CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

una settimana in svizzera a fine anno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 12/09/2013 alle: 11:56:55
salve, pensate possa valere la pena di fare una settimana abbondante in svizzera? (circa dal 27 dicembre alla befana). A giugno ci sono passato per andare in francia, mi sono fermato a basilea che ho trovato agghiacciante, ma mi è rimasta la curiosità (e il bollino autostradale). Anche perchè ho girato un bel pò ma conosco assai poco i paesi confinanti, e mi è sembrata una cosa curiosa, a parte sciare, mangiare cioccolata e regolare l'orologio, cosa si potrebbe fare? Siamo 2 adulti, ci piacciono paesini, mercatini, città, meno la montagna e la natura in genere, salvo cose davvero spettacolari. I camperisti sono ben accetti o ben accèttati? io sono pure nero nero e ho i baffi! se avete suggerimenti, su luoghi di interesse e soste, specie gratuite o a basso costo, vi ringrazio.
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 12/09/2013 alle: 14:19:35
Ciao Gianni, Incuriosito anche io della terra elvetica mi sono un po informato per quello che ce piu che altro dietro il mio paes ( io sono di aosta). Posso quindi segnalarti come bello friburgo e zona gruyere, Berna che pare patrimonio unesco. Poi ce montreux sul lago di ginevra la zona dell emmenthal interlaken e le cascate di schaffausen. Le a. Sosta paiono da ricerche pochissime cimsono campeggi ma cari come il fuoco. A sentire molti dormono nei parcheggi dei palazzetti dello sport (sopratutto hockey). Anche in autostrada e possibile la sosta per x ore. Il problema e che in svizzera tutto caro ronza75
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 12/09/2013 alle: 19:13:36
grazie delle segnalazioni, ci do un'occhiata. che fosse cara me n'ero accorto, mi ero fatto un filmetto tutto mio in cui pensavo di pasteggiare prevalentemente in camper (tanto non credo che mi sarei perso un granchè), di fare gasolio in un paese confinante tipo francia, il bollino ce l'ho; però speravo ci fossero situazioni semplici e accoglienti per camper, tipo AA con servizi o campeggini economici che avrei alternato alla libera, invece da quello che dici sembrerebbe di no.
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 12/09/2013 alle: 20:40:45
Mi hanno cmq detto che se parcheggi e paghi difficilmente rompono le scatole importante pero se occupi due posti devi pagare due parcheggi (sono svizzeri). Posso dirti che le aa sono poche perche quest anno prima di entrare in germania volevo fare nottata in svizzera ma niente. Cmq montreux ce un aa schaffausen pure, berna ce un campeggio, anche in zona friburgo ci sono campeggi mi pare a buhl. A Montreux periodo natale vai di mercatino e di paese di babbo natale, inoltre in zona diverse terme [vedi saillon]· Ciao ronza75
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 12/09/2013 alle: 21:03:01
se hai occosione di passare da Leukerbad fai un salto alle terme... sono davvero uno spettacolo ... paola
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 22/09/2013 alle: 16:07:59
qualche altro spunto, magari siti con AA, ecc?
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 22/09/2013 alle: 20:16:53
Io proverei qua

http://www.camperisti.ch/pages/...

ronza75
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 23/09/2013 alle: 08:31:58
sono passato dalla svizzera quest'estate facendo sosta nei parcheggi a Bellinzona e Chur in agosto (gratuiti) e a Losanna (gratuito dalle 19 alle 8 e 6 CHF dalle 8 alle 19 ) e Clarens ai primi di settembre dove adirittura c'è una colonnina EuroRelais per carico-scarico e corrente 220V (5 ore max.) tutto gratuito! Il parcheggio [46.440112,6.889992] è vicinissimo alla polizia e con tutto che ci sono cartelli che vietano ai camper di pernottare nessuno ci ha detto niente (eravamo tre camper noi, uno svizzero e uno francese)... come mi aveva detto un amico camperista svizzero, anche se vietato se tieni un basso profilo c'è abbastanza tolleranza, soprattutto fuori stagione. questa mappa può esserti utile

http://goo.gl/maps/FEuvw

Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

--- Diventa mio amico/a su facebook per ricevere aggiornamenti e anteprime!

http://www.facebook.com/massimo...

