CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tunisia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 99
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 27/04/2014 alle: 18:23:27
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 27/04/2014  10:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, walter. ti ringrazio vivamente e ti auguro ottima prosecuzione del tuo viaggio carlarenatazairaamira
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 28/04/2014 alle: 10:49:30
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 27/04/2014  10:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido lo sconforto e lo stato d'animo di quando si presentano certe situazioni, ma il mio consiglio è di fare il bravo che li non sei nella terra dei cachi alias Italia [;)]
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/04/2014 alle: 19:41:09
Walterrrrrrrr, sei sparito ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 30/04/2014 alle: 21:40:14
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/04/2014  19:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie caro Giulio per la tua attenzione...un saluto anche a Rayband tra un po' racconterò quello che mi è' successo in seguito...ti anticipo solo che due gg fa chiamato GNV a Genova per anticipare il rientro..niente devo aspettare sabato 3 maggio..avevo anche considerato di far rientrare subito in Italia mia moglie con l'aereo...ora sono tornato all'hotel Continental di Kairouan da dove avevo scritto l'ultimo post... il 26 apr arriviamo la sera al camping "centre de vacances di Remel ben segnalato sulla segnaletica a pochi km da Bizerte...7 Euro con acqua e corrente... E' pieno di cani randagi ovunque e questo condizionerà anche le passeggiate... La mattina seguente 27 aprile, faccio io una passeggiata sulla spiaggia, a 5 minuti da campeggio...mi dirigo verso i numerosi relitti della seconda guerra mondiale uno dei quali sembra almeno da lontano una portaerei...quando dalle dune escono fuori quattro cani uno dei quali si avventa verso di me con l'intenzione di mordere...non voglio fargli del male ma neanche rischiare la rabbia, quindi entro in acqua con tutte le scarpe ed i jeans...quello dei cani viene descritto dalla guida Lonely Planet come un problema in Tunisia...e a parte l'episodio di Toseur colpa di un imbecille, non posso che confermare..QUINDI NIENTE CANE CANE IN TUNISIA. Andiamo al mercato di Bizerta ..parcheggiando nei pressi..caratteristico il porto vecchio, quello nuovo sta ancora a carissimo amico...faccio il pieno ma di Mazzancolle vive a 13 E kg e pagelli a 5 E...si punta a Cap Serrat...stupendo.. Sosta gratuita per la notte e allaccio corrente (2 Euro) mangiando la sera al ristorante "le pirate"...(20 Euro in due a base di pesce) proprio alla fine della strada e di fronte al mare. DA NON PERDERE ..UN ANGOLO DI PARADISO INCONTAMINATO. La sera il proprietario del ristorante fa uscire portandolo al guinzaglio il suo pit bull (a quanto pare qui vanno molto di moda)..io non mi fido e prendo in mano spry al peperoncino e coltello..e naturalmente Eleonora sale subito sul camper con il cane...il pit bull viene sciolto e sentendo il mio cane abbaiare si avventa verso il camper che ha solo la porta zanzariera chiusa...una aggressività impressionante..comunque sono lì vicino pronto con il coltello bene in vista ..il padrone lo prende per il guinzaglio scusandosi...e' troppo tardi per andare via e rimaniamo per la notte..ED IO MI CHIEDO, VISTO CHE STO CON UN COLTELLO SARDO IN MANO, SE SONO VENUTO IN TUNISIA PER UNA VACANZA ITINERANTE O PER SCANNARE CANI ED EV. I LORO PADRONI..[8D] 29 aprile..tornando vs Biserta paesaggio simile alla maremma Toscana...ci fermiamo a Cap Blanc..ma ormai sembra un incubo..scendendo dal camper con il cane ..i sette otto cani randagi presenti diventano in un attimo trenta..e pur non essendo un pericolo mortale come l'aggressione di due pit bull..sono comunque un pericolo perché il morso può portare la rabbia. Torniamo al "centre de vacances di Remel " dove inaspettatamente ci dicono che non possiamo più pernottare perché l'indomani iniziano i lavori...Mi trovo spiazzato e non so dove andare per una sosta sicura..prendo l'iPad e vedo tutte le alternative possibili...sona alla guida dalla mattina e sono le h 18.00...decido di andare a Gammarth vicino Tunisi dove nel diario di bordo di Giramondo61 aveva annotato una sosta con pernottamenti in un albergo... Giunto nella zona turistica di Gammarth trovo tutte le strutture turistiche in stato di abbandono ..dalla vegetazione cresciuta all'interno delle stesse e' facile intuire che lo siano verosimilmente dal periodo della primavera araba... Sono le h 20,30 e per la prima volta da quando giro per il mondo (40 anni) mi sento in seria difficoltà...chiedo di sostare nell'unico albergo presente e tra l'altro extra lusso..poi capisco che è una sede per notabili della Tunisia ..vado alla reception..chiedo di sostare per la notte..dicono di no...spiego la situazione e la mia preoccupazione per la mancanza di alternative..gli dico che prendo una doppia o che comunque pago il corrispettivo..mi dicono che devono parlare con il direttore..alla fine mi fanno rimanere all'interno dell'albergo in sosta per la notte ovviamente senza servizi..per la modica cifra di 150 dinari. .75 euro che non li ho spesi per 10 gg di soste..(come se a Roma avessi pagato 500 euro) id="size2"> Alla faccia dell'ospitalità e dell'accoglienza.. .comunque va bene così ...ne avrei pagati anche 1000 di euro pur di proteggere mia moglie... Mi fanno pagare in anticipo e per l'indomani ho la prima colazione pagata ..ringrazio e rispondo che ne faccio a meno. Nella giornata odierna 10 ore di guida per cercare campeggi che erano chiusi come anche alberghi...la maggior parte in stato di abbandono.. Ora sono tornato all'hotel Continental di Kairouan dove resterò fino alla partenza il 3 maggio E fino ad ora non ho incontrato un DICO UNO camper .. Più tardi inserirò foto ed altri dettagli

