CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto da Puttgarden

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
20
mirka
mirka
12/01/2005 118
Inserito il 25/03/2012 alle: 00:32:08
volevo comperare il biglietto di andata per il traghetto da puttgarden a rodgby con il sito directferries,ma mi da come altezza massima per i camper 3 metri il mio però è alto 3.10 e lungo 7.10 secondo voi compero ugualmente il biglietto? cosa mi suggerite? mille grazie mirka[:)][:)]
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 25/03/2012 alle: 09:34:48
Ho preso quel traghetto nel 2009 e sull'altezza dei camper non ricordo di limiti ... inoltre ho visto caricare dei TIR e pullman. Non sò perchè il biglietto lo vuoi acquistare in internet, cmq sappi che all'imbarco si può pagare con la carta di credito e fare un biglietto unico comprensivo anche della tratta Helsingor / Helsinborg. Ciao
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 25/03/2012 alle: 09:37:00
Secondo me si. Io ci sono andato nel 2009 e non ho avuto nessun problema.Altezze del traghetto normali. Pui se hanno cambiato traghetti.... Saluti Marco.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/03/2012 alle: 09:41:49
quote:Risposta al messaggio di mirka inserito in data 25/03/2012  00:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo, trasportano TIR e pulmann. Se posso darti un consiglio il biglietto fallo direttamente sul posto, non devi nemmeno scendere dal camper, arrivi, ti metti nella corsia aperta per l' imbarco ed arriva la signorina con la macchinetta che ti fa il biglietto. Le corse sono cosi' numerose che non c'e' mai problema d' imbarco. Consiglio 2 se per caso pensi poi di andare ad Helsingor per traghettare poi ad Elsimborg, puoi fare gia' il biglietto per la doppia tratta direttamente a Puttgarden __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/03/2012 alle: 10:44:39
Ciao Come ti è già stato detto, il biglietto lo acquisti direttamente sul posto: in estate la frequenza dei traghetti è molto elevata e difficilmente aspetti più di 20 minuti... A livello di prezzi, un mese fa costava 87 Euro a corsa (camper sopra ai 7 metri). Ciao michel
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 25/03/2012 alle: 11:08:27
Vai direttamente senza comprare nulla prima. Il biglietto lo fai all'imbarco. Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/03/2012 alle: 15:32:33
Scusate se mi inserisco[:I] Vale la stessa cosa (biglietto all'imbarco) anche per la tratta Rostock-Gedser(Dk) o in questo caso è meglio fare il biglietto via internet? Grazie e ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 25/03/2012 alle: 16:23:43
Se compri subito il biglietto combinato per tutte le due traversate, cioè Puttgarden – Rødbyhavn e Helsingør – Helsingborg paghi meno. Nel luglio 2010, in senso opposto (vedi: diario Norvegia 2010, giorno 31) ho pagato il biglietto da Helsingborg a Puttgarden 105 Euro! Non prenotare niente, non c’è bisogno!! Buon viaggio Stojan www.deprato.it
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/03/2012 alle: 17:06:24
Ciao Stojan! Mica sempre conviene: a Gennaio, andando a nord, ho pagato separatamente i due traghetti (Puttgarden Rodby e Helsingor Helsingborg): ognuna delle tratte 87 Euro. Al ritorno ho fatto il cumulativo in Svezia Helsingborg - Puttgarden: pagato 1760 SEK, che corrispondono a circa 195 Euro... :-( Mentre all'andata ne ho pagati una ventina in meno... ciao! michel

Modificato da travel liner il 25/03/2012 alle 17:07:18
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/03/2012 alle: 18:09:14
