quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 30/07/2013 12:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti so aiutare ma anche io sto pianificando il verdon e altro...si aprtevenerdi e sono troppo in alto mare[:D][:D][:D] Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di yakky inserito in data 30/07/2013 20:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vorrei anch'io fare il Verdon,con partenza nei prossimi giorni.Le strade in quella zona sono facilmente percorribili? Qualcuno mi dice che sono piuttosto strette per i camper altri mi dicono il contrario,ho un MH Carthago da 6,8 metri. Grazie Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 30/07/2013 21:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nebris, puoi andare tranquillo, a meno che non cerchi stradine impossibili, quelle "standard" e "classiche" sono perfettamente percorribili col tuo mezzo... se vuoi farti un'idea dai un'occhiata ai nostri due diari in cui siamo stati in quella zona 2012 https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=3969 2008 https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4319 Buon viaggio, e preparatevi ad un bel calduccio, consiglio un bel giro in pedalò dentro alle gole del canyon, con bagno rinfrescante... Ciaooooo
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/07/2013 21:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie, molto gentile! Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 30/07/2013 12:35:35 (> Forse non trovavi niente perché è scritto un po' ... pasticciato[;)] avresti dovuto fare la ricerca con "Rue des quatre chemins" A me è saltata fuori una rotonda in prossimità di Grasse (e guarda caso siamo proprio su una delle vie di accesso al Verdon dalla costa...): DaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUESTO SITO
cito una frase: From the intersection of D4 from Cabris and N85 from Grasse, ride downhill in traffic on N85 almost 2 kilometers to the "Quatre Chemins" traffic circle. The first exit at the traffic circle n (which you do not take) leads ... Non spiegavi a cosa ti servissero questi Quatre Chemins, però forse se riparti da lì troverai quello che ti serve... BONS CHEMINS DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 30/07/2013 21:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giovanni gli unici passaggi un po ostici li trovi percorrendo la corniche sublime se stai dal lato roccia. nulla di irrisolvibile fatto salvo la sfi... di incrociare un altro mezzo pesante in senso opposto. per il resto castellane Moustier st. marie ... fatte parecchie volte in camper tante AA , ps .Camping vale veramante la pena. se passi da Susa ti consiglio dopo circa 70 km da Briancon una sosta tattica (anche una giornata) a savines le lac sul lago di embrun , amena sosta libera in riva al lago con tanto di servizi per cs in we e carico acqua . ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/07/2013 23:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie!![:D][:)][:D].Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/07/2013 23:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti devo correggere sul fatto che l'area di Savines-le-Lac sia in libera. E' a pagamento, c'è il botteghino a self-service dove puoi pagare con monete, carta credito o Bancomat (7€ ad agosto 2011), il carico acqua si paga a parte (2€ per 10 minuti di acqua, prima di infilare la moneta avere tubo steso e serbatoi aperti), e ci sono le prese per attaccarsi alla corrente. Non tutti i giorni, ma ogni tanto, controllano che abbia il biglietto quietanzato sul parabrezza. E' in piano e c'è spazio per una dozzina di mezzi (MURATA nei fine settimana). CIAO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 31/07/2013 12:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io ti devo ri- correggere[:D] Non parlo della piccola AA (piu simile ad un parcheggio) dentro il paese ma della possibilita ' di sostare (almeno fino a due anni fa ) un paio di km prima a bordo lago . Ci passi davanti prima di arrivare in paese e non puoi non accorgerti , durante il periodo di ferie vi trovi almeno una quarantina di mezzi. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/07/2013 20:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiarito l'equivoco: conosco l'area di cui parli, è grandissima ma non è a Savines, appunto è due-tre Km prima, provenendo da Embrun. Ho visto quest'anno anche i cartelli segnalanti un'altra area, ancora più vicina a Embrun (sempre sulla destra venendo da Embrun, nel 2012 non c'era), ma non sono ancora andato a dare un'occhiata. L'area di cui parlo io è molto più tranquilla e soprattutto in piano. In stagione, nell'area di cui parli tu trovare uno spiazzo decente è veramente un terno al lotto. Poi c'è sempre il fattore Q (lo)... Interessante il fatto che ci sia il carico acqua gratuito, quel paio di volte che avevo provato a fermarmi lì ero ripartito subito per la frustrazione... e non avevo potuto osservare nulla... BUON PARCHEGGIO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 30/07/2013 22:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io parto il 10 agosto con destinazione gole del verdon per alcuni giorni e poi zona del luberon. Ho un challenger mageo con un adesivo che ricorda venezia sul retro chissà che non ci incontriamo ....sono un ex gommonauta sfegatato e perdipiù jokerista percio' qualche piacevole chiacchierata ci potrebbe scappare [;)]
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 31/07/2013 22:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il posto e' questo , la casetta inquadrata sono i bagni http://goo.gl/maps/IF0Iv mentre la piccola AA e' questa. http://goo.gl/maps/4EMx0 ovviamente ad agosto non vi e' la neve e sono entrambe piu' piene [:D]