CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

vacanze in spagna tranquille

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
argos
argos
-
Inserito il 21/07/2012 alle: 19:14:09
Buona sera[:(] premetto che ogni mondo è paese[:I] avevo chiesto informazioni sulla spagna (asturie e galizia) quache tempo fa ed ero stato tranquillizzato.adesso in base alle ultime notizie manifestazioni e scontri è il caso di andarci ancora[?] premetto che faccio tanta sosta libera da sempre e mi reputo abbastanza esperto però ho letto sul sito della Farnesina che in spagna riescono a rapinarti di giorno nell'autogril e cose varie. ringrazio tutti e giorni felici.
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 21/07/2012 alle: 19:29:27
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 21/07/2012  19:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ognuno sosta come vuole ma in Spagna è risaputo che a lasciar il camper incustodito o dormire in zone free, ti rubano le mutande senza toglierti i calzoni
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 21/07/2012 alle: 19:35:38
Sì non fermarti a dormire negli autogrill, noi per stanchezza l'abbiamo fatto e la mattina ci siamo trovati ripuliti di tutto, sono entrati dalla cabina guida mentre noi dormivamo. Tratta autostadale circa a Tarragona.
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 21/07/2012 alle: 20:24:13
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 21/07/2012  19:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, noi l'anno scorso in Galizia e Barcellona. Nei locali, TUTTI, sbagliavano a darci il resto, naturalmente a loro favore. Non abbiamo fatto sosta libera, ma abbiamo conosciuto persone che avevano subito furti o tentativi di furto. Al mio vicino francese in campeggio a Barcellona hanno rubato lo zaino in chiesa. Non aveva le chiavi di scorta e hanno dovuto portarlo con il carro attrezzi fino in Francia. Barcellona è bellissima, come anche la Galizia, peccato doverla vivere con la paura di essere derubati[:(] Antonella

Modificato da Gianfranco56 il 21/07/2012 alle 20:31:13
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 21/07/2012 alle: 22:46:19
Penso che occorrono chiarimenti[^] Il nord è molto diverso dal sud sia climaticamente che socialmente. Galizia e tutto il nord sonon posti tranquillissimi. Diverso il sud, soprattutto nelle grandi città e penso che Barcellona faccia storia a se. E' risaputo che dormire sulle autostrade mediterranee è pericoloso, ma questio già a partire dalla Francia subito dopo il confine italiano Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 21/07/2012 alle: 23:09:47
Sono appena tornato dopo aver visitato Barcellona e Valencia, sostando però sempre in AA o campeggi e non ho mai avuto nessun problema, nemmeno andando in giro a piedi con zaini e altro. Basta stare all'occhio e non lasciare la roba in giro [;)] GS
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 22/07/2012 alle: 09:54:54
mah...? l'anno scorso ho fatto,paesi,baschi,asturie,cantabria e galizia quasi sempre in libera e non ho respiarto tutti questi problemi di furti.barcellona e altre citta' spagnole e sud della spagna merita un discorso totalmente diverso ma si sa gia'. dopo secondo me ci vuole anche un po' di c..o,a santander al decatlon io non avuto problemi,un mio amico al decatlon di bilbao ha trovato il furgonato aperto[V] andrea
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 22/07/2012 alle: 20:55:38
Se ti tocca ti tocca. Quest'anno a fine marzo in un grosso centro commerciale in periferia di Valencia mi hanno prima tentato di forzare la serratura porta guida e poi, non riuscendoci, mi hanno rotto la finestra laterale scorrevole lato passeggero e rubato ciò che facilmente hanno potuto prelevare. Questo alle 12:30 in mezzo a tantissima gente e con l'antifurto che suonava!! La prudenza certe volte non basta, un camperista spagnolo al quale ho poi raccontato l'accaduto mi ha detto che nei centri commerciali o scende lui o la moglie. Auguri!. Luciano
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Inserito il 23/07/2012 alle: 09:18:36
il discorso dei centri commerciali vale un po come qui in italia, in ogni caso tutta la costa mediterranea dalla francia alla spagna e' pericolosa, mentre il nord della spagna e molto piu tranquilla.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 23/07/2012 alle: 12:06:49
Gia' tempo fa avevo raccontato la mia "quasi" disavventura ma , la ripeto per quanti interessati con l'invito a tenere gli occhi sempre bene aperti. Nella primavera del 2010 di ritorno dal MAROCCO stavo percorrendo tranquillamente il tratto autostradale tra VALENCIA e TARRAGONA in un tratto particolarmente isolato che corre un po' all'interno quando mi si affianca una berlina di un certo livello sulla quale stava viaggando un distinto signore di mezza eta' . Questa persona con segnalazioni ripetute , sonore e plateali mi invita ad accostare tentando di farmi capire il Gravissimo pericolo che stavo correndo . Essendo a conoscenza di questi possibili tentativi di "abbordaggio" non sono caduto nella trappola e pur fermandomi a bordo strada pervaso "naturalmente" da qualche dubbio , non ho spento il motore , non siamo scesi per nessun motivo e ho avuto l'accortezza di non fermarmi dietro la sua vettura ma davanti per non aver da manovrare in caso di partenza tempestiva . Questo tizio che , parlava solo in spagnolo , ha tentato di convincerci che stavamo quasi perdendo la ruota posteriore destra e insisteva fortemente perche' scendessi a vedere . Naturalmente la ruota era la posteriore destra per cui , se io fossi sceso e andato sul posteriore a controllare , non avrei potuto vedere chi eventualmente fosse salito in cabina dalla parte opposta . In effetti pochi metri avanti c'era il complice nascosto tra i cespugli in attesa del momento propizio per intervenire . Sono ripartito senza indugiare troppo ed alla prima area di servizio mi sono fermato a controllare per scrupolo . Le condizioni della ruota erano ottimali ed a continuato a girare tranquillamente per altri 1200 km. senza problemi . Non ho capito se , la possibile rapina avrebbe potuto riguardare solo qualche oggetto in mostra sul cruscotto , denaro, etc... o se invece avrebbe potuto interessare il mezzo intero ( moglie compresa ) . Rimarro' con questo dubbio . Meditate e tenete gli occhi sempre bene aperti . Ciao e buone vacanze , PIERO

