CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia - verso est

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 921
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 20/12/2013 alle: 09:27:45
P.S. Sono ancora io! A proposito di lunghe vacanze in Turchia...come è la situazione rifornimento gas? Qualcuno sa darmi notizie? Grazie e buoni inizi di festeggiamenti. galelo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 20/12/2013 alle: 10:08:42
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 20/12/2013  09:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatta Turchia sempre con camper a GPL. Pompe di GPL per autotrazione diffuse capillarmente su tutta la rete stradale. Se hai le bombole portati il raccordo per la ricarica. L'attacco è il "dish" (come il nostro). Il prezzo nel 2012 era di circa 1 euro al litro.
jana
jana
-
Inserito il 20/12/2013 alle: 11:19:52
Il gas in bombole si puo comprare ovunque, ci è stato qui sul col detto, che in ostri attacchi vanno bene per le bombole turche. Le bombole le vendono ogni dove, sono appggiate davanti ai nergozi sul marciapiede. Tipo, dove abbiamo chiesto, ci avrebbe riempito anche la nostra, non so come fa. Questo dalle parti dove abbiamo girato noi, piu all'est pero non so... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 20/12/2013 alle: 14:42:37
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 20/12/2013  11:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ora ricordo! Vedi cosa vuol dire leggere troppo? Poi si ricorda il 50%....Una volta l'attacco lo si trovava con facilità...Ho fatto smilantamila telefonate.Ora sembra non lo tenga più nessuno,ma lo troverò sicuramente.Altrimenti me lo faccio prelevando pezzi da uno sfasciacarrozze...A ribuonefeste che fanno sempre bene! Alighiero.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 20/12/2013 alle: 14:52:22
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 20/12/2013  09:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Galelo la strada che da Malatya sale al Nemrut Dagi parte a qualche km dopo la città provenendo da Istambul, forse una decina (ora non ho niente sottomano) e sulla dx un cartello indica il Nemrut ad 84 km. Come dicevo la strada è ottima anche se lunga e devi praticamente scollinare 3 passi tutti sui 2000 mt. anche se non scendi mai di molto da questa quota. Ricordo che l'ultimo paese si chiamava Buyukoz. Comunque se interessa posso essere notevolmente più preciso. Ciao PS l'Hotel camping si chiama: GÜNEÞ OTEL Nemrut Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 21/12/2013 alle: 14:56:27
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 20/12/2013  14:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie.Penso di aver visto la strada su google mentre sulla carta è segnalato solo un passo (KUBBE.G.),poi, dopo Tepehan finisce nel nulla.Ora studierò per mediare l'itinerario fra il Nemrut Dagi da Malatya come hai segnalato tu o da Kahta come segnalato da "Robocop".Mi attizza fare foto all'alba oltre al tramonto,ma non posso stare via due mesi e da lì rientro verso casa e sulla costa...Beata JANA!!Quanto al paesino di Buykoz ne ho trovato uno da tutt'altra parte...ma sti nomi si assomigliano tutti.Buon Natale visto che siamo a tiro.Alighiero.
jana
jana
-
Inserito il 21/12/2013 alle: 16:44:02
