CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Un viaggio importante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 90
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/05/2014 alle: 16:14:35
quote:Risposta al messaggio di Silvy52 inserito in data 12/05/2014  14:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh dai, pensavo peggio. Quando mi feci fare il preventivo dell'assicurazione per la Russia mi spararono un bel 500€, ma per quest'anno la Russia la lasciamo stare dov'e' __________________________________________________________________ Ciao Giulio
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 13/05/2014 alle: 11:28:21
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 12/05/2014  14:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo Alighiero la Turchia ha altre regole, più europee. Quando ci siamo stati 2 anni fa ho fatto l'assicurazione ma ho speso poco, ca. 45/50 euro. E' l'America e, mi sembra di capire anche la Russia, che sono più costose, xchè là l'assistenza sanitaria è cara, pur essendo sicuramente all'avanguardia, su tutto. [:)] Silvy
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 26/05/2014 alle: 12:42:17
quote:Risposta al messaggio di messurga inserito in data 19/02/2014  16:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è anche il mio sogno! Pensa che ho classificato come il più bel viaggio mai fatto quello nel sud ovest degli states hotel+auto ...detto da una camperista come me!! [:)] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/05/2014 alle: 12:45:58
E la nostra Silvana e' in USA [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 26/05/2014 alle: 15:53:06
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 24/02/2014  18:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido la libertà di fare avventura "protetta" l'america è quanto di più semplice ci sia da girare ed offre luoghi incredibili e una sensazione di spazio che non possiamo più avere in Europa di utopie son lastricati i sogni.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 26/05/2014 alle: 19:12:42
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 30/04/2014  21:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io l'ho incontrato ...salendo su una collinetta a Yellowstone ho visto che lui/lei saliva dall'altra... ci siamo molto spaventati entrambi...[:)][:)]in effetti entrambi dietro front e ci siamo riguardati da lontano di utopie son lastricati i sogni.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 26/05/2014 alle: 19:16:43
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/05/2014  15:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e moka ... col relativo caffè[:)] di utopie son lastricati i sogni.
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 27/07/2014 alle: 12:05:10
quote:Risposta al messaggio di Silvy52 inserito in data 19/02/2014  09:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, siamo ritornati dal viaggio più bello del mondo! Però anziché dall'inizio, vi comincio a raccontare...dalla fine![:)][:)] Prima foto Giusto in tempo. In effetti avevano insistito molto!! Quindi ci hanno un po' "rubato la scena, come si dice". Anziché parlare a raffica del viaggio, si è parlato di questa meravigliosa notizia. OK, ora metabolizzata la bella novella, vi racconto del "meraviglioso" viaggio negli USA. Felicissima di tutto quello che abbiamo organizzato (e mi faccio i complimenti da sola), non cambierei di una virgola, assolutamente NIENTE!! Quindi partenza Malpensa/New York. Arrivo e camera prenotata nei pressi dell'aeroporto di Newark. Questa è la prassi voluta dalla Road Bear, dove abbiamo affittato il camper. La mattina dopo un incaricato della ditta alle ore 12 è venuto a prenderci con la navetta e ci ha portato a prendere il camper. Avevamo richiesto un 22' ma non eravamo certi (come da contratto) che fosse quello. Era un bellissimo 22' nuovissimo (ci avevano trascorso solo un WE), con sole 700 miglia fatte ed anche con il KIT cucina, che non avevamo richiesto ed infatti non ce lo hanno fatto pagare. Tutto nuovo. Il camper è di quelli che si allargano, ma noi lo abbiamo aperto solo per vederlo. Non era proprio il caso. Era lungo 7 mt. x 3 di larghezza più la cabina, quindi per noi "europei" già ENORME. Sbrigate le formalità, si parte. Avevamo inserito nel ns. navigatore le mappe USA, quindi ok. Direzione Cascate