Modificato da cucky48y il 23/07/2012 alle 12:16:15
elCetti
elCetti
-
Inserito il 23/07/2012 alle: 21:22:55
anche noi ad agosto abbiamo intenzione di fare la spagna del nord, tre anni fa abbiamo fatto qualche tappa in transito andando in portogallo e ci è sembrato tranquillo per le soste libere... speriamo bene. chiedo consigli per sosta a Bilbao e San Sebastian...ciao a tutti...sandro Tutti i consigli riguardanti queste zone sono ben accetti....[:)]grazie
15
giangi73
giangi73
07/04/2010 26
Inserito il 24/07/2012 alle: 15:08:15
Condivido quello detto da Paolof, a riguardo della differenza tra nord e sud della Spagna. Negli ultimi due anni, una volta abbiamo fatto ben 26 gg in tre in giro per tutta la Spagna del Nord fino a Porto tutto costa costa, solo un giorno in campeggio tutto il resto sosta libera. Abbiamo anche dormito soli in piazze di paesini senza nessun problema, una mattina ci sono venuti ad offrire del pane fresco e dei dolci perchè eravamo parcheggiati difronte un forno( vedendo la targa straniera hanno pernsato che ci avrebbe fatto piacere assaggiare le loro specialità). La seconda volta con un passeggero in più, bimba di 1 mese e 1/2 Spagna centrale e poi nuovamente nord, idem come il giro precedente nessun campeggio ma solo sosta libera, in Francia soli in un parcheggio in un paesino sperduto. Sicuramnete ho avuto fortuna, ma onestamente considero e valuto sempre il posto dove sostare sia per una sosta breve che per un pernottamento ( ho sempre la responsabilità delle mie 3 donne), evito sempre come ho letto in vari forum la sosta in autostrada sia in Italia che in Francia che in Spagna. Tutto il mondo è paese. Doral 116
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 24/07/2012 alle: 16:52:52
ne ho anche io una da raccontare, con la premessa che è solo per ridere perchè credo che cose del genere possano capitare ovunque; non ero in camper, ma in macchina, di rientro, tutta una tirata da marrakech ad alicante; qui ci siamo fermati qualche ora in spiaggia, dove in un marsupio abbiamo messo tutte e due le copie delle chiavi (per la prima volta in più di un mese, le avevamo seempre tenute separate) e circa duecento euro che ci erano rimasti; le carte invece occultate in macchina, insieme a scarpe e magliette. Ho scavato una buca nella sabbia e ci ho messo il marsupio e sopra il telo da mare; come da copione ci siamo addormentati, qualcuno ha scavato una buca vicina e da sotto si è preso il marsupio senza che ce ne accorgessimo (complici alcune specialità marocchine). L'epilogo è stato che ho dovuto spaccare da solo il deflettore con un gancio fornitomi dall'uomo del carro attrezzi (cosa che non auguro a nessuno); dato che il bagagliaio era inaccessibile essendo stato chiuso in modo indipendente dalle centralizzate sono dovuto andare in costume da bagno a petto nudo e scalzo alla concessionaria alfa a oltre 70 km dalla costa, mi hanno sostituito il deflettore e il solo blocchetto di accensione perchè la serie costava un botto e la copia doveva arrivare da milano e sono tornato in italia (dunque praticamente tutta una tirata da marrakech a roma, con l'intermezzo descritto), senza mai potermi allontanare dalla macchina perchè era impossibile chiudere gli sportelli. Ribadisco che sono cose che possono capitare ovunque, soprattutto se si fanno le dementate che ho descritto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link