Alex, qualche altro aiutino? un paesino lunga la strada della salita ad esempio? Ho iniziato anch'io guardare la cartina, perche mentre prima non ero proprio sicura se non sara la casa resa abitabile e noi in autunno lavoreremo mettendo a posto la casa, ma ieri è arrivata la ocnferma dell'inizio lavori, che non finiranno prima del 31.12.4014 e per la serie non tutti i mali vengono a nuocere, ci stiamo organizzando! Questa estete ho scaricato su garmin la cartina aggiornata europa con anche turchia, magari riesco vedere il percorso, ma ho bisogno di qualche soffiata, che paesi metterci. Se ci saranno sul garmin.. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 21/12/2013 alle: 19:50:53
Cerco e ricerco anche sul web ma info non ne trovo, Alex, tocca a te spiegarmi bene, come ci si arriva a sto otel. L'ho trovato sul internet, pero non trovo come arrivarci e sai, che se faccio sbagliare la strada a DOmenico, mi lascia li con camper e torna con autostop[8D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 21/12/2013 alle: 21:28:22
Alex, ma voi avete anche mangiato in quel otel sotto il monte? Perche trovo delle recensioni abbastanza catastrofiche, anche se penso che sono tutte della gente che bazzica i posti abbastanza chic e arriva per una notte con pulmino. Qualcuno invece ha scritto, che non era male. Cosa mi dici? Porto le scorte personali? Ecco... mancano cca 9 mesi (si fa in tempo fare un bambino e partorirlo) e io gia sono a valutare se pranzare in ristorante o no... A Nemrut dagi... [:p] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 21/12/2013 alle: 22:14:48
Mamma mia, siete peggio di me!! Allora le coordinate da Garmin sono: bivio 15 km. oltre Malatya: N38.33205 E38.48588 Yaygin: N38.29169 E38.50601 Sorkuncak: N38.08617 E38.71331 Tepehan: N38.12204 E38.73427 Büyüköz N38.02986 E38.77007 dell'hotel/campeggio da Garmin sono: N37.99002 E38.75985, su Google: 37°59'23.76"N 38°45'35.45"E Purtroppo non trovo più la cartina, devo averla prestata a qualcuno e non è più tornata. Sia su Garmin che su Google non risulta molto chiara ma la strada è tutta bene asfaltata e ben larga, non ci sono grosse pendenze ma è lunga (84 km.) e ben tortuosa ma niente di che, il notevole paesaggio e panorama fa sorvolare il tutto. Comunque con Jana avremo occasione di parlarne davanti ad una cartina geografica.
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 21/12/2013 alle: 22:21:38
I ci ho mangiato nel lontano 2001. Sostanzialmente è un rifugio di montagna e il menu è molto ridotto. Abbiamo mangiato dell'ottimo agnello che a detta del cuoco ,qualche ora addietro belava ancora.Ottimo. Se qualcuno pensa ai Grand Hotel si sbaglia.Mangiare semplice ma gustoso. Mi viene a mente che sulla strada dopo Malatya in mezzo ai monti c'erano i pastori con il Kalasnicov a tracolla.(autodifesa?). Per quanto riguarda trovare la strada, non abbiamo avuto difficoltà ogni tanto ci fermavamo a chiedere conferma ai locali, non avevamo il Garmin, ma solo la carta 1:800.000 della FBM di Bologna dove è segnata la strada fino al Nemrut. Eppoi a saperle tutte le cose prima di partire,vai solo in cerca di conferme e non è più avventura, lo scoprire le novità è più entusiasmante. Un'altro aneddoto: lungo le strade sempre dritte in anatolia e curdistan, ogni tanto si sorpassava un pastore o viandante il quale una volta sorpassato alzava in aria una bottiglia di plastica vuota come a chiedere dell'acqua.Noi dopo aver lasciato dello spazio ci fermavamo sul ciglio e presa una bottiglia d'acqua piena la alzavamo in alto ben visibile al viandante in modo che la vedesse e poi la posavamo a terra.Questo per non avere contatti troppo in vicinanza visto che i più erano armati. saluti Toni
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 22/12/2013 alle: 07:42:56
Due posti molto belli che sono stato nell'est: 1)