Modificato da Ummagamma il 07/05/2014 alle 17:46:32
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 30/04/2014 alle: 21:58:43
Questo il cane che stavo per scannare a Cap Serrat .. E' pieno in tutta la Tunisia ogni tanto per allenarli gli fanno sbranare un cane randagio...ne ho visto uno dilaniare e fare a pezzi un cucciolo.. E mica solo in campagna ..anche oggi a Sidi Bousaid..ne ho visto uno ..vanno di moda alla grande..sti imbecilli si sentono forti con questi mostri esattamente come in Italia.. Per chi non conosce questi cani ricordo che il loro morso e' di 700 kg per cmq... Io sto a scrivere qui ma a quest'ora mia moglie poteva essere morta..

Modificato da Ummagamma il 30/04/2014 alle 22:00:38
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 30/04/2014 alle: 23:31:53
Qui a Cap Blanc, poco a Nord di Bizerta appena sceso dal camper sono dovuto subito risalire...interessante osservare il comportamento del branco. nel giro di pochi secondi una trentina di cani..pure un gatto ci soffiava..[:D] E così un po' tutto il nord.. A Cap Serrat volevo andare al faro ma in mezzo alla strada sterrata ho trovato tre cani affiancati che sembravano a sfidar mima duello..[8D] Non c'è alternativa alla fuga

Modificato da Ummagamma il 30/04/2014 alle 23:39:08
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 30/04/2014 alle: 23:35:48
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 27/04/2014  18:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un tunisino a Tabarka mi ha riferito di tensioni su tutto il confine per la presenza di fondamentalisti..ed io ho notato una massiccia presenza dell'esercito più che altrove Naturalmente non ho potuto fare le foto ai soldati come neanche ai vari posti di blocco o presidi Ciao

