CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 147
frangen
frangen
-
Inserito il 16/09/2014 alle: 21:28:39
basta leggere tra le righe
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 15/09/2014  23:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 16/09/2014 alle: 22:46:14
Purtroppo nei confronti della Turchia e dei turchi c'è molto pregiudizio. La non conoscenza della realtà locale continua ad alimentare un'atavica diffidenza nei confronti di questo popolo che non ha niente a che vedere con gli arabi. Le donne turche hanno avuto diritto di voto nel 1926. Le inglesi nel 1928 e noi, donne di un paese che riteniamo moderno, solo nel 1946... La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre

Modificato da vaicolvento il 16/09/2014 alle 22:49:01
frangen
frangen
-
Inserito il 16/09/2014 alle: 23:08:12
sembra che nella città di samsun il sindaco abia emesso una ordinanza che vieta alle coppie non sposate di passeggiare mano nella mano e la polizia locale controlla i documenti delle coppie per vedere se sono sposate
quote:Risposta al messaggio di vaicolvento inserito in data 16/09/2014  22:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
jana
jana
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 00:42:11
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 16/09/2014  23:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho cercato su google ma non ho trovato nulla. mi puoi postare un link con questa notizia? Giusto per sapere, se mi devo portare dietro il certificato di matrimonio, visto, che in Italia le mogli non prendono il cognome del marito. [;)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

frangen
frangen
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 00:49:44
non ne hai bisogno perchè non sei turca
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 17/09/2014  00:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
jana
jana
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 08:32:02
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 17/09/2014  00:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il link della notizia? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 17/09/2014 alle: 09:28:44
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 17/09/2014  08:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Turchia fino all'anno scorso vigeva il divieto di velo negli uffici pubblici, da tanto islamici che sono, abolito da Erdogan. Jana direi di lasciar perdere, mi sa che qui confondiamo il turismo col razzismo, mettiamoci una pietra sopra, l'esimio Prof.C.M.Cipolla ci aveva messo in guardia ma noi siamo duri a capire. E concordo con vaicolvento sul paracadute, già che ci siamo un "Folgore!" a paraca44 (se ho capito bene?). Intanto auguro al Jihadista nostrano/padano di turno buone e serene vacanze.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/09/2014 alle: 12:24:42
Sono OT perche' a Istanbul ci sono arrivato in nave Una rondine non fa primavera, ok, ma 2 giorni mi sono bastati per capire che i turchi che ho incontrato, incrociato e con cui ho parlato (in inglese sempre ed in taliano MOLTO spesso !) erano tutti cordiali e disponibili fino al punto di chiedere se avevamo bisogno di aiuto vedendoci con la mappa in mano a cercare una strada (capperi dove hanno ficcato l'HardRockCafe) Ci siamo ritrovati anche in stradine strette e nell'angiporto, ma mai abbiamo avuto la sensazione di pericolo Istambul e' favolosa... affascinante; ma che c-a-s-i-n-o !! Traffico incontrollato (ndr. il taxi per portarci dal porto a Santa Sofia si e' fatto serenamente un paio di km CONTROMANO!) 2 giorni affascinanti con quei profumi di spezie che ti avvolgevano, i brividi alla preghiera del Muezin ed ultimo ma non ultimo un tramonto da favola con il sole rosso dalla Moschea Blu e Santa Sofia Ci torneremo senzaltro per conoscerla a fonfo, non so se sara' in camper perche' io e mia moglie soffriamo il caldo (amiamo il freddo) e per arrivare a Istanbul e' inevitabile attraverdare zone che da quanto scrivete voi arrivano a 40/50 °C Un enorme GRAZIE a chi mi diede dei consigli che ho sfruttato appieno (Alessandro e... sorry mi sfugge il nome... non me ne volere) __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 17/09/2014 alle 12:43:42
