CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia - verso est

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 921
jana
jana
-
Inserito il 27/03/2014 alle: 13:48:44
Io dalla Turchia telefono con la Vodafon italiana,vale tarifa passport. 1 euro a chiamata e scatti alla tarifa italiana. Per ricevere 1 euro a chiamata ogni 30 minuti, niente scatti. Prima usavo la zeromobile ma adesso no mi serve più. C'e anche tarifa 3 euro alla prima chiamata poi gratis tutto GG internet compreso. Credo che io terro quella a 1euro e quella di mio marito metto a 3 euro in Turchia, tanto telefono ufficiale di fame'mio... Ci penserò.. Cioè... In turchia valgono le tariffe UE con Vodafone. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 28/03/2014 alle: 08:21:01
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 27/03/2014  13:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Franco (nuvola2) Grazie Jana io ho wind come posso fare?ho guardato per le prepagate sono da 5 euri ma non capisco come funzionino.C'è uno specchietto che mi sembra di capire si riferisce al minutaggio ma parla sempre di numero verde.La scheda si chiama unika,chi sa darmi infomazioni.Ancora grazie a tutti e buoni Km. Romano43
jana
jana
-
Inserito il 28/03/2014 alle: 11:33:58
Ho dato un'occhiata, vedo che mentre Vodafone considera la Turchia come tariffe zona A come UE, la wind mette Turchia in zona B come altri paesi non Ue a tarife magiorate . Con la vodafone puoi anche fare una ricaricabile e usarla con la tarifa 3€ al GG solo quando chiami, cioè quel GG chiami tutti e parli quanto vuoi. E' incluso internet illimitato mi pare. Le SMS in arrivo sono gratis. Penso che ne faro anche io una specifica, ho abbonamento pero a volte arriva solo una chiamata e preferisco tenere la tarifa 1 euro alla risposta,o a chiamata, che e' altra opzione della Vodafone. Ti conviene fare giro dei gestori vari, perche anche se hai una scheda in turca può capitare che e' scarica e senza una opzione specifica con il tuo gestore ti ammazzi con rooming Spero che si e' capito cosa volevo dire...[:0] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 29/03/2014 alle: 08:58:50
Grazie del consiglio Jana,ieri sera parlandone con mio nipote mi diceva che in tutte le maniere dovrei farla quando sono già in Turchia perchè vuole abilitata dalla Turchia all'Italia,però mi avrebbe consigliato di fare con skipe prendendo una scheda prepagata per internet e poi versare un (tot)a skipe e se la uso molto automaticamente al limite della cifra versata automaticamente rifarebbe un'altro prelievo dal numero della carta di credito,almeno io ho capito così (ma non ci giurerei di aver capito bene.Mi sà che per me sia un pò troppo tecnologico,sono vecchio e sono all'antica.Se io acquisto una prepagata per telefono fisso dalla turchia per telefonare ad un cellulare in italia il prefisso è sempre quello?grazie della risposta Romano43id="size4">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 29/03/2014 alle: 10:45:44
Infatti anche'io voglio cose semplici, per quello parto dalla'Italia con la mia vodafon già OK. Noi viaggiamo molto e ho bisogno d poter ricevere anche in viaggio o nei posti, dove i tel fissi non ci sono. Per il resto uso le mail con WI FI chhe trovo in giro' cosi a casa sanno dove siamo e dove siamo diretti. Ci fossero problemi, nella mail resta scritto invece detto a voce si può sbagliare capire o dimenticare.pure ora scrivo dal camper in strada e piglio le lettere sulla tablet a base delle buche in strada[:D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 29/03/2014 alle: 12:19:38
jana,mi sono scordato di chiederti,visto che il tablet l'ho passato alla consorte perchè è un delirio utilizzarlo come PC(lei fa foto e scrive ai figli con whats app):Per il PC(ci lavoro meglio...è mooolto più grande!) ho letto che non è male comprare una sim della Turkcell-mi pare con 25 euro-e navigare x un mese. E x la chiavetta?Occorre comprarla in loco pure quella?Sai niente?ciao...stai andando in ceco?
jana
jana
-
Inserito il 29/03/2014 alle: 20:44:30
Galelo, non ne so niente. mi sono semrpe arrangiata con wi fi e con internet caffe, casomai faccio quella prepagata Vodafone, quando proprio ho bisogno urgente, spendo 3 euro al gg pero navigo quanto voglio e gia che ci sono quel gg chiamo tutta la parentela per quei 3 euro. Mi sa fatica traficare con le cose che non conosco. Pero serp oi tu sperimenti, mi fai saperer, cosi magari se vado sul sicuro! [;)] Pure io vado in crisi con il tablet... Pure fotografare mi piace poco con quello. Il pc resta pc, scrivo ugualmente male ma è piu comodo. [8D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/04/2014 alle: 22:11:27
Ma daiiiii,addirittura in 3°pagina. Jana...lo so che sei presa con la Romania ma come stiamo messi ad acqua potabile in Turchia? Con il cane per l'acqua come ti comporti?