http://goo.gl/maps/rV1sZ

purtroppo stanno costruendo una mega-super strada per arrivare nel cratere e quindi il posto perderà il suo fascino. Ci sono tre laghi, tra cui uno solforoso dove ho fatto il bagno. Si puo' anche dormire all'interno del cratere. La strada che ho fatto all'interno non era bellissima e in alcuni punti ho toccato sotto. 2)

http://goo.gl/maps/UwidH

Molto bella la strada che costeggia il lago, non mi sono fermato per la notte ma non dovrebbero esserci problemi. Si incontrano alcuni villaggi. Anche qui ho l'impressione che stia arrivando la mano distruttrice per costruirci una mega-super-ultra strada
jana
jana
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 10:06:34
Mario grazie! Sara messo nel itinerario! Certo che se hai toccato te, figurati noi, che abbiamo telaio ribassato. Comunque vedremo, che possiamo fare. I turchi hanno una visione delle costruzioni diversa da noi. Loro se fanno o rifanno una strada, ora la fanno a 4 corsie ovunque. SOlo che a parte le autostrade a pagamento, non costruiscono ponti e gallerie con la conseguenza che i percorsi restano molto panoramici ma comodi da percorrere, anche se bisogna star attenti a non prendere velocita, le curve ci sono tutte. Se ti vengono altre idee dei luoghi da non perdere, scrivi per favore, sul est della Turchia ci sono molte meno notizie camperistiche che sulla parte ocidentale. Piu che altro trovo notizie dei motociclisti ma non è che ci si puo fidare con il camper[:)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 22/12/2013 alle: 11:04:27
X Alexf:mo mi butto su google per vedere e ...sognare! X Tonipicap: ecco perchè! Io ho le guide Michelin e Marco polo e3 non c'è traccia di strada al Nemrut se non da Kahta.Tienti stretto le FMB di Bologna perchè è fallita e non si trovano più.A dire il vero,mi hanno detto alla Feltrinelli,non so x quanto si possano continuare a trovare le carte cartacee. Visto l'avvento di internet e dei navigatori,le carte o non le troverai più o non le aggiorneranno!(io non penso facciano sta fine le Michelin,ma non si sa mai X Jana:ho visto alcuni filmati del Nemrut fra cui alcuni motociclisti arrivati all'hotel in questione.Belli...ma per il mangiare non mi preoccuperei...forse un pò di più dei calascicov!Tutto sommato l'itinerario di Robocop mi sembra più adatto a me visto i tempi di cui posso disporre. Buon Natale a tutti e grazie.
jana
jana
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 11:24:06
LA cartina ho trovato qua!!

http://www.inmondadori.it/Turch...

io non la possono ordinare ora perche sono all'estero, lo faccio all'rientro. Se non ci sara piu, caro galeo, me la rivendi dopo che torni? [:D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 22/12/2013 alle: 11:47:11
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/12/2013  11:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ALEXF.bestiale!...io non so che google hai,ma senza il tuo aiuto la strada non l'avrei trovata.FORTE!Mi ricredo.Penso proprio meriti.So anch'io che il bello del viaggio è improvvisare,ma anche che il bello del viaggio è anche verificare sul posto quello che si è studiato a tavolino.Così si viaggia due volte...e ci si sente più tranquilli!Quanto ai filmini (x Jana)visti ieri sera sul sito-viaggio al Nemrut- o giù di lì,ho visto certe mulattiere...che se non fosse x le dritte e precisazioni di alexf non mi sognerei neanche a tavolino.In ogni caso ora esco per andare da Feltrinelli e vedere di ordinare le cartine.Poi ti faccio sapere.A questo punto:buon pranzo...x gli auguri del 25 ci si sente.
jana
jana
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 13:55:36
Io...come dire? A causa delle varie improvisazioni nei nostri viaggi ho consumato diverse confezioni di lexotan, percio se riesco viaggiare tranquilla, è meglio. O almeno vedo di evitare piu improvvisazioni possibili, tanto prima o poi inghippo capita. Se il mio autista quando ha un problema, mi dicesse, cara, vai farti una passeggiata, intanto io risolvo, allora si che mi andrebbe bene. MA dato, che mi è chiesto collaborare attivamente possibilmente trovando la soluzione, quando capita il guaio, cerco evitare i guai. ANche perche il viaggio lo programmo io e se mio autista si innervosisce, sa, con chi prendersela! E a volte ha pure ragione...[}:)] Ma solo a volte! [:p] Ad esempio, per ora riguardo all'Ararat c'e solo da improvisare! Galelo, tu ci vai fino a Ararat? Visto che mi farai da apripista...[8D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 22/12/2013 alle: 14:20:52
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/12/2013  13:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> jana scusa ma che cosa significa. " Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi " ho cercato con il traduttore ma non riesce ad identificare la lingua . O meglio forse l'ha identificata come cecoslovacco ma fa una traduzione incomprensibile Grazie Erminio

Modificato da paraca44 il 22/12/2013 alle 14:28:48
jana
jana
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 14:29:39
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 22/12/2013  14:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Erminio, me l'hanno gia chiesto tante volte, ora spiego anche a te. [:)] Mio papa insegnava per un certo tempo all'istituto tecnico e questa cosa la diceva spesso ai suoi studenti, è un po in gergo misto ceco - slovacco, per quello traduttore google non la da. E significa piu meno, che a chi dall'alto non è stato dato, in farmacia non compra. Nel senso, che un asino puo studiare finche vuole, tanto asino resta, perche la sviluppina in farmacia non la vendono. E secondo me sono sante parole, e anche secondo ex alunni di mio papa! [}:)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 22/12/2013 alle: 14:53:12
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/12/2013  14:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok grazie ..ma perchè in quella lingua "misteriosa " non potevi scrivere in italiano ? Erminio

Modificato da paraca44 il 22/12/2013 alle 15:34:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link