CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

vacanze a tema: natura in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
claudial
claudial
03/04/2006 97
Inserito il 06/03/2012 alle: 17:26:38
cosa mi suggerite: bei laghetti di montagna, cascate, grotte, percorsi alpini, terme e tutto quanto non mi viene in mente adesso? mare no perchè ad agosto, quando partiremo per la Francia, ne avremo fatto già un paio di mesi. Grazie.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 06/03/2012 alle: 17:43:38
quote:Risposta al messaggio di claudial inserito in data 06/03/2012  17:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se clicchi cucky48y trovi più informazioni sulla Francia che su un'ottima guida. ciao Vanni Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!

Modificato da IlVeterano il 06/03/2012 alle 17:44:37
19
claudial
claudial
03/04/2006 97
Inserito il 06/03/2012 alle: 19:34:02
Aiuto, non riesco a trovare la risposta alla quale ti riferisci!!
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 06/03/2012  18:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 06/03/2012 alle: 22:36:36
Ciao. Per la mia piccola esperienza di Francia posso consigliarti i Pirenei. Per esempio Saint-Jean-Pied-de-Port e le bellissime montagne che la circondano meta anche di tanti pellegrini diretti a Compostela; le Petit train d'Artoust; le Cirque de Gavernie; i vari Col del Tour de France (Aubisque,Tourmalet,Aspin...); le bellissime Gorges de Kakouetta; le Mas d'Azil e tanti altri meravigliosi posti dove si può stare anche in assoluto isolamento anche se ci si va in agosto... Buoni km. Marie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 06/03/2012 alle: 23:37:34
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 06/03/2012  22:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah, alla fine io penserei a Alpi e Provenza.Vicini e con grandissimi interessi naturalistici. Grandi parchi, grandi fiumi, forti e fortificazioni. E il buon vecchio Monte Bianco. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 07/03/2012 alle: 13:17:27
Posso suggerire la regione dai mille vulcani spenti; l'Alvernia, oppure il dipartimento della Dombes nell'Ain - Rodano Alpi a ridosso del confine, che offre tra le altre cose mille occasioni per muoversi in bicicletta, eden per gli appassionati di bird watching. Entrambe sono mete che non risentono del turismo d'assalto, l'Alvernia per la considerevole estensione di territorio la Dombes perchè praticamente sconosciuta ai più. La Dombes, in particolare per gli appassionati di pesca, offre mille stagni sia privati che pubblici dove esercitare la propria fobia[:D][:D][:D], poi è un'area di grande interesse naturalistico dove nidificano specie di uccelli ormai rare. ciao Silvio
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 07/03/2012 alle: 18:03:16
quote:Risposta al messaggio di claudial inserito in data 06/03/2012  19:34:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Credo che Piero si riferisca a questo

https://forum.camperonline.it/#...

però se vai sul suo profilo trovi altri spunti interessanti sulla Francia. E' meglio di una guida. Monica
19
claudial
claudial
03/04/2006 97
Inserito il 08/03/2012 alle: 21:10:54
Scusami se approfitto della tua pazienza; ho un'altra informazione da chiederti: io ho tre bambine di 11, 9 e 2 anni. C'è qualche luogo particolarmente indicato per le due più grandi? Appassionare due preadolescenti è di sicuro più difficile che non una duenne!! GRAZIE ancora.
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 07/03/2012  18:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
claudial
claudial
03/04/2006 97
Inserito il 09/03/2012 alle: 19:44:55
Non voglio abituarle troppo ai vari Eurodisney: non sono di quelli che portano sempre le figlie da Mc Donald's (in realtà per fortuna sono riuscita a fare loro apprezzare il turismo anche gastronomico!!), perciò il suggerimento sui percorsi attrezzati nel bosco, al quale non avevo pensato proprio è ottimo. Anche un parco preistorico non è male. I nostri figli vanno "educati" anche ad un turismo meno di massa, non trovi?; poi se ci scappa qualche cosa più divertente non ci sta male!! GRAZIE ancora
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 09/03/2012  10:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 10/03/2012 alle: 06:59:34
sante parole [:)][:)][:)][:)]