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 25/03/2012  15:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Rostock sono andato a Trelleborg questa estate senza prenotazione, anche qui tutto tranquillo. Nella mia piccola esperienza le tratte affollate sono la Kiev-Oslo a salire e da Oslo a Frederikshaven a scendere. Per il resto mai trovato problemi e quasi sempre ero tra meta' luglio e fine agosto. Tieni presente che in Scandinavia, generalmente, le scuole iniziano il 16/17 agosto quindi gli "indigeni" non affollano piu' i traghetti dopo quel periodo. Prestare ATTENZIONE alle tratte notturne che hanno sempre l' obbligo di cabina con un enorme spreco di denaro. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 25/03/2012 alle: 18:37:01
Per il tratto Puttgarden-Rodbyhavn non c'è bisogno di prenotare, anzi, credo che non cambi nulla perchè si arriva ad una barriera con moltissimi accessi e fare il biglietto è questione di minuti. L'attraversata dura un'ora esatta e, una volta fatto il biglietto, se non ci sono ritardi forzati, dopo due ore si è a terra dall'altra parte. Qualche volta chiedono la verifica della lunghezza del mezzo quando si indica un valore al limite delle varie soglie ed in presenza di portabici che conta come lunghezza. A me è successo nel rientrare ed è stata una scenetta... I problemi sono due: il primo, quando si arriva si viene incolonnati per file prioritarie ed i camper non hanno la priorità sugli altri veicoli per cui si può anche dover attendere il successivo traghetto ed essere superati da mezzi arrivati dopo; al successivo, però, si dovrebbe partire sicuramente. Il secondo, se da una o dall'altra parte è una giornata particolare, si possono incontrare doppie file di decine e decine di chilometri in attesa di fare il biglietto. A noi è successo di vedere una fila di oltre 30 km in Danimarca in attesa di traghettare verso la Germania (noi stavano fortunatamente salendo) e, in quei 30 km. non c'è modo di fare inversione, neanche illegalmente! Facendo due conti, però, passando sulla terraferma (via Kolding) il percorso aumenta, mi pare, di circa 160 km. Praticamente lo stesso tempo ed anche i costi... se la battono. Via terra c'è da pagare il ponte Nyborg-Svenstrup che costava, 10 anni fa, 240 corone danesi. Secondo me i vantaggi non sono così ecclatanti. Però... Giovanni

Modificato da Giovanni il 25/03/2012 alle 18:42:06
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/03/2012 alle: 19:27:15
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/03/2012  18:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Giulio; avevo anch'io una mezza idea di fare Rostock-Trelleborg ma poi ho desistito di fronte alle 6 ore di traversata[B)]: se posso, preferisco sempre evitare un traghetto. Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/03/2012 alle: 19:40:32
Confermo quanto suggerito, a Puttgarden si arriva, si paga e si sale, prenotare non conviene, l'attesa è sempre ragionevole, lì tutto funziona 24 ore su 24 senza sosta, mi sembra con corse ogni 45 min. L'unica differenza può essere nei prezzi a seconda dei giorni della settimana e del periodo dell'anno. Riguardo all'altezza, devo dire che all'andata ci imbarcarono sul ponte più alto, dove effettivamente mi presi un discreto spavento riguardo all'altezza [:0]. Il nostro mezzo è alto 281cm e a naso non rimaneva molto, qui si vede bene: Visto che durante il pagamento/imbarco non mi è stata chiesta l'altezza, vorrei sperare che qualche diavolo di fotocellula lo abbia fatto automaticamente per loro (anche se ho dei dubbi), a meno che il tizio abbia un occhio super esperto, in grado di capire chi far salire al ponte più alto e chi no. ... o forse, molto più semplicemente, sono passato senza accorgermene sotto a quelle bandelle morbide che si muovono se l'altezza del mezzo è eccessiva e le urta... Al ritorno ci hanno infilato nel ponte inferiore, dove entravano pullman a due piani, tir ecc... Gli esperti sono loro, meglio non preoccuparsi di altezze o cose simili, dopo aver pagato, e dopo aver atteso nella fila assegnata, proprio prima di salire c'è l'addetto che ti indirizza verso l'ingresso più idoneo.. Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 25/03/2012 alle 20:08:50
20
mirka
mirka
12/01/2005 118
Inserito il 27/03/2012 alle: 00:13:52