16
pettross
pettross
23/06/2009 15
Inserito il 23/09/2013 alle: 18:40:17
con mia moglie siamo andati in svizzera in luglio del 2012, abbiamo inizialmente attraversato il monginevro e ci siamofermati a chambery in un'area sosta camper priva di 220 volts ma tranquilla, abbiamo prseguito poi per il lago di annecy sostando al campeggio comunale, poi è arrivata la svizzera (il pieno di gasolio fatto in francia costava 1,33 euro litro contro 1,7 circa della svizzera) e ci siamo fermati in un campeggio a lousanne che oltre a essere molto bello e tranquillo e pulito costava circa 26 euro, il nome non lo ricordo ma potrei ritrovarlo, inoltre accetta anche i camper stop, dimenticavo ci hanno anche fornito di biglietti giornaslieri grauiti per gli autobus. Abbiamo poi visitato montreaux, ginevra e ci siamo fermati in un posto dove abbiamo mamgiato in un ristorante che girava lentamente immerso nelle montagne infatti per arrivarci abbiamo dovuto parcheggiare il camper e salire in funivia (costo circa 120 euro funivia+parcheggio camper+prannzo ottimo davvero) se ti interessano piu particolari vedo di ritrovarli, siamo poi tornati per domodossola e scesi a verbania.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 24/09/2013 alle: 23:30:59
Una settimana in Svizzera in quel periodo può anche essere piacevole, città come Berna, Zurigo, Lucerna, Losanna, Neuchâtel, Winterthur e San Gallo meritano una visita. Per i costi se hai la tessere ACSI ci sono molti campeggi dove si paga 16€ e le AA si trovano nella Svizzera di lingua Francese per un pranzo veloce si spendono circa 20/25€ a persona per una cena senza esagerare nelle portate e con il vino si spendono 50/60€ a persona. Gian Franco
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 26/09/2013 alle: 09:53:27
grazie mille a tutti. petross, se ti ricordi il nome del campeggio ben venga, del ristorante rotante posso farne a meno. Un'altra cosa: quale può essere la cittadina un po più animata per passare il capodanno, magari cose in piazza, anche se la vedo dura, farà anche un freddo porco, immagino. La tessera acsi non ce l'ho, ora vedo di che si tratta, magari la compro falsa sulla baia come la vignette! scherzo ahahaha!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 12:01:40
sinceramente io da svizzero non so che consigliarti. io in svizzera se ci venissi in vacanza andrei in montagna, non nelle città. il periodo di fine anno è abbastanza freddo, non così freddo come in gennaio ma può nevicare e fa freddo. in montagna però il periodo migliore non è d'inverno (se non fai sport invernali). lucerna ha un museo dei trasporti molto visitato e anche la città è meta obbligata dei turisti asiatici. un posto bello che io non ho mai visto è

http://it.wikipedia.org/wiki/Ju...

ma a fine dicembre deve essere freddissimo, dovresti informarti se è aperto anche a fine dicembre. se ti interessi di arte in svizzera ci sono molti musei con quadri importanti (per impressionismo ad esempio). quali sono i tuoi interessi, così da poter eventualmente trovare qualcosa sui tuoi interessi ?

Modificato da sergiozh il 26/09/2013 alle 12:03:35
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 26/09/2013 alle: 15:02:11
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 26/09/2013  12:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se dovessi assecondare rigorosamente i miei interessi, i mesi da novembre a febbraio dovrei passarli sempre in america latina o in estremo oriente, ma non sempre è possibile. Scherzi a parte, sono il tipico italiano medio: mi piacciono le città d'arte e animate, musei ok ma senza eccessi, paesini caratterisitici, paesaggi e natura dove non bisogna fare il mazzo a piedi; non disdegno la vita serale/notturna. La mia compagna va pazza per i mercatini e altri luoghi dove è possibile sperperare denaro in ogni tipo di articoli, specie abbigliamento. mi piace andare in bici ma per spostarmi da un luogo a un altro, non come sport fine a se stesso. mi piace ovviamente mangiare piatti tipici in ristoranti non sofisticati. A proposito: c'è un paese in particolare per la cioccolata? Magari se c'è una stazione sciistica dove si può sostare nei pressi degli impianti o (meglio) del paese uno o 2 giorni a sciare me li farei pure. Anche se il numero di volte in cui hai usato la parola "freddo" mi ha fatto pensare; forse mi conviene cambiare periodo; a fine ottobre/primi di novembre è già inverno spintissimo? o è un pò meglio di dicembre? (a me già sembrava freddo a giugno, ma ero in un'altro ordine di idee, già avevo fatto un paio di bagni e i 10 gradi mi hanno traumatizzato). grazie, poi guardo il link.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 17:21:22
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 26/09/2013  15:02:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se vuoi comprare cioccolata la migliore è qui

http://www.vollenweiderchocolat...

(negozi a winthertur e zurigo) e qui

http://www.teuscher.com/

(negozi a zurigo e ginevra) in entrambi costa molto ma è anche molto buona e fatta a mano.... se ti interessano i mercatini di natale quello di Einsiedeln è famoso:

http://www.einsiedler-weihnacht...

qui

http://www.einsiedler-weihnacht...

alcune foto in più nel prospetto dell'anno scorso.... l'inverno è molto freddo in svizzera tedesca. il mese più freddo è gennaio ma già i mesi precedenti e seguenti a gennaio non scherzano, poi ogni annata ha un inverno diverso con temperature diverse e non sempre gennaio è il mese più freddo.... qui

http://www.ilgiramondo.net/foru...

ti fai un'idea più precisa delle temperature e della pioggia... qui sotto Klima più dettagliato a zurigo:

http://de.wikipedia.org/wiki/ZÃ...

(Niederschlag = precipitazioni, Sonnenstunden = ore di sole, Regentage = giorni di piaggia, Luftfeuchtigkeit = umidità dell'aria) per scare ci sono diversi posti in svizzera ma io non li conosco perchè non scio.... in svizzera ci sono molti alberghi di lusso molto buoni ma anche molto cari perchè gli stipendi sono più alti che negli altri paesi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link