quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 17/01/2014 23:25:54 (> caro Alfio come già altri ti hanno detto e rassicurato in Turchia problemi ZERO ! Sotto tutti i punti di vista...le dogane Turche sono tutte compiuterizzate e non devi nemmeno scendere dal camper, pensa ormai conoscono la mia targa che viene letta dalle loro telecamere, e quando arrivo mi danno il benvenuto chiamandomi per nome ! La WI FI la trovi in ogni posto e sempre gratis ! Io in pratica non ho mai avuto bisogno di acquistare una sim Turca. Per le bombole potresti tentare di ricaricarle, ma noi lo scorso anno ne abbiamo acquistata una turca l'attaco e le dimensioni sono uguali. Se sei chiente Unicredit non hai bisogno di portarti soldi perchè con il bancomat Unicredit (diffusissimi ) prelevi senza commissioni nelle filiali Yappicredit. Se poi hai problemi meccanici o di carrozzeia sono bravissimi a prezzi ridicoli ( io ho fatto fare un lavoro di verniciatura che in Italia il preventivo era di 1000 € li ho speso 60 €) anche le batterie costano molto meno che da noi così i lubrificanti, che costa uguale e a volte anche più caro è il gasolio ! Ciao e buon viaggio P.s. Quì trovi un bel diario con molte informazioni del'amico Robocop https://www.camperonline.it/dia... ErminioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 18/01/2014 13:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie a tutti per le info siete favolosi. Sicuramente avrò bisogno di voi per altre info, come che documenti occorre oltre al passaporto per la dogana oppure le coordinate delle aree di sosta, ho letto di usare quelle di "Magellano" ma sono aggiornate? ROBOCOP , se non ricordo male, mi sembra che abbia fatto recentemente un viaggio in diretta su questo forum, chissà se ha fatto un diario. Comunque a presto, io continuerò a rompere.... Un saluto a tutto! Alfio
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 18/01/2014 13:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sbagliavo non era ROBOCOP ma VENTOINVESPA che ha fatto la Turchia giugno-luglio in diretta, se ci sei batti un colpo, si può visionare il tuo diario? JANA attendo le tue info!, Di nuovo, ciao. Alfio
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 18/01/2014 16:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) grazie a tutti per le info siete favolosi. Sicuramente avrò bisogno di voi per altre info, come che documenti occorre oltre al passaporto per la dogana >> Oltre al documento personale devi avere la Carta Verde con la casella "TR" non barrata, altrimenti ti fanno stipulare una polizza RCA in frontiera. Non dimenticare la carta di circolazione.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 19/01/2014 10:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie, dove sei a sciare?
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 19/01/2014 19:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok, quello l'ho già controllato, tutto ok. Ma altre formalità? Quindi è più semplice che entrare in Marocco. Alfio
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 19/01/2014 19:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(!] [:(!] [:(!] A saperlo... Fino a oggi pomeriggio ero convinta di essere a Pncavallo, è uno dei nostri posti preferiti inoltre sta abbastanza di strada, visto, che siamo in Slovacchia. DOvevamo partire domani verso sera per essere martedi pomeriggio li. Ma visto le prevvisioni del tempo... Tempo da lupi in viaggio e sono cca 700 km. Poi si prevvede la pioggia al posto della neve, e che ci faro? Nel mio paese, se andavamo vedere i lavori di ristrutturazione postterremoto, c'e allerta, sgombero piano terra, io con camper mica ci salgo al primo piano... SIamo dalle parti di Sorbara, Bastiglia nel modenese. Allora posso andare dal figlio che ha appartamento dall'altra parte di Modena, ma sta vicinissimo all'argine di Panaro, che si prevede tracimare, Lui abita in alto, ma camper sta in basso. Considerando poi le strade che franano, slavine che vengono dove c'e la neve ma bagnata, anche se camper è pronto, frigo del camper imballato e quello di casa (quella slovacca) gia lustro e vuoto, abbiamo deciso restare altro po qua. I programmi bisogna saperli cambiare, se si ha tempo e il camper poi, sarebbe una bestemmia insistere. Percio non so quando e dove andro sciare... Ti faro sapere 1 minuto prima della partenza, perche a questo punto finche non sono sopra il camper non mi fido! Ciaooo! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 19/01/2014 20:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa Jana se ti rompo ancora, ma riesci ad indicarmi qual'è questa bellissima baia prima di Foca? Inoltre chi è Volkan a Demre? Grazie
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 06/02/2014 23:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in questo momento sono straincasinata con imprevisto sgombero totale dell'appartamento per la ristrutturazione postterremoto e non ho proprio il tempo a vedere i miei diari, però in giro di un po di giorni ti do tutte le indicazioni foto comprese. Mi scuso ma sono un po fusa. Nooonsenepuopiuuuuu, sono passati quasi due anni dal terremoto e siamo ancora li.... Niente inizio lavori ma controordini a bacana. :( Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 06/02/2014 23:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa,volcan,se mi intrometto:Jana in questi giorni è incasinata.Dalle sue parti "piove sul bagnato" tra terremoto ed alluvione.Sono certo che ci illustrerà benissimo le dritte,ma qualche cosa te la posso dire in anticipo avendo letto precedenti notizie...aspettando quelle più precise e tanto per farti sognare:Questo Volcan dovrebbe essere una persona squisita,gestore di un ristorantino sulla spiaggia.Potrebbe dare acqua e corrente e dare "dritte" per vedere le tombe licee ed alla città sommersa(di Simena e Kekova se non ricordo male)dei paraggi...Mare 10+ e cucina e tranquillità pure...Prima dell'estate ne sapremo di più sicuramente! P.S.Cerca notizie anche sul mito di Chimera...Ci deve essere una deviazione interessante. Ciao e...buono studio.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 10/02/2014 10:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie Galelo, sapevo di questa disponibilità di Volkan, ma non so dov'è ? Per la Chimera, spiegati meglio. Grazie, ciao.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 09/02/2014 22:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>JANA, non ti preoccupare, scusami del disturbo, tranquilla, pensa pure ai tuoi problemi che ritengo più importanti. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 10/02/2014 18:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao guescio,se vai alle coordonate N 36.257101 E30.0760800 dovresti vedere una zona a4-5 Km da Kale(Mira,quella di San Nicola).Volcan dovrebbe essere in quella zona.(Ho segnato queste coord. da un blog,ma non sono sicuro della precisione.Jana ci dirà sicuramente meglio).Quanto al mito di Chimera:vai alla pag.363,365 della guida lonelj planet e leggerai le dritte.Sono fiammelle spontanee forse all'origine del mito (wikipedia).Ho letto in questi giorni un diario che ne parlava bene....Continuo a studiare...poi mi succederà che sul posto farò c...o (confusione...per non essere censurato).Ciao
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
dopo la radura dove teniamo la sx, vediamo :
In parcheggio da Volkan:
La cena è servita, quello giovane è Volkan
questo è bar ristorante di Volkan
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi. quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 10/02/2014 23:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie JANA, sei grande, ho preso nota di tutto. Io partirò da Ancona il 4 maggio. E sai indicarmi anche quella baia di cui parlavi poco prima di Foca? Mi dispiace per la tua situazione. In bocca al lupo per tutto. GALELO Ho letto in qualche diario di queste lingue di fuoco, ora vado a ritrovarlo. Purtroppo non ho la guida LP ma una vecchia Routard, non volevo ricomprarla. Grazie dei consigli, ma tu ci sei andato in Turchia? Alfio