CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

USA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
guiduccio
guiduccio
23/12/2008 23
Inserito il 17/04/2012 alle: 17:23:12
Ciao a tutti vorrei sapere se ci sono famiglie che come noi,(3 figli )disponibili ad un viaggio insieme in agosto in USA in camper mete San Francisco Las vegas Los angeles con relativi parchi.(preannuncio non parliamo inglese)ma abbiamo spirito di adattamento
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 17/04/2012 alle: 17:49:55
ciao.io arrivo il 3 maggio da chicago e riparto da san francisco il 27 percorro tutta la rout 66 facendo pachi e deserti,3 anni fà ho fatto più o meno il tuo giro percorrendo 7,500km è stato fantastico per innamorarmi e tornare,valuta molto bene il viaggio in camper questa è la 5 volta che vado ma ho sempre optato per un fuoristrada è veloce,entri in tutte le città che vuoi visitare le strade sono piene di motel a ottimi prezzi e i costi sono notevolmente inferiori.per la lingua non preoccuparti sono gentili e tutti ti aiutano,se vuoi informazioni chiedi.silvano
17
guiduccio
guiduccio
23/12/2008 23
Inserito il 17/04/2012 alle: 19:52:55
grazie delle info,per hotel e abbastanza comodo si trovano oppure bisogna prenotare tutto il tragitto
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 17/04/2012 alle: 20:02:41
quote:Risposta al messaggio di guiduccio inserito in data 17/04/2012  19:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustamente Nongio ha parlato di Motel e non Hotel, la cosa che ti conviene prenotare prima dall' Italia e rigorosamente via internet è il SUV a noleggio per i motel arrivi paghi e dormi il prezzo lo pubblicizzano sulla strada....id="size3">id="blue">[;)]
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 17/04/2012 alle: 21:36:10
i motel li trovi ovunque,prenoti solo il primo per metterlo nel'esta(domanda per entrare come turista)poi vai dove vuoi,per la macchina ho sempre trovato il miglior prezzo alla autoeurope poi loro di solito si appoggiano alla dolars o alamo.silvano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 18/04/2012 alle: 09:12:07
Tre domande: Davvero è meglio auto + motel piuttosto che camper ? Quanto è il costo totale di un simile viaggio ? Qualcuno ha fatto anche il tour della Florida in questo modo?
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 18/04/2012 alle: 12:41:05
auto e motel è la soluzione che userò tutte le volte che andrò in america è un parere personale poi dipende dai giorni a disposizione,il camper è lento consuma molto (vanno a benzina) e in città non parcheggi,il volo aereo è circa 700,00€ a testa la macchina dipende dalla cilindrata un suv per 25 giorni 750,00€ con un pieno di benzina omaggio in aeroporto e ai visior certer danno dei blocchetti con motel convenzionati e la media è 50,00$ a stanza per 4 persone(circa 40,00€) per mangiare nei centri commerciali e outlet non avete che l'imbarazzo della scelta.la florida è fantastica fatta 2 volte,io parto il 3 maggio chi viene?silvano
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/04/2012 alle: 13:59:46
Le ultime due volte che sono stato negli usa ho utilizzato nel primo viaggio dove ho visitato i parchi dell'ovest l'auto ed i motel, mentre nel secondo un coast to coast ( ho inserito in diari di viaggio il resoconto) il camper. Ci sono pregi e difetti per entrambe le soluzioni, come capita d'altronde su tutto[:D]. I pregi dell'utilizzo del camper (sempre che ne venga fornito uno in buone condizioni come è successo a noi, era nuovo di zecca) sono gli stessi che ci ritroviamo quando facciamo l'uso del nostro, la possibilità di mangiare come a casa propria, evitando i cibi americani che a parte le ottime steaks non sono molto graditi al nostro palato, la possibilità di parcheggiare quasi ovunque quasi al pari delle auto, la velocità di crociera sulle autostrade identica ad un'auto,mentre i difetti sono sopratutto di carattere economico, molto costoso il noleggio nei periodi di punta , chilometraggio non sempre illimitato con extra di un tanto al km., consumo molto alto, sui 3/4 km al litro di benzina, mentre sull'utilizzo dell'auto, il difetto principale è il doversi ogni sera cercare un motel libero, che nei pressi dei grandi parchi o luoghi turistici, nei periodi di punta non è sempre una cosa facile, a parte il fare e disfare valigie e la ricerca di ristoranti dove si possa pranzare discretamente per chi non si accontenta dai vari fastfood. Probabilmente in un prossimo viaggio negli states utilizzerò anch'io nuovamente l'auto anche se con il camper era stata una piacevole esperienza . Saluti. Marino2
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 18/04/2012 alle: 14:03:10
Io verrei al volo![:D] Ma visto che sono infortunata vengo con le stampelle... dici che posso cambiare indirizzo di residenza ?[;)] Indirizzo per la malattia: USA ![:p][:0]

Modificato da Sandrocchia il 18/04/2012 alle 14:04:10
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 20/04/2012 alle: 09:14:06
assolutamente no,non sei neanche coperta dal nostro sistema sanitario.silvano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link