del Niagara. Dopo pochi kms. grossa spesa al Supermercato WAL MART, catena di grandissimi supermercati che ci ha accompagnato per tutta la vacanza. Prezzi bassi, ottimi prodotti. Da qui inizia il viaggio vero e proprio: lo scrivo tutto, ma se qualcuno fosse interessato, ovviamente darò maggiori dettagli. Cascate del Niagara Canada Toronto - Ritorno in USA - Chicago - Route 66 (che è poi affiancata da una veloce autostrada, non a pagamento) Saint Louis - Joplin - Oklahoma - Amarillo - Albuquerque - Gallup. Da qui iniziano i meravigliosi Parchi: Canyon De Chelly - Monument Valley - Mesa Verde - Arches - Capitol Reef - Bryce Canyon - Antelope Canyon - Horse Shoe - Grand Canyon. Dopo i Parchi ci dirigiamo verso Las Vegas e poi verso la California: San Diego e poi su verso Oceanside, Long Beach, Venice, Santa Monica, Hollywood, Beverly Hills, Los Angeles. Alta deviazione verso il Seq1uoia National Park dove c'è l'albero più grande del mondo (Il Generale Sherman). Ritorno in California a Monterey, Santa Cruz e San Francisco dove, dopo 4 giorni abbiamo restituito il camper. Tutto ok, abbiamo solo superato il limite delle 5000 miglia, come da contratto, e quindi abbiamo pagato le miglia in più, quasi 800. Da qui, come da accordi, ci hanno accompagnato all'aeroporto di San Francisco, dove abbiamo preso l'aereo per New York, dove abbiamo trascorso altri 6 giorni meravigliosi in una città unica!! Ho sintetizzato il tutto, ma sono a disposizione per qualsiasi cosa vogliate sapere. E' stato un viaggio unico, meraviglioso, è andato tutto benissimo. Gli americani disponibili, educati, rispettosi e alla fine, abbiamo anche speso molto meno di quello che avevamo preventivato. Per me, personalmente è stata una vittoria su tantissimi fronti, una splendida esperienza e.... a dirla tutta, per fortuna che ci ha accolti una notizia meravigliosa, altrimenti, ora mi starei struggendo dalla...nostalgia!! Ciao a tutti e a presto Silvy

Modificato da Silvy52 il 27/07/2014 alle 12:51:15
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 01/08/2014 alle: 15:21:12
Che dire Silvana. sono felicissimo per la riuscita del vostro viaggio e... [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 01/08/2014 alle: 15:34:32
Che bel post, l'ho letto con gran piacere. Congratulazioni per il bel viaggio. Adesso iniziate a programmarne uno con il nipotino, quello sarà ancora più bello!
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 28/08/2014 alle: 17:30:06
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 01/08/2014  15:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti sto terminando il diario del "Viaggio più bello del mondo", come l'ho chiamato. Tra qualche giorno lo pubblicherò su USA Adventures, dove sono iscritta e poi qui sul Forum di COL. Chi volesse ulteriori chiarimenti e consigli, sono felicissima di aiutarvi e, come ho scritto a tanti amici su FB , non è un viaggio impossibile. Anche io fino a pochi mesi fa la pensavo così, ma non è un sogno, è una realtà per tutti. Anche x le spese, calcolando che col camper ti fai da mangiare (direi forse l'unica pecca che hanno è la cucina), ci si sta dentro. Ciao a tutti e a .... presto Silvy
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 09/09/2014 alle: 09:44:55
Ciao a tutti come avevo scritto qualche giorno fa, ho terminato il diario del viaggio negli USA Chi volesse vederlo clicchi qui sotto Ciao saluti a tutti https://www.camperonline.it/dia... Silvy
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 10/09/2014 alle: 10:43:02
Ciao rispondo volentieri ad Ale (che non so se è maschietto o femminuccia) [:)] Presumo maschietto. Noi avevamo la patente B e abbiamo fatto anche l'internazionale. Abbiamo speso 75 euro, ma secondo me, li abbiamo buttati, perché la Road Bear, dove abbiamo noleggiato il camper, ci ha chiesto solo la patente e ha preso i dati solo di quella B e così è stato nei 2 posti di blocco della Polizia. L'allargamento del camper è elettrico. Schiacci un bottone [:)] Ci è servito solo per fare le foto e alla fine per fare le pulizie. Il camper è grosso e in effetti è tutto proporzionato: carico e scarico sui 200 litri e WC chimico sugli 80 litri. Più o meno, là è tutto in galloni, cmq hai sempre tutto a sufficienza. Ci sono i distributori di benzina LOVE e anche altri, ma non tutti, che hanno a pagamento di $ 5 il carico e scarico. Se hai visto