CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia - verso est

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 921
jana
jana
-
Inserito il 12/04/2014 alle: 00:11:43
Io ho fatto due volte la Turchia ma sempre da Goreme ritorno verso o Bursa o Istanbul, per me sara la prima volta verso Nemrut e verso est, dato, che partiro verso seconda meta di settembre, aspetto le notizie dei apripista, Galelo mi risulta il primo a maggio. Non so quando parti tu, io aspettero comodamente davanti al pc che Galelo riferisca. Ho dei arretrati sui altri luoghi da visitare e li posto, ma non sono piu all'est di Goreme. E li postero a giorni, mi scuso veramente ma sono incasinatissima, non so se io sono sempre piu lenta o il tempo gira piu veloce o tutti due, ma sono sempre i nritardo con tuttooooo! [B)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 12/04/2014 alle: 11:29:00
Jana e Guescio,io partirò (se mi legge la consorte si inalbera,ma mi è più facile parlare al singolare...visto che sono io davanti alle cartine)il 10 di giugno.Mi pareva di averlo già scritto.Comunque,andata da Ancona ad Igoumenitsa e ritorno via terra dalla Macedonia(grazie jana x le dritte).Al Nemrut ci arriveremo dal Mar Nero-Trabazon(per vedere Sumela),Askale,Elazig,Malatya.Di questo tratto non ho reperito notizie da nessun diario o post...Vedrò sul posto.Quanto all'escursione vera e propria valuteremo.A Malatya c'è un otopark in centro nei pressi del centro informazioni.Mi risulta che si possa lasciare il camper per andata/ritorno con un pulmino al Gunes Hotel x notte in camera,cena,colazione e trasporto x tramonto ed alba al sito.Jana non lo prenderà in considerazione x il problema del cane,ma da notizie di amici comuni il tragitto si può fare anche in camper.Da Malatya a 15km bivio a dx per N 38.33205 E38.48588.A Yaygin N 38.29169 E38.50601.A Sorkuncak N38.08617 E 38.71331. Tepehan N38.12204 E 38.73427.A Buyukoz N 38.02986 E 38.77007. All' Hotel camp.Gunes N 37.99002 E 38.75985/con google:N 37°59'23.76" E 38°45'35.45".Partenza ore 12 e rientro ore 9...nel 2011 sui 100LT a persona.Tutte notizie riportate nelle pagine precedenti...ma tutto non si può ricordare fino a quando non si riporta sulla carta..poi a farlo è un'altra cosa..Da Malatya a Kayseri,poi Goreme e la costa...Tu Guescio,partirai in maggio...A te dare notizie di prima mano. Ciao e continuate a studiare...Tu,Jana,a sistemare il giardino.Alighiero
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 12/04/2014 alle: 15:22:29
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 12/04/2014  11:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io dovrei partire il 4 maggio da Ancona, credo che da Goreme andrà verso Malatya e poco prima girerò a dx per Golbasi e Kahta. Da lì farò l'escursione nel Nemrut. ritorno via Sanliurfa, Harran, Adana e via. Ora dovrò vedere cosa ci sarà di interessante da vedere da Goreme a Malatya perchè non era previsto fare questa strada.
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 12/04/2014 alle: 15:23:46
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 12/04/2014  11:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Alighiero, dove hai visto che a Malatya c'è questo parcheggio?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 12/04/2014 alle: 15:48:13
Galelo, io ho deciso di andare in camper sul Nemrut non solo per il cane, ma perche ho visto dalle foto di Alex che la strada è bella, paesaggi mozzafiato e dopo escursione mi voglio godere atmosfera surreale di quei posti nella mia sdraia contemplando paesaggio finche ne ho voglia, magari anche 2 giorni. Secondo me andando con pulmino perderei qualcosa e non è un posto dove ci si torna spesso. [:)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/04/2014 alle: 16:36:17
Come gia' osservato nelle pagine dietro,ricordo che stiamo parlando di 2000mt che bene non fanno... @Jana,quando arriverai al DEMRUT magari sara' ottobre avanzato,hai pensato che potresti trovare anche la neve? Pensavo,dopo il Nemrut,di proseguire per Erzurum,poi Dogubeyazit per visitare il palazzo d'Ishak Pasà,ma non so se ne vale la pena,inoltre saremmo vicinissimi al confine iraniano.Che ne pensate,potrebbero esserci problemi?