Modificato da Ummagamma il 30/04/2014 alle 23:40:50
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 01/05/2014 alle: 08:43:15
Ciao Walterabbacchio [:)][;)], avevo uno strano presentimento... mi ero preoccupato e stavo per telefonarti, ma poi ho pensato che non avevi trovato wifi e non potevi scrivere Mi spiace tantissimo per la serenita' del viaggio che e' andata a pallino... finira' nel bagaglio delle esperienze personali Mi spiace anche perche' un simile viaggio lo volevo rifare anche io, ma sinceramente mi e' passata la voglia anche se non ho un cane (l'ultimo l'ho avuto per 16 anni e dopo la sua morte scelsi di non soffrire piu' per loro e mi godo quello degli amici [:)] ) Un abbraccione a tutti __________________________________________________________________ Ciao Giulio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 01/05/2014 alle: 11:29:38
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/05/2014  08:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In caso di vera emergenza, e vista l'esperienza da te maturata in fatto di soccorso di questi Walter che si mettono nei guai..[8D] non avrei esitato a chiamarti. Mi sento ancora con Walterviaggiatore...due mesi fa era nel nord della Norvegia..e per lui era troppo caldo.
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 01/05/2014 alle: 11:31:58
sorry per questa tua situazione che mi fa quasi desistere di venire in tunisia col camper anche se attualmente non ho cani a bordo. vedremo. il trattamento riservatoti dall'hotel è quantomeno insolito. ho parlato con la direzione di 3/4 villaggi di cui sono stato cliente e mi hanno garantito la possibilità di pernottare qualora fossi in tunisia col camper, nei loro parcheggi anche a titolo gratuito. intanto lunedì vado a madhia. auguri di buon rientro alfredo carlarenatazairaamira
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 01/05/2014 alle: 12:08:31
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 01/05/2014  11:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La maggior parte degli alberghi sono chiusi sicuramente per il periodo ma tanti si capisce che sono abbandonati da qualche anno per le ragioni che sappiamo.. La zona di Gammarth dove mi sono trovato e'tutta abbandonata tranne due alberghi extra lusso dove entravano personalità scortate dalla polizia...e uno di questi era questo.. Da Gammarth sono andato a Kelibia dove c'è un mare stupendo..tutto chiuso..scendendo giù stessa cosa poi stanco sono tornato a Kairouan dove avevo certezza di un porto sicuro. Un altro problema, forse il più serio sono i pericoli legati al comportamento dei tunisini alla guida...rispetto a trenta anni fa il traffico e' aumentato in modo esponenziale rendendo la densità automobilistica simile alla ns...nelle strade extraurbane sorpassi criminali, ieri da Sidi Boisaid a Tunisi su una strada a quattro corsie per carreggiata gente che attraversa mentre stai andando a 90 h...su ogni strada e possibile trovarsi contro mano dal carretto tirato dall'asino al Tir..le auto hanno la precedenza sui pedoni nel senso che se attraversi anche sulle strisce pedonali ti devi affrettare perché non si fermano.. Il primo giorno sull'autostrada da Tunisi a Sousse sull'altra corsia ho assistito ad un incidente stradale con una persona smembrata... Posso fare il paragone con il Marocco visitato lo scorso anno..da questo punto di vista più sicuro solo perché la densità automobilistica e molto minore E ti parla uno che ha guidato in città come il Cairo, Bangok e nello Sri Lanka

Modificato da Ummagamma il 01/05/2014 alle 19:08:18
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 01/05/2014 alle: 13:53:44
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 30/04/2014  23:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Situazioni analoghe le ho trovate in Sicilia nella stagione invernale/primaverile strutture chiuse anche se dovevano essere aperte e randagismo che in alcuni casi ci ha fatto desistere di fare delle passeggiate. Gian Franco
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 01/05/2014 alle: 13:55:02
Questa mattina giro a per il mercato di Kairouan..la mattanza dei polli.. ..e quella degli agnelli..non ho commenti da fare ..solo considerare la dieta vegetariana..
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 01/05/2014 alle: 14:16:45
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 01/05/2014  13:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalla campagna di Roma alla Sicilia passando per tutte le regioni del sud, e' così.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 01/05/2014 alle: 19:02:45
Questa la quietanza per parcheggio all'interno dell'hotel EL MOURADI. (150 dinari sono 75 euro) senza luce senza acqua e con la raccomandazione di andare via prima possibile...

Modificato da Ummagamma il 01/05/2014 alle 19:04:20
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 01/05/2014 alle: 19:16:18
Il mare a Kelibia Proprio in questo punto 7 km a nord c'è un campeggio abbandonato da anni..
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 01/05/2014 alle: 19:30:13
Il caratteristico porticciolo di Bizerta
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 01/05/2014 alle: 19:35:53
Cap Serrat al nord della Tunisia tra Bizerta e Tabarka
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 01/05/2014 alle: 20:08:29
A Douz c'è un gruppo di Italiani in camper con avventuriamoci viaggi,mal che ti vada contatali! In bocca al lupo .domenico
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 01/05/2014 alle: 20:26:48
quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 01/05/2014  20:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li ho incontrati all'arrivo a Tunisi sbarcati dalla Grimaldi...tutti equipaggi nel Nord Italia...ho scambiato qualche battuta pure con il capo dello staff che era bordo di un fuoristrada...sembrava infastidito dalla mia presenza come solitario... Numerosi altri italiani con fuoristrada e moto Li ho incrociati di nuovo all'altezza di Tozeur ...non mi hanno neanche salutato. Grazie comunque Ciao[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link