CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia - verso est

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 921
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/12/2013 alle: 10:27:04
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 16/12/2013  12:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Jana, a Maggio la neve si era da poco disciolta, e credo che Ottobre non sia ancora a rischio, tieni presente però che la regione est della Turchia è influenzata dai venti che provengono da Balcani e Russia, per cui un rischio, anche se non elevato, può sempre esserci. Riguardo la possibilità di salire da Khata verso la cima, anche se possibile, io ho preferito evitarlo, primo per godermi tutto il giro del parco senza patemi, secondo perchè sapevo che una volta su il parcheggio è fortemente in dislivello. Per 30 euro a testa, ne è valsa veramente la pena[;)] Riguardo al cane, puoi sempre chiedere se lo fanno salire, con noi due Francesi ne avevano uno piccolino e l'hanno lasciato salire. Se vuoi conosco il punto debole di Kadir, a volte servisse un pass[;)] Per il monte Ararat ti consiglio chiedere al camping Lalazar, sulla strada che da Dogubayazit porta al palazzo d'Ishak Pasà. Perchè non so quanto si possa arrivare molto vicini con il camper. Noi riuscimmo appena a vederlo causa improvvisa nuvolosità ed il tempo per escursioni a piedi non l'avevamo. Vedrò se posso essere più preciso stasera. Se poi, ciò che interessa è il sito Durupinar, quindi l'impronta dell'Arca di Noè, allora è abbastanza vicino, e non dovrebbe essere un problema arrivarci. andrea

Modificato da robocop il 17/12/2013 alle 10:56:39
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 17/12/2013 alle: 13:13:22
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/12/2013  10:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Andrea (robocop) si si il punto debole di Kadir noi, su tuo consiglio, lo abbiamo accontentato ! [:D][:D] Erminio
jana
jana
-
Inserito il 17/12/2013 alle: 13:18:29
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 17/12/2013  13:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?] muoio dalla curisita![8D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 17/12/2013 alle: 14:01:31
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 17/12/2013  13:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vediamo se Andrea conferma : Whisky (meglio se in bottiglia ) lui non è mussulmano osservante come del resto buona parte dei turchi ! Erminio

Modificato da paraca44 il 17/12/2013 alle 14:03:06
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 17/12/2013 alle: 18:41:02
Ho registrato pure io il debole!Ma ditemi:per la sosta ad Istambul è così traumatico arrivare al park dietro la Moschea Blu? Mi pare che Jana abbia penato non poco...Io arriverei da Alexandroupoli E 84 ed autostrada E 80,oppure, sempre da ovest quindi Edirne...devo vedere se andata via mare o tutto via terra...Sono di Ravenna.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/12/2013 alle: 18:57:25
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 17/12/2013  14:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, diciamo che è un moderato, quindi...moderatamente apprezza![^][;)] @Galelo i due parcheggi, in linea d'aria sono piuttosto vicini, quello sul viale Kaddesi sicuramente più facile, ma anche l'altro, se non si commettono errori (i vicoli sono tutti con incroci a 90°) si raggiunge con ogni camper. Io ne avevo uno vicino lungo 8 metri! andrea
jana
jana
-
Inserito il 17/12/2013 alle: 20:41:03