16
drudifaenza
drudifaenza
29/03/2009 72
Inserito il 17/09/2014 alle: 15:46:30
Salve, siamo appena rientrati dalla Turchia. A distanza di 5 anni dalla nostra precedente visita; diverse sono le novità riscontrate. A proposito, non abbiate paura per il caldo , anche in agosto ,la sera rinfresca ,c’è molta escursione…si dorme alla grande anche senza clima…… Non mi stupisco del “divieto di velo, sui capelli, negli uffici “ abolito, quindi si può usare, anzi Erdogan dice: si deve portare! - In fondo Erdogan ,eletto presidente dal popolo, detta linee politiche ,in linea con il partito mussulmano. -Nei supermercati filo-turchi, NON si trova birra, vino ne alcolici in genere, anzi c’è il divieto di vendita. -Pare che il Presidente abbia sconsigliato la vendita di ortaggi tipo carote, zucchine, banane , cetrioli, alle donne …vi lascio immaginare…. non scandalizzatevi ,ma potrei essere incappato in qualche errore di traduzione, ma io e mia moglie abbiamo capito cosi ?! -Nelle catene straniere( Migros)la birra si trova, un pò nascosta (che ridere !). C’e stato un recente crollo dei prezzi dei titoli Efes (la birra nazionale) dovuta a queste limitazioni, ma chi non è d’accordo con le azioni , dittatoriali ,del presidente, non può fare altro che adeguarsi. ISTANBUL è un cantiere aperto; strade in allargamento, modificata la skyline da molti grattacieli e Hotel, di compagnie arabe che stanno facendo affari d’oro, sovrastano i quartieri piu antichi e poveri ,dove tutto è ancora come una volta ……qui i contrasti sociali ,sono piu’ accentuati e si vive con pochi euro al giorno. La Turchia è ancora molto economica per noi , per questo motivo, anche i meno abbienti , trovano di che vivere, pulendo scarpe, vendendo sanguisughe,mp3,pupazzi, o semplicemente offrendo acqua e pane fresco agli ingorghi stradali. Pernottando in camper 10 giorni, in un Otogar (parcheggio custodito 24h) nel modesto quartiere Kasimpasa a Istanbul, abbiamo sempre avuto sensazione di grande amicizia ,stupore nel vederci , e sicurezza. In zone piu turistiche tipo Sultanamet , Grand Bazar, Karakoy dove arrivano i crocieristi mordi e fuggi i prezzi sono alti . Esempio L’Hammam Chamberlitas ,molto rinomato, bagno turco + massaggio 30 euro ,da provare, ma in altri Hamamm per locali, con 20 lire turche = 7 euro, abbiamo ricevuto lo stesso trattamento. A Edirne : nel 2009 c’erano una miriade di negozietti decadenti , e linee elettriche sospese, nella parte vecchia della città, case in legno …dove sono finite …? Ora , notiamo opere di recente urbanizzazzione ; nuove pavimentazioni ,alberi, fontane, luci, nuove costruzioni ,una zona pedonale con Bar e kebappari ,i negozi sono in stile europeo, spaziosi e luminosi .Fuori 3 km dal centro in direzione Istanbul, centri commerciali…parchi ecc…Sono quasi del tutto spariti i taxicarretti, trainati da cavalli, colorati e caratteristici con fiori e musica. Il parco macchine dei nostri amici turchi, si è di molto rinnovato. Pochi rottami, moltissime auto nuove ,lucide e fiammanti in circolazione ,dei piu famosi marchi Tedeschi e Koreani , anche se , acquistate per lo piu con finanziamenti. Ci sono anche molte Fiat ! (W L’ITALIA) il modello Albea , non commercializzato da noi ,a larghissima diffusione colorato di giallo ed è il Taxi ,prodotto ahime, nello stabilimento di Bursa. La Turchia Europea si stà modernizzando velocemente, anche se di entrare in Europa a breve non ne vuole sapere . Vedremo …come dargli torto, vedendo le condizioni dei vicini Greci, non c’è da stare allegri….. Il paese è sicuro, un consiglio ; sbrigatevi ad andare in Turchia o potreste non trovarla piu'……! Leonardi Daniele

