CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Transito in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
Piruls
Piruls
29/06/2013 32
Inserito il 16/07/2014 alle: 21:30:55
Salve a tutti. L'anno scorso transitando dall'Austria, venendo da Vienna prima di Graz in direzione Italia, di trovarmi ad attraversare una specie di "casello autostradale".. Mi spiego: per le auto c'è l'obbligo di mantenere la corsia di sinistra, per i mezzi sopra i 35q sicuramente l'obbligo della destra, che poi obbliga ad "uscire" diciamo dall'autostrada, attraversare lentamente questa specie di "dogana" per poi rientrare. Mi sono trovato parecchio indeciso se con il camper dovevo stare nella corsia di destra (controllo) opppure di sinistra (autoveicolo normale).. nel dubbio ho mantenuto la destra, rallentato, attraversato la barriera e rientrato. Fra poco dovrò di nuovo attraversare l'Austria direzione Ungheria e mi chiedevo se a qualcun altro sia capitato di attraversare questi varchi e se qualcuno sa con precisione come ci si debba comportare. Grazie per le risposte e buoni km a tutti!
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 17/07/2014 alle: 00:13:32
quote:Risposta al messaggio di Piruls inserito in data 16/07/2014  21:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La corsia di destra è solo per i veicoli al di sopra dei 35 qli che hanno l'obbligo di un pagamento tipo telepass. per tutti gli altri veicoli si acquista la vignetta autostradale poi si deve tenere la sinistra. Che camper hai? sopra o sotto 35 qli?. Oltre a questo non dimenticare che in austria in caso di code vige l'obbligo di occupare la corsia di emergenza, lasciando libero un corridoio tra le due file di macchine. Obelix
12
Piruls
Piruls
29/06/2013 32
Inserito il 17/07/2014 alle: 10:21:01
Grazie per la risposta... Ho un camper immatricolato per 26 q quindi sono piuttosto contenuto nei pesi [8D]... Federico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63305
Inserito il 17/07/2014 alle: 10:44:18
Quando sono passato dall'Austria (a Dicembre scorso) ho avuto anch'io il dubbio perchè essendo omologato over 35 non sapevo da che parte andare, però ho proseguito diritto perchè non avevo il telepass (ma solo il GO-BOX) QUIndi puoi andare dritto -----------------------------------------------------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/07/2014 alle: 13:31:18
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/07/2014  10:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> però, se la corsia di destra indica "mezzi oltre 35q" e il tuo è oltre 35q, secondo me dovevi passare a destra. Mentre per il mezzo di Pirlus che è entro 35q, è giusto andare dritto. A me è capitato di trovare la stessa cosa, dove dovevano deviare a destra i mezzi superiori a 28q, ma a desta pesavano e quindi feci il finto tonto e sono andato dritto ma ho tenuto d'occhio per un pezzo lo specchietto [:D] Parliamo di 7 anni fa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

jana
jana
-
Inserito il 18/07/2014 alle: 16:26:13
Quelle aree sono le stazioni di controllo, che non sempre sono in funzione. Se si, prima di arrivare i cartelli luminosi cominciano indicare quale categoria dei veicoli a convogliata nell'area. Puo essere oltre 3,5t noi ultima volta abbiamo beccato oltre 2,5 t, percio le utilitarie andavano avanti, il resto dentro.E ci hanno mandato dritti sulla pesa. Altra volta deviavano propri tutti, poi all'interno facevano o solo controllo vignette e mandavano avanti verso l'uscita o mandavano al controllo, noi solo documenti triangolo e kit pronto soccorso, altri anche la pesa, pure una utilitaria. Ce ne sono sempre di piu di queste stazioni altre sono in costruzione. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Piruls
Piruls
29/06/2013 32
Inserito il 21/07/2014 alle: 22:26:23
Grazie Jana per la tua risposta molto dettagliata... Questa cosa che hai raccontato un po' mi innervosisce, ma almeno sappiamo a cosa andiamo incontro!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link