CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

vacanza in grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
susy64
susy64
28/03/2010 38
Inserito il 18/03/2012 alle: 11:43:22
ciao quest'estate ci piacerebbe fare 10 /15 giorni in Grecia con il camper quale traghetto ci consigliate? e quale tratta? (noi abitiamo in Liguria) Quali sono i costi edel traghetto? quante ore di viaggio? Quali campeggi ci consigliate? Grazie!! Susy
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 18/03/2012 alle: 12:54:18
quote:Risposta al messaggio di susy64 inserito in data 18/03/2012  11:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le compagnie dei traghetti ormai si sono consorziate, non ci sono più grandi differenze neppure sui prezzi. A mio avviso le preferenze sono molto soggettive, noi ci siamo trovati bene sia con Anek che con Superfast. Le partenze avvengono da Venezia, Ancona, Brindisi. IL prezzo ovviamente aumenta in proporzione alle distanze. Ma aumentano anche le spese di trasferimento se si parte dal porto più vicino alla Grecia[;)]. Noi partiamo da Ancona tra due settimane, con lo sconto plein air abbiamo strappato 580,00 euro A/R, due persone più camper over 7mt. Dubito che per questa estate il prezzo rimanga tale, ti consiglio di telefonare alle agenzie delle compagnie e fare un preventivo immediato. La durata della traversata Ancona-Igoumennitsa dura circa 16 ore, per Patrasso ce ne sono ancora almeno 3. Per i campeggi non posso aiutarti perchè alcuni anni fa la sosta libera era più tollerata, specie in bassa stagione. Oggi la legge è più restrittiva. Comunque non disperare, il forum è strapieno di Greciofili, avrai risposte in abbondanza e da persone più ferrate di me. In caso contrario ( ma ne dubito), usa il cerca...ti si aprirà un mondo[;)] andrea
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 18/03/2012 alle: 15:06:49
Non prendete la Minoan Lines, hanno i prezzi più alti ed il servizio che fa ******. Specialmente con il servizio Camper all Inclusive. Vi consiglio di valutare vacanza in Grecia con volo low cost, albergo e macchina a noleggio, può costare di meno che andare con camper e traghetto solo per pochi giorni. Genova-Ancona-Patrasso A/R sono 4 giorni di viaggio e almeno 1000€ di spesa, lasciate stare, non vale la pena. Claudio
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 18/03/2012 alle: 17:17:08
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 18/03/2012  15:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente risparmi qualcosa con aereo etc...ma vale per tutte le mete questo discorso. La mia domanda però è...perchè hai il camper? Ninni
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 18/03/2012 alle: 21:00:37
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 18/03/2012  17:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Forse non ti sei accorto, ma si parla di vacanza di 10/15 giorni. Se spendi 4 gg su 10 in viaggio spendendo più di 1000€ sei un vero campione di... . Io ho il camper per tenerlo sotto casa pagando bollo e assicurazione, mi diverto cosi.[:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 18/03/2012 alle: 22:04:08
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 18/03/2012  15:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido...con 15 di vacanze oggi come oggi non ce più nessuna convenienza andare in Grecia con un camper. Qualche anno fa era sicuramente molto ma molto più conveniente. Erminio
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 19/03/2012 alle: 08:35:09
quote:Risposta al messaggio di susy64 inserito in data 18/03/2012  11:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai 10 giorni di tempo con il camper sei veramente un po' troppo strettino se riesci a ricavarne almeno 15 si può fare anche se tirando un po' ! Tieni conto che dalla liguria devi arrivare almeno ad Ancona e con la traversata fino a Igoumenitsa vanno via almeno 1 giorno e mezzo, stessa cosa al ritorno. Quindi i giorni in Grecia effettivi diventano 12 e a questo punto credo che l'unico itinerario possibile sia quello che prevede la costa ionica e qualche isola ionica. Di più non so se riesci a fare. Vedi un po' tu cosa fare ma visti i costi dei traghetti e del gasolio forse vale la pena sole se hai più giorni a disposizione. Barbara
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 19/03/2012 alle: 18:01:51
le compagnie sono da ancona:anek, superfast, minoan (le navi si equivalgono super fast un pò piu vecchie) dipende dai giorni di partenza la convenienza di una o dell'altra. da bari: ventouris economica e "scarupata" e mai e poi mai puntuale all'arrivo sempre 2 ore di ritardo ...ma il prezzo... da brindisi :agudimos stile ventouris. per mia ventennale esperienza vale la pena passare da un'agenzia marittima ci sono sempre offerte che su internet nn scrivono. io mi appoggio ad un agenzia di igoumenizta : la milanotravel parlano abbastanza bene l'italiano e sono impeccabili (sono solo un utilizzatore che ammira la loro professionalità).Per chi sbarcasse a igoumenista fate una sosta alle foci del lacheronte vicinissime e veramente carine,dove sto io ad agosto ,isola lefkada, fino all'anno scorso si poteva fare campeggio libero quasi sempre buona grecia a tutti se volete + info scrivetemi
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/03/2012 alle: 08:45:29
Piccolo scorcio della sorgente dell'Acheronte, veramente un posto incantevole (non di domenica d'estate....).
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 20/03/2012 alle: 09:33:31
Che bei ricordi...i bambini sono rimasti entusiasti del posto ed il cane dopo poche centinaia di metri di fiume si è impuntato su di un masso e non voleva scendere per l'acqua troppo fredda.... Ho dovuto portarlo in collo tutta la mattina. Gianluca
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/03/2012 alle: 13:33:56
Belle foto resuscita ricordi. Grazie. Il bagno non lo feci perchè avevo lo zaino dei preziosi [8D], ma mia moglie sì, fino in cima. Mi dissero che gli antichi lo consideravano il fiume dell'ade perchè dalle rocce sovrastanti si odono rumori sotterranei (dell'acqua che scorre tra le rocce del sottosuolo). L'acqua in alcuni punti (sgorga da diverse sorgenti) è davvero irresistibilmente (per me...) gelida.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/03/2012 alle: 13:41:42
Con 10-15 giorni di ferie potresti sbarcare a Igoumenitsa e tra lì e la costa più a sud, qualche isola, Acheronte, Dodoni e Ioannina, fai un test e vedi se sei Grecia-immune o Grecia-infettabile, nel qual caso... Saluti. pilao
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 20/03/2012 alle: 16:04:26
Il nostro tentativo di passare in questo punto del fiume Acheron nel mese di Agosto 2000. Ma l'acqua a causa delle sorgenti gelide sul fondo ci ha fatto rinunciare a questo passaggio perchè il freddo era talmente forte da far mancare il respiro. Ciao Vanni Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!

Modificato da IlVeterano il 20/03/2012 alle 16:05:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link