quote:Risposta al messaggio di susy64 inserito in data 18/03/2012 11:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le compagnie dei traghetti ormai si sono consorziate, non ci sono più grandi differenze neppure sui prezzi. A mio avviso le preferenze sono molto soggettive, noi ci siamo trovati bene sia con Anek che con Superfast. Le partenze avvengono da Venezia, Ancona, Brindisi. IL prezzo ovviamente aumenta in proporzione alle distanze. Ma aumentano anche le spese di trasferimento se si parte dal porto più vicino alla Grecia[;)]. Noi partiamo da Ancona tra due settimane, con lo sconto plein air abbiamo strappato 580,00 euro A/R, due persone più camper over 7mt. Dubito che per questa estate il prezzo rimanga tale, ti consiglio di telefonare alle agenzie delle compagnie e fare un preventivo immediato. La durata della traversata Ancona-Igoumennitsa dura circa 16 ore, per Patrasso ce ne sono ancora almeno 3. Per i campeggi non posso aiutarti perchè alcuni anni fa la sosta libera era più tollerata, specie in bassa stagione. Oggi la legge è più restrittiva. Comunque non disperare, il forum è strapieno di Greciofili, avrai risposte in abbondanza e da persone più ferrate di me. In caso contrario ( ma ne dubito), usa il cerca...ti si aprirà un mondo[;)]
andrea quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 18/03/2012 15:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente risparmi qualcosa con aereo etc...ma vale per tutte le mete questo discorso. La mia domanda però è...perchè hai il camper? Ninni
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 18/03/2012 17:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse non ti sei accorto, ma si parla di vacanza di 10/15 giorni. Se spendi 4 gg su 10 in viaggio spendendo più di 1000€ sei un vero campione di... . Io ho il camper per tenerlo sotto casa pagando bollo e assicurazione, mi diverto cosi.[:D]
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 18/03/2012 15:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido...con 15 di vacanze oggi come oggi non ce più nessuna convenienza andare in Grecia con un camper. Qualche anno fa era sicuramente molto ma molto più conveniente. Erminio
quote:Risposta al messaggio di susy64 inserito in data 18/03/2012 11:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai 10 giorni di tempo con il camper sei veramente un po' troppo strettino se riesci a ricavarne almeno 15 si può fare anche se tirando un po' ! Tieni conto che dalla liguria devi arrivare almeno ad Ancona e con la traversata fino a Igoumenitsa vanno via almeno 1 giorno e mezzo, stessa cosa al ritorno. Quindi i giorni in Grecia effettivi diventano 12 e a questo punto credo che l'unico itinerario possibile sia quello che prevede la costa ionica e qualche isola ionica. Di più non so se riesci a fare. Vedi un po' tu cosa fare ma visti i costi dei traghetti e del gasolio forse vale la pena sole se hai più giorni a disposizione. Barbara
Il bagno non lo feci perchè avevo lo zaino dei preziosi [8D], ma mia moglie sì, fino in cima. Mi dissero che gli antichi lo consideravano il fiume dell'ade perchè dalle rocce sovrastanti si odono rumori sotterranei (dell'acqua che scorre tra le rocce del sottosuolo). L'acqua in alcuni punti (sgorga da diverse sorgenti) è davvero irresistibilmente (per me...) gelida.
Ma l'acqua a causa delle sorgenti gelide sul fondo ci ha fatto rinunciare a questo passaggio perchè il freddo era talmente forte da far mancare il respiro.
Ciao Vanni
Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!