jana
jana
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 22:38:54
Acqua potabile la trovi ovunque lungo la strada, ci sono numerosissime fontanelle, sono anche indicate con appositi cartelli stradali blu con rubinetto nero in campo bianco. Il cane naturalmente beve acqua che abbiamo caricato nel serbatoio, noi invece non la beviamo, usamio la minerale. Guarda, che cani bevono tranquillamente anche dalle pozanghe, non gli fa male, figurati acqua dalla fontana. Acqua minerale naturale la trovi in tutti supermercati, ci sono confezioni di varie misure adirittura da 10 litri. QUella gassata è piu difficile trovare nel senso, che si trovano confezioni da 6 bottigliette piccole tipo ristorante, poche volte si trovano bottiglie da un litro. SUlla bottiglia di gassata c'e una scritta che ora non ricordo, basta ricordarsi cosa è scritto sopra quando la si prende in ristorante. Io ho un trucco ******so e dovvrei vergognarmi fino alla morte, ma con le bottiglie grandi con tappo a vite se non so se è gassata o no, la agito per bene e rallento il tappo. Se fa sssss, ok, se no, la lascio li... Lo soooo che non si faaa! Pero funziona ovunque, non ti sbagli mai! [;)][}:)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 04/04/2014 alle: 09:43:57
Ciao jana.Leggendo nell'altro post(quello sulla Romania..Praga ecc.)hai dato percorsi...e ricette da acquolina in bocca..Peccato abbia già programmato e prenotato x Roma e Pasquetta con amici nel salernitano...Non si sa mai più avanti non si cambi programma(in agosto) e anzichè montagna non si venga a fare una scappata dalle tue parti (tanto voi andrete in Turchia in ottobre o sbaglio?)Nel caso ti chiederò dritte x un itinerario ed il periodo favorevole climaticamente parlando.Continua che ti leggo ovunque.Ciao Alighiero.
jana
jana
-
Inserito il 04/04/2014 alle: 10:24:53
Noi per la Turchia partiremo - spero - verso meta settembre, saremo assenti da qui dal 19 maggio al 26 maggio per la riunione condominiale (il 14.4. iniziano i lavori si spera) e per votare, per il resto siamo sempre qua. Itinerari te li faccio, non sei mica primo, sai quanti sono passati? [8D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 04/04/2014 alle: 16:12:09
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 03/04/2014  22:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Jana,sei unica[:D],certe cose se si fanno no si dicono[:)] Riguardo all'acqua potabile ti ho fatto questa domanda perchè ho letto nei siti ufficiali che l'acqua che si trova in giro non è potabile,addirittura da non usare per cucinare.Per bere usiamo acqua imbottigliata.Il mio cane ha da diversi mesi una interocolite che va e viene e che non riusciamo a debellare quindi,se dovesse seguitare,non sarebbe opportuno fargli bere l'acqua delle pozzanghere[:D]. Emh!Jana ricordati che siamo rimasti da Volcan[^]...

Modificato da Nuvola2 il 04/04/2014 alle 16:15:12
jana
jana
-
Inserito il 04/04/2014 alle: 16:53:20
vero... ho in sospeso anche Montenegro e piatti tipici austriaci cehci e slovacchi. Mi devo dare la mossa! Pero mal che vada, faccio domenica, perche domani ho gente a cena e la casa è per aria ancora dal "traslocco" Italia Slovacchia. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 04/04/2014 alle: 16:56:29
Abbiamo sempre cucinato, lavato piatti, denti. fatto doccia e fatto caffe con acqua delle fontane lungo la strada. Non so come è quella dei acquedotti, non l'abbiamo praticamente usata, mi pare che è quella sconsigliata, non quella delle sorgenti. D?altronde dove prendono e come trattano acqua per disettare Istanbul non posso immaginarlo. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
adaamore
adaamore
11/10/2006 89
Inserito il 08/04/2014 alle: 08:45:31
BUONGIORNO qualche amico camperista potrebbe dirmi come o dove trovare le mappe per la turchia per tom tom grazie sia ben chiaro da scaricare gratis Antonio
jana
jana
-
Inserito il 08/04/2014 alle: 09:23:31
Ecco. qua mi trovi impreparata, ho sempre comprato relative mappe o da tomtom o da garmin e scaricato tramite pc. La Turchia insieme con Europa l'ho scaricataia a Pamukkale. Pero ce ne bisogno solo in grandi citta, noi ci siamo persi a Bursa per la deviazione causa lavori in corso e non sono vcome avremo fatto senza navigatore a Istanbul, altrimenti si v a benissimo anche con la mappa cartacea seguendo le indicazioni stradali. Primo anno abbiam ofatto senza navigatore, il secondo l'abbiamo usato. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 08/04/2014 alle: 13:48:02
Personalmente il navigatore lo trovo talmente utile che non ne posso fare piu a meno,partire senza mi sembra utopia. Adaamore,ti scrivo.
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 08/04/2014 alle: 23:15:34
quote:Risposta al messaggio di adaamore inserito in data 08/04/2014  08:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti ho risposto nell'altro post. La mappa la puoi scaricare tranquillamente dal sito di tom tom
jana
jana
-
Inserito il 08/04/2014 alle: 23:18:36
Lui la vuole gratis.... Non sto sindacando, solo una precisazione. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 11/04/2014 alle: 23:54:29
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 08/04/2014  23:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>jana o Galelo o chiunche voglia rispondermi, sto rianalizzando il viaggio e pensavo che da Goreme per andare al Nemrut Dagi, a Kahta, senza passare per Adana che la farei al ritorno e vorrei evitare di fare due volte quel tratto di strada, se passo per Kayseri e Malatya la strada com'è, c'è qualcuno che l'ha fatta e ci sono cose particolari da vedere? Dalla cartina vedo che da Malatya è problematico arrivare al Nemrut Dagi, che ne dite? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link