Modificato da pincopallino il 10/03/2012 alle 07:00:13
15
teddy 69
teddy 69
27/01/2010 198
Inserito il 10/03/2012 alle: 23:04:08
Ciao marie anche noi pensavamo di fare un giro per i Pirenei per poi arrivare sull'oceano stavo vedendo che ci sono diverse grotte che si possono esplorare con imbarcazione o trenini, avendo un bimbo di 4 anni penso che possa interessargli e poi portarlo al mare sull'ocenano. che ne pensi.
14
fedemktg1
fedemktg1
12/04/2011 27
Inserito il 13/03/2012 alle: 10:19:14
Ciao Claudia, sono Paola, la moglie di fedemktg1. La vostra discussione mi ha fatto nascere l'interesse per il Jura e il Doubs, quindi sono andata a cercare in rete cosa la zona possa offrire alle famiglie (anche noi abbiamo 2 bambini piccoli).Dal sito

http://www.jura-tourism.com

si possono scaricare brochures varie, tra cui quella relativa alle attività con i bambini. Ho anche trovato e richiesto una brochure per le aree sosta, ma non ricordo più il link; appena lo ritrovo se ti interessa,lo sciverò. ciao Paola
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 16/03/2012 alle: 22:36:17
Ciao teddy69. Scusa se ti rispondo un pò in ritardo ma avevo problemi con un virus del computer. Per essere sincera nel nostro viaggio sui PIRENEI ci siamo concentrati più sui vari col da scalare in bici visto che siamo appassionati di ciclismo che sulle grotte. Del nostro itinerario io sono rimasta particolarmente colpita dalle Gorges de Kakouetta e da le Cirque de Gavernie. Sui vari diari che ho consultato parlavano anche di altri cirque altrettanto belli e molto meno turistici, ma noi non avevamo abbastanza tempo per tutto, sarà per una prossima vacanza. I due siti che ti ho citato sono fattibili anche dai bambini, certo con la dovuta attenzione soprattutto a Kakouetta perchè in alcuni punti il sentiero si restringe e può essere un pò scivoloso. per quello che riguarda Gavernie il percorso è fattiblissimo, in alcuni punti abbiamo visto anche gente con il passeggino... Anche le petit train d'Artoust è molto emozionante con panorami mozzafiato.Prima di avvicinarti alle montagne, fai una tappa a Carcassonne, al piccolo piacerà.Abbiamo lasciato un pezzettino di cuore in ogni luogo che abbiamo visto e prima o poi ritorneremo. Gorges de Kakouetta

http://imageshack.us/photo/my-i...

Petit train d'Artoust

Cirque de Gavernie

Spero di esserti stata d'aiuto. Marie
14
ciako
ciako
12/12/2011 19
Inserito il 19/03/2012 alle: 21:15:42
Buonasera a tutti. Spulciando un po' per conoscere nuovi posti da vedere, ho letto qualcosa che mi interessa particolarmente: quando sento parlare di pesca le antenne si drizzano immediatamente. C'è qualcuno che è già stato a pescare in questi stagni? Avete info qualsiasi utili a programmare una vacanzetta peschereccia? Dove è meglio? Dove si devono fare eventuali permessi di pesca? Quale stagione è meglio? Ringrazio fin d'ora ci avesse voglia di rispondermi. Claudio Ciao Piero, ovunque bazzico ti trovo.
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 07/03/2012  13:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 19/03/2012 alle: 23:24:10
Se passi per Antibes molto ma molto carino è Marineland [url]http://www.marineland.fr/! Sempre per restare nell'argomento animali, il più bel parco safari che abbiamo visto è la Reserve Africaine de Sigean [url]http://www.reserveafricainesigean.fr/ In Alvernia è molto particolare Vulcania [url]http://www.vulcania.com/ Piccolino rispetto agli altri ma a mio avviso molto interessante è il museo dei dinosauri di Esperaza, dove a fianco è possibile visitare un museo di cappelli [url]http://www.dinosauria.org/visite-au-coeur-du-musee.php I viaggi in camper di Chiara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link