Noi siamo arrivati benissimo al parcheggio sotto la moschea blu venendo da Ankara, nel senso opposto non so ocme si fa per andare finire nella parte opposta della 4 corsie. Il Garemin ci ha portato benissimo dalla parte di Ankara, neanche un minimo di problema. Era all'uscita, che fidandoci del Garmin, si siamo trovati in questi spigoli a 90 gradi, prox anno andro ewsdaminare personalmente il percorso per finire sulla strada principale li sotto senza traumi. Non è lontano, si puo benissimo andare vere a piedi! Altro parcheggio sul mare è piu comodo venendo dall'ocidente, pero è piu distante. A noi piaceva troppo questo, perche venivamo e andavam oa piacere, anche solo per andare in centro prenderci qualcosa da mangiare, sei praticamente i ncentro! Noi ci torniamo di sicuro proprio li, solo che staremo atenti uscire, verificheremo a piedi. Non posso che consigliare!! (Il parcheggio e e anche giro antiorario percio a Istambul si arriva alla fine) Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 17/12/2013 alle: 20:42:14
ok, ho scritto altra sfilata di schifezze incomprensibili, chiedete, e vi traduco...[V] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 18/12/2013 alle: 09:16:39
Jana,capito benissimo!Spero di verificare prima io...Buone feste.Continuo a leggere!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 18/12/2013 alle: 14:41:18
Ciao Jana leggo solo ora la tua richiesta per il Nemrut Dagi. Noi ci siamo stati nel ritorno dal viaggio in Iran, nel 2007, ed è stata un'esperienza bellissima! Lassù ci si sente veramente piccoli! Noi ci siamo saliti da Malatya, come Tonipicap. Questo versante ha la possibilità di portati con ottima strada fin sotto il sito e la strada buona finisce in un risporante/ostello/camping. A noi hanno portato la cena in camper in quanto faceva molto freddo (fine agosto) Da qui parte con più corse un pulmino che si arrampica su un brutto sterrato assolutamente impossibile a qualsiasi tradizionale camper però è un tragitto che puoi fare benissimo a piedi magari anche solo in discesa e con il cane. Una grande differenza è che da qui puoi salire sia al pomeriggio che all'alba, questo sito infatti è stato concepito per essere illuminato dal sole appunto mattino e sera. Puoi salire con il Ford Transit per pochi cent. fermarti fin che voi sulla cima e tornartene tranquillamente giù a piedi. Gli 84 km. che ti portano da Malatya al ristorante/campeggio sono di una bellezza rara. Ti ho allegato 2 piccole foto, quelle che ho ora a portata di click! Ah, li c'era una signora francese di buona età ed ha fatto salita e discesa a piedi senza nessun problema! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Inserito il 18/12/2013 alle: 14:47:41
Alex, dovremo approfondire! magari a Gorino? [;)] Signora francese non era per caso famosa amica di Isa? Pure quest'anno - mi ha detto Volkan - è passata da Demre, stava in turchia cca 2 mesi e mezzo... Voglio farlo anch'ioooo! La salita la faccio senz'altro a piedi, quando ci sono di mezzo i panorami e ho la Nikon appesa al collo, non c'e paragone con i finestrini dei pulmini! Salutoni, anzi, megasalutoni a Rossella! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 18/12/2013 alle: 14:49:03
Alex... sto rivedendo le 2 foto e gia sto sognando, bisogna che mi svegli e torno ai addobbi natalizi, no è ancora ottobre 2014! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 18/12/2013 alle: 15:24:51
Jana, ti assicuro che salire fin lassù e rimanerci 'senza tempo' è stata una delle più belle ed emozionanti esperienze che abbiamo vissuto! No, la signora non era amica di Isa e ci racconteremo e Gorino! Un saluto con abbraccio! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 18/12/2013 alle: 21:38:14
Confermo, è stata un'esperienza indimenticabile, dall'alto si vedeva la ragnatela del lago creato dalla diga Ataturk. Allora la strada era sterrata, ma ora mi pare di vedere dalla foto che è stata asfaltata, confermi? E' una cosa strana che non abbiano collegato le strade che arrivano alla cima, quella da nord da Malatya con quella da sud da Katha.Obbligando chi vuol proseguire ,al rientro per alcuni km fino ad incontrare uno sterrato che aggira la montagna e porta al ponte di Cender e Tumulus e quindi a Katha. slt tonipicap
jana
jana
-
Inserito il 18/12/2013 alle: 22:25:01
