote:Originally posted by danie
Grazie a tutti per le risposte. A seguito delle informazioni ricevute e trovate sono giunta alla conclusione che è meglio abbadonarli gli animali... (meno male solo che non ci riuscirei mai a farlo) . Abbiamo telefonato in un'agenzia di viaggi che ci ha detto che con due animali si può prendere una cabina da 4 posti l'unica cosa è che ogni animale deve avere la sua cabina[:(!] Non pensavo che anche nei paesi nordici facessero tutti sti problemi per sti poveri animali! Grazie di nuovo a tutti e se per caso qualcuno sa notizie maggiori su animali e traghetti grazie mille! >
> Non tutti i paesi nordici... in Germania sono talmente amati che in certi ristoranti, prima portano l'acqua al cane, eppoi a te.... SALUTONIid="navy">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/06/2008 alle: 16:59:20
Danie,sinceramente non capisco la risposta che ti hanno dato. Ho traghettato parecchie volte verso la Finlandia,verso la Svezia e altri li ho fatti in Norvegia.Il cane lo tiene mio marito,al guinzaglio,sul ponte ed eventualmente la micia la tengo io nel trasportino sempre sul ponte. Noi andiamo sempre nell'Europa del Nord e i nostri animali,naturalmente in regola con le norme del paese di cui sei ospite,sono stati sempre accettati benissimo:Danimarca,Belgio,Olanda,Germania,Francia,Scandinavia,Lussemburgo e spero altrettanto quest'anno in Scozia.[;)] Ciao Aura
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 23/06/2008 alle: 12:30:40
In effetti non capisco nemmeno io....però mi viene in mente quando sono stata con un'amica a Barcellona via Aereo e avevamo due cani...Per legge 1 cane deve stare in coda e l'altro all'inizio, mai assieme. [?][?] Non abbiamo mai capito che tipo di misure di sicurezza erano! Cmq nello stesso aereo non potevano starci più di 2 cani. Se ci fosse stato un'altro passeggero con cane a seguito avrebbe dovuto prendere un altro volo. mah!.... Forse Danie fa una lunga traghettata, visto che si parla di cabina, e quindi anche lì si prendono misure di questo tipo. Non so. M.S.
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 19:05:58
Pensa che quest' anno andrò in gran Bretagna ed alla fine ho optato per il treno (Eurotunnel) così staremo in camper con il nostro gatto! Però, al ritorno tenteremo la strada del traghetto e vedremo di persona se essendo la micia nel trasportino effettivamente la potremo portare con noi altrimenti sarà la prima e l'ultima volta che traghetteremo. Prova a contattare direttamente, mezzo e-mail, la compagnia che prenderai per percorrere tale tratta (Scandlines o altre)e chiedi a loro direttamente. Io ho contattato la Scandlines, l' anno scorso, e mi hanno detto che se il gatto è nel suo trasportino lo porti con te, altrimenti no (vedi mia suddetta precedente risposta). Per i cani non so. Se si parla un po' di inglese qualcosa si tira fuori, alla fine.
19
danie
danie
31/05/2006 14
Inserito il 24/06/2008 alle: 13:33:35
Grazie. La mia speranza è di poterli lasciare in camper soprattutto il gatto che nn sarebbe contenta di stare nel trasportino... e magari poterli "andare a trovare" ogni tanto... Non siamo mai andati in gran bretagna perchè se nn vogliono i nostri animali "nn ci meritano" ma se avessi saputo che anche i paesi scandinavi sono così... Comunque buone ferie a tutti!
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 15:40:44
Danie hai ragione, viene proprio da dire: Se non vogliono i ns. animali domestici non ci meritano. E' un'odissea burocratica (e non solo) per i nostri cuccioli e qui in Europa è ancora ridotta... Poi i nostri simili a due gambe, delinquenti o malati di chissà quale malattia pericolosa e contagiosa circolano liberamente senza controlli. Perdona questa breve polemica era un piccolo sfogo. Sarà questo caldo estenuante. Ti auguro di risolvere la questione e di trascorrere delle belle vacanze perché arrivano una sola volta all'anno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link