Modificato da drudifaenza il 17/09/2014 alle 15:48:49
frangen
frangen
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 16:52:46
può anche succedere che come per la sottoscritta, ci siano persone che hanno parenti ed amici che vivono in Turchia, magari si hanno notizie fresche e reali di fatti che non sono riportati da altre fonti di informazione, comunque per voi che se non trovate il link su google ad una notizia ritenete che questa sia una bufala, spero troverete quella in cui viene riportato che alcune chiese cristiane sconsacrate ed adibite a museo, sono state occupate da una organizzazione islamica integralista tipo lega nord (il cui leader è molto vicino al berlusconi turco è cioè erdogan e non un italico buffone), ottenendo di trasformarle in moschee, spero anche troverete quella dove si parla che la prossima protesta riguarderà la basilica di Santa Sofia ad Istanbul, e non vorrei che prima o poi per visitarla ci si debba togliere le scarpe e le donne entrare con il velo, senza contare quella in cui un politico di grande levatura vicino ad ergodan, abbia recentemente affermato che le donne turche non devono ridere, dopo di che alla sottoscritta che ci crediate o no non importa una mazza
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 17/09/2014  08:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
frangen
frangen
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 16:58:57
egregio sig acheronte , a volte la supponenza di essere il depositario della verità assoluta fa correre il rischio di fare la figura di chi "ignora" la realtà, nel mio caso mi dispiace deluderla ma non sono "un jihadista nostrano/padano" ma bensì "una gallina bianca di saluzzo" specie rara ed in estinzione, la informo che la sottoscritta non è una razzista come quelli che lei definisce "padani" e che anche loro come lei "ignorano" la realtà dei fatti, ma si limita ad esporre le sue idee senza entrare nel personale di qualsiasi. Comunque la ringrazio per gli auguri di serene vacanze, spero di poterne fare anche in Turchia, senza riempire il camper di spray al peperoncino, mazze da baseball, catene, pistole e mastini napoletani, pertanto se avrò la fortuna di avere la possibilità economica per farle come dice lei, "buone ma sopratutto tranquille e serene", le farò partecipando umilmente e da sprovveduta quale sono ad un viaggio organizzato
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 17/09/2014  09:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 18/09/2014 alle: 04:49:38
Ho letto che l'aggressore è entrato da un'apertura di aerazione sul tetto. Ma era un oblo Heki? Perché dai normali oblò non è facile passare, o sbaglio?
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 18/09/2014 alle: 09:31:51
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 17/09/2014  16:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace che si sia offesa e se così è mi scuso non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno. Quella che lei chiama supponenza deriva dal fatto che con la Turchia ci lavoro dagli anni 80 e che a volte ci vado e vedo le cose con gli occhi di chi sta tra la gente che lavora e che in Turchia ci è nato e ci vive, con la difficoltà, come tanti a casa nostra, ad arrivare alla fine del mese, anche se a pensarci bene non ci sono mai stato in vacanza. Per quanto riguarda i parenti il mio collega ha casa in Turchia e moglie Turca e lavoriamo assieme da 25 anni. Non mi permetterei mai, ma questo ovviamente riguarda me poi ognuno è libero di fare come crede, di giudicare dal divano di casa senza aver mai toccato con mano, così come mi pare che faccia qui più di qualcuno, sfornando tesi che sembrano più frutto di preconcetti e pregiudizi che non di una sincera e onesta conoscenza e purtroppo dalla banalità, mi creda, non c'è difesa.