mmmhmmmm... qua si che ci vuole un summit con Alex a Gorino... Ma se è salito lui con il suo motorhome Hymer, credo di riuscirci anche noi. Le sterrate abbiamo fatto tante volte, basta che non sono in salita in modo di far slittare le ruote e costringermi prendere lexotan. [}:)] COmunque grazie ragazzi, non sto nella pelle per partire, speriamo, che non arriva nessun intralcio, tipo che il figlio decide di sposarsi o simile... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 19/12/2013 alle: 16:52:13
Le strade per salire sul Nemrut sono due, una per facciata del mausoleo! Da Katha si sale sul versante est ma, anche se raggiungibile con un camper, la strada e lastricata, sconnessa e con forti pendenze, il parcheggio in pendenza ma abbastanza vicino all'ingresso del sito. Ci sono pullmini che portano al parcheggio ed è sconsigliata ai tradizionali camper. Da Malatya si sale verso il versante ovest, la strada è ottima fino al rifugio/campeggio. Da qui un brutto sterrato porta sul sito; si può arrivare a piedi in 30/50 minuti oppure in 10' con un pullmino Ford Transit che in stagione fa spola pressoché continua con la vetta. Noi abbiamo scelto quest'ultima opzione per la facilità di arrivare fin quasi in sommità con i camper e trovare un'ottima soluzione alla sosta ma, specialmente, per vedere il sito sia all'alba che al tramonto e poterci fermare sul mausoleo tutto il tempo che volevamo. tonipicap, confermo che la strada è (era nel 2007) ottimamente asfaltata ed abbiamo potuto vedere spaccati di vita locale e paesaggio davvero emozionanti. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Inserito il 19/12/2013 alle: 18:35:59
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/12/2013  16:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AGGIUDICATO! Si sale a piedi, ma non è detto, che secondo giorno non si risale anche con il pulmino. Ho intenzione stare fuori con camper almeno 2 mesi e voglio restare nei posti che mi piacciono finche non mi stanco. Mi posso anche mettere sulla sdraia un po contemplare il paesaggio e un po leggere o ricamare, vuoi mettere ricamare li in alto? Cioe... non ricamo da anni, ho fatto un piccolo sforzo per fare un po di pensierini per le donne di famiglia adesso per natale, ma non è detto, che non mi torna voglia! [:)] Ecco, allora Nemrut daga è sistemato, passiamo a Ararat! Notizieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 19/12/2013 alle: 21:21:47
Janaaa, sei incredibile! Anche il ricamo...ma...non ho ricordi positivi su questa tua attitudine! Al riguardo dell'Ararat non ti so dire nulla, l'ho visto, mi ha affascinato, ma non ho avuto il tempo di avvicinarmi. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Inserito il 19/12/2013 alle: 23:55:50
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/12/2013  21:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alex, al solito si tengono gli scheletri nei armadi, io ci tengo i ricami. Lo sai, che a me fai prima chiedere cosa non ho provato a fare che cosa ho provato a fare. [;)] LA cosa che mi esce peggio, è lavorare a maglia. Recentemente ho provato fare una sciarpa con quelle lane che diventano uno fronzolo, in una serata la sciarpa è pronta, mi hanno detto, e imprestato i ferri che sembrano bastoni da spiedo gigante. Io la sciarpa l'ho fatta, ne ero fiera, effettivamente presentava anche diverse "prese d'aria" che secondo me non guastavano, anzi, potevano giovare alla salute, ma mia amica Tereza (che credo conosci) l'ha presa, disfatta e rifatta lei. Mi sono sentita incompresa... Chi sa, se la vista mistica di Ararat non mi fa ispirare per una sciarpa particolare, sopprattutto perche non ci sara Tereza? Sai, quasi quasi la lana e ferri mi segno per imbarcare! [:D] E non scherzo... [:p] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 20/12/2013 alle: 09:23:10
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/12/2013  16:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa se mi intrometto.Ma da MALATYA che indicazioni si devono seguire? perchè sulla mia carta non vedo strade che portino al Nemrut:Ce ne è una sola che si congiunge a ADIYAMAN ! E notizie sul lago salato di VANGOLU ? C'è da vedere e ne vale la pena?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link