Modificato da Nuvola2 il 12/04/2014 alle 17:45:11
jana
jana
-
Inserito il 12/04/2014 alle: 17:03:20
Noi partiremo verso meta settembre e andremo abbastanza spediti verso Nemrut. Per i 2000m non ti preoccupare, se ne fanno di passi a 1800 e giu di li, quando si visita la Turchia. Partiremo con le gomme da neve, le lasciamo su tutta estate, tanto in estate non si viaggia e comunque al nostro rientro fine novembre forse inizio dicembre dovremo averle. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 12/04/2014 alle 17:05:13
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/04/2014 alle: 17:39:15
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 12/04/2014  17:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Previdente,eh?Da viaggiatori esperti. Fare i passi non è un problema,il problema e dormire a 2000mt.Alcune volte da fastidio. @Galelo Anche noi al monastero di Sumela.Ma hai capito dove si arriva con il camper?Da google non si capisce bene,c'è molta vegetazione.
jana
jana
-
Inserito il 12/04/2014 alle: 19:01:31
Se io non riesco a dormire, non è per problemi di altezza! [:)] Al massimo posso non dormire pensando se i freni tengono o no in discesa...[:p] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 12/04/2014 alle: 19:30:33
x guescio:ho letto da qualche parte che c'è un otopark 10+ ed uno un pò romoroso perchè in pieno centro.Ho queste coordinate N38°20'59.29" E38°19'18.79" oppure N 38°20'47.34" E 38°18'54.83"...però sai cosa ti dico? Mi sto un pò stufando di programmare tutto perchè quando sarò là magari sarà cambiato ogni cosa e non vorrei correre il rischio di rimanerci male.Un pò di sana improvvisazione gliela lascio.Mi vine in mente due anni fa quando x tutto l'inverno mi arovellavo la testa per i problemi che mi potevano capitare a fare a piedi il Camino di Santiago alla mia veneranda età !(Sono orgoglioso e mi avrebbe dato MOLTO fastidio ritornare con la coda fra le gambe).MAI avuto un malino!Comunque JANA,ho raccolto notizie,ma mi sa che la scelta di essere autonomi su Nemrut sia la soluzione migliore...Mi preoccupava un pò la strada a biscia dell'ultimo tratto...e mi state parlando spesso dei freni...Ecco,aspetto da GUESCIO notizie in merito,visto che lui andrà prima di tutti.Ciao a tutti e BUONA PASQUA in anticipo.Giovedì si parte x Roma,museo dell'Agro Pontino,Salernitano(e se non piove Costiera Amalfitana in moto a nolo),poi ancora Roma ed i Castelli.In ogni caso mi porto dietro bottiglioni x rabbocco vini..Alighiero
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 12/04/2014 alle: 23:20:08
Confermo quanto detto da Galelo, in città a Malatya c'è un otopark dove lasciare il camper e andare col pulmino al Nemrut. Non posso confermare le coordinate perchè non avevamo il GPS. Il viaggio verso il Nemrut attraversa un paesaggio fantastico. Per chi chiede del Palazzo di Isha Pasha posso solo dire che questi sono alcuni dei posti da non perdere in un viaggio nell'est della Turchia. Buon viaggio vaicolvento
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 12/04/2014 alle: 23:23:46
Per Nuvola 2 per Sumela. La strada arriva ad un piccolo parcheggio (sempre pieno, difficile trovare posto, il trucco è arrivare la sera quando tutti sono andati via e pernottare là) da dove parte il sentiero da fare a piedi per raggiungere il monastero. Per chi non vuole farsi il tragitto a piedi ci sono delle macchine che portano su. Vicino al parcheggio c'è anche un campeggio. vaicolvento
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/04/2014 alle: 23:34:51
quote:Risposta al messaggio di vaicolvento inserito in data 12/04/2014  23:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio tantissimo per le dritte[:)][;)]
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 13/04/2014 alle: 08:56:43
Si viaggia anche solo leggendo!Jana,leggi le dritte di <vaicolvento>(grazie anche x Sumela),alle coordinate N39.520476 E44.128984 x il palazzo Isha Pasha...E' difronte all'Ararat che scrivesti ti interessava...Per me è troppo in la.Peccato.Comunque,nella mail con le coordinate che ti ho mandato,lo si vede.TU CHE PUOI.Ciao
jana
jana
-
Inserito il 13/04/2014 alle: 09:22:04
