Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2014 16:07:31 (> Per le Orcadi dai uno sguardo a questi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.northlinkferries.co.uk
http://www.pentlandferries.co.uk
Da John O'Groats la motonave è solo passeggeri, al massimo puoi portare la bici ma non sono sicuro. Tra i biglietti che puoi acquistare al porticciolo c'è quello del "Gran Tour" che ti fa visitare l'isola maggiore in autobus con guida. La nostra parlava un ottimo inglese. Se vai sul mio profilo trovi il resoconto del viaggio 2010, all'interno il link per quello del 2007 che avavo caricato con altro nikname. Massimoquote:Risposta al messaggio di nicco70 inserito in data 29/09/2014 20:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, quando posso non prenoto mai nulla proprio perchè mi toglie la sensazione di libertà. Sono gia stato in Scozia nel 2001 e ricordo i battelli e gommoni che partivano da John O groats per le Orcadi (ma senza servizio auto) e mi ripromisi prima o poi di andarci. Spero solo di trovare mare decente perchè mia moglie soffre molto il mal di mare e potrebbe essere un problema non indifferente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2014 21:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tragitto da Gills Bay alle Orcadi è talmente breve e ricco di secche che mi sembra strano che il mare possa montare tanto... Per le Ebridi forse il canale è un po' più grande, ma non è mare aperto... forse io sono stato fortunato ed ho beccato il mare tranquillo anche fino alle Shetland [;)]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 30/09/2014 12:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piu o meno, quanto imiega questo traghetto? Il traghetto piu lungo che ho fatto è stato quello di 4 ore per l'Irlanda e stavo preoccupato tanto che ho imbottito la moglie di roba contro il mal di mare che per due giorni ha dormito [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/09/2014 14:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello da Gills Bay se non ricordo male dura 1 ora , 1 ora e mezza ma la maggior parte del viaggio la fa in mezzo alle isole ed alle secche. Quello da Ullapool a Stornaway credo sulle 3/4 ore... Da Kirkwall a Lerwick circa 7 ore, ma se non sbaglio a te le Shetland non interessano. Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 30/09/2014 16:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora penso che punterò su Gills Bay. Non è che le Shetland non mi interesserebbero, anzi, ma per questa volta ci facciamo bastare prima le Orcadi e poi la Ebridi [;)] Qualcosa devo pure lasciare per un altro futuro ritorno in Scozia [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it