mille mille grazie a tutti per le vostre risp, abbiamo deciso allora di ascoltarvi cioè non prenotiamo nulla e quando arriviamo prendiamo il biglietto. mirka avrei, se posso continuare ad asillarvi di domande;un'altro quesito premetto noi partiamo il 16 luglio e torniamo il 16 agosto seguendo l'itinerario di giulio(il quale ringrazio molto per il diario pubblicato)passando per svezia filandia norvegia, cosa mi dite delle connessioni internet ed eventuale acquisto di chiavetta? Mirka
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 27/03/2012 alle: 08:34:31
quote:Risposta al messaggio di mirka inserito in data 27/03/2012  00:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Germania-->sono andato con l' iPad in un centro Vodafone ed ho richiesto una sim tuttocompreso da € 9,90 al mese + € 9,00 di sim; poi hanno fatto tutto loro ed ogni volta che salgo su la inserisco, ricarico e navigo. Scandinavia-->sfrutto le reti IKEA, Mc Donald's, Hard Rock Cafe e dove l' applicazione di ricerca rete me ne da una aperta. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/03/2012 alle: 08:37:10
quote:Risposta al messaggio di mirka inserito in data 27/03/2012  00:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il traghetto confermo quella che ormai è la tua decisione per puttgarden, compralo in loco...ti imbarcherai subito. Per la connessione non conosco i costi delle chiavette o per lo meno le tariffe locali ma se lo useresti poco penso potrebbe bastarti cercare un mcdonald ogni tanto ove trovi connessione gratis. Spesso anche in alcune città trovi hotspots gratuiti. Altri con più esperienza saranno più precisi. Qualora potesse servirti ti allego due diari che potrebbero esserti utili, ed entrambe le volte siamo transitati per Puttgarden. Se ne avete voglia a ROdby prima dell'imbarco trovate Lalandia un bel complesso con piscine all'aperto e al chiuso, ottima tappa per spezzare il viaggio[;)]. il mio viaggio in Danimarca :http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=95 e in Norvegia: http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=122 Luca www.robadacamper.com
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 27/03/2012 alle: 09:19:22
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/03/2012  19:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A questo punto visto che ad oggi 27 marzo nessuno l'ha fatta, posso fare la domanda ? la posso fare io questa volta ?id="size3"> ok, grazie. Ma col frigo a gas come avete fatto ?id="size3">id="red"> [:D][:D] A parte che in un caso come la foto mostrata non credo sia vietato tenerlo aperto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 27/03/2012 alle 09:19:53
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 27/03/2012 alle: 12:05:59
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/03/2012  09:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, noi quando andiamo in traghetto non teniamo mai acceso il frigo a gas. Sulle lunghe tratte mettiamo nel frigorifero delle bottigliette gelate, ma in questo caso la tratta e' corta quindi non metteremo nulla. Ciao Santi
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 27/03/2012 alle: 16:11:19
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 27/03/2012  12:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avendo il SecurGas siamo tranquilli e non abbiamo mai spento niente: all'andata ho il freezer pieno i ragu, al ritorno pieno di filetti di merluzzo, figurati se possiamo spegnere. Puttgarden/Rodby, 2 persone, camper da 7 mt, l'anno scorso alle 22.30 di un mercoledì sera di luglio abbiamo pagato 106,50 E poi 80 E per il ponte da Copenaghen a Malmoe, meno fastidioso di un imbarco/sbarco, tipo Helsingor-Helsingborg. Non mi hanno mai controllato l'altezza, che comunque quando avevamo l'antenna VDO superava i parecchio i 3 mt. Quest'anno rifaremo Sassnitz/Trelleborg, la strada fatta al ritorno l'anno scorso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link