il film "Vita da camper" con il compianto Robin Williams, ti ricorderai di quando doveva scaricare [:D] Ovviamente era comico, però funziona così. Ti danno in dotazione un tubo che colleghi allo scarico che è un buco esattamente uguale alla grandezza del tubo, nel terreno, lo avviti e prima tiri la maniglia delle nere e poi, così si lava il tutto, quelle delle grigie. Senza toccare niente, senza che nessuno veda niente [:)] Così funziona nei camping o RV Park. Ogni piazzola ha il suo buco e il suo rubinetto che colleghi al tubo dell'acqua che ti danno in dotazione. Semplice, pulito. Si parla di AMERICA!! Invece per l'aria condizionata, noi l'abbiamo tenuta accesa 24/24 a Las Vegas in camping, ma eravamo a 42- 45° e di notte scendeva di poco, altrimenti hai in dotazione il generatore che costa però $ 3 all'ora Per i parcheggi non abbiamo avuto alcun problema, nei supermercati, negli stadi e in piazzali, vicino alla Police, nei parchi ci sono esclusivamente per i camper con carico e scarico gratis. A San Francisco nel Parco Presidio, a pagamento di $ 7, l'importante è pagare e stare alle regole che sono, cmq giuste. Per un viaggio come è stato il nostro, lo consiglio vivamente il noleggio del camper. Conviene, anche perché ti fai quello che vuoi da mangiare, anche se veloce e spendi meno. Ripeto gli americani hanno tantissimi pregi ed è tutto eccezionale, fuorchè....la cucina [:D] A presto risentirci ciao Silvy Silvy
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 10/09/2014 alle: 14:53:47
Letto il diario, bellissimo viaggio e congratulazione per la buona riuscita che vuol dire che era organizzato a puntino. Come avevo già detto all'apertura di questo trend vi invidio ...[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 10/09/2014 alle: 16:59:24
Tra un po' saremo nonni( o meglio potremmo esserlo) anche noi ma spero che mia moglie si muova anche con il nipotino a casa e che diamine ! Altrimenti gli sparo e vado da solo[8D]
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 10/09/2014 alle: 18:22:09
quote:Risposta al messaggio di Silvy52 inserito in data 10/09/2014  10:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Silvy, sono Ale (maschietto). Ti ringrazio per le risposte e ti chiedo scusa non avevo associato il tuo nome a quest'altro post. Sono convinto sia un'esperienza da fare, conosco molto bene gli USA ma, essendo da poco camperista, non avevo mai pensato cosi' in dettaglio alle maggiori opportunita' di scoprire quel fantastico paese con un VR. Bella vita non avere problemi di peso e poter semplificare le cose con notevoli autonomie di bordo!! Ciao Ale
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 11/09/2014 alle: 05:33:18
Bel viaggio, complipenti! Ho letto di diverse soste fuori dai campeggi, trovavate altri camper?
17
lgcv
lgcv
01/08/2008 206
Inserito il 11/09/2014 alle: 11:25:49
bellissimo racconto e bellissimo viaggio ... per noi rimane ancora un miraggio ... siamo in 5 quindi i costi sarebbero enormi ma intanto informazioni ne raccogliamo ... non si sa mai [:D] a tale proposito avrei una curiosità ... nelle soste libere avete mai avuto o avuto sensazioni di pericoli (delinquenza furti ecc...) ?
17
lgcv
lgcv
01/08/2008 206
Inserito il 11/09/2014 alle: 11:28:02
P.S. ... a proposito del film che ho letto citato più sopra ... il mio nickname LGCV è acronimo di La Grande Cacca Viaggiante [:D]
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 11/09/2014 alle: 16:55:33
Ciao per quanto riguarda le soste libere, a parte nei parchi, dove pur non pagando, c'erano i posteggi per i camper, quindi stracolmi, solo una volta abbiamo trovato un altro camper, altrimenti eravamo, sempre soli. Ovviamente quasi sempre eravamo vicini ad una cittadina, quindi vicini a case, senza mai invadere spazi o altro, altre volte come all'Horseshoe, completamente soli e isolati. Non ho mai avuto la sensazione della paura, ci siamo sempre sentiti tranquilli. Sinceramente non so dire il perché. Eppure, purtroppo, nella ns. lunghissima esperienza di campeggiatori, prima con tenda, poi con roulotte e da 12 anni col camper, ce ne sono successe di tutti i colori, però là eravamo tranquilli. E comunque circola parecchia Polizia, e là non scherzano. Parecchie volte ho chiesto se ci si poteva fermare e loro mi hanno detto di sì. Ciao a tutti Silvy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link