quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 07/03/2014 20:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok,buon we anche a voi[:)]
ingresso valle:
interno di una chiesa:
sul sentiero:
e cosi si presenta la valle dall'alto:
in sosta a Ihlara
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi. quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 12/03/2014 23:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jana e ben tornata su questo bellissimo 3D,aspettavo con ansia altre informazioni. Per la scrittura non devi assolutamente preoccuparti,scrivi e descrivi in maniera ottimale,bravissima. Come gia scritto vorrei fare il giro in senso orario e ieri ho fatto un conto dei km totali,toccando tutti i meravigliosi posti descritti da te e da altri sui diari.Con andata e ritorno da Igoumenitza mi son venuti fuori circa 8.000km che poi sicuramente diventeranno anche 9.000km.Non moltissimi considerando il mio tempo a disposizione,pensavo potessero essere molti di piu.
quote:Risposta al messaggio di vaicolvento inserito in data 13/03/2014 13:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so indirizzo... Se vai da Goreme verso Avanos, sulla strada ad un certo punto a sx vedrai un negozio dopo altro ocn esposizioni anche fuori. Noi ci siamo fermati 2 volte nel negozio che aveva fuori sull'espositore che si vede di fronte dalla macchina, sopra aveva oltre alle brocche color naturale anche le brocche rosse ad esempio.
ho foto solo interno... questo è il proprietario con la mamma. (Le mamme sono molto considerate dai figli maschi in Turchia)
Noi abbiamo scelto quel negozio perche aveva all'esterno in esposizione proprio vasi che mi interessavano ma credo che piu meno saranno uguali tutti i nfila, volendo puoi vederne piu di uno. Non sono in citta, sono proprio lungo la strada!
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Forse non è neanche quello di quest'anno... ma sono uguali! questo è reparto dei diffettosi
Il negozio 2012 (e forse 2013...)
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
DI panorami erano molti di piu naturalmente
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi. quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 12/03/2014 23:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao jana.Siamo rientrati giusto ieri sera ed oggi la bella sorpresa.Avevo già considerato la valle di Ihara ed il caravanserraglio di Sultannani ,ma le tue precisazioni sono state utili.Penso una mezza giornata basti x la valle.Che ne dici?Quanto al tassista:bene.Ci saranno un fracco di guide,ma se uno si è trovato bene,meglio.Ma in che lingua vi siete fatti capire? e non ho capito bene dove lo si troverebbe.Mi sono stampato le foto...ma non vorrei essere preso per un poliziotto con foto segnaletica!!Ed ancora: di Eskigumus cosa mi dici?Ciao e grazie ancora x i consigli....ed ora vado a leggere cosa hai scritto sulle pesate in Austria!
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 13/03/2014 15:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ops, il monastero Eksi Gumus mi deve essere sfuggito nelle guide! L'ho cercato e trovato ora nella lonely, aspettero le tue impressioni! Per il taxi è semplice. Noi eravamo a Goreme in un camping un po fuori, nel Air Museum che poi sono le famose case ruppestri che sono in tutte le cartoline di Cappadocia, siamo andati a piedi, dopo abbiamo fatto il giro in citta, poi al rientro vedendo nel parcheggio del museo (C'e solo quello - a pagamento) abbiamo visto unico taxi, abbiamo chiesto di portarci in campeggio. Lui ci ha proposto qquesta gita e abbiamo concordato. Anche giorno successivo abbiamo visto solo questo taxi e adesso questo autunno mentre passavamo lui arrivava in parcheggio, sempre solo lui. Non c'erano altri in parcheggio del Air Museum, almeno non in ottobre. In Turchia non ho visto le guide "volenterose" che assillano tipo Marocco. Per le gite varie ti devi rivolgere nelle agenzie. Non sono invadenti. Io intendevo, se c'e in parcheggio un taxi, probabilmente è questo e lo consiglio. Se ci sono altri, si prova sentire cosa propongono. Per la lingua non chiedermi, probabilmente abbiamo fatto come sempre, nostre 4 parole inglesi con le sue sei piu due in tedesco un po italiano e gran spiegarsi con le mani. Funziona benissimo. Ho controllato il cambio storico euro - lira turca, alora abbiamo concordato per la gita 40 Lt, che sarebbe 17 euro, sono stata io dargli 50 perche alla fine mi ha scorrazzato ovunque per cercare mia borsa della macchina fotografica persa in piu ho dato 5 lt a suo figlio, che ci ha fatto compagnia quando giravamo a piedi. Percio alla fine ho speso 22 euro. Pero prezzo concordato veniva 17 euro. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 13/03/2014 18:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jana[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 13/03/2014 18:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao jana.Ho letto che nella zona di Eskigumus ci sono delle chiese con pitture addirittura più belle di quelle che si vedono nella zona di Goreme.Devo approfondire anche perchè è a sud del mio percorso(così pure Derinkuyu...per la gioia della caustrofobia..).Dovremmo arrivare a Goreme da Kayseri,poi valle di Ihlara/caravanserraglio Sultanhani.Mi spiace non andare ad Harran (5000 anni di storia e patria di Abramo),ma mi dovrei spingere molto a sud...e Volcan aspetta...Ciao.