Modificato da Acheronte il 18/09/2014 alle 09:35:37
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 18/09/2014 alle: 18:06:25
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 17/09/2014  16:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che reazione esagerata! E solo perchè qualcuno ha parlato bene della Turchia. Chi non c’è stato eviti di fomentare timori utili solo alle agenzie che campano sulle paure dei camperisti. Quando ero giovane e si diceva che i comunisti mangiavano i bambini sono andata oltre cortina a vedere di persona. I bambini li ho trovati vivi e vegeti, e ho visto il bello e il brutto. Quando ho avuto figli li abbiamo portati a nord e a sud, a ovest e a est, perché si facessero un’opinione personale e il loro giudizio non fosse fuorviato dalle dicerie degli altri. Non lo dico per supponenza ma per chiarire che i pro e i contro sono dappertutto e le esperienze bisogna farle in proprio, non basandosi sui racconti degli altri. Citi alcuni fatti ma ne tralasci altri. Perché non citi la messa celebrata nella grotta di S. Pietro alla presenza delle autorità turche? O la chiesa restituita in kurdistan o la ristrutturazione della casa di Paolo a Tarso? Sicuramente c’è un’evoluzione in atto ma questo non è il posto per dissertazioni politiche. Qui si parla di viaggi e al momento il paese per i turisti è tranquillo e accogliente. Io chiudo qui. Sono disponibile per dare informazioni ma non ho tempo per le polemiche. In più il tuo profilo è vuoto e il sospetto di parlare con un troll c’è. Un’ultima cosa però te la voglio dire: se sei una persona reale vai in Turchia senza aspettare di aggregarti ad un viaggio organizzato (per inciso il camperista ucciso mi sembra che non fosse solo) e prima che le cose cambino, come già detto da qualcuno. Non sai cosa ti stai perdendo. Saluti a tutti Marina La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
frangen
frangen
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 20:54:35
sono andata a rileggermi i vari post, tutti gli interventi tranne il mio sono di camperisti andati in Turchia, quindi devo supporre che le banalità dette da chi sta seduta su un divano sono dirette alla sottoscritta, non voglio dilungarmi oltre, mi permetto solo di dirle che il suo collega non potrà che confermarle che la Turchia di Ergodan, si sta islamizzando in modo estremo, e per tornare all'argomento iniziale, che poi è quello che interessa ai pochi che scrivono ed ai tantissimi che leggono, ricordo che noi siamo occidentali, presto faremo parte di una forza d'intervento contro l' ISIS e che violare i nostri mezzi specialmente mentre si dorme è un gioco da ragazzi, pertanto a mio parere e sottolineo a mio parere, sostare in libera in Turchia è pericoloso, e per non continuare in questa sterile polemica, passo e chiudo e che ognuno tragga le proprie conclusioni regolandosi di conseguenza
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 18/09/2014  09:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
frangen
frangen
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 21:01:37
non so cosa significhi la parola troll ma sinceramente non me ne può fregar di meno, qui se c'è qualcuno che non ha tempo da perdere, sopratutto con chi come lei ha dei problemi di comprensione su ciò che ho scritto, è proprio la sottoscritta, comunque per aprirle un po il paracadute, le dico che ho semplicemente reagito a chi mi ha tacciata come jihadista/padano/razzista, riguardo alla da lei ventilata ipotesi che abbia in qualche modo rapporti con agenzie varie, stia serena, non è il mio caso, preferisco un viaggio organizzato solo per questioni di sicurezza e ciò che è successo a Trebisonda ne è la conferma, passo e chiudo.
quote:Risposta al messaggio di vaicolvento inserito in data 18/09/2014  18:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
jana
jana
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 21:40:28
[8][8][8] Adesso vorrei sapere, dove e' garantito, che in un gruppo organizzato un deficiente non prova infilarsi in uno dei camper dalla bottola. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 18/09/2014 alle 21:44:32
frangen
frangen
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 22:14:40
è garantito quando un gruppo organizzato sosta in un luogo recintato e sorvegliato 24 ore su 24 che [8][8][8][8] lo pensa sempre chi vorrebbe entrare da una botola ma dove c'è sorveglianza è talmente rischioso che lascia perdere però il malvivente può sempre fare una ricerca su google magari trova il sistema [:D][8D][:D][8D][:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 18/09/2014  21:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 19/09/2014 alle: 08:09:33
Consiglio a Frangen di passare tutte le vacanze della sua vita sulla costa romagnola (non me ne abbiano i romagnoli) stesso mare ,stesso ombrellone stessa spiaggia ,così non andrà incontro a nessun inconveniente [:D]. Resta un piccolo dettaglio :non avrà visto niente della diversità del mondo ,nè avra capito la mentalità di altri popoli. Saluti Pino Non chiedere ad un uomo quanto sia colto, ma chiedigli quanti viaggi abbia fatto. Dal Corano Maometto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 19/09/2014 alle: 08:26:51
Si, ma anche sulla riviera romagnola, è sempre meglio farsi assistere da un organizzatore e rimanere ben incolonnati, perchè ho sentito dire che in quella zona è all'opera la Banda della Piadina Selvaggia e con loro non si scherza... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link