Leggero tutto e iniziero fare il programma, ma piu avanti. Il palazzo di Isha Pasha è gia nel preventivo. Per ora sono incasinata a sufficienza qua e ho arrettrati con altri 2D di viaggi dove ho promesso le dritte e info.[B)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 13/04/2014 alle: 20:48:01
Ahi,ahi,ahi.... Dal sito della Farnesina: Turchia Diffuso il 13.03.2014. Tuttora valido. SICUREZZA Si registrano in questi giorni manifestazioni e proteste nei principali centri urbani nel paese, in particolare a Istanbul, Ankara e Izmir. Si invitano i connazionali ad evitare le aree interessate e ad adottare rafforzate misure di prudenza. Le Autorità turche garantiscono rafforzate misure di sicurezza, in particolare a tutela dei turisti, e mantengono un esteso monitoraggio della situazione, ma non si può escludere il verificarsi di attentati e/o manifestazioni pubbliche con possibili rischi per la sicurezza. In tutti i casi e su tutto il territorio del Paese, si raccomanda di evitare i luoghi dove si svolgano manifestazioni politiche e le vicinanze delle installazioni militari e delle Forze dell’ordine in particolare nei grandi centri urbani dove persiste il rischio di attentati terroristici. In caso di manifestazioni di protesta, si invitano i connazionali a prestare la massima prudenza evitando di recarsi nelle zone soggette a manifestazione, in particolare nelle aree metropolitane di Istanbul, Izmir e Ankara. Si consiglia di adottare in tutto il Sud-Est del Paese accresciute misure di cautela. In particolare: -si consiglia di monitorare con molta attenzione gli sviluppi in Siria e si invita a non recarsi nella fascia di territorio turco al confine con la Siria. I cittadini che si trovassero comunque nell’area dovranno seguire con il massimo scrupolo eventuali indicazioni impartite in loco dalle Autorità turche di pubblica sicurezza, in un contesto di permanente volatilità della situazione. - si consiglia di evitare viaggi nelle zone a ridosso del confine con l’Iran e con l’Iraq, in considerazione del permanere di rischi di attentati terroristici e di possibili scontri con l’esercito turco.
jana
jana
-
Inserito il 13/04/2014 alle: 22:08:06
Era cosi anche quando ci siamo stati noi, zona Siria a rischio, Ancara a rischio, c'erano le dimostrazioni, ma noi semplicemente ad Ancara non ci siamo andati e a Istambul solo nella zona di moschea blu - topkapi, senza andare troppo in giro per le piazze importanti, penso di fare anche ora cosi. Mi hanno riferito, che con la storia dei controlli militari e di polizia i camperisti si sono sentiti assai protetti, la polizia era molto gentile (questo anche con noi, saluto, sorriso), non credo di trovare peggio di quelli che si sono trovati ieri a visitare Roma...[}:)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 16/04/2014 alle: 20:11:24
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 13/04/2014  22:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perfetto JANA,anche io condivido in pieno...poi c'è guescio 33 che partirà il prossimo mese e riferirà...A parte gli scherzi,non mi fascerei troppo la testa.Lo scorso anno hanno detto tutto e di più e nessuno ha detto di aver avuto problemi.Mia figlia,in settembre,c'è andata e mi ha parlato solo ospitalità e gentilezza.Auguri a tutti di Buona Pasqua ovunque voi siate od andiate...e a chi sistema il giardino! Alighiero.
jana
jana
-
Inserito il 16/04/2014 alle: 22:06:47
Daltronde qualche anno fa era la Grecia che andava a fuoco nelle piazze, ma i turisti non ne hanno risentito. Io non mi preoccupero piu di tanto. Internet c'e ovunqie e se ci sono notizie preoccupanti, se evitan ograndi cita, cioe Ancara e Istanbul, da Volkan si stara tranquilli ocmunque! [;)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/04/2014 alle: 13:18:58
Anch'io la penso come voi,ho inserito i consigli della Farnesina solo a scopo informativo. Come dice Jana riguardo alla Grecia pure noi ci siamo stati in periodi"caldi" ma mai problemi. Chissa se da questo post si riuscira ad avere qualche altra buona informazione?[^] Eravamo rimasti a...[:D]Ciaoooo.

Modificato da Nuvola2 il 17/04/2014 alle 13:24:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link